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Vecchio 17 febbraio 09, 00:18   #1731 (permalink)  Top
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L'avatar di DIABLO 450 V4
 
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[QUOTE=Lanco;1364915]Hai un punto di raccordo tra le due curve ?
Questo punto di raccordo è in hovering ?
Mi sa di no !
Se vuoi sviluppare la tua idea di mettere lo stesso passo che hai in normal e variare per l'idle-up 1 soltanto i giri del motore e vedere l'effetto che ti fa, ti suggerirei di trovare il punto di hovering in normal e controllare a quel punto che percentuale di motore hai e di lasciare quella percentuale di motore per tutta la parte a scendere della curva in idle up 1.
Tieni presente che a fronte di una diminuzione dell'incidenza delle pale i giri del motore aumentano, ma comunque è difficile che compensino la minor efficienza della spinta rotoria (cioè intendo il sostentamento).
Attento anch che le prime volte che metti l'idle-up puoi andare in panico sia per le levette che ti distraggono, sia perchè ci può essere qualche settaggio sbagliato.

"Coda super veloce": che vuoi intendere ?[/QUOTE

per coda super veloce intendo ............
un giro rotore completo = 5 giri rotore di coda completi e non approssimativi
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diablo 450 , futaba ff9,spartan ds760,hs65mg,futaba s9257,kontronik45-6-18 upgrade microheli,scorpion 2221-08,15Tms comp. Blades 325mm,radix 60mm,gear 150*109*22
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Vecchio 17 febbraio 09, 00:20   #1732 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da padda34# Visualizza messaggio
ciao ragazzi!!!!
sono alle prime armi e vorrei sapere cosa cambia dal t-rex se al v2?????


Prova a leggerti questo

http://www.baronerosso.it/forum/elim...-ed-se-v2.html





.
denis3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 09, 00:42   #1733 (permalink)  Top
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per coda super veloce intendo ............
un giro rotore completo = 5 giri rotore di coda completi e non approssimativi
Avevo indovinato...
Il rapporto tra igiri del rotore principale con il rotore di coda è fisso.
Non è nè poco veloce, nè molto veloce.....
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 09, 00:51   #1734 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Lanco Visualizza messaggio
Avevo indovinato...
Il rapporto tra igiri del rotore principale con il rotore di coda è fisso.
Non è nè poco veloce, nè molto veloce.....
cioè............................................. .................................. perchè il tuo e variabile con eli spento fai un giro rotore e conti i giri rotore posteriore< poi ne fai un'altro e giri ti cambiano?????????????????????????????????????????? ?????????????????????????????????????????????????? ???????????????????????????
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Ultima modifica di DIABLO 450 V4 : 17 febbraio 09 alle ore 00:54
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Vecchio 17 febbraio 09, 01:07   #1735 (permalink)  Top
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... appunto: il rapporto dei giri non può cambiare.
Quindi non ha senso logico dire che la coda è super veloce.
Il termine super veloce sta invece significare che hai una coda molto reattiva, ma questo dipende dal settaggio del giro, forse del servo e presuppone un regime di rotazione del rotore principale (che si trascina dietro in modo fissi i giri del ritore di coda) almeno normale (sicuramente non deve essere basso altrimenti il rotore di coda non riesce a compensare bene di base). Tutte cose che per un principiante -come dovresti essere tu- non sono facilmente verificabili.
Quindi in seintesi : non hai una coda super veloce, ma hai molti giri di rotore pirncipale.
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 09, 01:31   #1736 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Lanco Visualizza messaggio
... appunto: il rapporto dei giri non può cambiare.
Quindi non ha senso logico dire che la coda è super veloce.
Il termine super veloce sta invece significare che hai una coda molto reattiva, ma questo dipende dal settaggio del giro, forse del servo e presuppone un regime di rotazione del rotore principale (che si trascina dietro in modo fissi i giri del ritore di coda) almeno normale (sicuramente non deve essere basso altrimenti il rotore di coda non riesce a compensare bene di base). Tutte cose che per un principiante -come dovresti essere tu- non sono facilmente verificabili.
Quindi in seintesi : non hai una coda super veloce, ma hai molti giri di rotore pirncipale.
guarda dal dizionario...................
velocità[ve-lo-ci-tà] s.f. inv.

1 Caratteristica di chi o di ciò che è veloce

ed e ciò che intendevo della mia coda con rapporto 150-109-22


per la reattività
cosa dirti
lo spartan abbinato al futaba s9256 io non mi lamento
in reattività
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DIABLO 450 V4 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 09, 02:53   #1737 (permalink)  Top
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un giro rotore completo = 5 giri rotore di coda completi e non approssimativi
4,95 non 5 ... 1% in meno ... in formula 1 si ci vince un campionato con una differenza simile

scherzi a parte:

il V2 in origine ha un rapporto di coda di 106/25 = 4,24 ... i rapporti 109/22 = 4,95 (coda veloce) ereditati dai vecchi XL rendono il rotore di coda del 17% più veloce per cui molto più reattiva (se non hai poi un buon giro ed un buon servo so cavoli )

ora è chiaro il concetto di "coda veloce" ?
enzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 09, 03:06   #1738 (permalink)  Top
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Mi state facendo ammattire dando i numeri al lotto per i settaggi delle curve !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Le curve si PENSANO non si tirano ad indovinare !!!!

Avete idea della differenza di "carico" che date ad un motore fra una curva di passo -2 , un passo 0 ed un passo 6 ??

con una curva gas 80 - 80 - 80 - 90 - 100 ed una curva passo -2 0 2 6 10 otterrete un rotore che sale e scende di giri per cui un rotore che risponde diversamente a seconda di se è arrivato in quella posizione dopo un hovering, dopo una salita o dopo una discesa ... cioè ... un eli che si comporta diversamente a seconda di cosa state facendo ... un obbrobbio !!!!

Le curve si PROGETTANO in modo da garantire una velocità del rotore quanto più costante possibile per cui a passi "leggeri" deve corrispondere meno spinta al motore, a passi "pesanti" maggior spinta motore.
enzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 09, 03:28   #1739 (permalink)  Top
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ciao ragazzi
ho fatto un'altra scarica (in normal) senza vento neanche troppo freddo
TUTTO OK bilanciatissimo reattivo e coda super veloce
pero adesso vi chiedo.....
che ne pensate se setto in idle 1 una curva 80-80-80-90-100 e tengo lo stesso passo dell normal ??????? lo so che lo avrete detto biliardi di volte ma ho bisogno di conferme ogni idea ,consigli e opinioni sono bene accette (l'unico dubbio e che se tengo lo stesso passo in idle 1 abbassando lo stik se mi piglia la strizza lo schianto a 100kmh ) o sbaglio
quoto enzolo...mi sembra che stai facendo confusione.......setta bene le curve e poi fai le prove.....rischi di fare un gran casino....non fare prove a caso...setta il modello come si deve....poi prova idle1.....una cosa importante...le curve se hai il governor NON sono uguali che senza ....avevi messo il kontronik ,che è il massimo e ha un governor ottimo .....sei sicuro che non ne sei rimasto soddisfatto perchè non avevi curve adeguate?...e poi non capisco come fai a valutare un modello pilotandolo in normal......fermati.... fai mente locale e setta come le regole consigliano...e tu più di altri dovresti capire cosa intendo direciao
pessottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 09, 08:13   #1740 (permalink)  Top
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L'avatar di Lanco
 
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ed e ciò che intendevo della mia coda con rapporto 150-109-22


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Non voglio entrare in polemica ed è l'ultima prima di chiudere la questione.
Stiamo parlando della coda e non del rotore di coda.
Coda super veloce intende riferirsi al movimento della coda nell'aria in genere in senso dx e sin e dipende, a condizione che ci siano buoni giri del rotore, dal giro, dal servo e dai settggi sulla trasmittente.
Lanco non è collegato   Rispondi citando
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