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Vecchio 06 febbraio 09, 03:34   #1461 (permalink)  Top
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ciao a tutti ,mi è finalmente arrivato l'elicottero montato quasi del tutto ....
ma una domanda la cinghia va tirata per essere agganciata al pignone avanti ,oppure agganciata e poi messa in tensione tirando la coda.?
guardandola in che senso deve girare l'elica della coda?
poi che pignone mi consigliate per un t-res 450s 3700kw lipo 2200 3s 20c esc 40amp visto che per il momento mi interessa solo il volato ovviamente...
siccome nella confezione non mi sono uscite le sferette che si mettono sulle squadrette dei servi sapete di che misura servono?
grazie
marco-73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 09, 09:26   #1462 (permalink)  Top
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L'avatar di Lanco
 
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Infili la cinghia nel tubo di coda, controlli che non ci siano spire e poi inserisci la cinghia e il tubo nel telaio e la agganci alla puleggia.
I palini di coda devono affettare l'aria dall'alto in basso.
Le sferette da mm. 4,5
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 09, 09:51   #1463 (permalink)  Top
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L'avatar di baracca1
 
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Talking Pale coda

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Originalmente inviato da marco-73 Visualizza messaggio
ciao a tutti ,mi è finalmente arrivato l'elicottero montato quasi del tutto ....
ma una domanda la cinghia va tirata per essere agganciata al pignone avanti ,oppure agganciata e poi messa in tensione tirando la coda.?
guardandola in che senso deve girare l'elica della coda?
poi che pignone mi consigliate per un t-res 450s 3700kw lipo 2200 3s 20c esc 40amp visto che per il momento mi interessa solo il volato ovviamente...
siccome nella confezione non mi sono uscite le sferette che si mettono sulle squadrette dei servi sapete di che misura servono?
grazie
La cinghia la metti e regoli tensione .. tirando la coda se serve.

Le pale di coda guardando l'heli dal fianco dx debbono girare verso dietro,
senso antiorario, fai attenzione al verso delle paline,guarda manuale..per non montarle al contrario..
Le pale del rotore principale ruotano in senso orario,la parte... spessa..delle pale và montata .. verso..avanti...

"Colleghi" che montate...sembrate giovani...prudenza eh !! Pazienza !
Quando passerete alla TX okkio a non mettere il reverse sul THROTTLE
Per il pignone credo sia meglio all'inizio quello con meno dentini credo sia il 12T,ma aspettate consigli da esperti..
Per le squadrette se conosci qualcuno che vola magari ne ha in più..

Ciao a tutti.
baracca1

Walkera 5#8 ( non compratelo!) - BLADE MCX ( ottimo)-
TREX 450SE V2 - 401+9257 - H65MG ( ? )
Spektrum DX6i ( buona ma delicata
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 09, 11:42   #1464 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da arton-fly Visualizza messaggio
Ciao Diablo grazie della foto ma al momento sono disperato...
Ho visto che nel rotore di coda mancano due pezzettini (collar B con relativa vite) sono stato attentissimo a non perdere pezzi... anche l'altra vite era un pò allentata... tra l'altro nel set viti di ricambio quella non c'è... non ci posso credere!
Posto una foto con i pezzettini mancanti in rosso... se qualcuno ne ha in più...
Mancano in entrambi i lati ? le due boccole ed entrambe le viti ?

Verifica che le boccole non siano già incastrate nel pezzo.
enzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 09, 12:06   #1465 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da marco-73 Visualizza messaggio
poi che pignone mi consigliate per un t-res 450s 3700kw lipo 2200 3s 20c esc 40amp visto che per il momento mi interessa solo il volato ovviamente...
grazie
leggi da pagina 120 in poi di questa discussione.
enzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 09, 12:38   #1466 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da baracca1 Visualizza messaggio
"Colleghi" che montate...sembrate giovani...prudenza eh !! Pazienza !
Quando passerete alla TX okkio a non mettere il reverse sul THROTTLE
Attenzione con certi consigli ... se la radio è futaba DEVE e dico DEVE avere il reverse sul throttle.

Il consiglio valido è:

alla prima accensione dopo il montaggio radio non montate le pale sul rotore.
accendete la radio con tutti i comandi neutri e il gas a 0.
accendete l'eli (collegate la batteria) ed ascoltate il regolatore: se dovesse partire o fare musichette strane (dipende dalla marca) staccate subito la batteria e riprovate con il reverse al canale 3 (throttle) ... solo dopo aver completato tutte le regolazioni ed i test montate le pale al rotore.
quando avete montato le pale e quindi partite per la regolazione del ciclico staccate i cavi dal motore; per regolare passo etc. è necessario avere le pale montate ed il motore scollegato (almeno due dei tre fili ... io li stacco tutti e tre).

Una pala in fibra che gira oltre 2000 giri è in grado di staccare di netto una falange, un naso, un occhio e/o causare qualche frattura ... non dimenticatelo mai mentre siete vicini ai vostri eli.
enzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 09, 12:56   #1467 (permalink)  Top
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Mancano in entrambi i lati ? le due boccole ed entrambe le viti ?

Verifica che le boccole non siano già incastrate nel pezzo.
Mi mancavano solo in un lato ma stamattina le ha trovate mie padre... Probabilmente si erano sfilate perchè non erano strette bene... per fortuna che sono pezzi assemblati in fabbrica... grazie a tutti!!
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Vecchio 06 febbraio 09, 12:58   #1468 (permalink)  Top
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"Colleghi" che montate...sembrate giovani...prudenza eh !! Pazienza !
Io ho 27 anni ma la prudenza non è mai troppa! Comunque per le regolazioni finali penso di farmi aiutare da un tipo esperto che abita vicino a casa mia!
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Vecchio 06 febbraio 09, 15:18   #1469 (permalink)  Top
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grazie ragazzi dopo provo a mettere sta cinghia per il momento non ho telecomando quindi sto solo montanto e fate bene a raccomandare sempre prudenza ed attenzione .....
sto anche trovando un po di difficolta ad infilare i servi negli appositi vani .
sono praticamente della stessa dimensione quindi ho preferito smontarli e rimontarli in sede
marco-73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 09, 16:19   #1470 (permalink)  Top
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scusate se vi faccio domande terra terra e che io un elicottero non lo ho mai nemmeno visto da vicino,la cinghia l'ho montata e normale che il rotore e l'elica pèosteriore girano a scattini pensavo che girasse in modo liscio ,considerate che il motore non e collegato
marco-73 non è collegato   Rispondi citando
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