Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 aprile 09, 18:01   #631 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di inquisitore
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: Verona e dintorni
Messaggi: 1.888
Citazione:
Originalmente inviato da tecman Visualizza messaggio
ti pentirai amaramente di aver rotto quei grani!
io una volta ne ho rotto solo uno e mi ha fatto tribolare per intere giornate.
il problema che l'asta flybar del 500 ha delle scanalatura per il fissaggio del grano!e se non sviti a dovere in grano l'asta non ti uscirà mai dalla sua sede.
spero tanto che non arrivi mai il giorno che tu debba cambiare la flybar.
ciao e buona fortuna ne hai bisogno.
approposito per la cronaca io non sono mai riuscito a togliere quel maledetto grano!!!!!
Non mi sembra una situazione cosi drastica...

Avvitatore o trapano a bassi giri (SENZA PERCUSSIONE!! )
Punta dell'1 / 1.5 ... finche sgrani il grano. Danni non ne puoi fare perche se proprio tocchi lo svaso della flybar.

Tieni la flybar con la pinza (o mettici un appoggio.. tipo 10 libri) per contrastare la pressione della punta..
__________________
Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II
inquisitore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 09, 18:59   #632 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-04-2008
Messaggi: 1.251
provato in tutti i modi
ma ti assicuro che non è impresa facile.
la punta non prende il via per bucare,il grano è troppo duro per una punta da 1,5 ecc.....
le ho provate tutte,alla fine ho rinuncito!
tecman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 09, 20:50   #633 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fulvio76
 
Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
Citazione:
Originalmente inviato da pessottino Visualizza messaggio
dovrai forare il grano con il dremel e una punta piccolissima......e pregare
il grasso ho usato quello nella confezione
olio wd40
Beh,allora userò anch'io quello di scatola specifico per il cuscinetto unidirezionale.

L'olio,dove l'hai messo?
Sul manuale non ne ho vista traccia.

Grazie 1000
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 09, 21:21   #634 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flash70
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.380
Invia un messaggio via MSN a flash70
Ho provato il pignone da 13T, ho notato che a parita di giri preferisco avere una curva piatta tutta al 100% con il pignone da 12T, che una con 85 al centro e 100% agli estremi,......noltretutto ho verificato un riscaldamento delle batterie a fine volo che prima non avevo, facendo esattamente le stesse cose di prima, ovvero volato molto spinto e qualcosina di 3D.......
Personalmente sono tornato al pignone 12T, non perde un giro e sono più sicuro che non stacca il regolatore!!.............ovviamente parere personale
Ciao
Giovanni
__________________
Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli.
flash70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 09, 22:13   #635 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pessottino
 
Data registr.: 23-06-2007
Residenza: Bientina (Pisa)
Messaggi: 4.053
Invia un messaggio via MSN a pessottino
Citazione:
Originalmente inviato da Fulvio76 Visualizza messaggio
Beh,allora userò anch'io quello di scatola specifico per il cuscinetto unidirezionale.

L'olio,dove l'hai messo?
Sul manuale non ne ho vista traccia.

Grazie 1000
quando avrai montato tutto.....de colpetti di wd40 sugli alberi....poi soffi via l'eccesso col compressore
pessottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 09, 23:28   #636 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di inquisitore
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: Verona e dintorni
Messaggi: 1.888
Citazione:
Originalmente inviato da tecman Visualizza messaggio
provato in tutti i modi
ma ti assicuro che non è impresa facile.
la punta non prende il via per bucare,il grano è troppo duro per una punta da 1,5 ecc.....
le ho provate tutte,alla fine ho rinuncito!
Ovviamente sai tu la situazione... ma cerca di avere tanta pazienza.

Ti dico solo che io, da furbo, tempo fa misi una punta di attack con uno spillo nell'alloggio del dado della corona principale del 450 perchè ogni volta che infilavo la vite il dado cadeva e non riuscivo a fermarlo con niente (il mio 450 è davvero inaccessibile!).

Fatto questo.. l'attack ha eroso la plastica non fermando piu il dado che, in compenso, si è fissato per bene alla vite e ovviamente girava allegramente insieme ad esso. Non c'era verso di tener fermo il dado (essendo "affogato" nel suo alloggio di plastica). Ho dovuto con la punta dell'1... bucherellare tutta la corona intorno al dado (hai presente dov'è posizionata? in mezzo al telaio....) a cui arrivavo al millimetro perchè il mandrino del mini trapano cozzava contro il telaio.... Ovviamente ho dovuto smontare pale, flybar... per maneggiare l'eli che mica potevo mettere in morsa.. anche se la tentazione è stata grande!!

Beh insomma... una sabato mattina andato!! Il tutto per togliere la corona!!

Vabbè tutto sto pistolotto... cosi per solidarietà e perché capisco i giramenti di palle che spesso provocano certe situazioni...

Notte
__________________
Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II
inquisitore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 09, 08:33   #637 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lucatr
 
Data registr.: 03-02-2009
Messaggi: 222
Citazione:
Originalmente inviato da pessottino Visualizza messaggio
non ho voglia di fare nomi....ma mi hanno coinfidato che col protos...essendo molto più leggero rispetto a un trex...si vola bene anche sensa governor e con curve piatte...mentre col trex sarebbe meglio fare le curve....poi io sono dell'idea che ci sono delle basi...ma poi uno il modello selo setta come più+ gli piace
io mi trovo bene con le mie curve
sicuramente con la motorizzazione originale le curve vanno fatte per forza se no è già tanto che non ti si spegne in volo nelle botte secche di passo ma con lo scorpion curva piatta al 90% il mio rex non molla mai se molla qualcosa è la coda per i palini piccoli ma quella è un altra storia (devono arrivare).
una curiosità.. con il tuo tarot scorpion 1400kv fai le curve perchè hai dei cali di giri in volo? o perchè lo senti più regolare?
io con le curve non lo sentivo regolare saliva e scendeva di giri per la troppa potenza del motore poi magari è un impressione.

ad esempio nei tic toc in verticale perde quota con la curva gas al 70%.
Dal 80% in su rimane li e gira a cannone sempre.

con che batterie voli?
__________________
FUTABA T10; PROTOS CARBON 3futaba 9650 minivbar 5.1 pro bls 251 sab blade.Gaui X5 minivbar blueline 5.1 pro servi align ds 610 bls 254in coda LOGO 400 vstabi 5.1 pro futaba 9650 bls 251 in coda MINIPROTOS minivbar 5.1 pro pro 3 robbe fs 61 bb MG 9257 in coda
lucatr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 09, 11:13   #638 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pessottino
 
Data registr.: 23-06-2007
Residenza: Bientina (Pisa)
Messaggi: 4.053
Invia un messaggio via MSN a pessottino
Citazione:
Originalmente inviato da lucatr Visualizza messaggio
sicuramente con la motorizzazione originale le curve vanno fatte per forza se no è già tanto che non ti si spegne in volo nelle botte secche di passo ma con lo scorpion curva piatta al 90% il mio rex non molla mai se molla qualcosa è la coda per i palini piccoli ma quella è un altra storia (devono arrivare).
una curiosità.. con il tuo tarot scorpion 1400kv fai le curve perchè hai dei cali di giri in volo? o perchè lo senti più regolare?
io con le curve non lo sentivo regolare saliva e scendeva di giri per la troppa potenza del motore poi magari è un impressione.

ad esempio nei tic toc in verticale perde quota con la curva gas al 70%.
Dal 80% in su rimane li e gira a cannone sempre.

con che batterie voli?
sul tarot ho il castle creations col governor.....una furia...curve piatte......in idle 1...a 2600 giri impostato sull'esc....negli "accenni di tic toc".......non perde assolutamente....no ti dico in idle 2 a 2800......uso le win da 3000 35 c....in questa configurazione sono un po stressate....
devo montare l'eagle per la telemetria.....
anche perchè voglio fare un paragone con le Hyperion
pessottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 09, 11:38   #639 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lucatr
 
Data registr.: 03-02-2009
Messaggi: 222
Citazione:
Originalmente inviato da pessottino Visualizza messaggio
sul tarot ho il castle creations col governor.....una furia...curve piatte......in idle 1...a 2600 giri impostato sull'esc....negli "accenni di tic toc".......non perde assolutamente....no ti dico in idle 2 a 2800......uso le win da 3000 35 c....in questa configurazione sono un po stressate....
devo montare l'eagle per la telemetria.....
anche perchè voglio fare un paragone con le Hyperion
quanti minuti fai con 2600 giri con batterie 3000mha? qunti volt per cella quando ricarichi? quanti mha ricarichi? sono calde

la potenza è nulla senza il controllo qua il bello che c'è anche il controllo

hai già provato lo scorpion con curva piatta 100% pignone 15 batterie 35c costanti................ un missile terra aria fai fatica a strgli dietro quando atterro ho gli occhi lucidi e un leggero tremolio alle gambe sarà il freddo
__________________
FUTABA T10; PROTOS CARBON 3futaba 9650 minivbar 5.1 pro bls 251 sab blade.Gaui X5 minivbar blueline 5.1 pro servi align ds 610 bls 254in coda LOGO 400 vstabi 5.1 pro futaba 9650 bls 251 in coda MINIPROTOS minivbar 5.1 pro pro 3 robbe fs 61 bb MG 9257 in coda
lucatr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 09, 11:54   #640 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pessottino
 
Data registr.: 23-06-2007
Residenza: Bientina (Pisa)
Messaggi: 4.053
Invia un messaggio via MSN a pessottino
Citazione:
Originalmente inviato da lucatr Visualizza messaggio
quanti minuti fai con 2600 giri con batterie 3000mha? qunti volt per cella quando ricarichi? quanti mha ricarichi? sono calde

la potenza è nulla senza il controllo qua il bello che c'è anche il controllo

hai già provato lo scorpion con curva piatta 100% pignone 15 batterie 35c costanti................ un missile terra aria fai fatica a strgli dietro quando atterro ho gli occhi lucidi e un leggero tremolio alle gambe sarà il freddo
sai.......io sono un pilota "della domenica"...appena metto su l'eagle....posterò i grafici.....
pessottino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002