10 gennaio 09, 14:11 | #1112 (permalink) Top |
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[QUOTE=taoista;1297820]... il motore deve salire a regime di hovering, lo fai in volo sarebbe l'ideale, statico, bene le pale girano ai circa 3000 giri, l'ely è vincolato e fermo? mettiti almeno a 3 metri e se è tutto stretto pale buone .....vedi se il disco è sullo stesso piano, se non lo è vedrai una pala in alto e una in basso, evidenzia una pala rispetto all'altra con un pennarello sull'estremità sul "bordo d'ingresso" riferito ad un ala ma queste sono pale, e in questo modo facendo di nuovo girare il motore potrai capire eventualmente la pala"nera" è + bassa, agendo sul linkB o A dovrai allungarla, così aumenti l'incidenza della stessa e si metterà di più contro l'aria e sarà più spinta in alto e se sei stato bravo sarà para all'altra. ... QUOTE] Un saggio consiglio non pensate? A me questo da fastidio tremendamente, quando parlo io tutti accaniti e FATE BENE, lo sapete perchè? Io in questi 4 giorni di "discussione" fra tutti non immaginate quante cose abbia imparato, come per la Pala SAB rotta, io non ne ero al corrente del pericolo che potesse scatenare, partanto, dato che ci ho volato per 1 mese di fila al mare non credevo avesse problemi, ebbene si, con quel mio Post "errato" automaticamente ho imparato una cosa importantissima. Se io mi stavo zitto e non dicevo nulla mia sarei ritrovato in futuro a volare con una pala scheggiata perchè nessuno me lo ebbe detto. Questo vale su tutto, per esempio quando dissi che io feci il Tracking delle pale a "vista" dietro il rotore che girava, mi si SONO MANGIATI VIVO!!! Ed ora che mi tocca a sentire? "il motore deve salire a regime di hovering, lo fai in volo sarebbe l'ideale, statico, bene le pale girano ai circa 3000 giri, l'ely è vincolato e fermo? mettiti almeno a 3 metri " Ti rendi almeno conto? Con un elimodello costruito da un principiante a mettersi a 3metri e guardare se il rotore gira, ci vuole un secondo a staccarsi una Manina o un "PADDLES" COME GIà SUCCESSO POCHI MINUTI FA CON SPEKTRUM 87. fortuna che al nostro nuovo arrivato non è successo nulla, ma non ti preoccupare che qualcosa resterà sempre, come ho imparato io in questi due giorni mettersi di faccia a guardare il rotore per fare il tracking è una pazzia, e questo non lo dico solo io, ma il forum. Potevi tranquillamente consigliare di mettersi almeno e dico almeno un paio di occhiali da sole, oppure tranquillamente dietro un pezzo di Plexiglass. Almeno, questo è ciò che io ho imparato e spero mi abbia fatto bene. Più che altro vorrei sapere da Spektrum com'è possibile che sia schizzato via un paddles, hai messo il frenafiletti vero? Non voglio fare nessuna polemica o altro, ma da adesso attuo i consigli che mi hanno dato i più esperti perchè a quanto pare c'è ancora gente che non ha capito, io ammetto i miei sbagli infatti prometto che non darò mai più consigli errati, guardate voi spero che almeno questa volta ... |
10 gennaio 09, 14:24 | #1113 (permalink) Top |
Sospeso |
ti diro': e' una soddisfazioni "averti mangiato vivo"! almeno dai segno che impari e maturi. e poi quando hai ragione hai ragione. vero è che la maggior parte fa' il tracking a quella distanza, ma come osservi tu, 3 metri sono effettivamente e indiscutibilmente una distanza NON di sicurezza (io, un giorno preso dalla disperazione che sono mezzo cecato, per star vicino mi son messo.... il casco della moto ) Ultima modifica di Mongolfino : 10 gennaio 09 alle ore 14:28 |
10 gennaio 09, 15:14 | #1114 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-12-2007 Residenza: pisa
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Io nelle gare in moto ho imparato una cosa per me molto importante! L'umiltà di imparare anche dall'ultimo in classifica, se lui riesce a fare una cosa meglio di me imparo da lui! Se all'inizio le persone ti hanno attaccato lo hanno fatto non per cattiveria ma per farti reagire nella direzione giusta. Ti è mancata un po di autocritica, ma fai bene a riprendere anche chi ha 50 anni di esperienza se commette uno sbaglio!!! Sappi che chi ti ha dato contro come me rasà contentissimo di vedere un tuo cambiamento in meglio, in te come a chiuque altro e ci metto dentro anch'io che di sbagli ne commetto ancora e ringrazio sempre chi mi riprende e mi insegna! Ma ricorda che qualsiasi cosa che senti non la devi prendere per oro colato, ragiona sempre e se hai dei dubbi chiedi e approfondisci chiedendo anche ad altre persone per avere più punti di vista! Buona domenica!!! |
10 gennaio 09, 15:31 | #1115 (permalink) Top | |
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| Citazione:
ci tengo a citare questo messaggio di un principiante appena arrivato per evitare che marcisca nelle pagine indietro. LEGGETE bene ed evitate di fare questo errore, se per caso il paddles al posto di andare da una parte gli finiva in faccia adesso avremmo un' altro posto in Rilevanza e non mi sembra buona la piaga che sta prendendo | |
10 gennaio 09, 15:39 | #1116 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.506
| Citazione:
(dunque la sgridata che ti ho fatto ieri sera in Pvt fortunatamente ha dato i suoi frutti ! )
__________________ Oxy 5, Logo 600SX | |
10 gennaio 09, 16:38 | #1117 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2008 Residenza: colico Lc
Messaggi: 287
| beccheggio eli
ciao sono appena tornato dal campo ..tutto bene solo che l'eli ha uno strano beccheggio ...il tracking è perfetto ,cosa può essere ? (ho tolto il training perchè pensavo fosse quello ,ma niente) forse la lunghezza dei linkage rod ?...ho notato che pur essendo perfetto nel tracking ho uno dei linkage B un millimetro più corto dell'altro..
__________________ BAT-REX 450 se v2 protos carbonio : arrivato il piccolo bebè www.kitezoo.it http://it.youtube.com/watch?v=p4E8URQUars http://www.youtube.com/watch?v=4TH4kVwxNsY |
10 gennaio 09, 17:01 | #1119 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-09-2008 Residenza: colico Lc
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| Citazione:
il rollio è il movimento sull'asse longitudinale e l'imbardata è il movimento sull'asse verticale quante cose si imparano sul forum eh?
__________________ BAT-REX 450 se v2 protos carbonio : arrivato il piccolo bebè www.kitezoo.it http://it.youtube.com/watch?v=p4E8URQUars http://www.youtube.com/watch?v=4TH4kVwxNsY | |
10 gennaio 09, 17:06 | #1120 (permalink) Top |
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Si ho sbagliato a scrivere Tel' ho chiesto siccome avevo il tuo stesso problema con il 600 e ho notato che poteva esere sia orizzontale quindi causato da un malfunzionamento del gyro e sia verticale che è il baccheggio che intendiamo noi causato dai giri rotore troppo bassi |
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