Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 gennaio 09, 11:26   #1181 (permalink)  Top
User

L'avatar di denis3

Data registr.: 19-04-2008
Immagini: 8
Invia un messaggio via MSN a denis3
Citazione:
Originalmente inviato da arton-fly Visualizza messaggio
Questo sarebbe il sogno:
Trex 450 SE V2 RTF Spektrum From Heliguy.com
Però si fa pagare... faccio la pazzia??
Che tu sappia esistono del manuali di montaggio e istruzione in italiano per il Trex 450? Penso di sapere già la risposta...
Grazie delle info!

Qui c'è il link a un manuale per il rex 450 in italiano,devi usarlo assiene al suo originale,perchè è solo scritto senza disegni.
spero ti sia un po d aiuto

http://data.robbe-online.net/robbe_p...22_1-S2603.pdf
denis3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 09, 11:41   #1182 (permalink)  Top
User

L'avatar di arton-fly

Data registr.: 16-10-2008
Immagini: 3
Invia un messaggio via MSN a arton-fly
Citazione:
Originalmente inviato da denis3 Visualizza messaggio
Qui c'è il link a un manuale per il rex 450 in italiano,devi usarlo assiene al suo originale,perchè è solo scritto senza disegni.
spero ti sia un po d aiuto

http://data.robbe-online.net/robbe_p...22_1-S2603.pdf
FANTASTICO!!
GRAZIE 1000!
Vecchio 14 gennaio 09, 13:22   #1183 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexTG

Data registr.: 02-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da bell412 Visualizza messaggio
Ciao e ben ritrovati. Ho un problemino (fosse solo uno...). Dopo pochi minuti di volo l'elicottero perde decisamente di potenza... oltre a questo si manifestano dei brevi cali di potenza in volo che poi si "risolvono" da soli; collegata la batteria al carica e al bilanciatore vengono indicati circa tra i 3.7 e 3.8 volt di media per cella... cosa che mi pare un po' strana. A questo punto non capisco se il problema sia da imputarsi alla batteria andata (polyRC da 2200 mAh 25C) o al regolatore. Forse la domanda e' un po' stupida... ma da buon neofita... tra l'altro grazie all' ultimo calo di potenza oggi ci ho rimesso: albero principale, flybar, una pala, un paddle, il trave di coda piu' qualche altro danno minore ancora da valutare ... altra domanda: e' possibile che al termine della carica vengano indicati voltaggi superiori ai 4 volt per cella??? grazie

PS
ho letto qualche post fa che qualcuno si e' perso un paddle in volo... fortunato... ieri mi sono partite le pale del rotore principale mentre stavo iniziando un hovering
Cali di potenza: potrebbe essere la batteria andata o il regolatore scadente, per saperlo puoi solo provare con un'altra batteria, aspettandoti il calo e quindi dopo un po' si minuti facendo hovering basso in modo che se cala semplicemente si posa a terra.
Da quel che dici pare che la batteria non stia benissimo, ma anche i regolatori economici sono un disastro, io son "atterrato bruscamente " a causa di regolatori scadenti 2 volte da quando ho il trex... ovviamente con il kontronik mai successo.

Pale che partono: frenafiletti sulla vite che tiene la manina attaccata al mozzo e revisione periodica. Inizio a pensare di ripetere questa cosa come un tormentone, l'avessero detta a me avrei evitato il distacco pale mesi fa, che è una cosa pericolosissima anche se nel mio caso non è successo nulla perchè l'eli era lontano e le pale son partite in direzione diversa dalla mia, ma ho avuto solo fortuna.
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 09, 16:53   #1184 (permalink)  Top
User

L'avatar di bell412

Data registr.: 29-12-2005
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Cali di potenza: potrebbe essere la batteria andata o il regolatore scadente, per saperlo puoi solo provare con un'altra batteria, aspettandoti il calo e quindi dopo un po' si minuti facendo hovering basso in modo che se cala semplicemente si posa a terra.
Da quel che dici pare che la batteria non stia benissimo, ma anche i regolatori economici sono un disastro, io son "atterrato bruscamente " a causa di regolatori scadenti 2 volte da quando ho il trex... ovviamente con il kontronik mai successo.

Pale che partono: frenafiletti sulla vite che tiene la manina attaccata al mozzo e revisione periodica. Inizio a pensare di ripetere questa cosa come un tormentone, l'avessero detta a me avrei evitato il distacco pale mesi fa, che è una cosa pericolosissima anche se nel mio caso non è successo nulla perchè l'eli era lontano e le pale son partite in direzione diversa dalla mia, ma ho avuto solo fortuna.
Grazie Alex.... l'idea era proprio quella di fare una prova del genere e poi vedere cosa sostituire... peccato che adesso sono fermo in attesa dei pezzi
bell412 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 09, 17:59   #1185 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-08-2008
Ragazzi ho un problemino.
Mi sono arrivati i pezzi per sistemare il mio rexxino (pale, shaft, ecc.), ma...

Come monto i pesi sulla Fly-Bar ?
Lo chiedo perchè il mio è un Ely usato e il ragazzo che me l'ha venduto faceva 3D, quindi non aveva i pesi.
I Paddles sono in carbonio e mi dispiacerebbe romperli, come li scollo dal frenafiletti ?
E poi sono avvitati o devo semplicemente tirarli verso l'esterno ?
Vecchio 14 gennaio 09, 18:38   #1186 (permalink)  Top
User

L'avatar di dacopta

Data registr.: 07-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Matteo76 Visualizza messaggio
Ragazzi ho un problemino.
Mi sono arrivati i pezzi per sistemare il mio rexxino (pale, shaft, ecc.), ma...

Come monto i pesi sulla Fly-Bar ?
Lo chiedo perchè il mio è un Ely usato e il ragazzo che me l'ha venduto faceva 3D, quindi non aveva i pesi.
I Paddles sono in carbonio e mi dispiacerebbe romperli, come li scollo dal frenafiletti ?
E poi sono avvitati o devo semplicemente tirarli verso l'esterno ?
i pesi li monti in modo che la distanza tra la faccia esterna (quella verso il paddle) del peso sia a circa 62 mm dal supporto della flybar

non ho suggerimenti utili per il frenafiletti, so che esistono dei prodotti che lo rimuovono ma non li ho mai provati, i paddles li devi svitare
Icone allegate
Club T-rex 450 "XL" "S" ed "SE"-flybar.jpg  
dacopta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 09, 18:45   #1187 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da dacopta Visualizza messaggio
i pesi li monti in modo che la distanza tra la faccia esterna (quella verso il paddle) del peso sia a circa 62 mm dal supporto della flybar

non ho suggerimenti utili per il frenafiletti, so che esistono dei prodotti che lo rimuovono ma non li ho mai provati, i paddles li devi svitare
ok, l'importante è sapere che si svitano e non sfilano.
Poi quando arrivo a casa chiedo a mio fratello che sà sicurmente come togliere il frenafiletti.
Grazie mille
Vecchio 14 gennaio 09, 23:20   #1188 (permalink)  Top
User

Ottimo, sono riuscito

Grazie
Vecchio 14 gennaio 09, 23:59   #1189 (permalink)  Top
User

L'avatar di dacopta

Data registr.: 07-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Matteo76 Visualizza messaggio
Ottimo, sono riuscito

Grazie
sono contento
ottimo anche che hai fatto sapere che esito hanno avuto i consigli, troppo spesso (secondo me) le persone chiedono e poi non fanno sapere com'è andata a finire. Anche conoscere i risultati ottenuti è un modo per migliorarci

buon volo
dacopta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 09, 19:24   #1190 (permalink)  Top
User

L'avatar di baracca1

Data registr.: 01-08-2008
Talking Complimenti

Citazione:
Originalmente inviato da enriconnection Visualizza messaggio
Grazie Inquisitore !!!

Purtroppo a volte mi scaldo anche un po' troppo ma e' perche con Aregar veramente ci sto' perdendo le speranze.....lo so' che e' un bravo ragazzo ma come gli ho detto e come gli ha detto pure il suo amico coderzone, qui non lo sta' dimostrando....
Mi dispiace turbare la tranquillita di un post ma era un atto dovuto !!! Non ci guadagno nulla, anzi mi ci arrabbio pure, chi me lo fa fare? Io tanto ormai il mio elicottero me lo so' settare, so volare e so' fare un po' di 3D, volo cone aerei acrobatici e modelli a ventola intubata...ma chi sen frega che si facciano male da soli potrei dire.......e invece no !!! Non voglio che nessuno si faccia male, come quel povero ragazzo che ci ha rimesso l'occhio. Se non gli fosse capitato quell'incidente magari si sarebbe appassionato a quest'hobby, magari sarebbe diventato pure un buon manico con gli hely o perche no' un frequentatore e un amico in piu' su questo forum....invece ora non ha piu' un occhio e non vorra (penso ) saperne piu' di modellismo, ma questo e' il minimo....il problema e' che non nessuno gli ridara' il suo occhio.

ciao.

Enrico.
Bravo,grazie a nome di tutti, anche dei tanti che leggono ma non scrivono.
Grande.

Ciao a tutti.
baracca1

Walkera 5#8 - BLADE MCX -
TREX 450SE V2 - 401+9257 - H65MG
Spektrum DX6i
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks