Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 febbraio 09, 16:46   #1621 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MrLupin
 
Data registr.: 26-02-2007
Messaggi: 1.735
Immagini: 13
Citazione:
Originalmente inviato da DIABLO 450 V4 Visualizza messaggio
ciao lupin
grazie ho visto sul libretto del kontronik ma non ho trovato nulla che parli della partenza
forse non lo trovo io ma il manuale e originale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
tu ne sai niente?
Diablo scusami, ma mi pare di capire che il tuo problema sia la RISPOSTA DEL GAS?
Praticamente mentre sei in volo (lo spiego semplicemente così tutti posso capire) diminuendo il gas e riportandolo poi al massimo noti che il motore ci mette un pò di tempo a reagire. Giusto? Ciò non va bene, perchè giustamente la risposta deve essere immediata e poi tu non ci sei abituato.
Con il regolatore che avevi prima questa funzione era impostata sul:
risposta rapida del Trottle
e ti ci trovavi bene. Giusto?
Ora non devi fare altro che impostare anche sul contronik la stessa opzione. Cercala bene. e' in inglese?
L'idel up ti servirà poi per il volo 3d, ma quando sarai esperto. Adesso che credo tu stia ancora facendo un pò di hovering e volo traslato (non c'è nulla di male) l'idel up è assolutamente sconsigliabile. Fai ancora un pò di pratica!
Le curve, una volta cambiata la RISPOSTA del motore, portale a
-3 (stick a 0)
0 (stick al centro)
+11(stick al massimo)
Per ulteriori ciarimenti siamo qui!

Luigi

P.S. Se non trovi l'opzione "risposta trottle" fai un fiscio, adesso non ho tempo per cercartela, però lunedì posso
MrLupin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 09, 17:02   #1622 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MrLupin
 
Data registr.: 26-02-2007
Messaggi: 1.735
Immagini: 13
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Sì, come no! E' pericoloso il soft start ed è invece bene portare il gas a zero in volo perdendo completamente la direzionalità del mezzo... avevo il sospetto che tirassi risposte a caso già dalla discussione del mini titan, ora ne ho la certezza.
Alex ma ti rimane così difficile leggere. Guarda bene è scritto in rosso ed in maiuscolo il parametro da cambiare.
Te lo riscrivo così non fai confuzione ( ma soprattutto non la crei negli altri che cerchi di aiutare): RISPOSTA DEL GAS E NON SOFT START!!
Incredibile
Ma la cosa bella è che accusi me di dare risposte a caso!

Luigi
MrLupin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 09, 17:15   #1623 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lanco
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
Citazione:
Originalmente inviato da DIABLO 450 V4 Visualizza messaggio
ci risiamo alle domande strane
all'ora
settaggio finito mi ritrovo=
stik 0 gas 0 passo -12
stik 1/2 gas 1/2 passo 0
stik max gas max passo +12


con la livella ho controllato che i servi salgano e scendono a livello
pero i valori sopra citati sono giusti ho no?
SBAGLIATO !

Per verificare il settaggio della meccanica questi valori vanno bene, ma non vanno bene in volo perchè se riduci stick motore oltre a ridurre il motore inverti troppo anche il passo e ... ti schianti.

Parti con passo a -2 poi 0 poi +6 +8 e +12Questo come base, poi correggi a tuo gusto
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 09, 17:21   #1624 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DIABLO 450 V4
 
Data registr.: 16-01-2009
Residenza: modena
Messaggi: 247
Citazione:
Originalmente inviato da Lanco Visualizza messaggio
SBAGLIATO !

Per verificare il settaggio della meccanica questi valori vanno bene, ma non vanno bene in volo perchè se riduci stick motore oltre a ridurre il motore inverti troppo anche il passo e ... ti schianti.

Parti con passo a -2 poi 0 poi +6 +8 e +12Questo come base, poi correggi a tuo gusto
ok ti seguo
pero come agisco dalla radio o regolando gl'unibal alle manine porta pale?
__________________
VOLA IN PACE VOLA LONTANO SOPRA OGNI ALTRA COSA VOLA 3D
diablo 450 , futaba ff9,spartan ds760,hs65mg,futaba s9257,kontronik45-6-18 upgrade microheli,scorpion 2221-08,15Tms comp. Blades 325mm,radix 60mm,gear 150*109*22
DIABLO 450 V4 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 09, 19:49   #1625 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking Pure io ...

Ragazziiii allego le foto del mio Supertrainingkit ( brevettato) vi assicuro che
è come un panzer…perdona tutto o ..quasi…..
La sua storia :
In quel dì comprai un trainingkit classico e cioè aste di carbonio+palline di pingpong alle estremità,tra l’altro per nulla furbo…in quanto le aste debbono fare una “conca” per essere funzionale…in più capitava che sui prati le palline ….scarrucolavano… verso l’alto sull’asta di carbonio e veniva fuori uno spiedo…che infilzava il terreno ….mi sabotava !!!! Ma come mi deve aiutare e invece mi sabota (?) !!!
Allora è nata l’idea del chi fa da sé …e l’ho protesizzato..cosa ne dite ??? Ehei non sganasciatevi troppo ..!!

La cosa più difficile è stata trovare l’hula hoop per il resto ho prolungato le aste di carbonio con spezzoni di tubicino in alluminio e per irrobustire il …molleggio ho usato delle aste di un vecchio ombrello ( tonde e acciaiose)
ragazzi è una bomba ! Mi sento Nembo kid sento che in un paio di ….sedute ...pardon volate diventerò un vero..baracca…

Ebbene sì,quindi ho ….hoverato e c’era pure venticello ( li mortacci….) purtroppo ho dovuto interrompere per batterie scariche… ma ormai …solco il cielo…….

Tutto questo grazie a QUESTO FORUM e in particolare a CODERZONE77 – WINERIS – INQUISITORE – ENZOLO –AREGAR – TERMICONE - MAXREX –ALEXTG –DACOPTA etc
Mi avete aiutato molto e sopratutti CODERZONE77 , scusate se dimentico qualcuno che ha risposto alle mie …richieste di aiuto.
GRAZIE DI CUORE A TUTTI

Ciao a tutti.
baracca1

Walkera 5#8 ( non compratelo!) - BLADE MCX ( ottimo)-
TREX 450SE V2 - 401+9257 - H65MG ( ? )
Spektrum DX6i ( buona ma delicata )
Icone allegate
Club T-rex 450 "XL" "S" ed "SE"-p1000811.jpg   Club T-rex 450 "XL" "S" ed "SE"-p1000813.jpg   Club T-rex 450 "XL" "S" ed "SE"-p1000812.jpg  
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 09, 19:58   #1626 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
WOW,
ammazza che t-kit a prova di bomba !!!
Le soluzioni artigianali son sempre le migliori.
P.S.. bello L'SE V2 con quel telaio, mi piace tantissimo.
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 09, 20:51   #1627 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolo90
 
Data registr.: 30-09-2007
Messaggi: 647
qualcuno sa se gli hxt900(hobbycity) vanno bene sul piatto?nonostante il prezzo se ne parla bene,alcuni li definiscono superiori agli hs-81..
Paolo90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 09, 20:54   #1628 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da Paolo90 Visualizza messaggio
qualcuno sa se gli hxt900(hobbycity) vanno bene sul piatto?nonostante il prezzo se ne parla bene,alcuni li definiscono superiori agli hs-81..
quelli che dici tu mi sa che son dei cloni dei tower pro sg90 vero ?
quelli blu trasparenti in pratica.
io gli sg90 sul piatto li ho e mi ci trovo bene, però non so volare, dunque io non sono attendibile. Aspetta il giudizio di esperti... anche se loro ti consiglieranno gli Hs65 Mg di sicuro (dico così perchè è sempre quella la loro risposta).
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 09, 21:05   #1629 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DIABLO 450 V4
 
Data registr.: 16-01-2009
Residenza: modena
Messaggi: 247
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da baracca1 Visualizza messaggio
Ragazziiii allego le foto del mio Supertrainingkit ( brevettato) vi assicuro che
è come un panzer…perdona tutto o ..quasi…..
La sua storia :
In quel dì comprai un trainingkit classico e cioè aste di carbonio+palline di pingpong alle estremità,tra l’altro per nulla furbo…in quanto le aste debbono fare una “conca” per essere funzionale…in più capitava che sui prati le palline ….scarrucolavano… verso l’alto sull’asta di carbonio e veniva fuori uno spiedo…che infilzava il terreno ….mi sabotava !!!! Ma come mi deve aiutare e invece mi sabota (?) !!!
Allora è nata l’idea del chi fa da sé …e l’ho protesizzato..cosa ne dite ??? Ehei non sganasciatevi troppo ..!!

La cosa più difficile è stata trovare l’hula hoop per il resto ho prolungato le aste di carbonio con spezzoni di tubicino in alluminio e per irrobustire il …molleggio ho usato delle aste di un vecchio ombrello ( tonde e acciaiose)
ragazzi è una bomba ! Mi sento Nembo kid sento che in un paio di ….sedute ...pardon volate diventerò un vero..baracca…

Ebbene sì,quindi ho ….hoverato e c’era pure venticello ( li mortacci….) purtroppo ho dovuto interrompere per batterie scariche… ma ormai …solco il cielo…….

Tutto questo grazie a QUESTO FORUM e in particolare a CODERZONE77 – WINERIS – INQUISITORE – ENZOLO –AREGAR – TERMICONE - MAXREX –ALEXTG –DACOPTA etc
Mi avete aiutato molto e sopratutti CODERZONE77 , scusate se dimentico qualcuno che ha risposto alle mie …richieste di aiuto.
GRAZIE DI CUORE A TUTTI

Ciao a tutti.
baracca1

Walkera 5#8 ( non compratelo!) - BLADE MCX ( ottimo)-
TREX 450SE V2 - 401+9257 - H65MG ( ? )
Spektrum DX6i ( buona ma delicata )
bene


i miei complimenti anche per il training kit
__________________
VOLA IN PACE VOLA LONTANO SOPRA OGNI ALTRA COSA VOLA 3D
diablo 450 , futaba ff9,spartan ds760,hs65mg,futaba s9257,kontronik45-6-18 upgrade microheli,scorpion 2221-08,15Tms comp. Blades 325mm,radix 60mm,gear 150*109*22
DIABLO 450 V4 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 09, 21:10   #1630 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lanco
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
Citazione:
Originalmente inviato da DIABLO 450 V4 Visualizza messaggio
ok ti seguo
pero come agisco dalla radio o regolando gl'unibal alle manine porta pale?
Naturalmente dalla radio.
Regolando la prima posizione della curva piatto in modo che ti dia -2 ( o il valore che vuoi) -
Tenendo presente che a 0 % hai i tuoi -11 ed a 100% i tuoi + 11, che quindi a 50% hai 0°, diciamo che in normal potresti mettere ad un 41 % il primo punto della curva passo
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
"La Galleria" anzi, meglio "L'Hangar" dei nostri aerei AUTOCOSTRUITI:lol: MrLupin Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 116 18 dicembre 13 17:47
TREX 450 e "solita" perdita di "motore"....mistero!!! bschiera Elimodellismo Motore Elettrico 17 08 aprile 06 20:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002