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Vecchio 09 febbraio 09, 08:34   #1521 (permalink)  Top
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L'avatar di arton-fly
 
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Per i primi voli procurati delle pale in polistirolo finte carbonio ... sono molto leggere e morbide e ti renderanno l'eli meno reattivo ai comandi e, principalmente, si romperanno al minimo impatto senza rovinare il rotore.

sempre per i primi voli un'altro "trucco" è quello di posizionare la batteria più in basso (facendo attenzione cmq alla posizone del baricentro) in modo da avere maggior distanza fra il centro del rotore ed il baricentro dell'elicottero (anche questo garantisce maggiore stabilità ed una maggiore tendenza ad autostabilizzarsi).

ultimo consiglio per il primo volo: non usare i training kit con le palle perchè vibrano e ti renderanno il volo più difficoltoso ... procurati o autocostruisciti un hula-hop solido, non preoccuparti molto del peso perchè per i primi voli non avrai mai bisogno di tutta la potenza (anzi più peso significa come al solito: maggiore stabilità).

ricambi necessari ? in realtà tutto ... in caso di crash è difficile prevedere cosa si romperà ... di sicuro le pale ed i palini ... quelli non devono mancare mai.
Il discorso dell'hula-hop non mi è chiaro...
Per quanto riguarda le pale in polistirolo avresti un link?
Grazie!
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Vecchio 09 febbraio 09, 13:10   #1522 (permalink)  Top
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L'avatar di joefly
 
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Quali ricambi potrei acquistare da tenermi di scorta?
Ciao Arton.. felice che sei passato al rex..
i ricambi più importanti da tenere sempre sono :
-main shaft, l'albero è la prima cosa che si piega dopo un crash...
-pale e palini ...pale in legno per iniziare con il volato sono sufficienti..
-Fly bar
- main drive gear..dopo un crash è facile che si consumino i denti
- cinghia ben lubrificata e possibilmente in kevlar
- landing skid
- tubi di coda
- ingranaggi ricambi per i servi
ti ho fatto un elenco delle cose che ho cambiato io....sembrano tante ma ti assicuro che è meglio averle...purtroppo è inevitabile se vuoi fare il salto di qualità , devi rompere...e qui avrò tutti contro...SIMULATORE..SIMULATORE..
è sicuramente di aiuto ,ma la realtà è un pochino diversa ..
poi ti dico... se ti accontenti di fare un volato normale probabilmente non ti serviranno neanche tutti quei ricambi..
ciao ...
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BAT-REX 450 se v2 protos carbonio : arrivato il piccolo bebè
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Vecchio 09 febbraio 09, 13:27   #1523 (permalink)  Top
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L'avatar di AlexTG
 
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Ciao Arton.. felice che sei passato al rex..
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-main shaft, l'albero è la prima cosa che si piega dopo un crash...
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Mi permetto 3 correzioni:
1. manca il mozzo (spindle), cioè l'alberino che collega le 2 manine dell'albero principale: si piega ad ogni botta delle pale col terreno
2. flybar: mai cambiata, sempre raddrizzata
3. ingranaggi dei servi: consiglio servi con ingranaggi metallici almeno eviti di sgranare
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Vecchio 09 febbraio 09, 13:33   #1524 (permalink)  Top
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L'avatar di joefly
 
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Mi permetto 3 correzioni:
1. manca il mozzo (spindle), cioè l'alberino che collega le 2 manine dell'albero principale: si piega ad ogni botta delle pale col terreno
2. flybar: mai cambiata, sempre raddrizzata
3. ingranaggi dei servi: consiglio servi con ingranaggi metallici almeno eviti di sgranare
quoto

P.S dipende come pieghi la flybar ..
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Vecchio 09 febbraio 09, 13:51   #1525 (permalink)  Top
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L'avatar di Paolo90
 
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salve a tutti,volevo chiedere se il problema della cinghia di coda è effettivamente un problema o se è un problema derivato da errato montaggio del modello...
se io prendo un se v2 non è che mi si spezza in volo la cinghia vero?
Paolo90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 09, 14:21   #1526 (permalink)  Top
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salve a tutti,volevo chiedere se il problema della cinghia di coda è effettivamente un problema o se è un problema derivato da errato montaggio del modello...
se io prendo un se v2 non è che mi si spezza in volo la cinghia vero?
Può succedere benissimo. nel caso, dovresti sostituirla con una cinghia in kevlar.
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Vecchio 09 febbraio 09, 14:47   #1527 (permalink)  Top
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Ciao Arton.. felice che sei passato al rex..
i ricambi più importanti da tenere sempre sono :
-main shaft, l'albero è la prima cosa che si piega dopo un crash...
-pale e palini ...pale in legno per iniziare con il volato sono sufficienti..
-Fly bar
- main drive gear..dopo un crash è facile che si consumino i denti
- cinghia ben lubrificata e possibilmente in kevlar
- landing skid
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ti ho fatto un elenco delle cose che ho cambiato io....sembrano tante ma ti assicuro che è meglio averle...purtroppo è inevitabile se vuoi fare il salto di qualità , devi rompere...e qui avrò tutti contro...SIMULATORE..SIMULATORE..
è sicuramente di aiuto ,ma la realtà è un pochino diversa ..
poi ti dico... se ti accontenti di fare un volato normale probabilmente non ti serviranno neanche tutti quei ricambi..
ciao ...
Ciao Joefly!! Ci si ritrova su questo forum!
Ho già capito che devo investire altri 100 € in ricambi
Voi dove li acquistate ITA o UK?
Ho visto che esistono un sacco di pale e spendere 30 € mi sa un pò fatica, quali consigliate?
Per quanto riguarda il simulatore è da quando ho preso il 5#8 che mi esercito quindi spero possa essermi stato di aiuto! E spero soprattutto di non avere fatto il passo più lungo della gamba!
Altra domanda, come fate a verificare che il piatto sia orizzontale? Ci vuole una bolla piccolina? Dove la posso trovare? All'inizio anche il costo dell'attrezzatura si fa sentire... Ma perchè ho iniziato?
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Ultima modifica di arton-fly : 09 febbraio 09 alle ore 14:55
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Vecchio 09 febbraio 09, 15:39   #1528 (permalink)  Top
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Ciao Joefly!! Ci si ritrova su questo forum!
Ho già capito che devo investire altri 100 € in ricambi
Voi dove li acquistate ITA o UK?
Ho visto che esistono un sacco di pale e spendere 30 € mi sa un pò fatica, quali consigliate?
Per quanto riguarda il simulatore è da quando ho preso il 5#8 che mi esercito quindi spero possa essermi stato di aiuto! E spero soprattutto di non avere fatto il passo più lungo della gamba!
Altra domanda, come fate a verificare che il piatto sia orizzontale? Ci vuole una bolla piccolina? Dove la posso trovare? All'inizio anche il costo dell'attrezzatura si fa sentire... Ma perchè ho iniziato?
Ciao..non mi ero allontanato dal forum ,lo seguo tutti i giorni ...però non sono uno che posta molto ..di argomentazioni da seguire e consigli ce ne sono a valanga basta cercare...
per quanto riguarda i negozi io mi trovo bene con hely-go.com ,le pale 325 carbon [url=http://www.hely-go.com/prod.asp?pp=2282]
costano 14.5
per quanto riguarda il piatto,se hai rispettato le lunghezze dei link e centrato i servi dovrebbe essere abbastanza ok ..se a occhio lo vedi piano, và bene per alzarlo e provare ,poi eventualmente lo correggi con i subtrim della radio.
Non ci siamo scelti un hobby poco costoso quello è certo ,ma come dicevo prima dipende sempre dove vuoi arrivare.
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Vecchio 09 febbraio 09, 15:44   #1529 (permalink)  Top
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salve a tutti,volevo chiedere se il problema della cinghia di coda è effettivamente un problema o se è un problema derivato da errato montaggio del modello...
se io prendo un se v2 non è che mi si spezza in volo la cinghia vero?
Come dice Coder ..PUO' SPEZZARSI IN VOLO ...quindi è meglio prevenire che curare...importante però controllare sempre la tensione per evitare accavallamenti sul pignone di coda con blocco inevitabile anche del rotore principale...esperienza personale
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Vecchio 09 febbraio 09, 15:46   #1530 (permalink)  Top
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Ciao Joefly!! Ci si ritrova su questo forum!
Ho già capito che devo investire altri 100 € in ricambi
Voi dove li acquistate ITA o UK?
Ho visto che esistono un sacco di pale e spendere 30 € mi sa un pò fatica, quali consigliate?
Per quanto riguarda il simulatore è da quando ho preso il 5#8 che mi esercito quindi spero possa essermi stato di aiuto! E spero soprattutto di non avere fatto il passo più lungo della gamba!
Altra domanda, come fate a verificare che il piatto sia orizzontale? Ci vuole una bolla piccolina? Dove la posso trovare? All'inizio anche il costo dell'attrezzatura si fa sentire... Ma perchè ho iniziato?
Lascia stare le pale di 30 euro quelle servono ai "piloti"

se giri per internet o ebay trovi pale iper economiche (anche le dimensioni per i primi voli sono quasi ininfluenti 290mm 305mm 315mm 325mm)

io ho iniziato con le 290mm in polistirolo (quelle "carbon look" del walkera36) poi sono passato a 325mm in legno (era più docile con le 290mm il rex), ora sto usando delle 315mm in fibra di vetro (la maggiore rigidità aumenta la risposta ai comandi cosa che all'inizio era un problema)

le 290mm in polistirolo costano 3/4 euro la coppia, quelle in legno 5/6 euro la coppia, per le pale in fibra devi investire almeno 10 euro.

hula-hop: un cerchio di plastica (io usai una "molla" da elettricisti da 5mm) e due barrette da 75cm in carbonio da 3mm (due diametri a 60° per fissarli sotto il rex). Più è grande e più aiuta in atterraggio e decollo ma più è brutto da vedere.
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