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Vecchio 10 febbraio 09, 22:23   #1571 (permalink)  Top
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io appartengo alla (1), ma i danni che combino io quando ci metto le mani (perchè non ce le so mettere!!) sono incalcolabili
ahahah coder...
Ti assicuro che io faccio molti piu casini di te.. e volo pure peggio di te!!!
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Vecchio 10 febbraio 09, 23:34   #1572 (permalink)  Top
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E' perché mai il piatto deve essere inclinato ?!?

Ti ripeto che l'eli (per effetto dei palini di coda) tende ad andare sistematicamente a sx solo nel decollo.
Successivamente tale tendenza (come tutte le altre) è caotica.
Siamo OT, ma glielo spieghi tu al mio minititan che non deve andare a sinistra una volta in volo, se ha il piatto orizzontale?
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Vecchio 10 febbraio 09, 23:37   #1573 (permalink)  Top
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Siamo OT, ma glielo spieghi tu al mio minititan che non deve andare a sinistra una volta in volo, se ha il piatto orizzontale?
hai comprato il plasticone, con telaio a forma di cassa da morto e il canopy che sembra un moscone.... e mo te lo tieni !!
Scherzo ovviamente, che se mi sente qualcuno poi son caxxi miei !!!
e anche perchè io non ci capisco un tubo.
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Vecchio 10 febbraio 09, 23:46   #1574 (permalink)  Top
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Siamo OT, ma glielo spieghi tu al mio minititan che non deve andare a sinistra una volta in volo, se ha il piatto orizzontale?
se te lo fai settare a banco da Lanco vedrai che poi va bene
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Vecchio 10 febbraio 09, 23:48   #1575 (permalink)  Top
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ahahah coder...
Ti assicuro che io faccio molti piu casini di te.. e volo pure peggio di te!!!
Ti credo, ho provato il belt cp e non lo riuscivo manco a reggere... il trex va molto più facile, ecco perchè mi riesce bene.
Se io c'avessi il belt cp son sicuro che crasherei tutti i sacrosanti giorni
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Vecchio 11 febbraio 09, 00:06   #1576 (permalink)  Top
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hai comprato il plasticone, con telaio a forma di cassa da morto e il canopy che sembra un moscone.... e mo te lo tieni !!
Scherzo ovviamente, che se mi sente qualcuno poi son caxxi miei !!!
e anche perchè io non ci capisco un tubo.
Devo finire il montaggio fusoliera (ho fatto solo il collaudo che quindi va fatto senza) ma poi viene così:
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Altro che moscone
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Vecchio 11 febbraio 09, 00:10   #1577 (permalink)  Top
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se te lo fai settare a banco da Lanco vedrai che poi va bene
Chi è Lanco?
Se ci sono idee sono ben accette, in realtà nella discussione "club minititan" in "elicotterismo elettrico" ma anche qua una discussione sul piatto non sarebbe proprio ot. A me pare strano che si debba inclinare così tanto (ho messo le foto nella discussione che dicevo) ma fatto sta che con piatto inclinato sta in hovering fermo.
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Vecchio 11 febbraio 09, 00:15   #1578 (permalink)  Top
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Devo finire il montaggio fusoliera (ho fatto solo il collaudo che quindi va fatto senza) ma poi viene così:
FUSOLIERA AH-1W SUPER COBRA - MINI TITAN E325 - Sabattinicars - Thunder Tiger Italia
Altro che moscone
Ammazza bello !
ma dovevi comprare un UOLCHERA !!!
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Vecchio 11 febbraio 09, 03:14   #1579 (permalink)  Top
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E' perché mai il piatto deve essere inclinato ?!?

Ti ripeto che l'eli (per effetto dei palini di coda) tende ad andare sistematicamente a sx solo nel decollo.
Prima di scrivere delle cose non vere perchè non studi prima le forze in gioco?
Qui c'è tantissima gente che legge e potrebbe prenderti sul serio!
Il piatto deve essere per forza inclinato!
Mettere il piatto ciclico in bolla non serve assolutamente a nulla come ti diceva Lanco, che di esperienza ne ha da vendere.
Non è assolutemente vero che solo al decollo l'eli tende ad andare a sinistra!!
Ed adesso ti spiego il perchè:
il rotore di coda contrasta il rotore principale spingendo l'aria verso destra (se il rotore gira in senso orario, altrimente il contrario), così facendo in volo l'eli verrà spinto inevitabilmente e lentamente verso sinistra. Il pilota, sia di elicottero vero che RC, per avere un perfetto hovering dovrà inclinere il piatto ciclico di qualche grado verso destra.
Per dimostrare quello che ho detto nota come l'eli in hovering rimane inclinato rispetto al suolo di qualche grado verso destra, pur stando fermo!

Luigi
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Vecchio 11 febbraio 09, 09:03   #1580 (permalink)  Top
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Prima di scrivere delle cose non vere perchè non studi prima le forze in gioco?
Qui c'è tantissima gente che legge e potrebbe prenderti sul serio!
Il piatto deve essere per forza inclinato!
Mettere il piatto ciclico in bolla non serve assolutamente a nulla come ti diceva Lanco, che di esperienza ne ha da vendere.
Non è assolutemente vero che solo al decollo l'eli tende ad andare a sinistra!!
Ed adesso ti spiego il perchè:
il rotore di coda contrasta il rotore principale spingendo l'aria verso destra (se il rotore gira in senso orario, altrimente il contrario), così facendo in volo l'eli verrà spinto inevitabilmente e lentamente verso sinistra. Il pilota, sia di elicottero vero che RC, per avere un perfetto hovering dovrà inclinere il piatto ciclico di qualche grado verso destra.
Per dimostrare quello che ho detto nota come l'eli in hovering rimane inclinato rispetto al suolo di qualche grado verso destra, pur stando fermo!

Luigi
Infatti ho detto che dopo averlo messo parallelo bisogna trimmare... e azzerare i trim riagendo sulla meccanica e non è un dogma che debba per forza essere inclinato a dx (basta che l'eli sia sbilanciato appunto a dx/sx che dovrai controbilanciare proprio con l'inclinazione del piatto).

Ovvio che in ogni post non posso scrivere sempre tutte le premesse, i presupposti, le condizioni generali dell'eli....

Comunque.... no problem, visto che siamo ot. Chiudo.

PS: se vuoi puoi interrogarmi su ogni pagina del manuale di Aita
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Ultima modifica di inquisitore : 11 febbraio 09 alle ore 09:07
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