Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 maggio 09, 14:16   #821 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fulvio76
 
Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
Citazione:
Originalmente inviato da Yorick Visualizza messaggio
Forse ti ho dato un'indicazione sbagliata, dipende da che radio hai. Il problema è questo: almeno per la radio DX6i ho verificato (ma lo dovevo già sapere) che la regolazione del Travel Adjust (l'escursione del servo) funziona come limitazione della corsa nel caso il Gy240 si trovi in posizione "Normal" mentre limita la velocità di risposta del servo, e non la corsa, nel caso in cui la regolazione del gyro si trovi in AVCS. Pertanto non vedo alternativa a limitare la corsa agendo sui fori dei link.
Foro più interno dalla parte del servo e foro più esterno dalla parte della coda per avere meno escursione, viceversa per aumentarla.
Ah,non sapevo il travel adjust limitasse la velocità in avcs.
Ora gia mi trovo al primo foro interno della squadretta e il servo agli estremi forza lo stesso.
Però calcola che come squadretta sto usando quella "monobraccetto" diciamo e,se non erro ha gia il primo buchimo più distante dal centro di quella a croce.

Oggi,ho cominciato a fare un po di hovering per vedere come va e fare gli ultimi settaggi,mi sono accorto che le manine hanno un po di gioco,anche le vostre?
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 09, 21:02   #822 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di inquisitore
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: Verona e dintorni
Messaggi: 1.888
settaggi "mansueti" ....

Ciao,
qualcuno ha qualche consiglio su che settaggi impostare per rendere mansueto e tranquillo un Trex500?

Faccio piuttosto fatica (ce l'ho da poco...) a fare un volato morbido e "bello tondo"... quindi (a parte i pollici) che passo/ciclico/girimotore/altro consigliate? In particolare tendo a farlo cabrare/picchiare durante le curve quindi devo rimetterlo in careggiata e non riesco a fare un 8 decente (cosa che col 450 mi riesce molto meglio..)

Gli exp preferisco lasciarli "a zero" e sabato montero' anche i pesetti sulla flybar...
Inoltre togliero' il governor (monto un Castle Creations Phoenix 80) per poter variare le curve e fare delle prove direttamente da radio.

Monto uno sk1440, pignone 15T... (forse ho esagerato ma quello ormai ho messo che possa essere utile cambiare pignone?)

CIAO e grazie!
__________________
Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II
inquisitore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 09, 22:28   #823 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ceres
 
Data registr.: 07-02-2008
Residenza: milano
Messaggi: 1.091
scusate, voi che braccio avete sui servi del piatto? (da centro servo a uniball?).
io ho bracci di leva di 12mm sul ciclico (hs225 6V) e 9mm sul 9257 di coda.
che ne pensate? voi cosa avete?

grazzie
__________________
Protos Carbon - 3x9650 - Spartan - 1290mg 2.4ghz T10 pollici cercasi
PASSION MODEL
ex owner:trex450;500;250
Ceres non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 09, 00:07   #824 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pessottino
 
Data registr.: 23-06-2007
Residenza: Bientina (Pisa)
Messaggi: 4.053
Invia un messaggio via MSN a pessottino
Citazione:
Originalmente inviato da inquisitore Visualizza messaggio
Ciao,
qualcuno ha qualche consiglio su che settaggi impostare per rendere mansueto e tranquillo un Trex500?

Faccio piuttosto fatica (ce l'ho da poco...) a fare un volato morbido e "bello tondo"... quindi (a parte i pollici) che passo/ciclico/girimotore/altro consigliate? In particolare tendo a farlo cabrare/picchiare durante le curve quindi devo rimetterlo in careggiata e non riesco a fare un 8 decente (cosa che col 450 mi riesce molto meglio..)

Gli exp preferisco lasciarli "a zero" e sabato montero' anche i pesetti sulla flybar...
Inoltre togliero' il governor (monto un Castle Creations Phoenix 80) per poter variare le curve e fare delle prove direttamente da radio.

Monto uno sk1440, pignone 15T... (forse ho esagerato ma quello ormai ho messo che possa essere utile cambiare pignone?)

CIAO e grazie!
io diminuirei gradi del passo e del ciclico........per quanto riguarda il pignone...credo che non sia un problema....basta che imposti meno giri sul governor....per quanto riguarda le curve...chiedi a elnonino....e fatti passare le sue...che sono da f3c...fai sapere.....ciao
pessottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 09, 18:31   #825 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lello661
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: Lastra a Signa (FI)
Messaggi: 658
Invia un messaggio via MSN a lello661
Citazione:
Originalmente inviato da inquisitore Visualizza messaggio
Ciao,
qualcuno ha qualche consiglio su che settaggi impostare per rendere mansueto e tranquillo un Trex500?

Faccio piuttosto fatica (ce l'ho da poco...) a fare un volato morbido e "bello tondo"... quindi (a parte i pollici) che passo/ciclico/girimotore/altro consigliate? In particolare tendo a farlo cabrare/picchiare durante le curve quindi devo rimetterlo in careggiata e non riesco a fare un 8 decente (cosa che col 450 mi riesce molto meglio..)

Gli exp preferisco lasciarli "a zero" e sabato montero' anche i pesetti sulla flybar...
Inoltre togliero' il governor (monto un Castle Creations Phoenix 80) per poter variare le curve e fare delle prove direttamente da radio.

Monto uno sk1440, pignone 15T... (forse ho esagerato ma quello ormai ho messo che possa essere utile cambiare pignone?)

CIAO e grazie!
Ciao Inquisitor io ho dei settaggi che mi ha fatto uno dei fratelli Livi di Empoli con quei settaggi il 500 e molto calmo forse troppo per come volo io li ho dovuti ritoccare comunque io te li passo poi vedi te per il mio modesto parere i settaggi sono sempre indicativi poi dipende da come uno vola aproposito sono per la FF7.
saluti lello661
Files allegati
Tipo file: doc Settaggio Radio per T-rex500.doc‎ (24,0 KB, 160 visite)
__________________
Walkera DF4 inrequieto T-Rex 450 SE v2 T-Rex 500 3 Align DS 510 + Spartan Quark + S9254 + Futaba F7 C 2.4 GHz + R617FS F4U Corsair Albyone 2 , J-Bug , Yak54 , Rafale e Fokker DR1 3D Biplano 303
lello661 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 09, 18:34   #826 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lello661
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: Lastra a Signa (FI)
Messaggi: 658
Invia un messaggio via MSN a lello661
Citazione:
Originalmente inviato da Ceres Visualizza messaggio
scusate, voi che braccio avete sui servi del piatto? (da centro servo a uniball?).
io ho bracci di leva di 12mm sul ciclico (hs225 6V) e 9mm sul 9257 di coda.
che ne pensate? voi cosa avete?

grazzie
Ciao Ceres io sul piatto ho 3 DS 510 e l'uniball è messo esattamente a 16 mm dal centro della vite del servo mentre in coda ho un S9254 e li ho il dischetto e l'uniball è messo come il tuo a 9 mm
saluti lello661
__________________
Walkera DF4 inrequieto T-Rex 450 SE v2 T-Rex 500 3 Align DS 510 + Spartan Quark + S9254 + Futaba F7 C 2.4 GHz + R617FS F4U Corsair Albyone 2 , J-Bug , Yak54 , Rafale e Fokker DR1 3D Biplano 303
lello661 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 09, 01:05   #827 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ceres
 
Data registr.: 07-02-2008
Residenza: milano
Messaggi: 1.091
eheh

ho la tua stessa configurazione.. stupidamente ho letto sulla scala sbagliata del calibro... inch al posto di Cm!
che scemo che sono!
__________________
Protos Carbon - 3x9650 - Spartan - 1290mg 2.4ghz T10 pollici cercasi
PASSION MODEL
ex owner:trex450;500;250
Ceres non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 09, 10:01   #828 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di atomas72
 
Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
Citazione:
Originalmente inviato da lello661 Visualizza messaggio
Ciao Inquisitor io ho dei settaggi che mi ha fatto uno dei fratelli Livi di Empoli con quei settaggi il 500 e molto calmo forse troppo per come volo io li ho dovuti ritoccare comunque io te li passo poi vedi te per il mio modesto parere i settaggi sono sempre indicativi poi dipende da come uno vola aproposito sono per la FF7.
saluti lello661
Ciao,
proverò questi settaggi dopo aver capito come mai non riesco a far stare ferma la coda del mio t-rex 500.

Premetto che, simulatore a parte, sono nella fase di approfondimento dell' hoovering e che ho sostituito il tubo di coda ed altri pezzi per sicurezza (albero principale, albero spindle) dopo un crash.
Sono costretto a lavorare di trim sul comando di coda. Ma arrivo ad un punto della trimmatura, la coda sembra fermarsi ma ruota lentamente in un senso, do uno step al trim e la coda tende a ruotare in senso contrario! La corsa del servo (s9254) è ok, il gyro (futaba 401) è settato senza delay ,in DS e questo comportamento ce l'ho sia al 65% di guadagno della sensibilità sia a valori superiori.
Ho controllato anche che la cinghia non sia nè troppo lenta nè troppo tirata.

E' già capitato a qualcuno di voi un problema che si manifesta in questo modo? Questo tipo di comportamento mi mette in difficoltà e dovendo fare hoovering di lato preferirei che la bestiolina stia maledettamente ferma di coda.

Un saluto a tutto il club e grazie a chi vorrà rispondere.
Tomas
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 09, 10:08   #829 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di inquisitore
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: Verona e dintorni
Messaggi: 1.888
Citazione:
Originalmente inviato da lello661 Visualizza messaggio
Ciao Inquisitor io ho dei settaggi che mi ha fatto uno dei fratelli Livi di Empoli con quei settaggi il 500 e molto calmo forse troppo per come volo io li ho dovuti ritoccare comunque io te li passo poi vedi te per il mio modesto parere i settaggi sono sempre indicativi poi dipende da come uno vola aproposito sono per la FF7.
saluti lello661
Ciao Lello!
tra tutti i settaggi che ho visto, noto che il piatto ha i 3 valori a 40%. Non so a quanti gradi corrispondano nel tuo eli, cmqe certamente quei valori soprattutto contribuiscono a renderlo mansueto (in effetti anche io ce li ho molto bassi).
Grazie.


@atomas72


In effetti strano che uno step di trim ti sposti la direzione dell'imbardata Il trim lo sposti mentre sei in NORMAL o in AVCS? Come riportato anche dal manuale.... si deve fare in NORMAL per poi rinizializzare il Gyro (o spegnendolo e riaccendendolo oppure muovendo 3 volte lo stick velocemente a dx e sx)

Hai provato a ritoccare invece del trim il SUBTRIM? Magari ha una regolazione un po' piu' fine..
__________________
Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II
inquisitore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 09, 16:59   #830 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maninblack
 
Data registr.: 04-10-2006
Residenza: San Vito al Tagliamento (PN)
Messaggi: 290
Salve,
io ho regolato il passo come da manuale Align, ed in effetti trovo l'eli reattivo, ma limitando il passo collettivo e/o il ciclico, avrò si un eli più docile, ma per tenere un punto fisso in hovering bisognerà agire di più sullo stick. Sbaglio?

Saltando di palo in frasca, ho notato che sebbene metta i due pacchi batteria (uso 2x3s2200 in serie) il più avanzati possibile il modello sollevato per la flybar è cabrato, lo sò non è bene, ma succede anche ad altri?
maninblack non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002