Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 aprile 09, 00:31   #621 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pessottino
 
Data registr.: 23-06-2007
Residenza: Bientina (Pisa)
Messaggi: 4.053
Invia un messaggio via MSN a pessottino
Citazione:
Originalmente inviato da Fulvio76 Visualizza messaggio
Ciao,grazie per le risposte,per i supporti dei cuscinetti,allora,per ora andrò con gli originali e spero che non si debbe rismontare tutto l'ely per cambiarli.

I liquidi della scatola.. dovrei avere ancora il frenafiletti T22 della scatola di montaggio del minititan,mi è sembrato buono..se lo ritrovo uso quello..
C'è anche una confezione di grasso con su scritto specificamente per il cuscinetto unidirezionale,almeno il grasso è buono?e posso usarlo per i cuscinetti reggispinta?

Scusa,il ciano dove dovrei usarlo?

Ciao

p.s. mannaggia,sono tentato di cominciare ad assemblare questa sera,spero di resistere,altrimenti,devo usare i liquidi di scatola!!
il ciano serve per fermare i finali in plastica sulle slitte
pessottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 09, 08:52   #622 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fulvio76
 
Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
Citazione:
Originalmente inviato da pessottino Visualizza messaggio
il ciano serve per fermare i finali in plastica sulle slitte
Scusa,per slitte che intendi?

Ma per flacone di CA sul manuale,forse intende proprio il ciano?
Ad esempio,consiglia di usarlo tra plastica/metallo,tipo tra vist del "ball" e "washout control arm"

Mi dai conferma?

Per i cuscinetti reggispinta,ci metto il grasso dell' cuscinetto unidirazionele e se va bene,va bene..
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 09, 16:00   #623 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lucatr
 
Data registr.: 03-02-2009
Messaggi: 222
Citazione:
Originalmente inviato da pessottino Visualizza messaggio
io non sono in grado di fare 3d........ma con curva
idle 1 100 85 100 hai in overing circa 2600 giri
pale sab curva passo 0 50 100

su un modello -10 ..0 ..+10 gradi docile il giusto

sull'altro -13 0...+ 13 nervosetto 6 gradi di ciclico

volo anche io con curve piatte con il 500 scorpion senza governor .......bo
__________________
FUTABA T10; PROTOS CARBON 3futaba 9650 minivbar 5.1 pro bls 251 sab blade.Gaui X5 minivbar blueline 5.1 pro servi align ds 610 bls 254in coda LOGO 400 vstabi 5.1 pro futaba 9650 bls 251 in coda MINIPROTOS minivbar 5.1 pro pro 3 robbe fs 61 bb MG 9257 in coda
lucatr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 09, 16:25   #624 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fulvio76
 
Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
Ho cominciato a montare,al posto del frenafiletti di scatola sto utilizzando il T22 della thunder tiger(ho fatto solo una prova su un bulloncino e quello di scatola misà che diventa troppo duro).
L'altra boccettina,R48 non è mai menzionata,quindi,non la uso proprio.

Mi sono fermato alle manine perchè sono indeciso sul grasso da utilizzare,credo di metterci quello al silicone,se mi date l'ok,vado..??

Sto facendo molta attenzione alle viti,per adesso sembrano reggere..però,già c'è un però!..ambedue i grani che stringono l'asta della flybar si sono sbriciolati come grafite all'interno della filettatura,ho provato a rimuoverli e più li tocco più si sbriciolano,li ho lasciati in sede,credo che dovrebbero riuscire a reggere ferma lo stesso la flybar....uffa!
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 09, 16:33   #625 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di inquisitore
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: Verona e dintorni
Messaggi: 1.888
Citazione:
Originalmente inviato da Fulvio76 Visualizza messaggio
Ho cominciato a montare,al posto del frenafiletti di scatola sto utilizzando il T22 della thunder tiger(ho fatto solo una prova su un bulloncino e quello di scatola misà che diventa troppo duro).
L'altra boccettina,R48 non è mai menzionata,quindi,non la uso proprio.

Mi sono fermato alle manine perchè sono indeciso sul grasso da utilizzare,credo di metterci quello al silicone,se mi date l'ok,vado..??

Sto facendo molta attenzione alle viti,per adesso sembrano reggere..però,già c'è un però!..ambedue i grani che stringono l'asta della flybar si sono sbriciolati come grafite all'interno della filettatura,ho provato a rimuoverli e più li tocco più si sbriciolano,li ho lasciati in sede,credo che dovrebbero riuscire a reggere ferma lo stesso la flybar....uffa!
Guarda io ho montato un compatible 100% trex, il famigerato TAROT... Spannando solo una vite del mixer (uso attrezzi Beta). Quindi penso che con chicchessia.. Align, Tarot, o altro... sia da preventivare qualche evento di questo genere.
Se puo' interessare.. qui vendono tutto il kit per il trex (non l'ho preso, in quanto per ora non mi serve).

ciao
__________________
Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II
inquisitore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 09, 16:40   #626 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fulvio76
 
Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
Citazione:
Originalmente inviato da inquisitore Visualizza messaggio
Guarda io ho montato un compatible 100% trex, il famigerato TAROT... Spannando solo una vite del mixer (uso attrezzi Beta). Quindi penso che con chicchessia.. Align, Tarot, o altro... sia da preventivare qualche evento di questo genere.
Se puo' interessare.. qui vendono tutto il kit per il trex (non l'ho preso, in quanto per ora non mi serve).

ciao
Eh si,anch'io sto usando brugole beta,infatti,sono cose da preventivare,però mi rompe che si sono rotti entrambi i grani,comunque,sembra che reggano(per avvitare le palette della flybar,ho fatto appositamente leva su di loro e l'asta non si muove).

Dici che va bene il grasso al silicone?..(dovrei avere anche quello al litio ma non lo trovo)
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 09, 17:01   #627 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pessottino
 
Data registr.: 23-06-2007
Residenza: Bientina (Pisa)
Messaggi: 4.053
Invia un messaggio via MSN a pessottino
Citazione:
Originalmente inviato da lucatr Visualizza messaggio
volo anche io con curve piatte con il 500 scorpion senza governor .......bo
non ho voglia di fare nomi....ma mi hanno coinfidato che col protos...essendo molto più leggero rispetto a un trex...si vola bene anche sensa governor e con curve piatte...mentre col trex sarebbe meglio fare le curve....poi io sono dell'idea che ci sono delle basi...ma poi uno il modello selo setta come più+ gli piace
io mi trovo bene con le mie curve
pessottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 09, 17:01   #628 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-04-2008
Messaggi: 1.251
ti pentirai amaramente di aver rotto quei grani!
io una volta ne ho rotto solo uno e mi ha fatto tribolare per intere giornate.
il problema che l'asta flybar del 500 ha delle scanalatura per il fissaggio del grano!e se non sviti a dovere in grano l'asta non ti uscirà mai dalla sua sede.
spero tanto che non arrivi mai il giorno che tu debba cambiare la flybar.
ciao e buona fortuna ne hai bisogno.
approposito per la cronaca io non sono mai riuscito a togliere quel maledetto grano!!!!!
tecman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 09, 17:53   #629 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fulvio76
 
Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
Citazione:
Originalmente inviato da tecman Visualizza messaggio
ti pentirai amaramente di aver rotto quei grani!
io una volta ne ho rotto solo uno e mi ha fatto tribolare per intere giornate.
il problema che l'asta flybar del 500 ha delle scanalatura per il fissaggio del grano!e se non sviti a dovere in grano l'asta non ti uscirà mai dalla sua sede.
spero tanto che non arrivi mai il giorno che tu debba cambiare la flybar.
ciao e buona fortuna ne hai bisogno.
approposito per la cronaca io non sono mai riuscito a togliere quel maledetto grano!!!!!
Uhhmm che belle parole di incoraggiamanto!
A me sono pure due..per adesso mi interessa che la flybar si mantenga in sede..poi quando verrà "quel giorno" vedrò di studiare qualcosa..altrimenti farò un bel taglio col dremel e chi se visto se visto!

Ma che vi possino!!mi dite che grasso avete usato!!mannaggia a voi!
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 09, 17:59   #630 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pessottino
 
Data registr.: 23-06-2007
Residenza: Bientina (Pisa)
Messaggi: 4.053
Invia un messaggio via MSN a pessottino
Citazione:
Originalmente inviato da Fulvio76 Visualizza messaggio
Uhhmm che belle parole di incoraggiamanto!
A me sono pure due..per adesso mi interessa che la flybar si mantenga in sede..poi quando verrà "quel giorno" vedrò di studiare qualcosa..altrimenti farò un bel taglio col dremel e chi se visto se visto!

Ma che vi possino!!mi dite che grasso avete usato!!mannaggia a voi!
dovrai forare il grano con il dremel e una punta piccolissima......e pregare
il grasso ho usato quello nella confezione
olio wd40
pessottino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002