Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 maggio 09, 00:12   #751 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di etnad
 
Data registr.: 07-02-2008
Messaggi: 944
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da pessottino Visualizza messaggio
parlavo del tuo volo
ah scusa non avevo capito..grazie..
__________________
non datemi un consiglio..so sbagliare anche da solo
http://www.youtube.com/user/dantedp?feature=mhsn
etnad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 09, 20:58   #752 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bruno69
 
Data registr.: 03-01-2009
Residenza: Marche
Messaggi: 323
Aiuto Cambio Cinghia

Ragazzi, come bisogna procedere per cambiare la cinghia?
Mi spiego meglio...,ho proceduto a togliere completamente il tubo di coda, quindi ora mi ritrovo con la cinghia a penzoloni.., a questo punto come mi devo comportare per toglierla dalla parte del telaio?devo per forza togliere le viti del telaio da un lato?poi una volta rimessa come faccio per ridargli la giusta tenzione? illuminatemi vi prego...
__________________
***T-REX 500 ESP***FUTABA 7C 2,4 GHz***REALFLIGHT G4.5***
T-REX 600 ESP

Ultima modifica di bruno69 : 17 maggio 09 alle ore 21:02
bruno69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 09, 11:21   #753 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lucatr
 
Data registr.: 03-02-2009
Messaggi: 222
Citazione:
Originalmente inviato da bruno69 Visualizza messaggio
Ragazzi, come bisogna procedere per cambiare la cinghia?
Mi spiego meglio...,ho proceduto a togliere completamente il tubo di coda, quindi ora mi ritrovo con la cinghia a penzoloni.., a questo punto come mi devo comportare per toglierla dalla parte del telaio?devo per forza togliere le viti del telaio da un lato?poi una volta rimessa come faccio per ridargli la giusta tenzione? illuminatemi vi prego...
devi per forza smontare la scatola anteriore per estrarre la cinghia perchè la puleggia anteriore è vincolata da due cuscinetti sia sopra che sotto..

sviti la viti che chiudono la scatola di coda al telaio e a quel punto faiun po di leva in modo tale da estrarla dai due fermi a quel punto la sfili verso l'esterno;dopo di che dividi le due parti simmetriche che la compongono, infili la cinghia nuova nel tubo, la fai passare nella puleggia ant. richiudi la scatola e rimonti tutto come prima.

una volta montato il rotore di coda tiri leggermente verso l'esterno il tubo fino ad avere una tensione giusta (tenendo ferma la corona e facendo girare il rotore di coda non deve saltare i denti della puleggia... avviti le due brugole che tengono il tubo nella sede e sei a posto.
spero di essere stato chiaro
__________________
FUTABA T10; PROTOS CARBON 3futaba 9650 minivbar 5.1 pro bls 251 sab blade.Gaui X5 minivbar blueline 5.1 pro servi align ds 610 bls 254in coda LOGO 400 vstabi 5.1 pro futaba 9650 bls 251 in coda MINIPROTOS minivbar 5.1 pro pro 3 robbe fs 61 bb MG 9257 in coda
lucatr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 09, 11:44   #754 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bruno69
 
Data registr.: 03-01-2009
Residenza: Marche
Messaggi: 323
Citazione:
Originalmente inviato da lucatr Visualizza messaggio
devi per forza smontare la scatola anteriore per estrarre la cinghia perchè la puleggia anteriore è vincolata da due cuscinetti sia sopra che sotto..

sviti la viti che chiudono la scatola di coda al telaio e a quel punto faiun po di leva in modo tale da estrarla dai due fermi a quel punto la sfili verso l'esterno;dopo di che dividi le due parti simmetriche che la compongono, infili la cinghia nuova nel tubo, la fai passare nella puleggia ant. richiudi la scatola e rimonti tutto come prima.

una volta montato il rotore di coda tiri leggermente verso l'esterno il tubo fino ad avere una tensione giusta (tenendo ferma la corona e facendo girare il rotore di coda non deve saltare i denti della puleggia... avviti le due brugole che tengono il tubo nella sede e sei a posto.
spero di essere stato chiaro
Grazie mille Luca, sei stato chiarissimo..
__________________
***T-REX 500 ESP***FUTABA 7C 2,4 GHz***REALFLIGHT G4.5***
T-REX 600 ESP
bruno69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 09, 12:38   #755 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ceres
 
Data registr.: 07-02-2008
Residenza: milano
Messaggi: 1.091
CUSCINETTI - coda

ciao a tutti, ieri mi sono messo e ho smontato completamkente il mio trex 500.. era un po troppo.. rattoppato.. e ho preferito optare per un restyle completo.
durante lo smontaccio però, mi sono accorto di un po di cose che mi suonano anomale.

1) cuscinetti dell'albero principale grattano.. ma la questione è che ne ho 3 coppie, e grattano tutti.
ho provato a smontarli ma sembra che non abbiano niente. anche a voi succede la stessa cosa? la rotazione non è libera, risulta leggermente forzata e a scatti.

2) il gruppo cinghia sembra funzionare in modo eccentrico, mi spiego:
dopo aver tolto l'autorotazione ho provato a far girare il rotore di coda; mi aspettavo una rotazione quantopiu regolare, invece gira come se avesse uno dei 2 alberi flessi. facendo girare con un dito il rotore di coda la resistenza della cinghia non è equivalente in tutti i punti della rotazione; inoltre, se faccio girare il rotore e lo lascio, questo arriva addirittura a compiere anche 90° all'incontrario per mettersi nella posizione di eqwuilibrio.

qualcuno ha avuto problemi simili? soluzioni?

grazie a tutti
__________________
Protos Carbon - 3x9650 - Spartan - 1290mg 2.4ghz T10 pollici cercasi
PASSION MODEL
ex owner:trex450;500;250
Ceres non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 09, 14:39   #756 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-12-2007
Residenza: Bovolone
Messaggi: 189
Ciao a tutti, volevo chiedere se anche voi riscontrate, nel t-rex 500, un lieve dondolamento avanti e in dietro mentre fate hovering?

Possibili cause?

Grazie.
Marco T-Rex 450X non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 09, 14:40   #757 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pessottino
 
Data registr.: 23-06-2007
Residenza: Bientina (Pisa)
Messaggi: 4.053
Invia un messaggio via MSN a pessottino
Citazione:
Originalmente inviato da Marco T-Rex 450X Visualizza messaggio
Ciao a tutti, volevo chiedere se anche voi riscontrate, nel t-rex 500, un lieve dondolamento avanti e in dietro mentre fate hovering?

Possibili cause?

Grazie.
aumenta i giri
pessottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 09, 14:47   #758 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ceres
 
Data registr.: 07-02-2008
Residenza: milano
Messaggi: 1.091
quoto, per girare bene devi stare sui 2400giri
__________________
Protos Carbon - 3x9650 - Spartan - 1290mg 2.4ghz T10 pollici cercasi
PASSION MODEL
ex owner:trex450;500;250
Ceres non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 09, 14:50   #759 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-12-2007
Residenza: Bovolone
Messaggi: 189
Sono già sui 2300....dici di aumentarli ancora?
Marco T-Rex 450X non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 09, 15:10   #760 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di Tarpone33
 
Data registr.: 06-07-2007
Residenza: pistoia
Messaggi: 413
Immagini: 6
Invia un messaggio via MSN a Tarpone33
io quando cel'avevo giravo sui 2700....ce l'ho ancora ma manca il giro che ho messo sul protos e quindi non ci volo....VI HO TRADITOOOO muahahahhaa
scherzo..grande eli! align 4ever
Tarpone33 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002