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Vecchio 13 febbraio 09, 23:04   #1611 (permalink)  Top
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grazie ma non lo so fare diversamente da buon principiante
come devo fare ? (idle e giri costanti)
poniamo che:
1) in normal hai la curva gas 0-25-50-75-100
2) con stick a metà sei ancora a terra (devi avere la curva del passo che fa questo)

allora:

- setta in idle1 il gas 50-50-50-75-100 e la curva passo identica a quella che hai in normal
- accendi l'eli in normal
- porta lo stick a metà (quindi gas 50% ed eli a terra)
- passa l'interruttore su idle1
- vola, ma ricorda che quando porti lo stick a zero il gas NON si spegne quindi in caso di crasch imminente devi ANCHE riportare subito l'interruttore su normal.

Questo che ho detto va bene per il volato, non per il 3d.
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Vecchio 13 febbraio 09, 23:30   #1612 (permalink)  Top
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poniamo che:
1) in normal hai la curva gas 0-25-50-75-100
2) con stick a metà sei ancora a terra (devi avere la curva del passo che fa questo)

allora:

- setta in idle1 il gas 50-50-50-75-100 e la curva passo identica a quella che hai in normal
- accendi l'eli in normal
- porta lo stick a metà (quindi gas 50% ed eli a terra)
- passa l'interruttore su idle1
- vola, ma ricorda che quando porti lo stick a zero il gas NON si spegne quindi in caso di crasch imminente devi ANCHE riportare subito l'interruttore su normal.

Questo che ho detto va bene per il volato, non per il 3d.
ma quindi se voglio andare in Idle-Up, devo assolutamente inserire l'idle up prima del decollo ?
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Vecchio 13 febbraio 09, 23:49   #1613 (permalink)  Top
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poniamo che:
1) in normal hai la curva gas 0-25-50-75-100
2) con stick a metà sei ancora a terra (devi avere la curva del passo che fa questo)

allora:

- setta in idle1 il gas 50-50-50-75-100 e la curva passo identica a quella che hai in normal
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- vola, ma ricorda che quando porti lo stick a zero il gas NON si spegne quindi in caso di crasch imminente devi ANCHE riportare subito l'interruttore su normal.

Questo che ho detto va bene per il volato, non per il 3d.
ok alex domani pomeriggio finito il settaggio meccanico e tutto il resto provo suito
mitico chiaro e conciso io purtroppo idle ancora non lo avevo settato
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Vecchio 14 febbraio 09, 00:41   #1614 (permalink)  Top
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ma quindi se voglio andare in Idle-Up, devo assolutamente inserire l'idle up prima del decollo ?
No, basta farlo in un punto in cui le curve gas e passo sono uguali. Se il passaggio lo fai a terra sei più tranquillo, specie le prime volte, ma si fa tranquillamente in volo.
L'importante è non mettere in idle quando l'eli è a terra fermo, altrimenti parte ad alta velocità pur non decollando (il soft-start dovrebbe gestire questo ma meglio non fidarsi...)
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Vecchio 14 febbraio 09, 16:08   #1615 (permalink)  Top
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ciao ragazzzzzzzzaaaaaacccccci
il tempo tiranno e gl'impegni mi fanno rallentare i lavori in corso faccio troppppppppp tardi ma domani assolutamente devo concludere che se e bello domenica mattina volo inaugurale ((settaggi e tutti i montaggi completi))

piccolo problema
il kontronik oltre che per la partenza a mio avviso troppo lenta
se in volo porto il gas a minimo il regolatore dando nuovamente gas non reagisce subito ...................... cosa faccio?
Tranquillo,
lascia stare l'idle up......
devi solo aprire il libretto di istruzioni del tuo regolatore e cercare le istruzioni che ti permettono di cambiare le impostazioni sulla RISPOTA DEL GAS (Anche i normali regolatori di scatola lo fanno). Modifica subito perchè è molto pericoloso volare così, a meno che tu non ci sia abituato!

Luigi

P.s. Sul tuo rogolatore si può anche aumentare la partenza. Addirittura si può partire anche a manetta, ma non te lo consiglio
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Vecchio 14 febbraio 09, 16:34   #1616 (permalink)  Top
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Tranquillo,
lascia stare l'idle up......
devi solo aprire il libretto di istruzioni del tuo regolatore e cercare le istruzioni che ti permettono di cambiare le impostazioni sulla RISPOTA DEL GAS (Anche i normali regolatori di scatola lo fanno). Modifica subito perchè è molto pericoloso volare così, a meno che tu non ci sia abituato!

Luigi

P.s. Sul tuo rogolatore si può anche aumentare la partenza. Addirittura si può partire anche a manetta, ma non te lo consiglio
ciao lupin
grazie ho visto sul libretto del kontronik ma non ho trovato nulla che parli della partenza
forse non lo trovo io ma il manuale e originale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
tu ne sai niente?
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Vecchio 14 febbraio 09, 16:39   #1617 (permalink)  Top
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ci risiamo alle domande strane
all'ora
settaggio finito mi ritrovo=
stik 0 gas 0 passo -12
stik 1/2 gas 1/2 passo 0
stik max gas max passo +12


con la livella ho controllato che i servi salgano e scendono a livello
pero i valori sopra citati sono giusti ho no?
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Vecchio 14 febbraio 09, 16:47   #1618 (permalink)  Top
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ci risiamo alle domande strane
all'ora
settaggio finito mi ritrovo=
stik 0 gas 0 passo -12
stik 1/2 gas 1/2 passo 0
stik max gas max passo +12


con la livella ho controllato che i servi salgano e scendono a livello
pero i valori sopra citati sono giusti ho no?
Giusti.
Ora da radio setta la curva del passo in modo da avere in normal e in idle1 una curva tipo -5, 0, 12.
Per quanto riguarda il soft-start: ti ripeto che portare il gas al minimo in normal, anche se non avessi il soft-start, sarebbe male perchè il rotore di coda non riuscirebbe a lavorare: per mettere passo negativo occorre l'idle. In ogni caso non puoi togliere il soft start dal kontronik in heli mode a meno di non avere la scheda di programmazione.
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Vecchio 14 febbraio 09, 16:50   #1619 (permalink)  Top
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Tranquillo,
lascia stare l'idle up......
devi solo aprire il libretto di istruzioni del tuo regolatore e cercare le istruzioni che ti permettono di cambiare le impostazioni sulla RISPOTA DEL GAS (Anche i normali regolatori di scatola lo fanno). Modifica subito perchè è molto pericoloso volare così, a meno che tu non ci sia abituato!
Sì, come no! E' pericoloso il soft start ed è invece bene portare il gas a zero in volo perdendo completamente la direzionalità del mezzo... avevo il sospetto che tirassi risposte a caso già dalla discussione del mini titan, ora ne ho la certezza.
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Vecchio 14 febbraio 09, 17:09   #1620 (permalink)  Top
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Giusti.
Ora da radio setta la curva del passo in modo da avere in normal e in idle1 una curva tipo -5, 0, 12.
Per quanto riguarda il soft-start: ti ripeto che portare il gas al minimo in normal, anche se non avessi il soft-start, sarebbe male perchè il rotore di coda non riuscirebbe a lavorare: per mettere passo negativo occorre l'idle. In ogni caso non puoi togliere il soft start dal kontronik in heli mode a meno di non avere la scheda di programmazione.
grazie ho la scheda ma non la uso
mi sembra di capire che e meglio che lo tengo cosi poi mi abituo
per i valori ottenuti mi confermi che sono ok?
il passo in normal e la classica 0-25-50-75-100
il th 0-45-65-85-100
come procedo?
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