15 maggio 09, 01:12 | #751 (permalink) Top |
User | ah scusa non avevo capito..grazie..
__________________ non datemi un consiglio..so sbagliare anche da solo http://www.youtube.com/user/dantedp?feature=mhsn |
17 maggio 09, 21:58 | #752 (permalink) Top |
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| Aiuto Cambio Cinghia
Ragazzi, come bisogna procedere per cambiare la cinghia? Mi spiego meglio...,ho proceduto a togliere completamente il tubo di coda, quindi ora mi ritrovo con la cinghia a penzoloni.., a questo punto come mi devo comportare per toglierla dalla parte del telaio?devo per forza togliere le viti del telaio da un lato?poi una volta rimessa come faccio per ridargli la giusta tenzione? illuminatemi vi prego...
__________________ ***T-REX 500 ESP***FUTABA 7C 2,4 GHz***REALFLIGHT G4.5*** T-REX 600 ESP Ultima modifica di bruno69 : 17 maggio 09 alle ore 22:02 |
18 maggio 09, 12:21 | #753 (permalink) Top | |
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| Citazione:
sviti la viti che chiudono la scatola di coda al telaio e a quel punto faiun po di leva in modo tale da estrarla dai due fermi a quel punto la sfili verso l'esterno;dopo di che dividi le due parti simmetriche che la compongono, infili la cinghia nuova nel tubo, la fai passare nella puleggia ant. richiudi la scatola e rimonti tutto come prima. una volta montato il rotore di coda tiri leggermente verso l'esterno il tubo fino ad avere una tensione giusta (tenendo ferma la corona e facendo girare il rotore di coda non deve saltare i denti della puleggia... avviti le due brugole che tengono il tubo nella sede e sei a posto. spero di essere stato chiaro
__________________ FUTABA T10; PROTOS CARBON 3futaba 9650 minivbar 5.1 pro bls 251 sab blade.Gaui X5 minivbar blueline 5.1 pro servi align ds 610 bls 254in coda LOGO 400 vstabi 5.1 pro futaba 9650 bls 251 in coda MINIPROTOS minivbar 5.1 pro pro 3 robbe fs 61 bb MG 9257 in coda | |
18 maggio 09, 12:44 | #754 (permalink) Top | |
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18 maggio 09, 13:38 | #755 (permalink) Top |
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| CUSCINETTI - coda
ciao a tutti, ieri mi sono messo e ho smontato completamkente il mio trex 500.. era un po troppo.. rattoppato.. e ho preferito optare per un restyle completo. durante lo smontaccio però, mi sono accorto di un po di cose che mi suonano anomale. 1) cuscinetti dell'albero principale grattano.. ma la questione è che ne ho 3 coppie, e grattano tutti. ho provato a smontarli ma sembra che non abbiano niente. anche a voi succede la stessa cosa? la rotazione non è libera, risulta leggermente forzata e a scatti. 2) il gruppo cinghia sembra funzionare in modo eccentrico, mi spiego: dopo aver tolto l'autorotazione ho provato a far girare il rotore di coda; mi aspettavo una rotazione quantopiu regolare, invece gira come se avesse uno dei 2 alberi flessi. facendo girare con un dito il rotore di coda la resistenza della cinghia non è equivalente in tutti i punti della rotazione; inoltre, se faccio girare il rotore e lo lascio, questo arriva addirittura a compiere anche 90° all'incontrario per mettersi nella posizione di eqwuilibrio. qualcuno ha avuto problemi simili? soluzioni? grazie a tutti
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18 maggio 09, 15:47 | #758 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-02-2008 Residenza: milano
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quoto, per girare bene devi stare sui 2400giri
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