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Vecchio 03 maggio 09, 21:05   #711 (permalink)  Top
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L'avatar di Tarpone33
 
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ELETTRICITA' STATICAAAAAAAAAAAAAAAAAAA metti un filo di rame dal portaservo al tubo di coda e addio problem.
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Vecchio 04 maggio 09, 10:33   #712 (permalink)  Top
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ELETTRICITA' STATICAAAAAAAAAAAAAAAAAAA metti un filo di rame dal portaservo al tubo di coda e addio problem.
Mi spiegheresti meglio? Il mio portaservo è in plastica... quindi presumo non serva collegarmi li.

Posso collegare il tubo al telaio (carbonio)?

Comunque il problema nasce solo in Idle1/2.. e con continuità, cioè appena passo in idle inizia lo sbacchettamento impazzito.
Ieri l'aria era umida, aveva appena smesso di piovere, cosi come quando andava tutto perfettamente.... vi faccio sapere

Grazie e ciao
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Vecchio 05 maggio 09, 10:51   #713 (permalink)  Top
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Mi spiegheresti meglio? Il mio portaservo è in plastica... quindi presumo non serva collegarmi li.

Posso collegare il tubo al telaio (carbonio)?

Comunque il problema nasce solo in Idle1/2.. e con continuità, cioè appena passo in idle inizia lo sbacchettamento impazzito.
Ieri l'aria era umida, aveva appena smesso di piovere, cosi come quando andava tutto perfettamente.... vi faccio sapere

Grazie e ciao
Svelato l'arcano... mi è partito il 9257 in coda... l'ho smontato e va a colpi... nel senso che se ce l'ho in mano e funziona... lo giro sottosopra e non va piu... ho provato a smontarlo i fili sono saldati correttamente... bisognerebbe guardare i circuitini... ma essendo in garanzia non mi fido ad aprirlo fino a tal punto...

Ma come cavolo puo' essere successo.. era nuovo .. e dopo 10 voli si e no.. si è rotto. (il bec esce con 5V...)!!!...
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Vecchio 05 maggio 09, 11:10   #714 (permalink)  Top
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Di solito se all'aumentare dei giri la coda sbacchetta è perchè devi diminuire la sensibilità del giro, visto che con tanti giri il rotore di coda ha + autorità e richiede correzioni + leggere.

Per il fatto che si sia rotto il 9257 sicuro che non andasse a fine corsa?
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Vecchio 05 maggio 09, 11:57   #715 (permalink)  Top
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Di solito se all'aumentare dei giri la coda sbacchetta è perchè devi diminuire la sensibilità del giro, visto che con tanti giri il rotore di coda ha + autorità e richiede correzioni + leggere.

Per il fatto che si sia rotto il 9257 sicuro che non andasse a fine corsa?
No non sforzava... anche perché ieri l'ho smontato preso in mano... e andava a colpi... muovendo il filo o il servo stesso. Ho provato a smontarlo, i 3 fili sono ok... avrei dovuto smontarlo piu a fondo per vedere i fili dei circuitini... ma poi il rivenditore potrebbe far rogne..

Se qualcuno ha un 9257 usato ma funzionante da vendermi a buon prezzo... fate un fischio... perché starà via parecchie settimane mi sa..
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Vecchio 05 maggio 09, 12:08   #716 (permalink)  Top
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No non sforzava... anche perché ieri l'ho smontato preso in mano... e andava a colpi... muovendo il filo o il servo stesso. Ho provato a smontarlo, i 3 fili sono ok... avrei dovuto smontarlo piu a fondo per vedere i fili dei circuitini... ma poi il rivenditore potrebbe far rogne..

Se qualcuno ha un 9257 usato ma funzionante da vendermi a buon prezzo... fate un fischio... perché starà via parecchie settimane mi sa..
Non è che si è spezzato un cavetto di rame all'interno della guaina?(classico di un cavetto che fa una curva stretta e soggetto a movimenti/vibrazioni).

Hai provato la continuità con il tester sui due capi di ogni cavetto muovendolo?
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 09, 15:47   #717 (permalink)  Top
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Non è che si è spezzato un cavetto di rame all'interno della guaina?(classico di un cavetto che fa una curva stretta e soggetto a movimenti/vibrazioni).

Hai provato la continuità con il tester sui due capi di ogni cavetto muovendolo?
Grande Fulvio!!! Azzeccato il problema.....
Ho rismontato il servo, in prossimità di una delle 3 saldature il filo era rotto, ma non si vedeva perché la guaina lo ricopriva.

Ho "cercato" di fare un lavoro da chirurghi.... ma non è semplicissimo visto che gli spazi sono ridotti, le saldature praticamente distano 1/10 di mm l'una dall'altra e i fili hanno dimensioni lillipuziane.....

Ora sembra funzionare... vedremo in volo
(prima di alzarlo gli faro fare 100000 piroette a 1 cm da terra.... )
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Vecchio 05 maggio 09, 23:26   #718 (permalink)  Top
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rgazzi mi dite dove posso trovare la piastrina porta servo di coda per montare un 9257 sulla coda??? quella che ho è troppo grande...
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Vecchio 05 maggio 09, 23:38   #719 (permalink)  Top
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rgazzi mi dite dove posso trovare la piastrina porta servo di coda per montare un 9257 sulla coda??? quella che ho è troppo grande...
Quella del trex 500 è perfetta,la trovi quasi ovunque
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Vecchio 06 maggio 09, 00:10   #720 (permalink)  Top
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Grande Fulvio!!! Azzeccato il problema.....
Ho rismontato il servo, in prossimità di una delle 3 saldature il filo era rotto, ma non si vedeva perché la guaina lo ricopriva.

Ho "cercato" di fare un lavoro da chirurghi.... ma non è semplicissimo visto che gli spazi sono ridotti, le saldature praticamente distano 1/10 di mm l'una dall'altra e i fili hanno dimensioni lillipuziane.....

Ora sembra funzionare... vedremo in volo
(prima di alzarlo gli faro fare 100000 piroette a 1 cm da terra.... )
Mi fa piacere tu abbia risolto.
Se non riesci a far la saldatura perchè la punta del saldatore è troppo grossa,puoi sempre portarlo in un laboratorio magari te la fa anche gratis e con gli strumenti giusti.

Ciao ciao
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