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Vecchio 12 febbraio 09, 10:38   #1601 (permalink)  Top
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L'avatar di alexsample
 
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Qiuesto fatto del foglio di carta è una leggenda metropolitana: non serve a nulla, è soltanto un espediente per affascinare le persone alle prime armi.
Anche se non hai buona vista puoi verificare l'accoppiamento ad occhio come ho spiegato sopra senza ricorrere a fogli di carta.
Basta che su tutta la circonferenza della corona ci sia un filo di spazio .... un nonnulla ... qualsiasi misura, purchè non ci sia serraggio tra pignone e corona.

(come detto è essenziale verificare l'accoppiamento su tutta la circonferenza della corona... prova a trovare qualcuno che sia riuscito a far passare una striscia di carta per tutta la circonferenza della corona ....-una ventina di cm.- ...!)
salve
qualcuno mi da un settaggio tranquillo gas/pitch per un hovering con t-rex 450s? la mia tx è una futaba 6ex fsst..
grazie
__________________
ci provo.................
alexsample non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 09, 11:22   #1602 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da alexsample Visualizza messaggio
salve
qualcuno mi da un settaggio tranquillo gas/pitch per un hovering con t-rex 450s? la mia tx è una futaba 6ex fsst..
grazie
0% 50% 100%

-4° +4° +10°
0% 45% 100%

oppure (io preferisco)

-3° +3° +10°
0% 55% 100%

mi piace avere il motore alto di giri e fare hovering con lo stick a circa 3/4 della corsa.

poi dipende pure dal motore che hai
enzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 09, 14:13   #1603 (permalink)  Top
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l'hovering devi farlo con lo stick al centro, altrimenti ti abituii male per quando dovrai inserire gli idle-up, e poi a 273 ti rimane poca escursione in alto ed il modello potrebbe essere troppo nervoso.
.... quindi devi aumentare i valori a centro corsa.
I valori poi dipendono dalla potenza del motore, dall'escursione dei servi, dall'estensione del movimento del piatto, ecc. ecc.
Devi fare delle prove
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 09, 15:25   #1604 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Lanco Visualizza messaggio
l'hovering devi farlo con lo stick al centro, altrimenti ti abituii male per quando dovrai inserire gli idle-up, e poi a 273 ti rimane poca escursione in alto ed il modello potrebbe essere troppo nervoso.
.... quindi devi aumentare i valori a centro corsa.
I valori poi dipendono dalla potenza del motore, dall'escursione dei servi, dall'estensione del movimento del piatto, ecc. ecc.
Devi fare delle prove
è proprio per l'inserimento dell'idle che io mi sono abituato a fare hovering oltre il centro in questo modo mentre l'elicottero è in hovering posso passare fra normal ed idle senza sbalzi bruschi ... in particolare nella mia curva io ho il punto 3/4 perfettamente coincidente fra le curve n e idle1

n.b.: io ho il motore align 420 per cui ho "poca" potenza disponibile ;)
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Club T-rex 450 "XL" "S" ed "SE"-cartel1.jpg   Club T-rex 450 "XL" "S" ed "SE"-cartel12.jpg  
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Vecchio 13 febbraio 09, 20:40   #1605 (permalink)  Top
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ciao ragazzzzzzzzaaaaaacccccci
il tempo tiranno e gl'impegni mi fanno rallentare i lavori in corso faccio troppppppppp tardi ma domani assolutamente devo concludere che se e bello domenica mattina volo inaugurale ((settaggi e tutti i montaggi completi))

piccolo problema
il kontronik oltre che per la partenza a mio avviso troppo lenta
se in volo porto il gas a minimo il regolatore dando nuovamente gas non reagisce subito ...................... cosa faccio?
__________________
VOLA IN PACE VOLA LONTANO SOPRA OGNI ALTRA COSA VOLA 3D
diablo 450 , futaba ff9,spartan ds760,hs65mg,futaba s9257,kontronik45-6-18 upgrade microheli,scorpion 2221-08,15Tms comp. Blades 325mm,radix 60mm,gear 150*109*22
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Vecchio 13 febbraio 09, 20:57   #1606 (permalink)  Top
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piccolo problema
il kontronik oltre che per la partenza a mio avviso troppo lenta
se in volo porto il gas a minimo il regolatore dando nuovamente gas non reagisce subito ...................... cosa faccio?
Non devio trovarti nella condizione di mettere gas al minimo quando sei in volo: in quella condizione la coda fa i cavoli suoi perchè manca potenza al rotore posteriore: no buono. Se lo fai perchè ti serve passo negativo, devi mettere una modalità "idle" sulla radio in modo da tenere su i giri e scendere di passo quando abbassi lo stick del gas.
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Vecchio 13 febbraio 09, 21:51   #1607 (permalink)  Top
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Non devio trovarti nella condizione di mettere gas al minimo quando sei in volo: in quella condizione la coda fa i cavoli suoi perchè manca potenza al rotore posteriore: no buono. Se lo fai perchè ti serve passo negativo, devi mettere una modalità "idle" sulla radio in modo da tenere su i giri e scendere di passo quando abbassi lo stick del gas.
ok grande alex per idle
ma il problema sorge negli stacchi in normal da terra accellerando al max poi tolgo il gas per fare tipo uno yo-yo con l'altro regolatore senza softstart era una figata ma adesso mi e venuta una strizza al c..o
perche da 0 a 10 mt in un secondo poi riportarlo a 30cm per poi riarzarlo non risponde vai in panico
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Vecchio 13 febbraio 09, 22:21   #1608 (permalink)  Top
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ok grande alex per idle
ma il problema sorge negli stacchi in normal da terra accellerando al max poi tolgo il gas per fare tipo uno yo-yo con l'altro regolatore senza softstart era una figata ma adesso mi e venuta una strizza al c..o
perche da 0 a 10 mt in un secondo poi riportarlo a 30cm per poi riarzarlo non risponde vai in panico
perchè quelle cose lì devi farle a giri motore costanti variando solo il passo...
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Vecchio 13 febbraio 09, 22:53   #1609 (permalink)  Top
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perchè quelle cose lì devi farle a giri motore costanti variando solo il passo...
grazie ma non lo so fare diversamente da buon principiante
come devo fare ? (idle e giri costanti)
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Ultima modifica di DIABLO 450 V4 : 13 febbraio 09 alle ore 22:56
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Vecchio 13 febbraio 09, 23:03   #1610 (permalink)  Top
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grazie ma non lo so fare diversamente da buon principiante
come devo fare ? (idle e giri costanti)
Non usi il governor?
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