20 maggio 09, 21:00 | #781 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-02-2008 Residenza: milano
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guarda.. la mia configurazione è questa: motore, reg scatola, pale sab; hs225mg 401+9257 ( come te). ci volo da circa 1 anno e solo adesso inizio a pensare a cambiarli. (io uso il pignone da 13 però).
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21 maggio 09, 01:13 | #782 (permalink) Top | |
User | Citazione:
(ma cosa è successo al barone? Un altro blackout o è il mio pc?
__________________ Futaba T14SG - Compass 7HV - Gaui X5 - Tarot Fy680 + T4-3D + Naza Lite V2 Ultima modifica di Dj Ravage : 21 maggio 09 alle ore 01:16 | |
21 maggio 09, 11:12 | #784 (permalink) Top |
User | Come non detto Magari il giorno in cui vorrò osare qualcosina in più proverò il 13 Ora mi limito a qualche manovra ad alta quota e ad avere SEMPRE il controllo del mezzo
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21 maggio 09, 17:58 | #785 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-03-2007 Residenza: Tor San Lorenzo (Ardea)
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| ooo yesssss ciao Tonino
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21 maggio 09, 20:24 | #786 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-02-2008 Residenza: milano
Messaggi: 1.091
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io considero il pignone da 12 come opzione per fare volo standard.. pochissimo acro e molto hovering. quando metterai il 13 ti sembrerà di andare sulla luna
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22 maggio 09, 01:08 | #787 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Allora aspetto, già quando accenno qualche tictoc e vado sotto sopra mi pare di andare sulla luna Ogni cosa a suo tempo
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24 maggio 09, 19:21 | #788 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-03-2009 Residenza: BAGHERIA ( PA)
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| T-rex 500
Salve A Tutti Sono Salvo , Volevo Una Info Per Quanto Riguarda La Curva Del Motore Del T Rex 500 Senza Governo : Idel Up Va Inpostata Linea Retta Cosi Non Ce Un Calo Di Giri ?io Ho 5 Punti Lo Impostata 100 90 90 90 100 Con Pignone 12 Che Ne Penzate?
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26 maggio 09, 01:12 | #789 (permalink) Top |
User |
Oggi è accaduto il fattaccio Al mattino, mi sono recato al campo volo per un voletto veloce, un po' di sottosopra e manovre spericolate (sempre a quota di sicurezza) con il pignone 13 (eh si, non ho resistito e ho voluto provare) Nel pomeriggio altro voletto, ma nel campo dietro la casa dei miei nonni, 2 minuti di volo semitranquillo con qualche sottosopra e qualche passaggio veloce, nulla di che, quando, dopo l'ultimo ritorno dal rovescio, ripreso l'assetto orizzontale, vedo la coda fare un salto dopo di che il mio rex comincia una trottola spaventosa come se si fosse spezzata la cinghia Aimè, io per quanto abbia provato a contrastare e controllare il modello, non ho potuto fare altro che spegnere il motore mentre l'ely si allontanava in preda alla centrifuga, per poi andare a morire circondato da una nuvola marrone Il resoconto dei danni è il seguente: Corona principale sgranata 1 Pattino (solo il pezzo in metallo nero) storto Supporti carrello in plastica del telaio inferiore saltati 1 pala devastata (si è aperta a panino e presenta crepe ovunque) 2 servi del ciclico con forti giochi, troppi da non muovere il peso del rotore Ora, nello smontare il tutto, ho fatto girare la coda (senza la corona) e ho notato che per 2 volte tendeva a bloccarsi in un punto, come un piccolo saltino, possibile che mi sia finita della sporcizia all'interno della scatola della cinghia del rotore di coda? Anche perchè ora ho provato altre volte ma non sembra bloccarsi, gli ingranaggi e la cinghia sono perfetti. Fino a poco fa infatti ero sicuro si trattasse di interferenza, ma dopo quello scherzetto della coda (motivo per cui il crash) penso di no, oltre tutto avevo una radio doppia conversione su
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26 maggio 09, 01:55 | #790 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-02-2008 Residenza: milano
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se hai la possibilità ti consiglio di passare a una 2.4ghz sul 500 c'è poco spazio per l'elettronica e spesso devi motnare radio-esc molto vicini (i miei sono a 6cm di distanza). con la 2.4 non ho mai avuto nessun problema (toccatina).. ho all'attivo piu di 200 voli. per il resto mi spiace davvero per il crash. ps.. sentito che bestiaccia che è con il pignone da 13? ?! ti consiglio di controllare anche l'alberino che ha sede nel blocco coda del telaio. io ho smontato l'eli x fare revisione e ho scoperto che in seguito a un crash era leggermente flesso con conseguente non fluidità del moto alla coda (motivo per cui a fare i pyroflip era un casino!)... ora sto aspettando il cardano! controlla cuscinetti dell'albero! Ciauzz
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