Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 maggio 09, 20:05   #711 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di Tarpone33
 
Data registr.: 06-07-2007
Residenza: pistoia
Messaggi: 413
Immagini: 6
Invia un messaggio via MSN a Tarpone33
ELETTRICITA' STATICAAAAAAAAAAAAAAAAAAA metti un filo di rame dal portaservo al tubo di coda e addio problem.
Tarpone33 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 09, 09:33   #712 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di inquisitore
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: Verona e dintorni
Messaggi: 1.888
Citazione:
Originalmente inviato da Tarpone33 Visualizza messaggio
ELETTRICITA' STATICAAAAAAAAAAAAAAAAAAA metti un filo di rame dal portaservo al tubo di coda e addio problem.
Mi spiegheresti meglio? Il mio portaservo è in plastica... quindi presumo non serva collegarmi li.

Posso collegare il tubo al telaio (carbonio)?

Comunque il problema nasce solo in Idle1/2.. e con continuità, cioè appena passo in idle inizia lo sbacchettamento impazzito.
Ieri l'aria era umida, aveva appena smesso di piovere, cosi come quando andava tutto perfettamente.... vi faccio sapere

Grazie e ciao
__________________
Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II
inquisitore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 09, 09:51   #713 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di inquisitore
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: Verona e dintorni
Messaggi: 1.888
Citazione:
Originalmente inviato da inquisitore Visualizza messaggio
Mi spiegheresti meglio? Il mio portaservo è in plastica... quindi presumo non serva collegarmi li.

Posso collegare il tubo al telaio (carbonio)?

Comunque il problema nasce solo in Idle1/2.. e con continuità, cioè appena passo in idle inizia lo sbacchettamento impazzito.
Ieri l'aria era umida, aveva appena smesso di piovere, cosi come quando andava tutto perfettamente.... vi faccio sapere

Grazie e ciao
Svelato l'arcano... mi è partito il 9257 in coda... l'ho smontato e va a colpi... nel senso che se ce l'ho in mano e funziona... lo giro sottosopra e non va piu... ho provato a smontarlo i fili sono saldati correttamente... bisognerebbe guardare i circuitini... ma essendo in garanzia non mi fido ad aprirlo fino a tal punto...

Ma come cavolo puo' essere successo.. era nuovo .. e dopo 10 voli si e no.. si è rotto. (il bec esce con 5V...)!!!...
__________________
Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II
inquisitore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 09, 10:10   #714 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VMaurizio76
 
Data registr.: 24-08-2006
Residenza: Treviso provincia
Messaggi: 1.978
Immagini: 1
Di solito se all'aumentare dei giri la coda sbacchetta è perchè devi diminuire la sensibilità del giro, visto che con tanti giri il rotore di coda ha + autorità e richiede correzioni + leggere.

Per il fatto che si sia rotto il 9257 sicuro che non andasse a fine corsa?
__________________
GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV)
VMaurizio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 09, 10:57   #715 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di inquisitore
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: Verona e dintorni
Messaggi: 1.888
Citazione:
Originalmente inviato da VMaurizio76 Visualizza messaggio
Di solito se all'aumentare dei giri la coda sbacchetta è perchè devi diminuire la sensibilità del giro, visto che con tanti giri il rotore di coda ha + autorità e richiede correzioni + leggere.

Per il fatto che si sia rotto il 9257 sicuro che non andasse a fine corsa?
No non sforzava... anche perché ieri l'ho smontato preso in mano... e andava a colpi... muovendo il filo o il servo stesso. Ho provato a smontarlo, i 3 fili sono ok... avrei dovuto smontarlo piu a fondo per vedere i fili dei circuitini... ma poi il rivenditore potrebbe far rogne..

Se qualcuno ha un 9257 usato ma funzionante da vendermi a buon prezzo... fate un fischio... perché starà via parecchie settimane mi sa..
__________________
Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II
inquisitore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 09, 11:08   #716 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fulvio76
 
Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
Citazione:
Originalmente inviato da inquisitore Visualizza messaggio
No non sforzava... anche perché ieri l'ho smontato preso in mano... e andava a colpi... muovendo il filo o il servo stesso. Ho provato a smontarlo, i 3 fili sono ok... avrei dovuto smontarlo piu a fondo per vedere i fili dei circuitini... ma poi il rivenditore potrebbe far rogne..

Se qualcuno ha un 9257 usato ma funzionante da vendermi a buon prezzo... fate un fischio... perché starà via parecchie settimane mi sa..
Non è che si è spezzato un cavetto di rame all'interno della guaina?(classico di un cavetto che fa una curva stretta e soggetto a movimenti/vibrazioni).

Hai provato la continuità con il tester sui due capi di ogni cavetto muovendolo?
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 09, 14:47   #717 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di inquisitore
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: Verona e dintorni
Messaggi: 1.888
Citazione:
Originalmente inviato da Fulvio76 Visualizza messaggio
Non è che si è spezzato un cavetto di rame all'interno della guaina?(classico di un cavetto che fa una curva stretta e soggetto a movimenti/vibrazioni).

Hai provato la continuità con il tester sui due capi di ogni cavetto muovendolo?
Grande Fulvio!!! Azzeccato il problema.....
Ho rismontato il servo, in prossimità di una delle 3 saldature il filo era rotto, ma non si vedeva perché la guaina lo ricopriva.

Ho "cercato" di fare un lavoro da chirurghi.... ma non è semplicissimo visto che gli spazi sono ridotti, le saldature praticamente distano 1/10 di mm l'una dall'altra e i fili hanno dimensioni lillipuziane.....

Ora sembra funzionare... vedremo in volo
(prima di alzarlo gli faro fare 100000 piroette a 1 cm da terra.... )
__________________
Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II
inquisitore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 09, 22:26   #718 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-05-2008
Messaggi: 252
rgazzi mi dite dove posso trovare la piastrina porta servo di coda per montare un 9257 sulla coda??? quella che ho è troppo grande...
__________________
T REX PRO V3
MINI TITAN 3D ONLY
BEAM E4 IN ARRIVO
ANNAM. MARCOPTER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 09, 22:38   #719 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di denis3
 
Data registr.: 18-04-2008
Residenza: TICINO Svizzera
Messaggi: 1.310
Immagini: 8
Invia un messaggio via MSN a denis3
Citazione:
Originalmente inviato da ANNAM. MARCOPTER Visualizza messaggio
rgazzi mi dite dove posso trovare la piastrina porta servo di coda per montare un 9257 sulla coda??? quella che ho è troppo grande...
Quella del trex 500 è perfetta,la trovi quasi ovunque
denis3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 09, 23:10   #720 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fulvio76
 
Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
Citazione:
Originalmente inviato da inquisitore Visualizza messaggio
Grande Fulvio!!! Azzeccato il problema.....
Ho rismontato il servo, in prossimità di una delle 3 saldature il filo era rotto, ma non si vedeva perché la guaina lo ricopriva.

Ho "cercato" di fare un lavoro da chirurghi.... ma non è semplicissimo visto che gli spazi sono ridotti, le saldature praticamente distano 1/10 di mm l'una dall'altra e i fili hanno dimensioni lillipuziane.....

Ora sembra funzionare... vedremo in volo
(prima di alzarlo gli faro fare 100000 piroette a 1 cm da terra.... )
Mi fa piacere tu abbia risolto.
Se non riesci a far la saldatura perchè la punta del saldatore è troppo grossa,puoi sempre portarlo in un laboratorio magari te la fa anche gratis e con gli strumenti giusti.

Ciao ciao
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002