Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 febbraio 09, 16:01   #1381 (permalink)  Top
User

L'avatar di wineris

Data registr.: 03-06-2008
Invia un messaggio via MSN a wineris
Per Arton: i miei stanno lì senza bisogno di ciano. Mai usato in quel punto.

Per Boset: ti avevo già consigliato di insistere un attimino con le pale, delicatamente e con pazienza, senza limare nulla. (NON OCCORRE).

Alex, soooooo ragazzi!!!! ciao, Marco.
WALKERA 5#8 - T-REX 450 - LOGO 400 - RAPTOR 30 IN FUSOLIERA della POLIZIA - RADIO HITECH AURORA 9
wineris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 09, 16:07   #1382 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexTG

Data registr.: 02-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da arton-fly Visualizza messaggio
Intanto che ci sono ti chiedo un'altra cosa, le parti che sono già assemblate in fabbrica hanno bisogno di qualche manutenzione al momento dell'assemblaggio? Tipo frenafiletti o meglio lasciarle così come sono? Ho sentito che ci sono certe viti che tendono a sfilarsi nell'albero. Tanto per capirci vorrei evitare l'esperienza di Joefly.
Le viti che tengono le manine. Periodicamente vanno tolte, rimesso frenafiletti e rimesse. Sono la parte più pericolosa dell'elicottero perchè, se una si molla, partono le pale.

Sto cercando di capire quale sia un periodo ragionevole... al momento sono orientato a farlo ogni 2 ore effettive di volo, quindi 20 batterie, ma è tirato a caso: se qualcuno ha indicazioni più precise in merito è benvenuto.

In teoria andrebbe fatto anche con i palini di coda ma non l'ho mai fatto.
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 09, 16:07   #1383 (permalink)  Top
User

L'avatar di arton-fly

Data registr.: 16-10-2008
Immagini: 3
Invia un messaggio via MSN a arton-fly
Citazione:
Originalmente inviato da wineris Visualizza messaggio
Per Arton: i miei stanno lì senza bisogno di ciano. Mai usato in quel punto.
Perchè i tuoi non girano o perchè si fa senza?
Vecchio 02 febbraio 09, 16:10   #1384 (permalink)  Top
User

L'avatar di arton-fly

Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Le viti che tengono le manine. Periodicamente vanno tolte, rimesso frenafiletti e rimesse. Sono la parte più pericolosa dell'elicottero perchè, se una si molla, partono le pale.

Sto cercando di capire quale sia un periodo ragionevole... al momento sono orientato a farlo ogni 2 ore effettive di volo, quindi 20 batterie, ma è tirato a caso: se qualcuno ha indicazioni più precise in merito è benvenuto.

Per smontare le viti che tengono le manine c'è da staccare qualcos'altro a parte i linkage o vengono via da sole?
Scusate le tante domande...
Vecchio 02 febbraio 09, 16:12   #1385 (permalink)  Top
User

L'avatar di wineris

Citazione:
Perchè i tuoi non girano o perchè si fa senza?
In quel punto non è previsto alcun collante da manuale. I miei sono abbastanza fermi e comunque anche se dovessero ruotare un po non è la fine del mondo, non condizionano in alcun modo il volo o l'atterraggio. Solo un po di buona volontà da parte tua nel doverli rigirare. Ciao, Marco.
WALKERA 5#8 - T-REX 450 - LOGO 400 - RAPTOR 30 IN FUSOLIERA della POLIZIA - RADIO HITECH AURORA 9
Vecchio 02 febbraio 09, 16:20   #1386 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexTG

Data registr.: 02-04-2007
Citazione:
Per smontare le viti che tengono le manine c'è da staccare qualcos'altro a parte i linkage o vengono via da sole?
Scusate le tante domande...
ovvero: Read That Fucking Manual

Se guardi il manuale vedi che non c'è alcun linkage da staccare, semplicemente togli le pale e poi con 2 cacciaviti a brugola messi nelle 2 viti che tengono le 2 manine, sviti.
Occhio a non perdere eventuali rondelle, cuscinetti, o-ring...
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 09, 16:21   #1387 (permalink)  Top
User

L'avatar di wineris

Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio

In effetti anche io le controllo (smontandole ovviamente) moooolto spesso, forse non attendo nemmeno due ore di volo. Comunque è troppo importante come hai giustamente fatto notare tu, è una parte fondamentale dell'hely da tener sotto controllo (ho avuto un'esperienza non gradevole in cui si sono staccate le pale). I palini di coda li controllo meno spesso sinceramente, però anche quelli sono da tenere d'occhio.

Arton, le manine si smontano con due cacciaviti a brugola contrapposti, uno gira in un senso e l'altro nel senso opposto. Si toglie tutto, si controllano i vari cuscinetti interni, s'ingrassa tutto con del grasso teflonato, si riavvita mettendo i predetti cuscinetti nella giusta posizione e del buon Frenafiletti sulle due viti delle manine. Occhio che parliamo della testa nuova versione con cuscinetti reggispinta, le vecchie versioni hanno solo degli oring in gomma all'interno della testa(precisamente due da una parte e due dall'altra)

Spero d'esser stato abb. chiaro. Ciao, Marco.
Vecchio 02 febbraio 09, 16:33   #1388 (permalink)  Top
User

L'avatar di arton-fly

Grazie ragazzi!!
Allora per il momento le lascio così poi quando inizierò a volare le controllerò con una certa frequenza!
Ho già capito che ha più bisogno di attenzioni di una donna...
Vecchio 02 febbraio 09, 20:05   #1389 (permalink)  Top
User

L'avatar di baracca1

Data registr.: 01-08-2008
Talking Scivolano..

Citazione:
In effetti alcuni componenti non entrano perfettamente... ieri ad esempio non so quante imprecazioni sono volate per inserire i tappini dei pattini tra un pò ci ho messo di più per quelli che per tutto il telaio...
A proposito dei pattini è normale che scivolino un pò nella propria sede? Mi spiego meglio i gommini fermano l'avanzamento in avanti e indietro però non il fatto che ruotino... voi li avete fermati con qualcosa?
Sì scivolano se lo vuoi evitare puoi mettere una puntina di colla.Credo che i gommini siano più per non far ruotare sù se stesso l'heli su superfici lisce...

Per i gommini che non entravavo a volte basta inumidire..
Ciao a tutti.
baracca1

Walkera 5#8 - BLADE MCX -
TREX 450SE V2 - 401+9257 - H65MG
Spektrum DX6i
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 09, 20:17   #1390 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-11-2008
Nella tana del T-Rex!!

Ciao ragazzi..

sono entrato nella tana del T-Rex per chiedere qualche info.. Sto pensando di prenderne uno dato che il mio e-sky cp2 è piuttosto difficile da tenere all'aperto.. Volevo chiedervi, dato che ne ho trovato uno ad abbastanza pochi soldi, se il materiale che offrono è proprio scadente..
NEW RTF Align Trex 450SE GF RC Helicopter with Radio~r4 su eBay.it Radio Control Vehicles, Radio Control Control Line, Toys Hobbies
Dato che avete sicuramente più esperienza di me.. avete qualche configurazione/negozio o link dove posso trovare una configurazione piuttosto economica RTF? Non sono ancora espertissimo e vorrei restare ancora piuttosto basso con i prezzi.. 300€ o giù di li.. Cloni tipo Experience 450 o CopterX che dite? Ho sentito anche parlare molto del minititan.. E' molto inferiore? (non faccio 3d per il momento.. vorrei solo riuscire a volare decentemente all'esterno senza dover fare un milione di correzioni per tenerlo dritto come con il cp2)..
Grazie e ciao
darkfener non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks