17 gennaio 09, 23:19 | #1211 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-01-2009 Residenza: modena
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IL GYRO E AL38 % CON BLOCCO 56% IL REVO E DISINSERITO MI PARE D'AVER LETTO CHE ERA MEGLIO TOGLIERLO LA RADIO E UNA T7CP COSI NO FACCIO CONFUSIONE SE VUOI POSSO GUARDARE PIU PRECISAMENTE PROPRIO SULLA RADIO GIOVANNI
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17 gennaio 09, 23:22 | #1212 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-01-2009 Residenza: modena
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18 gennaio 09, 01:43 | #1213 (permalink) Top | |
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HO COMPRATO SUL MERCATINO UN HACKER CON PIGNONE DA 17 PER RISOLVERE COME DICEVI TU PER LA CORONA 109 TUTTO OK (MICROHELI 109T )GIA IN PARTENZA PER MARANELLO FORSE 7/9 GG HO VISTO ANCHE UN GYRO LGT 2100 CON SERVO TU COSA NE PENSI DEL MIO NON CHE MI LAMENTO ANZI PERO LEGGENDO IN GIRO SUL FORUM NE PARLANO BENISSIMO +/- PENSI SIA VALIDO? GIOVANNI
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18 gennaio 09, 03:01 | #1214 (permalink) Top | |
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Il gyro che hai è il walkera GX02 ? non lo conosco e non ho mai letto di nessuno che lo ha ... ma i walkera serie G0 fanno il loro dovere ... i GX dovrebbero esssere migliori dei G0 (cos' dice walkera). | |
18 gennaio 09, 10:36 | #1215 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-01-2009 Residenza: modena
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ENZOLO CHE TU SAPPIA SE CONFERMO CON MESS NELL MERCATINO L'OGGETTO VISTO CHE ERA ANCORA DISP. PENSO CHE SIA MIO TEORICAMENTE NO? HO LASCIATO IL MIO NUMERO DI CELL SPERO CHE MI CONTATTI PER IL PAGAMENTO E FORNIRE LA L'INDIRIZZO DI SPEDIZIONE SPERO LO ABBIA LETTO PER IL GYRO GX02 L'HO COMPRATO DA THAITISHOPPING SU EBAY POSSO METTERE IL LINK SPERO DI SI , giroscopio walkera gx02 avcs su eBay.it Elicotteri, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo CE TUTTA LA DESCRIZIONE PASSO PASSO GIOVANNI
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18 gennaio 09, 11:01 | #1216 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-08-2008 Residenza: TORINO
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| Ed allora...
Ragazzi
. per cause di forza maggiore ho dovuto sospendere il ..decollo del mio nuovo Trex 450 al quale ho già rotto due paia di pale sul terrazzo di casa nei precollaudi .. poi mi sono fermato. Grazie allaiuto GIGANTESCO di CODERZONE77 , di molti altri di voi , copia ed incolla+stampa , riflessioni varie, altre domande, sono convinto che sono pronto al .decollo !!! Però ho bisogno di alcune ..verità che fanno vacillare la mia prontezzaal decollo ed allora : - Premessa : Se il montaggio meccanico è ok si debbono avere dei valori -10/11 +10/11 - Di seguito si controllano i gradi delle pale e si regolano così : * +1/+2° stick in basso ( solo per i primissimi hovering in assenza di vento, per attutire le cadute da panico credo lo abbia suggerito Mongolfino e ritengo sia una cosa fffurbaaa) poi -2/-3° con stick in basso,altrimenti lheli non ..scende se cè vento. * +5/+6° con stick al centro * +10/+11 con stick al max 1) domanda : Curva gas : 0 40 65 85 100 , e se fosse 0 20 50 80 100 cosa cambia ? E + ..soft ? e 0 25 50 75 100 ? La + adatta per primi hovering ? 2) domanda : con curva passo 50 69 80 83 100 se non ho con lo stick in basso i +1/+2° ma ottengo di più, debbo alzare il valore 50 magari a 55 ? E se ottengo di meno portarlo a 45 ? 3) domanda : Nelle TX Spextrum DX6i mi confermate che per avere un po di expo ( ed avere i comandi + soft) debbo usare il valore positivo ? Ok + 25% ? ( Mi sembra che nelle Futaba sia al contrario ) Il Manuale riporta : Un valore di Expo negativo aumenta la risposta del comando vicino al centro mentre uno positivo diminuisce la risposta vicino al centro Grazie di cuore a quanti mi vorranno consigliare e ripeto il ringraziamento soprattutto a quelli che sono in prima linea nel rispondere sempre magari ripetendo cose già scritte più volte. Ciao a tutti, grazie per i consigli. baracca1 Walkera 5#8 - BLADE MCX - TREX 450SE V2 - 401+9257 - H65MG Spektrum DX6i |
18 gennaio 09, 12:09 | #1217 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-10-2008 Residenza: Castellammare di Stabia (NA)
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| Citazione:
la curva GAS da sola non significa nulla ... ha senso solo se confrontata con la curva passo. Principio: il rotore deve girare il più veloce possibile (entro limiti meccanici e fluidodinamici che non importano ora) per ottenere la massima stabilità e reattività ai comandi. Non sono d'accordo con mongolfino con il passo positivo a motore a zero ... lo trovo pericoloso ... meglio un attterraggio duro che uno scontro contro cose o persone ... sia per il modello che per la sicurezza. Non sono neanche d'accordo a cambiare le impostazioni man mano che si vola ... i pollici hanno bisogno di allenamento ... se gli cambi le cose ogni volta è duro "automatizzarsi". Passiamo al tecnico: Meccanica: servi a centro e passo 0 movimento passo: -11 e +11 accertandoti che anche in quelle condizioni il ciclico continua a funzionare ( specie a -11 è facile che lo swashplate tocchi il supporto del cuscinetto). elevazione ed alettone devono variare l'incidenza di circa 5° RADIO: si preferiscono curve gas con partenze spinte per far salire subito di giri il motore ... ad 1/4 di stick il motore al 40% ed il passo nullo dovrebbero portarti il rotore ben oltre i 2000giri in modo da far funzionare bene la fly-bar avendo a disposizione un contagiri si potrebbe ottimizzare la resa. altro punto importante è 3/4 dove il rapporto motore passo dovrebbe mantenere l'elicottero in hovering (io preferisco che sale leggermente) ... questo è anche il punto di coincidenza con la curva dell'idle-up (che prima o poi inserirai). la maggior parte dei verificati qui usa 85% e 6° . naturalmente ... se hai un motore più o meno potente devi valutare le percentuali che ti do con le dovute precauzioni; stesso discorso se hai celle più o meno pesanti e capaci (fra una 1800 15c ed una 2450 35c la differenza la senti - ho dovuto memorizzare due modelli sulla radio). Se non ottieni incidenza 0 con passo 50% qualcosa non va nel settaggio meccanico o nelle impostazioni della radio (trim e etc.). Io consiglio di fare Hovering con lo stick a quasi 3/4 e non a 1/2 ... però qui so di essere fra pochi ... la maggioranza forse preferisce 1/2. Ultima modifica di enzolo : 18 gennaio 09 alle ore 12:14 | |
18 gennaio 09, 12:18 | #1218 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-10-2008 Residenza: Castellammare di Stabia (NA)
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Difficile valutare la bontà di un prodotto leggendone le caratteristiche tecniche ... per avere info sul gyro gx02 bisogna aspettare il commento di qualcuno che ci ha volato. | |
18 gennaio 09, 12:29 | #1219 (permalink) Top |
User |
Da quello che ho potuto constatare con il mio Gyro Walkera,se si fa un volato piu che tranquillo puo anche andare bene,la coda la tiene abbastanza,ma quando cominci a stressarlo un po va in ""tilt"". ho gia craschato 3 volte perchè il gyro a mollato sul mio 450. ed ora mi sono deciso di montare anche sul 450 il 401. |
18 gennaio 09, 12:44 | #1220 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-01-2009 Residenza: modena
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percio ti chiedevo consigliio sul lgt 2100 oppure come (tutti) prendere un gy401 in coda avendo un s9257 chi lo fa lavorare al meglio lgt,futaba,jr?
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