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Vecchio 26 maggio 09, 02:09   #791 (permalink)  Top
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Quoto Ceres,in piu controlla bene che sulla cinghia non manca qualche dentino
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Vecchio 26 maggio 09, 02:22   #792 (permalink)  Top
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Si si, domattina faro un checkup completo, i cuscinetti del rotore principale li ho già controllati e sono perfetti.

Anche io stavo pensando al cardano, ma no saprei dove prenderlo, avevo visto questo, ma danno tutto nel pacchetto? Ovvero anche l'albero di trasmissione e il differenziale da applicare alla corona?

Ely Shop

Per quanto riguarda il 13, non l'ho strapazzato più di tanto e con i sevretti analogici (hs 82mg e non 85 come erroneamente avevo scritto) non penso di poter esagerare, ragion per cui, già che ne devo cambiare 2 li cambio tutti e 3 in digitale

Dimenticavo, per la questione 2.4ghz, pensavo di prendere la JR PC9X II, mi pare che abbia il modulo intercambiabile e perciò pensavo al modulo esterno 2.4 da usare solo con il t.rex...
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Vecchio 26 maggio 09, 02:31   #793 (permalink)  Top
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Per il cardano,il set completo è questo 500 Torque Tube Drive Assembly [H50092] - CHF110.00 : MY-RC, L'altro mondo del modellismo

Quello che hai postato è solo il rotore di coda...

Per la radio non saprei....io sia prima con la 7c 2,4 e ora con la t 10 2,4 non ho mai avuto problemi
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Vecchio 26 maggio 09, 02:48   #794 (permalink)  Top
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Per il cardano,il set completo è questo 500 Torque Tube Drive Assembly [H50092] - CHF110.00 : MY-RC, L'altro mondo del modellismo

Quello che hai postato è solo il rotore di coda...

Per la radio non saprei....io sia prima con la 7c 2,4 e ora con la t 10 2,4 non ho mai avuto problemi
Già, vero, infatti ho trvoato il kit completo anche su ely shop, ma non disponibile

Per la 2.4 mi informo bene poichè la radio la devo cambiare a breve, ma fino ad ora nessun problema con la doppia conversione, almeno al campo volo dove vado, la ricevente, siccome molto ingombrante, l'ho sistemata speculare al variatore con l'antenna ben lontana dai carbonio e passante in 2 bowden...

Domandone.. ma le pale originali? Dove le trovo?
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Vecchio 26 maggio 09, 03:06   #795 (permalink)  Top
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io ho preso da fast lad tutto il gruppo torque tube a 58$..

almeno.. sulla figura e descrizione ci sta anche il gruppo in plastica su cui si monta la l'ingranaggio da autorotazione al torque shaft ;)
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Vecchio 26 maggio 09, 03:20   #796 (permalink)  Top
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io ho preso da fast lad tutto il gruppo torque tube a 58$..

almeno.. sulla figura e descrizione ci sta anche il gruppo in plastica su cui si monta la l'ingranaggio da autorotazione al torque shaft ;)
Mhhh... hanno tutto li.
Bene volevo fare un solo ordine, ma io non ho ben capito dove sono, c'è rischio di dogana?
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Vecchio 26 maggio 09, 12:52   #797 (permalink)  Top
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Alla fine ordinerò tutto da Ely Shop e soprattutto ordinerò il cardano!

Poco fa, controllando tutto per bene, ho notato che in determinate posizioni la coda tendeva a bloccarsi, il problema è la cinghia che va a toccare nel punto di rotazione causa, allentamento del tubo di coda (e quindi viene esclusa l'interferenza).

Le soluzioni per ovviare a questo inconveniente sarebbero:
tirare dopo ogni 2-3 voli il tubo di coda o...
dimenticarsene montando il cardano, quello che farò io

Per il resto, tutto a posto,cuscinetti, alberi vari, unibell, rinvii, tutto ok
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Vecchio 27 maggio 09, 01:50   #798 (permalink)  Top
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fast lad è un negozio inglese

Fast lad performance (primo clic della lista google).
x gli eli hanno tutto (tranne roba kasama purtroppo.. quella non la trovo da nessuna parte.. probabilmente dovrò orfinarla da GrandRc su consiglio del Luca Bianchessi).
io non ho mai avuto problemi.
dogana NON la paghi, non stai importando da extra UE, quindi, Niente dogana.
di solito tra 4-10giorni consegnano con Gls (10 giorni se sei proprio sfortunato).
OCCHIO! nn è un negozio "a basso prezzo" come hobbycity cinese o vari.. su alcuni articoli hai un risparmio anche di 40% rispetto a Ita.. su altri hanno prezzi piu gonfiati.
tendenzialmente sulle cose del 500 ho trovato solo convenienza. la spedizione costa 10£.

ps.
strano comuqnue quello che dici della coda..la mia non andava così "male"... ci volavo senza troppi problemi.. ..certamente.. nei Pyro arrancava x quella brutta flessione.
controlla a fondo.. :p anche se il cardano risolve tutto, ricordati che ti basta sfiorare i palini sulla terra e sei fritto. io mi sono gia munito di compensato 2x2m da usare come base di atterraggio al mio campo volo.. altrimenti.. con l'erba e il terreno "molle" che ci troviamo, 1 atterraggio, 1 ingranaggio rotto... ...altro che one shoot, one kill
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Vecchio 27 maggio 09, 02:56   #799 (permalink)  Top
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io non ho mai avuto problemi.
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tendenzialmente sulle cose del 500 ho trovato solo convenienza. la spedizione costa 10£.

ps.
strano comuqnue quello che dici della coda..la mia non andava così "male"... ci volavo senza troppi problemi.. ..certamente.. nei Pyro arrancava x quella brutta flessione.
controlla a fondo.. :p anche se il cardano risolve tutto, ricordati che ti basta sfiorare i palini sulla terra e sei fritto. io mi sono gia munito di compensato 2x2m da usare come base di atterraggio al mio campo volo.. altrimenti.. con l'erba e il terreno "molle" che ci troviamo, 1 atterraggio, 1 ingranaggio rotto... ...altro che one shoot, one kill
Stavo pensando che il volo del crash, è stato fatto in un campo tagliato da un po' di tempo e quindi con erba che superava il rotore di coda, in fase di partenza, si sono aggrovigliati 2 ciuffetti, spento tutto, ho liberato la coda e spianato il terreno... che sia stato quello a mandare sotto sforzo il tutto e quindi, dopo un po' di manovre, anche se, non troppo tirate, mi abbia mollato all'ultimo comando di rotore?

Riguardando il video però, (avevo la flycam sotto) si nota che dopo il ritorno dal rovescio, do un colpo di rotore da un lato, blocco veloce (nel momento di stik a zero) e poi subito dopo, DA SOLO, comincia la rotazione dallo stesso lato, che sia rimasto bloccato il comando?!?

In allegato il pezzo finale del crash
Files allegati
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strano comuqnue quello che dici della coda..la mia non andava così "male"... ci volavo senza troppi problemi.. ..certamente.. nei Pyro arrancava x quella brutta flessione.
Sul minititan,ho messo del ciano tra il tubo di coda e l'attacco(come consigliava il manuale) e non si è mai mossa di un mm(per fortuna,non ho mai dovuto smontarla),non si potrebbe fare la stessa cosa sul 500?
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