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Vecchio 10 gennaio 09, 13:59   #1111 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Originalmente inviato da taoista Visualizza messaggio
ciao Flam, l'importante che togli almeno 2 dei 3 fili, ............
buon lavoro!!
e attenzione sempre!!!!!!!!
se vogliamo esagerare (ma non tanto dato che elettronica e lipo costano un botto) i fili, stacchiamoli tutti e tre (come ci insegna l'esperto Carlo, mi pare) per evitare qualsiasi possibile corto accidentale!
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 09, 14:11   #1112 (permalink)  Top
Aregar
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[QUOTE=taoista;1297820]...
il motore deve salire a regime di hovering, lo fai in volo sarebbe l'ideale, statico, bene le pale girano ai circa 3000 giri, l'ely è vincolato e fermo? mettiti almeno a 3 metri e se è tutto stretto pale buone .....vedi se il disco è sullo stesso piano, se non lo è vedrai una pala in alto e una in basso, evidenzia una pala rispetto all'altra con un pennarello sull'estremità sul "bordo d'ingresso" riferito ad un ala ma queste sono pale, e in questo modo facendo di nuovo girare il motore potrai capire eventualmente la pala"nera" è + bassa, agendo sul linkB o A dovrai allungarla, così aumenti l'incidenza della stessa e si metterà di più contro l'aria e sarà più spinta in alto e se sei stato bravo sarà para all'altra.
...
QUOTE]



Un saggio consiglio non pensate?

A me questo da fastidio tremendamente, quando parlo io tutti accaniti e FATE BENE, lo sapete perchè?
Io in questi 4 giorni di "discussione" fra tutti non immaginate quante cose abbia imparato, come per la Pala SAB rotta, io non ne ero al corrente del pericolo che potesse scatenare, partanto, dato che ci ho volato per 1 mese di fila al mare non credevo avesse problemi, ebbene si, con quel mio Post "errato" automaticamente ho imparato una cosa importantissima.
Se io mi stavo zitto e non dicevo nulla mia sarei ritrovato in futuro a volare con una pala scheggiata perchè nessuno me lo ebbe detto.
Questo vale su tutto, per esempio quando dissi che io feci il Tracking delle pale a "vista" dietro il rotore che girava, mi si SONO MANGIATI VIVO!!!


Ed ora che mi tocca a sentire?
"il motore deve salire a regime di hovering, lo fai in volo sarebbe l'ideale, statico, bene le pale girano ai circa 3000 giri, l'ely è vincolato e fermo? mettiti almeno a 3 metri "

Ti rendi almeno conto?
Con un elimodello costruito da un principiante a mettersi a 3metri e guardare se il rotore gira, ci vuole un secondo a staccarsi una Manina o un "PADDLES"
COME GIà SUCCESSO POCHI MINUTI FA CON SPEKTRUM 87.

fortuna che al nostro nuovo arrivato non è successo nulla, ma non ti preoccupare che qualcosa resterà sempre, come ho imparato io in questi due giorni mettersi di faccia a guardare il rotore per fare il tracking è una pazzia, e questo non lo dico solo io, ma il forum.

Potevi tranquillamente consigliare di mettersi almeno e dico almeno un paio di occhiali da sole, oppure tranquillamente dietro un pezzo di Plexiglass.



Almeno, questo è ciò che io ho imparato e spero mi abbia fatto bene.
Più che altro vorrei sapere da Spektrum com'è possibile che sia schizzato via un paddles, hai messo il frenafiletti vero?



Non voglio fare nessuna polemica o altro, ma da adesso attuo i consigli che mi hanno dato i più esperti perchè a quanto pare c'è ancora gente che non ha capito, io ammetto i miei sbagli infatti prometto che non darò mai più consigli errati, guardate voi spero che almeno questa volta ...
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Vecchio 10 gennaio 09, 14:24   #1113 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Thumbs up

ti diro': e' una soddisfazioni "averti mangiato vivo"! almeno dai segno che impari e maturi.
e poi quando hai ragione hai ragione.
vero è che la maggior parte fa' il tracking a quella distanza, ma come osservi tu, 3 metri sono effettivamente e indiscutibilmente una distanza NON di sicurezza

(io, un giorno preso dalla disperazione che sono mezzo cecato, per star vicino mi son messo.... il casco della moto )

Ultima modifica di Mongolfino : 10 gennaio 09 alle ore 14:28
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 09, 15:14   #1114 (permalink)  Top
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Io nelle gare in moto ho imparato una cosa per me molto importante! L'umiltà di imparare anche dall'ultimo in classifica, se lui riesce a fare una cosa meglio di me imparo da lui!
Se all'inizio le persone ti hanno attaccato lo hanno fatto non per cattiveria ma per farti reagire nella direzione giusta. Ti è mancata un po di autocritica, ma fai bene a riprendere anche chi ha 50 anni di esperienza se commette uno sbaglio!!!
Sappi che chi ti ha dato contro come me rasà contentissimo di vedere un tuo cambiamento in meglio, in te come a chiuque altro e ci metto dentro anch'io che di sbagli ne commetto ancora e ringrazio sempre chi mi riprende e mi insegna!
Ma ricorda che qualsiasi cosa che senti non la devi prendere per oro colato, ragiona sempre e se hai dei dubbi chiedi e approfondisci chiedendo anche ad altre persone per avere più punti di vista!
Buona domenica!!!
esponenziale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 09, 15:31   #1115 (permalink)  Top
Aregar
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Originalmente inviato da Spectrum87 Visualizza messaggio
risolto tutto grazie mille ragazzi non me lo sarei mai aspettato che fosse cosi facile misurare il passo delle pale.
come prima cosa ho staccato i fili del motore seconda cosa ho usato il "picth gauge" sulle pale ed ho misurato a seconda della posizione dello stick i gradi del rotore.
ho impostato la curva del passo e ok al centro adesso ho perfettamente 0gr

sfortunatamente ho agito d' impulso e mi ritrovo a fare danni infatti dopo questo settaggio e aver caricato le li-po sono subito sceso sotto in giardino e
ho notato che da subito qualcosa non andava e appena decollato vibrava come un pazzo cosi ho pensato che fosse un problema di tracking l' ho fatto alzare come ha suggerito l esperto taoista quando all' improvviso dal main ritor schizza via un paddol in carbonio a tutta velocità
subito e caduto e mi sono accorto del danno perchè mancava il paddol in carbonio quando l ho ripreso a terra fortuna che non mi è successo nulla chissà dove si trova ora il paddols ero proprio ad altezza del mio viso


ci tengo a citare questo messaggio di un principiante appena arrivato per evitare che marcisca nelle pagine indietro.



LEGGETE bene ed evitate di fare questo errore, se per caso il paddles al posto di andare da una parte gli finiva in faccia adesso avremmo un' altro posto in Rilevanza e non mi sembra buona la piaga che sta prendendo
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Vecchio 10 gennaio 09, 15:39   #1116 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Aregar Visualizza messaggio
LEGGETE bene ed evitate di fare questo errore, se per caso il paddles al posto di andare da una parte gli finiva in faccia adesso avremmo un' altro posto in Rilevanza e non mi sembra buona la piaga che sta prendendo
Ecco, bravo Luigi, vedo che finalmente inizi a capire.
(dunque la sgridata che ti ho fatto ieri sera in Pvt fortunatamente ha dato i suoi frutti ! )
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Vecchio 10 gennaio 09, 16:38   #1117 (permalink)  Top
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beccheggio eli

ciao sono appena tornato dal campo ..tutto bene solo che l'eli ha uno strano beccheggio ...il tracking è perfetto ,cosa può essere ? (ho tolto il training perchè pensavo fosse quello ,ma niente)
forse la lunghezza dei linkage rod ?...ho notato che pur essendo perfetto nel tracking ho uno dei linkage B un millimetro più corto dell'altro..
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Vecchio 10 gennaio 09, 16:51   #1118 (permalink)  Top
Aregar
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CIAO joe,
il baccheggio della coda è in senso verticale o orizzontale?
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Vecchio 10 gennaio 09, 17:01   #1119 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Aregar Visualizza messaggio
CIAO joe,
il baccheggio della coda è in senso verticale o orizzontale?
???? Aregar il beccheggio è il beccheggio!!!! è il movimento sull'asse trasversale ,
il rollio è il movimento sull'asse longitudinale e l'imbardata è il movimento sull'asse verticale
quante cose si imparano sul forum eh?
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Vecchio 10 gennaio 09, 17:06   #1120 (permalink)  Top
Aregar
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Si ho sbagliato a scrivere

Tel' ho chiesto siccome avevo il tuo stesso problema con il 600 e ho notato che poteva esere sia orizzontale quindi causato da un malfunzionamento del gyro e sia verticale che è il baccheggio che intendiamo noi causato dai giri rotore troppo bassi
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