Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 gennaio 09, 01:21   #1301 (permalink)  Top
User

L'avatar di DIABLO 450 V4

Data registr.: 16-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da pessottino Visualizza messaggio
se il giro è quello che tempo fa era sul sito.....lo conosco,,,il tipo si chiama Renzo?....comunque torniamo a noi.....garazie per i complimenti sono un socio e siamo in affitto di gestione....era meglio se era mio....il giro come ho scritto a denis sopra lo puoi settare dalla radio...c'è un aguda...premi sul link che ho messo...ciao
ciao pessottino
mi correggo il venditore e RENZO gli ho appena parlato e richiesto il nome visto che lo conosci sai dirmi le condizioni se e mai caduto o alro purtroppo avevo capito male il nome
spero sia ok
fammi sapere se puoi grazie
giovanni
Vecchio 25 gennaio 09, 17:00   #1302 (permalink)  Top
User

L'avatar di DIABLO 450 V4

Data registr.: 16-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da pessottino Visualizza messaggio
comunque qui viene spiegato molto bene
http://www.baronerosso.it/forum/elim...760.html:wink:
ok
ci avviciniamo pian paiano verso il completamento del mio gioiellino finalmente il telaio V4 e il giro spartan
le foto non sono venute bene il cell una (chiavica)
le prossime le faro meglio
giovanni
Icone allegate
Club T-rex 450 "XL" "S" ed "SE"-09072008-004-.jpg   Club T-rex 450 "XL" "S" ed "SE"-09072008-002-.jpg  
Vecchio 25 gennaio 09, 22:27   #1303 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-08-2008
Posso fare una domandina sul caricabetterie anche se saremmo OT ?
Io ci provo, al massimo mandatemi a cagare, ho guardato nella sezione apposita, ma parlano sempre di batterie a 5 o 6 celle, con mAh elevati e non trovo la risposta che mi serve, prima di aprire un topic di là, volevo sapere se qualcuno di voi come Coder ad esempio, che sò avere il mio stesso caricabatterie può rispondermi.

Ho comprato un GT Power A6 e sembra funzionare veramente bene, volevo solo capire a quanti A fate bilanciare le batterie.
Io per adesso l'ho impostato a 0,8A visto che quello Esky del Belt-CP esce così, infatti ci mette lo stesso tempo.
Sul manuale ho visto che impostano 2.0A... non è un po' troppo ? O va bene ?
Io pensavo di alzarmi al massimo a 1.0A, sbaglio ?
Inoltre volevo capire se impostate il valore dei mAH come CutOff nel caricabatterie o no.
Io per adesso ho impostato giusto per sicurezza sia il mAH che il timer a 4 ore, che mi dite ?
Vecchio 25 gennaio 09, 23:02   #1304 (permalink)  Top
User

L'avatar di bruno69

Data registr.: 03-01-2009
t-rex usato

Salve, mi sono deciso ad acquistare un t-rex 450 completo di una radio programmabile 6 canali, mi sapreste gentilmente dire un valore minimo e massimo per un buon usato? parlo logicamente di un modello base senza upgrade, grazie...
Vecchio 26 gennaio 09, 00:40   #1305 (permalink)  Top
User

L'avatar di pessottino

Data registr.: 24-06-2007
Invia un messaggio via MSN a pessottino
Citazione:
Originalmente inviato da Matteo76 Visualizza messaggio
Io ci provo, al massimo mandatemi a cagare, ho guardato nella sezione apposita, ma parlano sempre di batterie a 5 o 6 celle, con mAh elevati e non trovo la risposta che mi serve, prima di aprire un topic di là, volevo sapere se qualcuno di voi come Coder ad esempio, che sò avere il mio stesso caricabatterie può rispondermi.

Ho comprato un GT Power A6 e sembra funzionare veramente bene, volevo solo capire a quanti A fate bilanciare le batterie.
Io per adesso l'ho impostato a 0,8A visto che quello Esky del Belt-CP esce così, infatti ci mette lo stesso tempo.
Inoltre volevo capire se impostate il valore dei mAH come CutOff nel caricabatterie o no.
Io per adesso ho impostato giusto per sicurezza sia il mAH che il timer a 4 ore, che mi dite ?
anche s ecome hai detti non è la sezion egiusta...specifica la potenza della batteria
pessottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 09, 01:12   #1306 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-10-2008
Citazione:
Originalmente inviato da bruno69 Visualizza messaggio
Salve, mi sono deciso ad acquistare un t-rex 450 completo di una radio programmabile 6 canali, mi sapreste gentilmente dire un valore minimo e massimo per un buon usato? parlo logicamente di un modello base senza upgrade, grazie...
un vecchio xl tutto in plastica con motore 3200 e esc 25A puoi trovarlo anche sotto i 100€ a cui devi aggiungere almeno 30€ per servi e giroscopio ed almeno 70€ per una coppia radio ricevente.

Quindi il minimo che puoi trovare credo sia 200€, il massimo ? beh ... credo che non ci siano limiti ... c'è gente che ha speso oltre 1000€ su un 450.
enzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 09, 14:29   #1307 (permalink)  Top
User

L'avatar di inquisitore

Data registr.: 19-08-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Matteo76 Visualizza messaggio

Non vorrei essere troppo sbrigativo.. ma giusto per condividere quello che so io, solitamente si carica ad una cella ossia imposti il carica allo stesso amperaggio della lipo. Quindi:

- se hai una 1800 (tipo quella di stock del Belt) imposti a 1,8 A
- se hai una 2200 imposti a 2,2A e cosi via...

Questo se la batteria non ti indica altri valori di carica (es. io ho una kokam da 2450 che puo essere caricata a più di 2,4A)

Occhio che l'alimentatore deve sopportare l'amperaggio. Se sopporta max 2A e imposti il carica a 3A..... son guai. Meglio tenersi sempre un po di margine
Vecchio 26 gennaio 09, 15:14   #1308 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-10-2008
Citazione:
Originalmente inviato da inquisitore Visualizza messaggio
Non vorrei essere troppo sbrigativo.. ma giusto per condividere quello che so io, solitamente si carica ad una cella ossia imposti il carica allo stesso amperaggio della lipo. Quindi:

- se hai una 1800 (tipo quella di stock del Belt) imposti a 1,8 A
- se hai una 2200 imposti a 2,2A e cosi via...

Questo se la batteria non ti indica altri valori di carica (es. io ho una kokam da 2450 che puo essere caricata a più di 2,4A)

Occhio che l'alimentatore deve sopportare l'amperaggio. Se sopporta max 2A e imposti il carica a 3A..... son guai. Meglio tenersi sempre un po di margine
I valori di corrente di carica delle lipo può essere vario e di solito si cerca il massimo valore che non danneggia le celle (per tempi di ricarica inferiori).
Un valore considerato "sicuro" è "c" ... ovvero la capacità della batteria.
E' possibile caricare le celle a 1,2 o 1,4 "c" senza eccessivi problemi ma bisogna tener conto che maggiore è la corrente di carica e maggiore è la temperatura (di conseguenza pressione) all'interno della cella.
Se i vapori fuoriescono dalla cella si incendiano.

Una microlesione all'involucro della cella potrebbe decretare il cedimento sotto pressione.

Conclusione:

se si è sul campo e si vuole riutilizzare la batteria allora la corrente di carica deve essere poco superiore a "c" accertandosi che le celle siano lontane da prodotti infiammabili e sorvegliandole.

se si è a casa e non si ha fretta conviene caricare le celle ad un valore compreso fra 0,5 e 0,8 "c" in modo da rischiare "meno".
enzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 09, 10:01   #1309 (permalink)  Top
User

L'avatar di arton-fly

Data registr.: 16-10-2008
Immagini: 3
Invia un messaggio via MSN a arton-fly
Ragazzi sto per acquistare un T-REX 450 SE ed ho bisogno di un pò d'incoraggiamento!! E' così difficile da gestire? Io vengo da un coassiale però con il G4 ci sto dando dentro! Speriamo bene...
Vecchio 27 gennaio 09, 10:32   #1310 (permalink)  Top
User

L'avatar di pessottino

Data registr.: 24-06-2007
Invia un messaggio via MSN a pessottino
Citazione:
Originalmente inviato da arton-fly Visualizza messaggio
Ragazzi sto per acquistare un T-REX 450 SE ed ho bisogno di un pò d'incoraggiamento!! E' così difficile da gestire? Io vengo da un coassiale però con il G4 ci sto dando dentro! Speriamo bene...
non credo che riescono solo i fenomeni...siamo tutti normali....basta un po di impegno...di sicuro non è un coassiale
pessottino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks