Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 febbraio 09, 10:40   #1431 (permalink)  Top
User

L'avatar di wineris

Data registr.: 03-06-2008
Invia un messaggio via MSN a wineris
Citazione:
Originalmente inviato da DIABLO 450 V4 Visualizza messaggio
ragazzi domani dovremmo esserci
domani arriva il Kontronic jazz 40/6/18 per il mio gioiellino e
oggi e partita la coroncina da 22 per la cinghia cosi posso montare la corona da 109 non vedo l'ora
spero di potervi dare buone notizie per il fine settimana di aver finito volato e postatre le prime impessioni con relativa foto definiva del mio DIABLO 450 V4

APP. sapete dirmi che ne pensate delle TORSION BLADE le ho prese da (mm modellismo)
Daniele che me le ha super consigliate
Ciao, non ho mai usato le Torsion personalmente, mi trovo molto bene con la SAB, ma da quello che ho letto e che dicono........hai fatto un ottimo acquisto, dicono siano anche più performanti delle Sab. Ma alla fine dipende da quello che ci fai, all'inizio non noti le differenze e per un principiante vanno bene anche quelle in legno.
Ciao, Marco.
WALKERA 5#8 - T-REX 450 - LOGO 400 - RAPTOR 30 IN FUSOLIERA della POLIZIA - RADIO HITECH AURORA 9
wineris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 09, 10:52   #1432 (permalink)  Top
User

L'avatar di arton-fly

Data registr.: 16-10-2008
Immagini: 3
Invia un messaggio via MSN a arton-fly
Ma per calibrare la perfetta perpendicolarità tra il rotore di coda e quello principale avete utilizzato qualche strumento particolare o siete andati a occhio?
Vecchio 04 febbraio 09, 10:56   #1433 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Data registr.: 10-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da arton-fly Visualizza messaggio
Ma per calibrare la perfetta perpendicolarità tra il rotore di coda e quello principale avete utilizzato qualche strumento particolare o siete andati a occhio?
in che senso ?
il rotore di coda si fissa perfettamente perpendicolare dato che c'è un perno interno... che lo tiene fisso..
O forse non ho capito bene io la domanda ?
Vecchio 04 febbraio 09, 11:10   #1434 (permalink)  Top
User

L'avatar di arton-fly

Data registr.: 16-10-2008
Immagini: 3
Invia un messaggio via MSN a arton-fly
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
in che senso ?
il rotore di coda si fissa perfettamente perpendicolare dato che c'è un perno interno... che lo tiene fisso..
O forse non ho capito bene io la domanda ?
Forse mi sono spiegato male io comunque intendevo questa dicitura del manuale:
Pagina 13
Tirare indietro il trave di coda per impostare il corretto tensionamento della
cinghia. L’impennaggio verticale ed il rotore di coda devono risultare
esattamente perpendicolari rispetto al rotore principale. Una volta trovata la
posizione corretta, serrare le viti sulla fusoliera mantenendo tale posizione.
Regolare la tensione della cinghia tirando indietro il carter del rotore di coda.
Una volta trovata la tensione ottimale, mantenere la posizione e stringere le
viti.
Vecchio 04 febbraio 09, 11:45   #1435 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Citazione:
Originalmente inviato da arton-fly Visualizza messaggio
Forse mi sono spiegato male io comunque intendevo questa dicitura del manuale:
Pagina 13
Tirare indietro il trave di coda per impostare il corretto tensionamento della
cinghia. L’impennaggio verticale ed il rotore di coda devono risultare
esattamente perpendicolari rispetto al rotore principale. Una volta trovata la
posizione corretta, serrare le viti sulla fusoliera mantenendo tale posizione.
Regolare la tensione della cinghia tirando indietro il carter del rotore di coda.
Una volta trovata la tensione ottimale, mantenere la posizione e stringere le
viti.
l'impennaggio di coda e il rotore di coda saranno sempre perpendicolari al rotore principale per due motivi:
a) lato rotore di coda: il rotore di coda all'interno ha un foro che si inserisce preciso..
b) lato blocco in metallo (altra estremità) c'è una fessura...
Dunque il rotore di coda è sempre perpendicolare... non si scappa.
Vecchio 04 febbraio 09, 21:47   #1436 (permalink)  Top
User

L'avatar di DIABLO 450 V4

Data registr.: 16-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da wineris Visualizza messaggio
Ciao, non ho mai usato le Torsion personalmente, mi trovo molto bene con la SAB, ma da quello che ho letto e che dicono........hai fatto un ottimo acquisto, dicono siano anche più performanti delle Sab. Ma alla fine dipende da quello che ci fai, all'inizio non noti le differenze e per un principiante vanno bene anche quelle in legno.
Ciao, Marco.
grazie anche io uso sab ma............ si le ho rotte stavo cominciando a farlo venire verso dime di canopy , andava tutto bene......poi attimo di panico ed e saltato in una piccola frazione di secondo pale albero principale e spindle da non crederci ero a un metro da terra per sentirmi piu sicuro ma e stato un microsecondo di panico che mi ha fregato ho montato le align pro visto che da Daniele(mm modellismo) ho preso l'ingranaggio da 22 mi ha proposto le torsion e le ho prese appena arrivano monto il tutto e posto le foto del mio DIABLO 450 V4

giovanni
Vecchio 04 febbraio 09, 22:02   #1437 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexTG

Data registr.: 02-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Mah...
l'avevo messa come sempre l'antenna
eccolo il mio eli (l'antenna bene o male sempre così è stata... ma in quella foto volava... poi l'avevo messa un puntino diverso e boh... un pastrocchio )

non va bene l'antenna così!
Non devi creare avvolgimenti, che piacciono tanto ai cambi elettromagnetici tanto da giocarci dentro e quindi la ricevente riceve malissimo.
Il modo migliore di posizionare l'antenna è fare dei percorsi rettilinei, lungo la direzione dell'eli e anche dei (piccoli) tratti perpendicolari. Quindi uscito dal tubo di coda torni indietro, usando l'attacco degli sci fai un tratto perpendicolare, quindi torni indietro, ecc. sempre evitando attorcigliamenti.
Importante è non far toccare l'antenna al tubo di coda a causa dell'elettricità statica generata dalla cinghia.
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 09, 22:59   #1438 (permalink)  Top
User

L'avatar di DIABLO 450 V4

Data registr.: 16-01-2009
ragazzi ho montato il kontronik jazz 40 6 18 e davvero stupendo anzi di piu
vi chiedo una cosa
ma il soft start si puo regolare o solo escludere?
Vecchio 04 febbraio 09, 23:02   #1439 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio

Non devi creare avvolgimenti, che piacciono tanto ai cambi elettromagnetici tanto da giocarci dentro e quindi la ricevente riceve malissimo.
Il modo migliore di posizionare l'antenna è fare dei percorsi rettilinei, lungo la direzione dell'eli e anche dei (piccoli) tratti perpendicolari. Quindi uscito dal tubo di coda torni indietro, usando l'attacco degli sci fai un tratto perpendicolare, quindi torni indietro, ecc. sempre evitando attorcigliamenti.
Importante è non far toccare l'antenna al tubo di coda a causa dell'elettricità statica generata dalla cinghia.
eehheh
Ora l'ho capito che non va bene
infatti ora è messa diversamente (grazie a MrLupin ! )
Vecchio 05 febbraio 09, 00:07   #1440 (permalink)  Top
User

L'avatar di inquisitore

Data registr.: 19-08-2008
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio

Dici? Io nel mio belt l'ho avvolta completamente lasciando penzolare un 5 cm e non ho MAI avuto nessun problema... ma a questo punto mi metti il dubbio..

Prima di decidere di metterla cosi avvolta (che a vedere è molto piacevole in quanto "ordinata") ho letto parecchi pareri... e come sempre ci sono diverse scuole di pensiero tra cui quella contro e pro avvolgimento.....

Bookmarks