Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 maggio 09, 01:09   #791 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di denis3
 
Data registr.: 18-04-2008
Residenza: TICINO Svizzera
Messaggi: 1.310
Immagini: 8
Invia un messaggio via MSN a denis3
Quoto Ceres,in piu controlla bene che sulla cinghia non manca qualche dentino
denis3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 09, 01:22   #792 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dj Ravage
 
Data registr.: 07-05-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 721
Invia un messaggio via MSN a Dj Ravage
Si si, domattina faro un checkup completo, i cuscinetti del rotore principale li ho già controllati e sono perfetti.

Anche io stavo pensando al cardano, ma no saprei dove prenderlo, avevo visto questo, ma danno tutto nel pacchetto? Ovvero anche l'albero di trasmissione e il differenziale da applicare alla corona?

Ely Shop

Per quanto riguarda il 13, non l'ho strapazzato più di tanto e con i sevretti analogici (hs 82mg e non 85 come erroneamente avevo scritto) non penso di poter esagerare, ragion per cui, già che ne devo cambiare 2 li cambio tutti e 3 in digitale

Dimenticavo, per la questione 2.4ghz, pensavo di prendere la JR PC9X II, mi pare che abbia il modulo intercambiabile e perciò pensavo al modulo esterno 2.4 da usare solo con il t.rex...
__________________
Futaba T14SG - Compass 7HV - Gaui X5 - Tarot Fy680 + T4-3D + Naza Lite V2

Ultima modifica di Dj Ravage : 26 maggio 09 alle ore 01:25
Dj Ravage non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 09, 01:31   #793 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di denis3
 
Data registr.: 18-04-2008
Residenza: TICINO Svizzera
Messaggi: 1.310
Immagini: 8
Invia un messaggio via MSN a denis3
Per il cardano,il set completo è questo 500 Torque Tube Drive Assembly [H50092] - CHF110.00 : MY-RC, L'altro mondo del modellismo

Quello che hai postato è solo il rotore di coda...

Per la radio non saprei....io sia prima con la 7c 2,4 e ora con la t 10 2,4 non ho mai avuto problemi
denis3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 09, 01:48   #794 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dj Ravage
 
Data registr.: 07-05-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 721
Invia un messaggio via MSN a Dj Ravage
Citazione:
Originalmente inviato da denis3 Visualizza messaggio
Per il cardano,il set completo è questo 500 Torque Tube Drive Assembly [H50092] - CHF110.00 : MY-RC, L'altro mondo del modellismo

Quello che hai postato è solo il rotore di coda...

Per la radio non saprei....io sia prima con la 7c 2,4 e ora con la t 10 2,4 non ho mai avuto problemi
Già, vero, infatti ho trvoato il kit completo anche su ely shop, ma non disponibile

Per la 2.4 mi informo bene poichè la radio la devo cambiare a breve, ma fino ad ora nessun problema con la doppia conversione, almeno al campo volo dove vado, la ricevente, siccome molto ingombrante, l'ho sistemata speculare al variatore con l'antenna ben lontana dai carbonio e passante in 2 bowden...

Domandone.. ma le pale originali? Dove le trovo?
__________________
Futaba T14SG - Compass 7HV - Gaui X5 - Tarot Fy680 + T4-3D + Naza Lite V2

Ultima modifica di Dj Ravage : 26 maggio 09 alle ore 01:57
Dj Ravage non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 09, 02:06   #795 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ceres
 
Data registr.: 07-02-2008
Residenza: milano
Messaggi: 1.091
io ho preso da fast lad tutto il gruppo torque tube a 58$..

almeno.. sulla figura e descrizione ci sta anche il gruppo in plastica su cui si monta la l'ingranaggio da autorotazione al torque shaft ;)
__________________
Protos Carbon - 3x9650 - Spartan - 1290mg 2.4ghz T10 pollici cercasi
PASSION MODEL
ex owner:trex450;500;250
Ceres non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 09, 02:20   #796 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dj Ravage
 
Data registr.: 07-05-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 721
Invia un messaggio via MSN a Dj Ravage
Citazione:
Originalmente inviato da Ceres Visualizza messaggio
io ho preso da fast lad tutto il gruppo torque tube a 58$..

almeno.. sulla figura e descrizione ci sta anche il gruppo in plastica su cui si monta la l'ingranaggio da autorotazione al torque shaft ;)
Mhhh... hanno tutto li.
Bene volevo fare un solo ordine, ma io non ho ben capito dove sono, c'è rischio di dogana?
__________________
Futaba T14SG - Compass 7HV - Gaui X5 - Tarot Fy680 + T4-3D + Naza Lite V2
Dj Ravage non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 09, 11:52   #797 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dj Ravage
 
Data registr.: 07-05-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 721
Invia un messaggio via MSN a Dj Ravage
Alla fine ordinerò tutto da Ely Shop e soprattutto ordinerò il cardano!

Poco fa, controllando tutto per bene, ho notato che in determinate posizioni la coda tendeva a bloccarsi, il problema è la cinghia che va a toccare nel punto di rotazione causa, allentamento del tubo di coda (e quindi viene esclusa l'interferenza).

Le soluzioni per ovviare a questo inconveniente sarebbero:
tirare dopo ogni 2-3 voli il tubo di coda o...
dimenticarsene montando il cardano, quello che farò io

Per il resto, tutto a posto,cuscinetti, alberi vari, unibell, rinvii, tutto ok
__________________
Futaba T14SG - Compass 7HV - Gaui X5 - Tarot Fy680 + T4-3D + Naza Lite V2
Dj Ravage non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 09, 00:50   #798 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ceres
 
Data registr.: 07-02-2008
Residenza: milano
Messaggi: 1.091
fast lad è un negozio inglese

Fast lad performance (primo clic della lista google).
x gli eli hanno tutto (tranne roba kasama purtroppo.. quella non la trovo da nessuna parte.. probabilmente dovrò orfinarla da GrandRc su consiglio del Luca Bianchessi).
io non ho mai avuto problemi.
dogana NON la paghi, non stai importando da extra UE, quindi, Niente dogana.
di solito tra 4-10giorni consegnano con Gls (10 giorni se sei proprio sfortunato).
OCCHIO! nn è un negozio "a basso prezzo" come hobbycity cinese o vari.. su alcuni articoli hai un risparmio anche di 40% rispetto a Ita.. su altri hanno prezzi piu gonfiati.
tendenzialmente sulle cose del 500 ho trovato solo convenienza. la spedizione costa 10£.

ps.
strano comuqnue quello che dici della coda..la mia non andava così "male"... ci volavo senza troppi problemi.. ..certamente.. nei Pyro arrancava x quella brutta flessione.
controlla a fondo.. :p anche se il cardano risolve tutto, ricordati che ti basta sfiorare i palini sulla terra e sei fritto. io mi sono gia munito di compensato 2x2m da usare come base di atterraggio al mio campo volo.. altrimenti.. con l'erba e il terreno "molle" che ci troviamo, 1 atterraggio, 1 ingranaggio rotto... ...altro che one shoot, one kill
__________________
Protos Carbon - 3x9650 - Spartan - 1290mg 2.4ghz T10 pollici cercasi
PASSION MODEL
ex owner:trex450;500;250
Ceres non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 09, 01:56   #799 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dj Ravage
 
Data registr.: 07-05-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 721
Invia un messaggio via MSN a Dj Ravage
Citazione:
Originalmente inviato da Ceres Visualizza messaggio
fast lad è un negozio inglese

Fast lad performance (primo clic della lista google).
x gli eli hanno tutto (tranne roba kasama purtroppo.. quella non la trovo da nessuna parte.. probabilmente dovrò orfinarla da GrandRc su consiglio del Luca Bianchessi).
io non ho mai avuto problemi.
dogana NON la paghi, non stai importando da extra UE, quindi, Niente dogana.
di solito tra 4-10giorni consegnano con Gls (10 giorni se sei proprio sfortunato).
OCCHIO! nn è un negozio "a basso prezzo" come hobbycity cinese o vari.. su alcuni articoli hai un risparmio anche di 40% rispetto a Ita.. su altri hanno prezzi piu gonfiati.
tendenzialmente sulle cose del 500 ho trovato solo convenienza. la spedizione costa 10£.

ps.
strano comuqnue quello che dici della coda..la mia non andava così "male"... ci volavo senza troppi problemi.. ..certamente.. nei Pyro arrancava x quella brutta flessione.
controlla a fondo.. :p anche se il cardano risolve tutto, ricordati che ti basta sfiorare i palini sulla terra e sei fritto. io mi sono gia munito di compensato 2x2m da usare come base di atterraggio al mio campo volo.. altrimenti.. con l'erba e il terreno "molle" che ci troviamo, 1 atterraggio, 1 ingranaggio rotto... ...altro che one shoot, one kill
Stavo pensando che il volo del crash, è stato fatto in un campo tagliato da un po' di tempo e quindi con erba che superava il rotore di coda, in fase di partenza, si sono aggrovigliati 2 ciuffetti, spento tutto, ho liberato la coda e spianato il terreno... che sia stato quello a mandare sotto sforzo il tutto e quindi, dopo un po' di manovre, anche se, non troppo tirate, mi abbia mollato all'ultimo comando di rotore?

Riguardando il video però, (avevo la flycam sotto) si nota che dopo il ritorno dal rovescio, do un colpo di rotore da un lato, blocco veloce (nel momento di stik a zero) e poi subito dopo, DA SOLO, comincia la rotazione dallo stesso lato, che sia rimasto bloccato il comando?!?

In allegato il pezzo finale del crash
Files allegati
Tipo file: avi T-Rex 500 Crash.avi‎ (3,72 MB, 97 visite)
__________________
Futaba T14SG - Compass 7HV - Gaui X5 - Tarot Fy680 + T4-3D + Naza Lite V2
Dj Ravage non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 09, 10:56   #800 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fulvio76
 
Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
Citazione:
Originalmente inviato da Ceres Visualizza messaggio

ps.
strano comuqnue quello che dici della coda..la mia non andava così "male"... ci volavo senza troppi problemi.. ..certamente.. nei Pyro arrancava x quella brutta flessione.
Sul minititan,ho messo del ciano tra il tubo di coda e l'attacco(come consigliava il manuale) e non si è mai mossa di un mm(per fortuna,non ho mai dovuto smontarla),non si potrebbe fare la stessa cosa sul 500?
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002