Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 febbraio 09, 23:41   #1441 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BBC25185
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
Messaggi: 2.581
Bhè... l'antenna è studiata per essere messa il più dritta possibile (altrimenti le radio che usiamo perchè la hanno dritta)

Se iniziamo ad avvolgerla, non facciamo altro che realizzare una bobina... che equivale ad una riduzione del guadagno della antenna (quindi prende peggio)...

Io, come soluzione, la ho tirata fuori da dietro, la ho fatta passare davanti con il tubicino e, da lì, sono tornato indietro...

In questo modo, nonostante la ricevente singola conversione FM, ho preso solo 2 interferenze su 15 e passa voli (non causati dalla distanza, visto che ero a 5-10 metri quando è successo)
BBC25185 è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 09, 07:52   #1442 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking No

Citazione:
Originalmente inviato da DIABLO 450 V4 Visualizza messaggio
ragazzi ho montato il kontronik jazz 40 6 18 e davvero stupendo anzi di piu
vi chiedo una cosa
ma il soft start si puo regolare o solo escludere?
non si può... regolare puoi solo tenerlo ( CONSIGLIATISSIMO ) o toglierlo.

P.S. Per ora metti le pale che costano meno....



Ciao a tutti.
baracca1

Walkera 5#8 ( non compratelo!) - BLADE MCX ( ottimo)-
TREX 450SE V2 - 401+9257 - H65MG ( ? )
Spektrum DX6i ( buona ma delicata )
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 09, 08:45   #1443 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arton-fly
 
Data registr.: 16-10-2008
Residenza: prov. RE
Messaggi: 1.538
Immagini: 3
Invia un messaggio via MSN a arton-fly
Non è che potete postare qualche foto di come avete posizionato l'antenna?
Io volevo prendere una radio a 2,4ghz solo per non averla ma sono andato un pò al risparmio ed ho preso una optic 6 usata (ma ancora in garanzia).
Se chiedo troppo fa niente...
Questa sera dovrei aver tempo di assemblare il tubo di coda, cinghia, ecc.
Ma la canopy va tagliata? Dalle istruzioni mi sembra di capire che bisogna incidere le prese d'aria e la cappottina per metterci quella trasparente. Immagino di dover utilizzare un cutter e un pò di ciano per la cappottina trasparente, giusto?
__________________
T-Rex 450 SE | Gaui Hurricane 425 | Compass Atom 500 FBL BEASTX | T-Rex 450 PRO FBL BEASTX
Hitec Aurora 9
arton-fly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 09, 09:39   #1444 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luca1977
 
Data registr.: 10-08-2008
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.253
Invia un messaggio via MSN a Luca1977
Ciao

Citazione:
Originalmente inviato da inquisitore Visualizza messaggio
Dici? Io nel mio belt l'ho avvolta completamente lasciando penzolare un 5 cm e non ho MAI avuto nessun problema... ma a questo punto mi metti il dubbio..

Prima di decidere di metterla cosi avvolta (che a vedere è molto piacevole in quanto "ordinata") ho letto parecchi pareri... e come sempre ci sono diverse scuole di pensiero tra cui quella contro e pro avvolgimento.....
Guarda se c'è una cosa da escludere a priori è l'avvolgimento dell'antenna.
Capisco il discorso dell'estetica, ma l'antenna deve assumere una posizione tale da essere investita dalle onde il meglio possibile da qualsiasi posizione assuma l'elicottero nello spazio.
Quando avevo la trasmissione in 35 Mhz (quindi una sola antenna di una lunghezza X), avevo creato una "L".
Appena torno a casa di posso postare le foto.

In pratica, il filo che esce dalla ricevente, lo fai passare subito nel pattino opposto alla ricevente per poi farlo tornare nel pattino lato ricevente e poi lo infili nel tubicino di plastica (lungo il pattino).
In questo modo per capirci, avrai creato una "L".
Questa scelta è vincente perchè i due lati sono perpendicolari tra loro e consente la trasmissione ottimale da diverse angolazioni.

Poi sono passato al 2,4 Ghz, perchè non sopportavo l'antennone della radio (35 Mhz) , e li mi sono trovato ad avere due antenne che escono dalla ricevente che sono andato a posizionare dentro due tubicini che a sua volta sono collegati lungo i due pattini.
Ma questo è un altro discorso.
Se mi mandi un messaggio privato verso stasera alla 21:00 (per non dimenticarmi), sarò felicissimo di farti avere la foto.

Per dovere di cronaca, questo suggerimento mi fu consigliato da Elyteo diverso tempo fa dopo qualche disavventurina che lui stesso ebbe, proprio per effetto bobina.

Luca
Luca1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 09, 15:40   #1445 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-10-2008
Residenza: Castellammare di Stabia (NA)
Messaggi: 229
E' arrivato il momento di cambiare il servo di coda ...

In un piccolo crash (da 5cm di altezza) ho sgranato il servo e rotto la squadretta dell'hs55 oltre ai palini in carbonio
l'ho momentaneamente sostituito con un sg90 marcato Dynam (sabatini) ma è proprio il momento di comprare un servo decente:
ho il gyro futaba GY240 ... che servo mi consigliate ?

Indeciso fra
hS56: veloce ed economico ma fragile (ne ho rotti già in passato)
HSG5083MG: veloce ma difficile da trovare (non so se compatibile con il GY240)
S3153: digitale, veloce ma non ne so molto
S9254: perfetto ... ma costa una mezza fortuna

qualche suggerimento me lo date ?
enzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 09, 20:47   #1446 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wineris
 
Data registr.: 03-06-2008
Residenza: milano
Messaggi: 357
Invia un messaggio via MSN a wineris
Citazione:
Originalmente inviato da enzolo Visualizza messaggio
In un piccolo crash (da 5cm di altezza) ho sgranato il servo e rotto la squadretta dell'hs55 oltre ai palini in carbonio
l'ho momentaneamente sostituito con un sg90 marcato Dynam (sabatini) ma è proprio il momento di comprare un servo decente:
ho il gyro futaba GY240 ... che servo mi consigliate ?

Indeciso fra
hS56: veloce ed economico ma fragile (ne ho rotti già in passato)
HSG5083MG: veloce ma difficile da trovare (non so se compatibile con il GY240)
S3153: digitale, veloce ma non ne so molto
S9254: perfetto ... ma costa una mezza fortuna

qualche suggerimento me lo date ?
Ciao, penso che il 9254 sia un po grande per il Rex-450, a quel livello meglio un 9257.
Io uso un Futaba 9650, mi trovo benissimo. Valuta tu. Ciao, Marco.
__________________
WALKERA 5#8 - T-REX 450 - LOGO 400 - RAPTOR 30 IN FUSOLIERA della POLIZIA - RADIO HITECH AURORA 9
wineris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 09, 22:56   #1447 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DIABLO 450 V4
 
Data registr.: 16-01-2009
Residenza: modena
Messaggi: 247
Citazione:
Originalmente inviato da arton-fly Visualizza messaggio
Non è che potete postare qualche foto di come avete posizionato l'antenna?
Io volevo prendere una radio a 2,4ghz solo per non averla ma sono andato un pò al risparmio ed ho preso una optic 6 usata (ma ancora in garanzia).
Se chiedo troppo fa niente...
Questa sera dovrei aver tempo di assemblare il tubo di coda, cinghia, ecc.
Ma la canopy va tagliata? Dalle istruzioni mi sembra di capire che bisogna incidere le prese d'aria e la cappottina per metterci quella trasparente. Immagino di dover utilizzare un cutter e un pò di ciano per la cappottina trasparente, giusto?
ciao arton
posto le foto del mio gioellino e di come ho pasato l'antenna
spero si noti bene e spero che sia passata in modo corretto (se non si vede dall pattino d'atterraggio all'impennaggio posteriore passa attraverso una guaina trasparente ricavata dal filo schermato di altoparlanti per auto )
ragazzi
ho finito adesso di montare la corona da 22 e relativa 109
UNA BOMBA non so spiegarvi la coda e una scheggia ma davvero non si calcola la reattivita proprio impressionante
posto due foto fatte cosi poi gli do lacera e le rifaccio

vi faccio una domanda spero di non rompere
premesso che adesso e perfetto per me mi sorge un piccolo dubbio
mi e arrivato oggi un motore con regolatore scorpion 2221-08 con regolatore 55a che avevo vinto ad un'asta ma e passato cosi tanto tempo dall acquisto che pensavo non arrivasse piu oggi invece mi e satato consegnato
visto che adesso monto un hacker a20-06 con 17t
pensate sia meglio sostituirlo o tenere l'hacker col 17t
Icone allegate
Club T-rex 450 "XL" "S" ed "SE"-antenna.jpg   Club T-rex 450 "XL" "S" ed "SE"-05022009001.jpg  
__________________
VOLA IN PACE VOLA LONTANO SOPRA OGNI ALTRA COSA VOLA 3D
diablo 450 , futaba ff9,spartan ds760,hs65mg,futaba s9257,kontronik45-6-18 upgrade microheli,scorpion 2221-08,15Tms comp. Blades 325mm,radix 60mm,gear 150*109*22

Ultima modifica di DIABLO 450 V4 : 05 febbraio 09 alle ore 23:01
DIABLO 450 V4 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 09, 23:22   #1448 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DIABLO 450 V4
 
Data registr.: 16-01-2009
Residenza: modena
Messaggi: 247
Citazione:
Originalmente inviato da enzolo Visualizza messaggio
In un piccolo crash (da 5cm di altezza) ho sgranato il servo e rotto la squadretta dell'hs55 oltre ai palini in carbonio
l'ho momentaneamente sostituito con un sg90 marcato Dynam (sabatini) ma è proprio il momento di comprare un servo decente:
ho il gyro futaba GY240 ... che servo mi consigliate ?

Indeciso fra
hS56: veloce ed economico ma fragile (ne ho rotti già in passato)
HSG5083MG: veloce ma difficile da trovare (non so se compatibile con il GY240)
S3153: digitale, veloce ma non ne so molto
S9254: perfetto ... ma costa una mezza fortuna

qualche suggerimento me lo date ?
ciao enzolo
guarada io ho usato un servo digitale della tower pro
e un ragazzo di torino non fare caso al prezzo ridicolo ma uarda le caratteristiche io mi sono trovato bene
ti lascio il link
MICRO SERVO MG16R ingranaggi METALLO T-REX FUTABA HITEC su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo
dacci un'occhiata poi magari ci pensi io ho preso diversi servi da lui e molto serio
__________________
VOLA IN PACE VOLA LONTANO SOPRA OGNI ALTRA COSA VOLA 3D
diablo 450 , futaba ff9,spartan ds760,hs65mg,futaba s9257,kontronik45-6-18 upgrade microheli,scorpion 2221-08,15Tms comp. Blades 325mm,radix 60mm,gear 150*109*22
DIABLO 450 V4 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 09, 00:07   #1449 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arton-fly
 
Data registr.: 16-10-2008
Residenza: prov. RE
Messaggi: 1.538
Immagini: 3
Invia un messaggio via MSN a arton-fly
Citazione:
Originalmente inviato da DIABLO 450 V4 Visualizza messaggio
ciao arton
posto le foto del mio gioellino e di come ho pasato l'antenna
spero si noti bene e spero che sia passata in modo corretto (se non si vede dall pattino d'atterraggio all'impennaggio posteriore passa attraverso una guaina trasparente ricavata dal filo schermato di altoparlanti per auto )
Ciao Diablo grazie della foto ma al momento sono disperato...
Ho visto che nel rotore di coda mancano due pezzettini (collar B con relativa vite) sono stato attentissimo a non perdere pezzi... anche l'altra vite era un pò allentata... tra l'altro nel set viti di ricambio quella non c'è... non ci posso credere!
Posto una foto con i pezzettini mancanti in rosso... se qualcuno ne ha in più...
Icone allegate
Club T-rex 450 "XL" "S" ed "SE"-scansione.jpg  
__________________
T-Rex 450 SE | Gaui Hurricane 425 | Compass Atom 500 FBL BEASTX | T-Rex 450 PRO FBL BEASTX
Hitec Aurora 9

Ultima modifica di arton-fly : 06 febbraio 09 alle ore 00:12
arton-fly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 09, 00:11   #1450 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DIABLO 450 V4
 
Data registr.: 16-01-2009
Residenza: modena
Messaggi: 247
Citazione:
Originalmente inviato da arton-fly Visualizza messaggio
Ciao Diablo grazie della foto ma al momento sono disperato...
ho visto che nel rotore di coda mancano due pezzettini (collar B con relativa vite) sono stato attentissimo a non perdere pezzi... anche l'altra vite era un pò allentata... tra l'altro nel set viti di ricambio quella non c'è... non ci posso credere!
Posto una foto con i pezzettini mancanti in rosso... se qualcuno ne ha in più...
CIAO
ho visto adesso dovrebbe essere di ottone due piccole boccole il mio non e uguale ma guardo lo stesso nel mio materiale la misura se ho letto bene 2,5x3
se le trovo ti faccio sapere perche non penso si trovino singolarmente
ok
__________________
VOLA IN PACE VOLA LONTANO SOPRA OGNI ALTRA COSA VOLA 3D
diablo 450 , futaba ff9,spartan ds760,hs65mg,futaba s9257,kontronik45-6-18 upgrade microheli,scorpion 2221-08,15Tms comp. Blades 325mm,radix 60mm,gear 150*109*22

Ultima modifica di DIABLO 450 V4 : 06 febbraio 09 alle ore 00:17
DIABLO 450 V4 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
"La Galleria" anzi, meglio "L'Hangar" dei nostri aerei AUTOCOSTRUITI:lol: MrLupin Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 116 18 dicembre 13 17:47
TREX 450 e "solita" perdita di "motore"....mistero!!! bschiera Elimodellismo Motore Elettrico 17 08 aprile 06 20:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002