![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1611 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Genova
| Citazione:
1) in normal hai la curva gas 0-25-50-75-100 2) con stick a metà sei ancora a terra (devi avere la curva del passo che fa questo) allora: - setta in idle1 il gas 50-50-50-75-100 e la curva passo identica a quella che hai in normal - accendi l'eli in normal - porta lo stick a metà (quindi gas 50% ed eli a terra) - passa l'interruttore su idle1 - vola, ma ricorda che quando porti lo stick a zero il gas NON si spegne quindi in caso di crasch imminente devi ANCHE riportare subito l'interruttore su normal. Questo che ho detto va bene per il volato, non per il 3d.
__________________ A.S.D. Aeromodellistica GenovaModel | |
![]() | ![]() |
![]() | #1612 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
| Citazione:
__________________ ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #1613 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-01-2009 Residenza: modena
| Citazione:
mitico chiaro e conciso io purtroppo idle ancora non lo avevo settato
__________________ VOLA IN PACE VOLA LONTANO SOPRA OGNI ALTRA COSA VOLA 3D ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #1614 (permalink) Top | |
| Citazione:
L'importante è non mettere in idle quando l'eli è a terra fermo, altrimenti parte ad alta velocità pur non decollando (il soft-start dovrebbe gestire questo ma meglio non fidarsi...)
![]() | ![]() |
![]() | #1615 (permalink) Top | |
User | Citazione:
lascia stare l'idle up...... devi solo aprire il libretto di istruzioni del tuo regolatore e cercare le istruzioni che ti permettono di cambiare le impostazioni sulla RISPOTA DEL GAS (Anche i normali regolatori di scatola lo fanno). Modifica subito perchè è molto pericoloso volare così, a meno che tu non ci sia abituato! ![]() Luigi P.s. Sul tuo rogolatore si può anche aumentare la partenza. Addirittura si può partire anche a manetta, ma non te lo consiglio ![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #1616 (permalink) Top | |
| Citazione:
grazie ho visto sul libretto del kontronik ma non ho trovato nulla che parli della partenza forse non lo trovo io ma il manuale e originale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! tu ne sai niente? ![]()
__________________ VOLA IN PACE VOLA LONTANO SOPRA OGNI ALTRA COSA VOLA 3D ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #1617 (permalink) Top |
|
ci risiamo alle domande strane all'ora settaggio finito mi ritrovo= stik 0 gas 0 passo -12 stik 1/2 gas 1/2 passo 0 stik max gas max passo +12 con la livella ho controllato che i servi salgano e scendono a livello pero i valori sopra citati sono giusti ho no?
__________________ VOLA IN PACE VOLA LONTANO SOPRA OGNI ALTRA COSA VOLA 3D ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #1618 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ora da radio setta la curva del passo in modo da avere in normal e in idle1 una curva tipo -5, 0, 12. Per quanto riguarda il soft-start: ti ripeto che portare il gas al minimo in normal, anche se non avessi il soft-start, sarebbe male perchè il rotore di coda non riuscirebbe a lavorare: per mettere passo negativo occorre l'idle. In ogni caso non puoi togliere il soft start dal kontronik in heli mode a meno di non avere la scheda di programmazione.
![]() | ![]() |
![]() | #1619 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() | ![]() |
![]() | #1620 (permalink) Top | |
| Citazione:
mi sembra di capire che e meglio che lo tengo cosi poi mi abituo per i valori ottenuti mi confermi che sono ok? il passo in normal e la classica 0-25-50-75-100 il th 0-45-65-85-100 come procedo?
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
"La Galleria" anzi, meglio "L'Hangar" dei nostri aerei AUTOCOSTRUITI:lol: | MrLupin | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 116 | 18 dicembre 13 18:47 |
TREX 450 e "solita" perdita di "motore"....mistero!!! | bschiera | Elimodellismo Motore Elettrico | 17 | 08 aprile 06 21:01 |