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Vecchio 17 gennaio 09, 12:50   #1201 (permalink)  Top
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secondo me è già esagerato il 15, ma è solo un'opinione
grazie della risposta un tuo consiglio,,,,,
e ben accetto e magari anche il numero di t sul pignone e se incide sull nr. di giri rotore posteriore in modo da avere piu reattivita nella cooda
grazie giovanni
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Vecchio 17 gennaio 09, 14:39   #1202 (permalink)  Top
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grazie della risposta un tuo consiglio,,,,,
e ben accetto e magari anche il numero di t sul pignone e se incide sull nr. di giri rotore posteriore in modo da avere piu reattivita nella cooda
grazie giovanni
Immaginiamo di utilizzare corone originali:

motore 3200kv - pignone 13T - corona 150T (align 3200)

11.1 * 3200 = 35520 giri *13/150 = 3078 giri rotore * 106/25 = 13051 coda

motore 3700kv - pignone 11T - corona 150T (align 3700)

11.1*3700 = 41070 giri * 11/150 = 3011 giri rotore * 106/25 = 12767 coda

motore 2500kv - pignone 15T - corona 150T (hacker A20 6xl)

11.1*2500 = 27750 giri * 15/150 = 2775 giri rotore * 106/25 = 11766 coda

motore 2500kv - pignone 17T - corona 150T (hacker A20 6xl)

11.1*2500 = 27750 giri * 17/150 = 3145 giri rotore * 106/25 = 13335 coda


Il pignone da 15T per il motore hacker (2500kV) è piccolo e ti costringe a lavorare con molto passo e rotore di coda "lento"
enzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 09, 18:49   #1203 (permalink)  Top
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grazie molto piu che preciso
ok allora continuo la ricerca del 17t
sapete dove posso prenderlo sono stato sia da jonathan (bo) che (na) ma nulla da fare il piu grande che ho trovato e il 15 align
anche in rete non ho avuto fortuna fatemi sapere apprezzerei
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Vecchio 17 gennaio 09, 18:53   #1204 (permalink)  Top
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Immaginiamo di utilizzare corone originali:

motore 3200kv - pignone 13T - corona 150T (align 3200)

11.1 * 3200 = 35520 giri *13/150 = 3078 giri rotore * 106/25 = 13051 coda

motore 3700kv - pignone 11T - corona 150T (align 3700)

11.1*3700 = 41070 giri * 11/150 = 3011 giri rotore * 106/25 = 12767 coda

motore 2500kv - pignone 15T - corona 150T (hacker A20 6xl)

11.1*2500 = 27750 giri * 15/150 = 2775 giri rotore * 106/25 = 11766 coda

motore 2500kv - pignone 17T - corona 150T (hacker A20 6xl)

11.1*2500 = 27750 giri * 17/150 = 3145 giri rotore * 106/25 = 13335 coda


Il pignone da 15T per il motore hacker (2500kV) è piccolo e ti costringe a lavorare con molto passo e rotore di coda "lento"
chiedo ancora visto che sei cosi preparato
posso cambiare le corone? microeli 109x25 invece di 106x25 e aumento la coda no?
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Vecchio 17 gennaio 09, 19:49   #1205 (permalink)  Top
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chiedo ancora visto che sei cosi preparato
posso cambiare le corone? microeli 109x25 invece di 106x25 e aumento la coda no?

motore 2500kv - pignone 15T - corona 150T (hacker A20 6xl)

11.1*2500 = 27750 giri * 15/150 = 2775 giri rotore * 106/25 = 11766 coda

motore 2500kv - pignone 17T - corona 150T (hacker A20 6xl)

11.1*2500 = 27750 giri * 17/150 = 3145 giri rotore * 106/25 = 13335 coda

motore 2500kv - pignone 15T - corona 150T (hacker A20 6xl)

11.1*2500 = 27750 giri * 15/150 = 2775 giri rotore * 109/25 = 12099 coda

migliorerebbe un po' la resa della coda ma cmq il rotore centrale resterebbe troppo sotto i 3000 giri

tieni presente che i conti li ho fatti con 11.1v ma per mantenere 11.1v sotto carico è un 'impresa ardua (quasi impossibile). Normalmente una lipo con 50A di scarica (tipo le flightpower evo25) hanno 12.3v a vuoto e circa 10v con 25A di assorbimento (provato con tester digitale).
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Vecchio 17 gennaio 09, 20:09   #1206 (permalink)  Top
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Si capisce ben poco dovresti fare una foto anche dall' alto per vedere le manine e il rotore di coda.

Bè il telaio a me sembra in fibra non in carbonio, è identico all' SE che avevo io, solamente che questo mi pare sia stato "upgradato" pezzo per pezzo a parte.

Coem sospettavo il rotore principale e suppongo anche quello di coda non sono Align ma bensì le classiche copie cinesi economiche tipo HDX o copterX

Stai attento e verifica che sia tutto ben avvitato e che ci sia il frenafiletti
CIAO SONO GIOVANNI
SE TI RIFERISCI AL MIO GIOEILLINO
PREMETTO CHE IO DI (R) COME ORIGINALE NON E CHE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

PREFERISCO IL CUSTOM IN TUTTO O PIU CHE POSSO.

PER ME NON FA DIFFERENZA (ALIGN COPTREX E SIMILARI A MIO AVVISO NON E LA MARCA CHE FA L'HOBBY O LA PASSIONE PER L'ELY NO? FORSE MI SBAGLIO MA I CONSIGLI CHE DATE VOI LI HO SEMPRE FATTI MIEI E VANNO BENE ANZI PIU CHE BENE
UPGRADE COSA DIRTI NON E PRESENTE LA MARCA MA NON HO TROVATO UNA SOLA DIFFERENZA TRA I DUE SOLO IL PREZZO POI ...( LETTO SUL FORUM ). IN PARTENZA CE STATA COLLABORAZIONE SE NON DI PIU TRA ALIGN E COPTREX ) TI ALLEGO ALTRE FOTO DEL MIO GIOIELLINO COSI SE PUOI DARMI UNA DRITTA E SEMPRE BEN ACCETTA
GRAZIE GIOVANNI
Icone allegate
Club T-rex 450 "XL" "S" ed "SE"-17012009031.jpg   Club T-rex 450 "XL" "S" ed "SE"-17012009027.jpg   Club T-rex 450 "XL" "S" ed "SE"-17012009026.jpg   Club T-rex 450 "XL" "S" ed "SE"-17012009020.jpg   Club T-rex 450 "XL" "S" ed "SE"-17012009019.jpg  

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Vecchio 17 gennaio 09, 20:20   #1207 (permalink)  Top
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motore 2500kv - pignone 15T - corona 150T (hacker A20 6xl)

11.1*2500 = 27750 giri * 15/150 = 2775 giri rotore * 106/25 = 11766 coda

motore 2500kv - pignone 17T - corona 150T (hacker A20 6xl)

11.1*2500 = 27750 giri * 17/150 = 3145 giri rotore * 106/25 = 13335 coda

motore 2500kv - pignone 15T - corona 150T (hacker A20 6xl)

11.1*2500 = 27750 giri * 15/150 = 2775 giri rotore * 109/25 = 12099 coda

migliorerebbe un po' la resa della coda ma cmq il rotore centrale resterebbe troppo sotto i 3000 giri

tieni presente che i conti li ho fatti con 11.1v ma per mantenere 11.1v sotto carico è un 'impresa ardua (quasi impossibile). Normalmente una lipo con 50A di scarica (tipo le flightpower evo25) hanno 12.3v a vuoto e circa 10v con 25A di assorbimento (provato con tester digitale).
BENE ENZOLO
DIMMI TU CORONA E PIGNONE E IO MI ATTIVO
SAPRESTI DIRMI PER IL17 LA CORONA LA FACCIO ARRIVARE DA MILANO DAMMI I DENTI
IO PENSO A MASTICARE
PIANO PIANO
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Si capisce ben poco dovresti fare una foto anche dall' alto per vedere le manine e il rotore di coda.

Bè il telaio a me sembra in fibra non in carbonio, è identico all' SE che avevo io, solamente che questo mi pare sia stato "upgradato" pezzo per pezzo a parte.

Coem sospettavo il rotore principale e suppongo anche quello di coda non sono Align ma bensì le classiche copie cinesi economiche tipo HDX o copterX

Stai attento e verifica che sia tutto ben avvitato e che ci sia il frenafiletti
PERDONAMI HO DIMENTICATO IL ROTORE PRINCIPALE E DI CODA CHE USO SONO DELLA MICROELI TUTTI CUSCINETTATI (NON PROPRIO ECONOMICI)
QUELLO MONTATO E UN MULETTO SONO IN ATTESA DELLO SPINDLE DA 4 CHE HO GIA ORDINATO
CIAO GIOVANNI
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Vecchio 17 gennaio 09, 21:00   #1209 (permalink)  Top
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11.1*2500 = 27750 giri * 15/150 = 2775 giri rotore * 106/25 = 11766 coda

motore 2500kv - pignone 17T - corona 150T (hacker A20 6xl)

11.1*2500 = 27750 giri * 17/150 = 3145 giri rotore * 106/25 = 13335 coda

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11.1*2500 = 27750 giri * 15/150 = 2775 giri rotore * 109/25 = 12099 coda

migliorerebbe un po' la resa della coda ma cmq il rotore centrale resterebbe troppo sotto i 3000 giri

tieni presente che i conti li ho fatti con 11.1v ma per mantenere 11.1v sotto carico è un 'impresa ardua (quasi impossibile). Normalmente una lipo con 50A di scarica (tipo le flightpower evo25) hanno 12.3v a vuoto e circa 10v con 25A di assorbimento (provato con tester digitale).
COSA NE PENSI

11.1*2500 = 27750 giri * 17/150 = 3145 giri rotore * 109/25 = 13.712 SULLA CODA
VOLT LIPO PERMETTENDO PERO SULLA CARTA NON FA UNA PIEGA NO?
DOVREI ANCHE RISOLVERE IL PROBLEMA PIROETTA GIUSTO?
PER IL PASSO ATTUALMENTE STIK A ZERO PASSO ZERO
CON IL SOPRACITATO CAMBIAMENTO POSSO ABBASSARLO ANCORA SOTTO LO ZERO ? E INCIDEREBBE IN POSITIVO O NEGATIVO SULLA REATTIVITA DELLA CODA ?
ABBIATE PAZIENZA MA SOLO A VOI POSSO CHIEDERE
GIOVANNI
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Vecchio 17 gennaio 09, 22:27   #1210 (permalink)  Top
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COSA NE PENSI

11.1*2500 = 27750 giri * 17/150 = 3145 giri rotore * 109/25 = 13.712 SULLA CODA
VOLT LIPO PERMETTENDO PERO SULLA CARTA NON FA UNA PIEGA NO?
DOVREI ANCHE RISOLVERE IL PROBLEMA PIROETTA GIUSTO?
PER IL PASSO ATTUALMENTE STIK A ZERO PASSO ZERO
CON IL SOPRACITATO CAMBIAMENTO POSSO ABBASSARLO ANCORA SOTTO LO ZERO ? E INCIDEREBBE IN POSITIVO O NEGATIVO SULLA REATTIVITA DELLA CODA ?
ABBIATE PAZIENZA MA SOLO A VOI POSSO CHIEDERE
GIOVANNI
se metti il pignone 17 su corona 150 non credo "serva" la seconda corona da 109 anche se avere un po' di potenza disponibile in coda non fa male.


Per il passo:

in hovering è meglio avere passo negativo a motore a 0 altrimenti se lasci gas il modello esita a perdere quota ... avere passo 0 al 25% di motore ti permette di raggiungere un sufficiente numero di giri prima di iniziare a sollevare il modello (maggiore stabilità)

per un ottimo inserimento dell' idle-up senza strappi è bene che ci sia un punto (io ho scelto i 3/4) in cui le curve coincidono.

Per la piroetta:

come è impostato il giroscopio ? come hai impostato il revo-mix sulla radio ?
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