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Vecchio 17 ottobre 09, 16:35   #971 (permalink)  Top
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L'avatar di pessottino
 
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Io proporrei pessottino alla align
si...mi faccio fare i forchettoni in carbonio per girare gli spaghetti
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Vecchio 17 ottobre 09, 20:35   #972 (permalink)  Top
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L'avatar di Fulvio76
 
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E' vero, con la configurazione di scatola, il modello risultava sempre cabrato (soprattutto il mio con una 2400) ora, abbasssando la basetta, posso permettermi di avanzare la batteria per avere un CG impeccabile
Una curiosità: la lipo come la fissi?visto che con la fascetta di velcro andresti a fermare solo un'estremità della lipo.
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Vecchio 18 ottobre 09, 02:09   #973 (permalink)  Top
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Una curiosità: la lipo come la fissi?visto che con la fascetta di velcro andresti a fermare solo un'estremità della lipo.
Vale più di mille parole

(ovviamente sotto la lipo è presente il velcro)



Fabio
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Vecchio 19 ottobre 09, 02:34   #974 (permalink)  Top
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Vale più di mille parole

(ovviamente sotto la lipo è presente il velcro)



Fabio
Questa era la configurazione con lipo in posizione precedente (prima della modifica, era trimmato per volare con la batteria in posizione attetrata)

Ora con questa pozizione, l'ely è perfettamente bilanciato e non necessita di trimmatura



E dalla foto, si nota il fissaggio, sempre con 2 fascette velcrate

Fabio
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Vecchio 19 ottobre 09, 12:19   #975 (permalink)  Top
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Questa era la configurazione con lipo in posizione precedente (prima della modifica, era trimmato per volare con la batteria in posizione attetrata)

Ora con questa pozizione, l'ely è perfettamente bilanciato e non necessita di trimmatura



E dalla foto, si nota il fissaggio, sempre con 2 fascette velcrate

Fabio
Grazie 1000!!
Le foto "parlano" chiarissimo!

Mi hai dato una bell'idea per quando avrò tempo e voglia
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Vecchio 19 ottobre 09, 13:37   #976 (permalink)  Top
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L'ho provato flybarless...

Ragazzi sabato ho provato un 500 flybarless V-stabi a dire che sembrava un altro modello è poco...non era settato neanche al massimo della reattività ma andava un c..zo più del mio che ha la flybar!!!
Grazie Ste per la prova e vaf.... perchè ora mi tocca comprarlo
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Vecchio 19 ottobre 09, 13:46   #977 (permalink)  Top
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Ragazzi sabato ho provato un 500 flybarless V-stabi a dire che sembrava un altro modello è poco...non era settato neanche al massimo della reattività ma andava un c..zo più del mio che ha la flybar!!!
Grazie Ste per la prova e vaf.... perchè ora mi tocca comprarlo
Settatelo per benino e salvate il file che presto potrebbe servirmi!!!.....oltre a qualche consigli.
E' stata modificata la testa originale o e stata sostituita?
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Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli.
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Vecchio 19 ottobre 09, 14:41   #978 (permalink)  Top
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L'avatar di inquisitore
 
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coda... che rompe i co... :) :)

Carissimi...

ho qualche problema sul 500 (che uso poco)... ossia:
  1. coda che non fa la brava, ossia "rimbalzicchia" ..
  2. troppa reattività (al vento)

Oggi - vento a 1000 - col 450 (gyro Gp750) coda e zero rimbalzi... provo il 500 e mi fa impazzire. Ossia impossibile volare.. mentre col 450 ho fatto addirittura rovesci senza grossi problemi.

Relativiamente al 500 e al primo punto, quindi:
- gyro 401 + 9257
- limiti perfetti / delay a zero
- sensibilità gyro 75 circa.. (= 50% avcs). Ho provato ad alzarla/abbassarla cambia poco..
- palini + coda ok
- cinghia perfetta (tesa al punto giusto)
- squadretta (rotonda) del 9257 al 2° buco (11mm)

La coda non imbarda.. ma non è mai ferma.. sbacchetta qua e la..

Pensavo:
- gioco dei palini eccessivo ?
- spostare squadretta servo ?

Prima di procedere con qche prova volevo sentire anche voi.
Nessun crash alle spalle.


Per il 2° punto invece.. presumo debba mettere un po di EXP e forse è troppo reattivo per i troppi giri... boh.. li cmqe si tratta di fare solo delle prove su exp, valori curve, swah, ...

CIAO
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Vecchio 19 ottobre 09, 15:03   #979 (permalink)  Top
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Hai dato molte informazioni ma ne manca una fondamentale e cioè a quanti giri vai e che curva gas hai impostato!!
Ciao
Giovanni
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Vecchio 19 ottobre 09, 15:32   #980 (permalink)  Top
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Hai dato molte informazioni ma ne manca una fondamentale e cioè a quanti giri vai e che curva gas hai impostato!!
Ciao
Giovanni
Ciao Giovanni,
perché la ritieni fondamentale per la coda (attenzione la coda mi rimbalza dx/sx... non su/giu')?
Secondo me non c'entra nulla la curva motore.. ma siamo qui proprio per imparare e per sbagliare.

Tralascio il normal (che cmqe ha lo ss problema) e ti do i valori Idle1:

- motore 90 80 70 80 90
- passo -/+ 11° (curva lineare da 0 25 50 75 100)
- ciclico +/- 7,5° circa

Motore Scorpion (HK-3026-1400) + pignone 15.
Ti allego parametri per giri motore.

CIAO!!!

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