Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 aprile 09, 02:58   #701 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di padda34#
 
Data registr.: 24-01-2009
Residenza: Milano-lodi
Messaggi: 2.901
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a padda34#
ciao
in alcuni negozi ho visto dei pezzi che riguardavano l'elettricità statica da montare sui piani di coda ma servono!!!!!!
e vero che la cinghia provoca elettricità statica da disturbare la frequenza????
se metto un filo di massa che va dalla coda al telaio può essere un'alternativa valida????
grazie ancora
ciao..........................
__________________
VISION 50 COMPETITION FBL,T-REX 600ESP FBL,T-REX 600LE FBL,T-REX 600DFC NITRO PRO.VIBE 50N FBL,LOGO 600 FBL,VISION 90 FBL,VELOCITY 90 FBL,RAVE 90N FBL.
padda34# non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 09, 10:06   #702 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pessottino
 
Data registr.: 23-06-2007
Residenza: Bientina (Pisa)
Messaggi: 4.053
Invia un messaggio via MSN a pessottino
Citazione:
Originalmente inviato da padda34# Visualizza messaggio
ciao
in alcuni negozi ho visto dei pezzi che riguardavano l'elettricità statica da montare sui piani di coda ma servono!!!!!!
e vero che la cinghia provoca elettricità statica da disturbare la frequenza????
se metto un filo di massa che va dalla coda al telaio può essere un'alternativa valida????
grazie ancora
ciao..........................
mai avuto interferenze di statica JR9303x
pessottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 09, 12:26   #703 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: Bellaria (RN)
Messaggi: 1.068
Citazione:
Originalmente inviato da padda34# Visualizza messaggio
ciao
in alcuni negozi ho visto dei pezzi che riguardavano l'elettricità statica da montare sui piani di coda ma servono!!!!!!
e vero che la cinghia provoca elettricità statica da disturbare la frequenza????
se metto un filo di massa che va dalla coda al telaio può essere un'alternativa valida????
grazie ancora
ciao..........................
Tanti lo fanno e tanti no. Io con Futaba mai avuti problemi invece chi ha Spektrum ne ha avuti.
Ciao.
__________________
Swift S1..Vipp...Soarus...Pipercup...Twister (Robbe)...EasyWilga...FOX (in costruzione)
bernaroby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 09, 12:58   #704 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Raviator
 
Data registr.: 02-07-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 2.182
Citazione:
Originalmente inviato da bernaroby Visualizza messaggio
Tanti lo fanno e tanti no. Io con Futaba mai avuti problemi invece chi ha Spektrum ne ha avuti.
Ciao.
Io sono uno di quelli. Dopo quasi un anno senza il minimo disturbo ho avuto prima un po' di interferenze sul passo e poco dopo si è spento l'eli a 30 m di altezza (il cratere è stato già segnalato all'istituto geografico de agostini).
Problema scomparso e mai più riapparso. Per maggiore sicurezza di recente ho messo a massa tubo di coda e telaio.
__________________
Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik)
Raviator non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 09, 14:16   #705 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fulvio76
 
Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
Citazione:
Originalmente inviato da Tonino66 Visualizza messaggio
...mi sa di no, ho trovato questo...
Ely Shop
vedi te se è conveniente..
Ciao
Grazie per la "segnalazione",adesso valuto un attimino il da farsi..

Grazie
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 09, 22:24   #706 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Matt80
 
Data registr.: 15-10-2006
Residenza: Prov. AL
Messaggi: 151
Citazione:
Originalmente inviato da Raviator Visualizza messaggio
Io sono uno di quelli. Dopo quasi un anno senza il minimo disturbo ho avuto prima un po' di interferenze sul passo e poco dopo si è spento l'eli a 30 m di altezza (il cratere è stato già segnalato all'istituto geografico de agostini).
Problema scomparso e mai più riapparso. Per maggiore sicurezza di recente ho messo a massa tubo di coda e telaio.
Mi potresti dire che problemi hai avuto con Trex 500 e spektrum e soprattutto come li hai risolti? Io per ora non ho mai perso il segnale, ma leggendo il tuo messaggio mi sono un po' preoccupato...
Matt80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 09, 23:25   #707 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di padda34#
 
Data registr.: 24-01-2009
Residenza: Milano-lodi
Messaggi: 2.901
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a padda34#
Citazione:
Originalmente inviato da Matt80 Visualizza messaggio
Mi potresti dire che problemi hai avuto con Trex 500 e spektrum e soprattutto come li hai risolti? Io per ora non ho mai perso il segnale, ma leggendo il tuo messaggio mi sono un po' preoccupato...
ciao io ho visto che mettono un filo che va dalla coda al telaio come massa!!!!
lo metti dove hai il sevo di coda tra il tubo e il supporto del servo (non so come si chiama) e lo metti su una vite del telaio!!!!!!
__________________
VISION 50 COMPETITION FBL,T-REX 600ESP FBL,T-REX 600LE FBL,T-REX 600DFC NITRO PRO.VIBE 50N FBL,LOGO 600 FBL,VISION 90 FBL,VELOCITY 90 FBL,RAVE 90N FBL.
padda34# non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 09, 21:30   #708 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fraizzo
 
Data registr.: 15-08-2004
Residenza: Padova
Messaggi: 948
Invia un messaggio via MSN a fraizzo
Non so se il problema è stato già postato nelle 70 pagine, ho un problema di settaggio del piatto sul mio 500 ESP.

In pratica facendo i leveraggi come da manuale, imposto la corsa dei servi del piatto al 38%, impostando un valore piu alto quando do tutto passo mi va a toccare sul fine corsa... in questo modo però ho poca corsa sul negativo (-5)... per la cronaca con lo stick del passo a 0 ho +5

Per avere corsa a sufficenza in positivo e negativo ho impostato le corse al 60% però ho dovuto limitare al 55% la corsa in positivo sulla curva del passo, è corretto oppure mi sfugge qualcosa?!?
__________________
Aerobrigata Bersaglio - Padova
fraizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 09, 19:57   #709 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di inquisitore
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: Verona e dintorni
Messaggi: 1.888
Citazione:
Originalmente inviato da fraizzo Visualizza messaggio
Non so se il problema è stato già postato nelle 70 pagine, ho un problema di settaggio del piatto sul mio 500 ESP.

In pratica facendo i leveraggi come da manuale, imposto la corsa dei servi del piatto al 38%, impostando un valore piu alto quando do tutto passo mi va a toccare sul fine corsa... in questo modo però ho poca corsa sul negativo (-5)... per la cronaca con lo stick del passo a 0 ho +5

Per avere corsa a sufficenza in positivo e negativo ho impostato le corse al 60% però ho dovuto limitare al 55% la corsa in positivo sulla curva del passo, è corretto oppure mi sfugge qualcosa?!?
Forse hai troppa escursione...
Non è che hai il valore SWAH del passo a 100%? Sul mio è a 50% per avere passo di +-10°
__________________
Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II
inquisitore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 09, 20:02   #710 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di inquisitore
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: Verona e dintorni
Messaggi: 1.888
sbacchettamento coda irregolare

Ragazzi ho un problema di sbacchettamento impazzito.
Ossia se metto in Idle1 (circa 2600 giri) la coda inizia a sbacchettare in maniera irregolare a dx e sx..
Ho provato a variare la sensibilità del gyro da 65 a 90 ma non c'è verso.

Considerate che:
- in NORMAL con circa 2400 giri (gain a 75%) la coda è perfetta
- ieri in 4 voli era perfetto, il gain in Idle 1 era 70%.... non ho fatto nulla oggi, ho rivolato e si è presentato subito il problema
- gyro 401 + 9257
- cinghia sempre tesa alla stessa maniera

ALtri controlli non saprei perché, come detto, ieri era perfetto, oggi d'incanto si è manifestato il problema

Grazie ragazzi ciao
__________________
Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II
inquisitore non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002