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Vecchio 18 maggio 09, 15:14   #761 (permalink)  Top
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L'avatar di inquisitore
 
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Originalmente inviato da Ceres Visualizza messaggio
quoto, per girare bene devi stare sui 2400giri
Ieri ho messo il governor in normal sui 2250... pero' devo ancora provarlo.
Mi sembra di capire che sia troppo poco....

L'intenzione era dimunire i giri per ammorbidirlo un po... eventualmente lascero' i 2400.. diminuendo gradi passo e un po di gradi ciclico.

vorrei farlo volare per ora.. molto verosimilmente.. 8 morbidi e armonici... e movimenti realistici al massimo, tipo questo video

Qualche consiglio per questo tipo di volo (a parte cambiare i pollici... e cambiare eli ) ???
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Vecchio 18 maggio 09, 15:35   #762 (permalink)  Top
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L'avatar di padda34#
 
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Ieri ho messo il governor in normal sui 2250... pero' devo ancora provarlo.
Mi sembra di capire che sia troppo poco....

L'intenzione era dimunire i giri per ammorbidirlo un po... eventualmente lascero' i 2400.. diminuendo gradi passo e un po di gradi ciclico.

vorrei farlo volare per ora.. molto verosimilmente.. 8 morbidi e armonici... e movimenti realistici al massimo, tipo questo video

Qualche consiglio per questo tipo di volo (a parte cambiare i pollici... e cambiare eli ) ???
ciao il video non sono riuscito a vederlo

puoi rimetterlo o dire dove lo hai visto???
grasie......
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Vecchio 18 maggio 09, 16:26   #763 (permalink)  Top
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L'avatar di lucatr
 
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Ieri ho messo il governor in normal sui 2250... pero' devo ancora provarlo.
Mi sembra di capire che sia troppo poco....

L'intenzione era dimunire i giri per ammorbidirlo un po... eventualmente lascero' i 2400.. diminuendo gradi passo e un po di gradi ciclico.

vorrei farlo volare per ora.. molto verosimilmente.. 8 morbidi e armonici... e movimenti realistici al massimo, tipo questo video

Qualche consiglio per questo tipo di volo (a parte cambiare i pollici... e cambiare eli ) ???
cavolo che dire è come usare una ferrari a un quarto di gas e rallentare sempre nelle curve quando si possono fare forte forte.....(parere personale)

cmq giri bassi, escursione passo lento e pochi gradi di ciclico spalmati su tutto lo stic in modo tale da ammorbidire un po tutte le risposte. il contrario di ciò che piace a me....
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Vecchio 18 maggio 09, 21:53   #764 (permalink)  Top
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L'avatar di bruno69
 
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raga' che pale e palini mi consigliate senza dissanguarmi?
c'e' qualcuno che ha provato le classiche pale cinesi in fibra da pochi dollari?
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Vecchio 19 maggio 09, 01:05   #765 (permalink)  Top
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L'avatar di Ceres
 
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dipende dal tipo di volo che ricerchi.. io uso pale Sab 430 e palini standard. cosi com'è si ottiene ottima reattività anche per il 3d piu tosto.

per un volo acro, vanno piu che bene le align in fibra.
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Vecchio 19 maggio 09, 01:13   #766 (permalink)  Top
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L'avatar di Ceres
 
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ps. guardando il video che tu hai linkato si nota che i giri del motore sono alti, sono penso piu di 2400 giri.
il fatto che tu lo veda così "poco" reattivo, sta tutto solo nel fatto che chi lo stava pilotando ha eseguito manovre raccordate e dolci.
inoltre, grazie a una buona miscelazione passo/giri ( in normal) ottieni una minore reattività.
i giri non sono una prerogativa sufficiente a causare una alata reattività.

pss.

mi sapete dire qualcosa riguardo al mio problema alla coda? oggi ho smontato tutto.. apparentemente la cinghia gira buona, non è sfilacciata.
sono riuscito ad eliminare la fastidiosa eccentricità togliendo uno dei 2 semigusci, ma quando provo a riassemblare il tutto, il discorso cambia e ritorno ad avere il problema.

thk x i consigli. (il post è alla pagina precedente)
inoltre.. nell'ottica di voler cambiare qualcosa... , mi consigliate:
1)prendere il gruppo cardano a 58E da fast
2)prendere il rotore coda CnC + cambiare il blocco di aggancio del tubo (40E)
3)vendere il 500 coi servi e prendere il 500ESP. .. qual'è il prezzo di mercato more or less?
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Ultima modifica di Ceres : 19 maggio 09 alle ore 01:19
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Vecchio 19 maggio 09, 08:10   #767 (permalink)  Top
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L'avatar di lucatr
 
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i giri non sono una prerogativa sufficiente a causare una alata reattività.

pss.


si ok ma se i giri sono bassi resta tutto molto fiacco, aumenti torna tutto più pronto e reattivo perchè la quantità di aria spostata dall'ala rotante più i giri sono alti più è maggiore, poi per gli altri fattori che hai detto sono d'accordo con te.
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Vecchio 19 maggio 09, 08:21   #768 (permalink)  Top
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1)prendere il gruppo cardano a 58E da fast
2)prendere il rotore coda CnC + cambiare il blocco di aggancio del tubo (40E)
3)vendere il 500 coi servi e prendere il 500ESP. .. qual'è il prezzo di mercato more or less?
Io ho preso il cardano, e lo trovo decisamente migliore, la coda più reattiva e consumi minori. Dovevo cambiar la cinghia e ho approfittato per provare il cardano... se non hai problemi di budget consigliato, se no segui i consigli che ti hanno suggerito.
ciao
Davide
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NON cliccate sul mio profilo, vi linka su un altro utente ... i mp però funzionano!!! grazie
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Vecchio 19 maggio 09, 09:52   #769 (permalink)  Top
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per un volo acro, vanno piu che bene le align in fibra.
C'e' qualcuno che ha provato queste pale sempre al max per un volo acro o poco meno...

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Vecchio 19 maggio 09, 10:58   #770 (permalink)  Top
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C'e' qualcuno che ha provato queste pale sempre al max per un volo acro o poco meno...

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ciao io lo ho prese e mi sono arrivate le devo ancora provare ma sul 450 le uso e non ho problemi bisogna vedere se non cambiano!!!!!
appena le provo vi dico!!!!!!
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