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Vecchio 13 gennaio 09, 17:57   #1171 (permalink)  Top
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per shaftair

Grazie dei preziosi consigli shaft, non ci avevo pensato, ne farò tesoro, grazie per aver visto il video, quello è il mio massimo, non so volare,
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Vecchio 13 gennaio 09, 21:49   #1172 (permalink)  Top
shaftair
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Originalmente inviato da taoista Visualizza messaggio
Grazie dei preziosi consigli shaft, non ci avevo pensato, ne farò tesoro, grazie per aver visto il video, quello è il mio massimo, non so volare,
Ma scherzi, figurati! Comunque eri ad un 30 cm. dal suolo e va bene, non si poteva arrivare al tv ehehe comunque se per una ragione ti arrivava addosso ti poteva far male alle gambe, occhio a me è successo con i palini di coda, per fortuna del belt cp; però fanno male e non li consiglio tanto ehehe.
Speriamo solo che non si usi in casa con lo scoppio...you tube ne è pieno ahinoi.
Ciaoooo
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Vecchio 13 gennaio 09, 21:55   #1173 (permalink)  Top
shaftair
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A dire la verità speravo di farci anche un leggero volato... è vero che sarebbe il mio primo modello a rotore di coda però con il G4 me la cavo abbastanza bene... troppo ottimista?

In pratica sto cercando un modello per iniziare ma che mi permetta anche di progredire. Considerando che mi serve tutto (radio compresa) mi sembrava la migliore combo rapporto qualità-prezzo, soprattutto per la radio, vi è capitato di vedere qualcosa di più interessante? Fatemi sapere!
Allora dal mio grado si esperienza (vengo da un eli diverso al trex) ti consiglio di allenarti ad una 30 cm dal suolo prima in hovering di coda, poi quando lo terrai fermo, con l'hov laterale dx e sx e poi con quello di muso. Io ho imparato così, a 30 cm dal suolo, perchè l'elicottero ne risente maggiormente dell'effetto suolo essendone più vicino, quindi è molto instabile rispetto a quote più alte di 1 mt. Questo è un ottimo allenamento per i pollici. Poi farai volato e, sapendolo controllare da più angolazioni, sarà davvero una passeggiata . Comunque senti anche agli altri qui sul forum. Io ho appena comprato un trex 450 s cf ed aspetto che arrivi. Anche io, sebbene ho una certa esperienza, voglio cominciare così in modo da prendere confidenza con la nuova struttura che il trex ha. Questa è la mia esperienza: senti anche altre campane e poi quella che più ti sembra giusta falla tua! Ok? ciao
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Vecchio 13 gennaio 09, 22:17   #1174 (permalink)  Top
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Allora dal mio grado si esperienza (vengo da un eli diverso al trex) ti consiglio di allenarti ad una 30 cm dal suolo prima in hovering di coda, poi quando lo terrai fermo, con l'hov laterale dx e sx e poi con quello di muso. Io ho imparato così, a 30 cm dal suolo, perchè l'elicottero ne risente maggiormente dell'effetto suolo essendone più vicino, quindi è molto instabile rispetto a quote più alte di 1 mt. Questo è un ottimo allenamento per i pollici. Poi farai volato e, sapendolo controllare da più angolazioni, sarà davvero una passeggiata . Comunque senti anche agli altri qui sul forum. Io ho appena comprato un trex 450 s cf ed aspetto che arrivi. Anche io, sebbene ho una certa esperienza, voglio cominciare così in modo da prendere confidenza con la nuova struttura che il trex ha. Questa è la mia esperienza: senti anche altre campane e poi quella che più ti sembra giusta falla tua! Ok? ciao
Sì l'allenamento di hovering lo conosco! Con il G4 faccio l'heli orientation trainer e come da consiglio di Coder ora passo dal livello 5 al 12 senza mai atterrare! Tu lo hai preso in kit il Trex?

Ragazzi se conoscete qualche offerta - combo o cose di questo tipo fatemi sapere! Purtroppo non conosco tanti siti... grazie!
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Vecchio 13 gennaio 09, 22:31   #1175 (permalink)  Top
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prima caz...

Innanzitutto un saluto a tutti voi, sono nuovo, principiante e ho già fatto la prima fesseria, ho comprato il 450 da helipross (e fin qui tutto bene sempre che arrivi) accoppiandolo ad un gyro futaba 401 con servo di coda, che da quanto ho letto più su è troppo grande, il 9254. Chiedo consiglio quindi ai più esperti, secondo voi è meglio comprare il 9257 (con relativa buttata di euri)oppure, dato che non ho esigenze di volo estreme mi tengo il 9254 (sempre che sia possibile montarlo)? Grazie a tutti.
p.s. dmanda ai romani: dove fate volare gli eli dalle parti di roma nord?
giggius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 09, 23:21   #1176 (permalink)  Top
Aregar
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Sei pazzo??

Il 9254 è più veloce del 9257 solo che è molto ingombrante sul 450
Sulla coda ce lo metti tranquillamente non sprecare soldi
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Vecchio 13 gennaio 09, 23:35   #1177 (permalink)  Top
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grazie mille.....ora sto più tranquillo!!!!
giggius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 09, 23:56   #1178 (permalink)  Top
shaftair
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Sì l'allenamento di hovering lo conosco! Con il G4 faccio l'heli orientation trainer e come da consiglio di Coder ora passo dal livello 5 al 12 senza mai atterrare! Tu lo hai preso in kit il Trex?

Ragazzi se conoscete qualche offerta - combo o cose di questo tipo fatemi sapere! Purtroppo non conosco tanti siti... grazie!
Scusa se ti rispondo in ritardo ma ho avuto un po' da fare. Si l'ho preso in kit grazie ad un prezioso aiuto!!
Comunque l'ho comprato su real raptors, un sito inglese e l'ho pagato 60 euro di meno. Con il kit è previsto l'eli chiaramente, il regolatore, il motore, le pale e la batteria.
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Vecchio 14 gennaio 09, 05:08   #1179 (permalink)  Top
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Helppppp!!!!

Ciao e ben ritrovati. Ho un problemino (fosse solo uno...). Dopo pochi minuti di volo l'elicottero perde decisamente di potenza... oltre a questo si manifestano dei brevi cali di potenza in volo che poi si "risolvono" da soli; collegata la batteria al carica e al bilanciatore vengono indicati circa tra i 3.7 e 3.8 volt di media per cella... cosa che mi pare un po' strana. A questo punto non capisco se il problema sia da imputarsi alla batteria andata (polyRC da 2200 mAh 25C) o al regolatore. Forse la domanda e' un po' stupida... ma da buon neofita... tra l'altro grazie all' ultimo calo di potenza oggi ci ho rimesso: albero principale, flybar, una pala, un paddle, il trave di coda piu' qualche altro danno minore ancora da valutare ... altra domanda: e' possibile che al termine della carica vengano indicati voltaggi superiori ai 4 volt per cella??? grazie

PS
ho letto qualche post fa che qualcuno si e' perso un paddle in volo... fortunato... ieri mi sono partite le pale del rotore principale mentre stavo iniziando un hovering
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Vecchio 14 gennaio 09, 09:34   #1180 (permalink)  Top
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Scusa se ti rispondo in ritardo ma ho avuto un po' da fare. Si l'ho preso in kit grazie ad un prezioso aiuto!!
Comunque l'ho comprato su real raptors, un sito inglese e l'ho pagato 60 euro di meno. Con il kit è previsto l'eli chiaramente, il regolatore, il motore, le pale e la batteria.
Questo sarebbe il sogno:
Trex 450 SE V2 RTF Spektrum From Heliguy.com
Però si fa pagare... faccio la pazzia??
Che tu sappia esistono del manuali di montaggio e istruzione in italiano per il Trex 450? Penso di sapere già la risposta...
Grazie delle info!
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