26 settembre 08, 13:44 | #71 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2008 Residenza: Stoccarda (Germania)
Messaggi: 21
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comunque ho un giardino in casa - per var volare questi eli bisogna andare in aree autorizzate o bastano dei posti (campi, prati, aree libere...) dove c'e' abbastanza spazio per non arrecare pericolo?
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26 settembre 08, 14:01 | #72 (permalink) Top |
User |
anch'io niente esponenziali da nessuna parte. per la coda uso i palini verdi della foto.
__________________ non datemi un consiglio..so sbagliare anche da solo http://www.youtube.com/user/dantedp?feature=mhsn |
26 settembre 08, 14:17 | #73 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2007 Residenza: Forlì
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Come pilota faccio abbastanza cagare, però penso di essere una delle poche persone al mondo che é riuscita a fare il caos (3 o 4 giri, non di più, a 1 km di altezza!) senza aver mai fatto prima hovering rovescio (potenza del simulatore!) La cosa non é stata facile perchè la coda del mio T-rex non ruotava a velocità costante e ogni tanto tendeva quasi a fermarsi facendomi perdere il sincronismo. Anche provando a fare piroette durante delle semplici traslazioni ho visto che spesso la coda rallenta, e a dire il vero la velocità di rotazione non é molto costante nemmeno da fermo e senza variare il passo! Devo dire che all'inizio avevo qualche problema di allentamento della cinghia, che ora ho risolto, ma la velocità di piroetta rimane tutt'altro che costante. Anche variando il gain del giro non ho ottenuto grossi miglioramenti. La mia ultima speranza (prima di cambiare servo di coda e/o giroscopio e/o elicottero: come pollici tengo i miei) é di aumentare la tensione d'uscita del regolatore; siccome il servo di coda andrebbe a 4,8 V l'avevo impostata al minimo, ora proverò a riportarla al valore di default (5,5 V), chissà che con un po' più di voltaggio il servo di coda lavori un po' meglio (spero che non si bruci, ma ho letto che regge tranquillamente anche 6 V). Questo week end faccio un po' di prove poi vi faccio sapere.
__________________ Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik) | |
26 settembre 08, 15:10 | #74 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-02-2008 Residenza: milano
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altra cosa sui palini: tienendo i giri da 2200/2350 non penso ci siano problemi. (ps), ho letto che le pale Align bianche CF sono omologate x andare a max 2450 giri/min ! ... nn vi sembra un po pochino?.. il protos.. va quasi tranquillamente a 2900!
__________________ Protos Carbon - 3x9650 - Spartan - 1290mg 2.4ghz T10 pollici cercasi PASSION MODEL ex owner:trex450;500;250 | |
26 settembre 08, 15:39 | #75 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Quelli in carbonio li ho provati una volta sola ma sono ripasato agli k&b.
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26 settembre 08, 16:27 | #77 (permalink) Top |
User | sì, la forma non è il massimo, però vanno benissimo e anche come superficie, così a occhio mi sembrano più grandi.
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26 settembre 08, 16:27 | #78 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-02-2008 Residenza: milano
Messaggi: 1.091
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uhm.. scusate.. mi potete dare Giri, range del passo, (+-?) inclinazione max piatto (alettoni ed elevatore).. tanto per uniformare i test.. altrimenti abbiamo troppe variabili! (volato normale, autorotazione, loop)
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26 settembre 08, 16:56 | #79 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
Messaggi: 8.004
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da cosa deduci che sono superiori? | |
26 settembre 08, 17:52 | #80 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Comunque quello che faccio con un paio di palini lo faccio anche con gli altri. Solo un paio di volte con quelli originali e carbonio mi è scappata la coda, una volta in un loop in retro veloce e ad ampio raggio e una volta in un cono..poi magari non era colpa dei palini...comunque questo è quanto.
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