Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 aprile 09, 20:02   #601 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pessottino
 
Data registr.: 23-06-2007
Residenza: Bientina (Pisa)
Messaggi: 4.053
Invia un messaggio via MSN a pessottino
Citazione:
Originalmente inviato da Heliup Visualizza messaggio
Tu hai scritto di non averlo mai letto, io ti ho detto dove andare a leggere se la questione ti interessa, tutto qui.

ciao
hai ragoine...io leggo solo barone....che ci posso fare se(secondo te) qui scrive un branco di incapaci!
pessottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 09, 20:14   #602 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-04-2008
Messaggi: 1.251
ecco adesso fa la vittima..
dai finiscila e torna su i tuoi passi e ammetti che quello che hai detto può non essere vero e BASTA.
senza continuare ad arranpicarti sugli specchi!
io se non sono sicuro al 1000+1000 di quello che dico,cerco di non darlo il consiglio perche potrebbe fare più male che bene!

ma evidentemente non siamo tutti uguali..
tecman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 09, 21:49   #603 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di inquisitore
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: Verona e dintorni
Messaggi: 1.888
Citazione:
Originalmente inviato da tecman Visualizza messaggio
ecco adesso fa la vittima..
dai finiscila e torna su i tuoi passi e ammetti che quello che hai detto può non essere vero e BASTA.
senza continuare ad arranpicarti sugli specchi!
io se non sono sicuro al 1000+1000 di quello che dico,cerco di non darlo il consiglio perche potrebbe fare più male che bene!

ma evidentemente non siamo tutti uguali..
Quindi i tuoi sono umili dogmi dettati dalla tua verità assoluta ?!

Dai ragazzi... state bbboni.... io credo che chi abbia un IQ maggiore di una gamba di un tavolo un minimo di buon senso ce l'abbia per valutare un consiglio.. non parlerei di male e di bene...

Sappiamo che Corrado e Pess si amano in fin dei conti..
__________________
Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II
inquisitore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 09, 21:50   #604 (permalink)  Top
Rivenditore - HeliUp
 
Data registr.: 14-02-2005
Messaggi: 1.089
Citazione:
Originalmente inviato da pessottino Visualizza messaggio
hai ragoine...io leggo solo barone....che ci posso fare se(secondo te) qui scrive un branco di incapaci!
Devo correggerti, io ho semplicemente detto che sul Barone di tecnica se ne legge poca, NON ho detto che chi ci scrive è un incapace.


saluti
Heliup non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 09, 21:54   #605 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-04-2008
Messaggi: 1.251

spiegati meglio perfavore
non capisco il nesso di quello che dici nei miei confronti
tecman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 09, 22:50   #606 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pessottino
 
Data registr.: 23-06-2007
Residenza: Bientina (Pisa)
Messaggi: 4.053
Invia un messaggio via MSN a pessottino
Citazione:
Originalmente inviato da Heliup Visualizza messaggio
Devo correggerti, io ho semplicemente detto che sul Barone di tecnica se ne legge poca, NON ho detto che chi ci scrive è un incapace.


saluti
..........ciao
pessottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 09, 23:36   #607 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ceres
 
Data registr.: 07-02-2008
Residenza: milano
Messaggi: 1.091
Citazione:
Originalmente inviato da Heliup Visualizza messaggio
Vai qui: www.runryder.com clicca su cerca e inserisci "flat curve without governor" e vedrai che ti si apre un mondo nuovo. Nel caso non fossi registrato, registrati perchè la funzione cerca funziona molto meglio per gli utenti registrati.

Probabilmente non l'hai mai letta perchè se ti fermi al barone di tecnica ne leggi molto molto poca.

Voglio evidenziare il fatto che non sto dicendo che è meglio usare una curva piatta senza governor, sto semplicemente dicendo che si può fare e che molti lo fanno. Non voglio dire se sia meglio o peggio, semplicemente la tua affermazione circa la non usabilità di tale configurazione non è veritiera.

saluti
Citazione:
Originalmente inviato da Heliup Visualizza messaggio
Devo correggerti, io ho semplicemente detto che sul Barone di tecnica se ne legge poca, NON ho detto che chi ci scrive è un incapace.


saluti
Citazione:
Originalmente inviato da pessottino Visualizza messaggio
..........ciao
..guarda che ha ragione.. volenti o nolenti di discorsi tecnici (con numeri, rapporti documentate, ragioni che vadano oltre al "secondo me.... dato che io faccio 3d... "...) cene sono pochi. e poche sono le persone che scrivono in modo coinciso e documentato scientificamente.
non è un pro e contro. come altri, leggo runryder, helyfreak... li trovo molte piu informazioni, discussioni dettagliate e ben suddivise (meno topic, ma molto esaurienti).
qui trovi la stessa domanda sullo stesso elicottero almeno su 5 topic diversi aperti a distanza di un mese. (provate scrivere Trex 500 su cerca... e sfogliate..)..
c'è da dire, che leggere su forum americani.. mi annoia, sarà una mia impressione, ma mi senbra che manchi l'aspetto LUDICO.. che poi è il modellismo in se.. sul barone invece.. piu lo leggo, piu lo leggerei.. qualche volta mi incavolo.. mi dico "ma questo cosa scrive!".. poi ci rido sopra:..è piu Vivo. ( e lo preferisco ).
pessottino ha dimostrato piu volte di essere una persona documentata.
mi viene in mente il servizio sul Tarot pubblicato da Luca brizzi.
io mi considero una persona abbastanza informata sul mondo degli elicotteri elettrici classe 500, e come te non sapevo che gente di alti raghi volasse con curve piatte senza governor.
c'è da dire che meccanicamente parlando(prendendo in considerazione motore e regolatore), nessuno ti vieta di farlo. è una scelta.
d'altra parte mi sono chiesto: perchè volare con curva piatta senza governor? che ti serve avere 200 giri in piu quando hai passo zero?

chiedo a Corrado.. così da poter capire, cosa cambia in concreto volare senza governor con curva piatta o curva a V?


grassie
__________________
Protos Carbon - 3x9650 - Spartan - 1290mg 2.4ghz T10 pollici cercasi
PASSION MODEL
ex owner:trex450;500;250
Ceres non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 09, 23:47   #608 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luca1977
 
Data registr.: 10-08-2008
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.253
Invia un messaggio via MSN a Luca1977
Citazione:
Originalmente inviato da andrea forlì Visualizza messaggio
Scusate, ma la mia richiesta non era se meglio volare con curva piatta, con o senza governover o quale curva sia meglio o che altro. Se fossi uno di quelli bravi non chiederei consigli su un forum, ma li darei. Il tipo di curva impostato era solo per dire che passando da un punto al 70% ad uno al 95% (valori indicativi) con un ritardo 10 , giorni fa sentivo il rotore accellerare , ora non più. Ho escluso il problema della batterie (almeno penso) perche facendo girare il motore a vuoto fa lo stesso difetto. Non so se colpevolizzare il regolatore o il motore e chiedevo come potessi testarli. Evidentemente nessuno lo sa. Grazie comunque.
Ciao,
allora cerco di risolvere il tuo problema....per lo meno ci provo....
Io ho risolto appunto riprogrammando il regolatore e mettendo la curva del throttle 0% - 50% - 100%.
Appena avrai finito di programmare....potrai rifare tutte le curve piatte che vorrai e vedrai che ritornerai a sentire la differenza di giri.

A me era capitato di riprogrammare il regolatore con la curva 0-50-50-50-50-50-50 (normal) e di conseguenza quando passavo a da normal a idle1 (75%-75%-75%.....), non udivo più il cambio di giri perchè il mio 100% era appunto il 50% del normal.

Tu prova a riprogrammare con curva throttle 0%-50%-100% e poi rimetti le due curve piatte come ti pare....dovrebbe rifunzionare tutto.

Luca
Luca1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 09, 23:58   #609 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luca1977
 
Data registr.: 10-08-2008
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.253
Invia un messaggio via MSN a Luca1977
In effetti....Pessottino...aveva già detto la stessa cosa.
Io ho riportato la mia esperienza.

Luca
Luca1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 09, 20:07   #610 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrea forlì
 
Data registr.: 11-12-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 129
Ho risolto grazie all'aiuto dei vostri messaggi (anche in privato.)
Ho riprogrammato l'esc ed ora va tutto perfettamente.
Non so come abbia fatto a sprogrammarsi ma è successo. Probabilmente ho acceso la radio involontariamente con lo stick tutto alzato ed in qualche modo si deve essere modificato qualcosa.
andrea forlì non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002