Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 settembre 08, 17:17   #81 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da Raviator Visualizza messaggio
La mia ultima speranza (prima di cambiare servo di coda e/o giroscopio e/o elicottero: come pollici tengo i miei) é di aumentare la tensione d'uscita del regolatore; siccome il servo di coda andrebbe a 4,8 V l'avevo impostata al minimo, ora proverò a riportarla al valore di default (5,5 V), chissà che con un po' più di voltaggio il servo di coda lavori un po' meglio (spero che non si bruci, ma ho letto che regge tranquillamente anche 6 V).
Questo week end faccio un po' di prove poi vi faccio sapere.
Molto strano,
Con i palini maggiorati non dovresti avere problemi, Sinceramente credo che il fattore tensione sul servo non sia più di tanto importante.
Se deve lavorare a 4.8 vuol dire che a quella tensione riesce ad erogare TOT COPPIA\POTENZA\VELOCITA' (vedi dati sul sito futaba); Continui a ritenere i servi standard più adatti alla coda del trex 500..
Se poi voi volete usare i micro,come il 9257, fate pure
PEr figure come volato rovescio\positivo,coni,flip, non ci sono problemi..per piroflip e rovesciamenti piroettati di vario tipo (anche di roll piroettando), serve un controllo di coda assolutamente preciso
Se la perdi sei finito, anche perchè si ha la tendenza a scendere di quota, ovviamente più scendi più dai spettacolo e non ti puoi permettere di distruggerlo a causa di questo maledetto limite..x questo voglio risolvere assolutamente..
ps. Chi ha modificato la coda, installando la trasmissione cardanica? Come vi trovate,rispetto alla cinghia?
Io continuo a lavorarci su....
Vi farò sapere
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 08, 17:52   #82 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Raviator
 
Data registr.: 02-07-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 2.182
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Molto strano,
Con i palini maggiorati non dovresti avere problemi, Sinceramente credo che il fattore tensione sul servo non sia più di tanto importante.
Se deve lavorare a 4.8 vuol dire che a quella tensione riesce ad erogare TOT COPPIA\POTENZA\VELOCITA' (vedi dati sul sito futaba); Continui a ritenere i servi standard più adatti alla coda del trex 500..
Se poi voi volete usare i micro,come il 9257, fate pure
PEr figure come volato rovescio\positivo,coni,flip, non ci sono problemi..per piroflip e rovesciamenti piroettati di vario tipo (anche di roll piroettando), serve un controllo di coda assolutamente preciso
Se la perdi sei finito, anche perchè si ha la tendenza a scendere di quota, ovviamente più scendi più dai spettacolo e non ti puoi permettere di distruggerlo a causa di questo maledetto limite..x questo voglio risolvere assolutamente..
ps. Chi ha modificato la coda, installando la trasmissione cardanica? Come vi trovate,rispetto alla cinghia?
Io continuo a lavorarci su....
Vi farò sapere
Io ho messo questi palini qui:

H50084 Palini di coda bianchi su eBay.it Elicotteri, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

Sono questi i palini che dici tu o ce ne sono degli altri ancora più lunghi?
Io li ho comprati pensando di risolvere il problema, ma poi mi sono accorto che come dimensione erano identici a quelli che avevo già, che però erano di colore arancione (il Trex 500 l'ho preso usato).
__________________
Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik)
Raviator non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 08, 18:20   #83 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da Raviator Visualizza messaggio
Io ho messo questi palini qui:

H50084 Palini di coda bianchi su eBay.it Elicotteri, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

Sono questi i palini che dici tu o ce ne sono degli altri ancora più lunghi?
Io li ho comprati pensando di risolvere il problema, ma poi mi sono accorto che come dimensione erano identici a quelli che avevo già, che però erano di colore arancione (il Trex 500 l'ho preso usato).
No amico mio, questi palini non sono i "maggiorati" Pertanto il problema resta. (difatti...non sei riuscito a risolvere).
Con i palini ALIGN non si risolve, più o meno sono tutti della stessa dimensione.
Puoi montare i palini del mikado logo 500, ma da quanto dicono carissimi amici che l'hanno fatto, dovrai levigarli un pochino e poi naturalmente ri-bilanciarli.... Mi raccomando,bilancina di precisione "al decimo di grammo" alla mano..e lima!! Poi lo faccio anch'io e ti faccio sapere...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 08, 18:33   #84 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Raviator
 
Data registr.: 02-07-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 2.182
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
No amico mio, questi palini non sono i "maggiorati" Pertanto il problema resta. (difatti...non sei riuscito a risolvere).
Con i palini ALIGN non si risolve, più o meno sono tutti della stessa dimensione.
Puoi montare i palini del mikado logo 500, ma da quanto dicono carissimi amici che l'hanno fatto, dovrai levigarli un pochino e poi naturalmente ri-bilanciarli.... Mi raccomando,bilancina di precisione "al decimo di grammo" alla mano..e lima!! Poi lo faccio anch'io e ti faccio sapere...
Buono a sapersi! Comunque la prossima volta che vado al campo con Napolitaner voglio misurare per curiosità i palini del suo T-rex, che dovrebbero essere quelli di scatola.
Ma forse la cosa migliore per risolvere il problema sarebbe chiedere direttamente a Lukas Riva; tempo fa ho visto un suo video qui sul barone (col 500 e col 600), la coda andava a meraviglia (come quella del dominion 3d sul G4!!!) e non penso fosse solo una questione di pollici.
__________________
Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik)
Raviator non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 08, 18:46   #85 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da Raviator Visualizza messaggio
Buono a sapersi! Comunque la prossima volta che vado al campo con Napolitaner voglio misurare per curiosità i palini del suo T-rex, che dovrebbero essere quelli di scatola.
Ma forse la cosa migliore per risolvere il problema sarebbe chiedere direttamente a Lukas Riva; tempo fa ho visto un suo video qui sul barone (col 500 e col 600), la coda andava a meraviglia (come quella del dominion 3d sul G4!!!) e non penso fosse solo una questione di pollici.
Sul G4, ti devi scaricare il trex 600 nitro, è troppo bello
Oppure il trex 500 dell'expansion pack 5 per G4..veramente ben fatto!
Comunque lukas è tutto pollici, lui andrebbe forte anche senza giroscopio.. Chiama l'helicenter e fatti mandare una coppia di palini PERFORMANTI per il trex500...ci pensano loro a risolvere il problema..
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 08, 19:01   #86 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di manuvel
 
Data registr.: 25-07-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 226
Motore trex 500

Ciao Ragazzi quale motore e regolatore mi consigliate da sostituire nel mio trex 500 cf
__________________
Visitate il nostro nuovo sito con webcam e stazione meteo
http://www.gruppomodellisticobolognese.it/
manuvel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 08, 19:38   #87 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di etnad
 
Data registr.: 07-02-2008
Messaggi: 944
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da Raviator Visualizza messaggio
Buono a sapersi! Comunque la prossima volta che vado al campo con Napolitaner voglio misurare per curiosità i palini del suo T-rex, che dovrebbero essere quelli di scatola.
Basta che misuri quelli bianchi che hai montato, sono proprio quelli i palini di scatola.
__________________
non datemi un consiglio..so sbagliare anche da solo
http://www.youtube.com/user/dantedp?feature=mhsn
etnad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 08, 19:57   #88 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-01-2008
Residenza: San Giorgio a Cremano (NA)
Messaggi: 8
x reviator: Devo dire che all'inizio avevo qualche problema di allentamento della cinghia, che ora ho risolto, ma la velocità di piroetta rimane tutt'altro che costante.
come hai fatto a risolvere?.. ho anke io lo stesso problema
Grazie ReViKi
reviki non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 08, 20:11   #89 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Raviator
 
Data registr.: 02-07-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 2.182
Citazione:
Originalmente inviato da reviki Visualizza messaggio
x reviator: Devo dire che all'inizio avevo qualche problema di allentamento della cinghia, che ora ho risolto, ma la velocità di piroetta rimane tutt'altro che costante.
come hai fatto a risolvere?.. ho anke io lo stesso problema
Grazie ReViKi
I fori dove si infilano le due viti che stringono la coda erano troppo stretti e la vite faceva presa su di essi, cioè si avvitava anche sulla plastica.
Ho allargato un po' questi fori in modo che le viti vi scorrano bene e che facciano presa solo sui dadi metallici e la coda non si é più allentata.
__________________
Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik)
Raviator non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 08, 20:16   #90 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Raviator
 
Data registr.: 02-07-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 2.182
Citazione:
Originalmente inviato da etnad Visualizza messaggio
Basta che misuri quelli bianchi che hai montato, sono proprio quelli i palini di scatola.
Boh! Io li ho presi perchè c'era scritto così:
Nuovi palini di coda simmetrici di lunghezza superiore (73.5mm) a quelli di serie . In plastica bianca. Migliorano la stabilità della coda soprattutto nelle manovre 3D estreme.
Allora quelli di serie quali sarebbero?
__________________
Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik)
Raviator non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002