Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 marzo 09, 20:20   #551 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-10-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.970
Invia un messaggio via MSN a naftausa
interessante..

le batterie dove le hai prese?

l'esc align originale non và bene vero??

ma usando esc e motore originali si possono usare, che ne sò 4s 5s o è obbligatorio usare le 6s (o due 3s insieme)?


sono niubbo....
naftausa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 09, 20:23   #552 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GigiX
 
Data registr.: 29-04-2006
Residenza: Varese
Messaggi: 824
Citazione:
Originalmente inviato da naftausa Visualizza messaggio
interessante..

le batterie dove le hai prese?

l'esc align originale non và bene vero??

ma usando esc e motore originali si possono usare, che ne sò 4s 5s o è obbligatorio usare le 6s (o due 3s insieme)?


sono niubbo....
Le batterie da fast-lad, l'esc align non so, non l'ho mai usato perchè non mi dà molta fiducia. Anche il motore align non è granchè, però non so bene come vada a 5s. Per quello che avevo visto, abbastanza fiacco. Io per l'altro 500 a 6s uso il savox e va davvero bene.
GigiX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 09, 23:16   #553 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di saeli
 
Data registr.: 11-05-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 773
Citazione:
Originalmente inviato da GigiX Visualizza messaggio
Ho acquistato il nuovo motore Scorpion da 1900kv, precisamente questo. Volevo provare una configurazione a 5s da 3700 per aumentare un pò i tempi di volo. C'è qualcuno che ha già provato questa combinazione? Con che pignone e quanti giri?
Ciao GigiX, ma 6S e pignone da 12 ? se l' "head speed calculator" da risultati corretti siamo intorno ai 2.700 giri al 80% di gas, mi pare resto una buona percentuale di potenza per mantenere il rotore caricando il passo.
Che ne pensi ?
saeli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 09, 12:08   #554 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GigiX
 
Data registr.: 29-04-2006
Residenza: Varese
Messaggi: 824
Citazione:
Originalmente inviato da saeli Visualizza messaggio
Ciao GigiX, ma 6S e pignone da 12 ? se l' "head speed calculator" da risultati corretti siamo intorno ai 2.700 giri al 80% di gas, mi pare resto una buona percentuale di potenza per mantenere il rotore caricando il passo.
Che ne pensi ?
Dipende anche dal regolatore utilizzato, fra il kontronik e il flightech ci sono un bel po di giri di differenza. Io con il savox che è un 1650kv, pignone da 12 e il flightech all'85% supero i 2700 giri. Quindi immagino che con un motore da 1900kv si vada un pò fuori con le 6s.
GigiX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 09, 12:47   #555 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di saeli
 
Data registr.: 11-05-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 773
Citazione:
Originalmente inviato da GigiX Visualizza messaggio
Dipende anche dal regolatore utilizzato, fra il kontronik e il flightech ci sono un bel po di giri di differenza. Io con il savox che è un 1650kv, pignone da 12 e il flightech all'85% supero i 2700 giri. Quindi immagino che con un motore da 1900kv si vada un pò fuori con le 6s.
Ho il kontronik jazz 80-6-18 e spero di riuscire ad usare il motore con 6s anche perchè pignoni da 11 denti mi sa che non esistano per il 500, non vorrei buttare alle ortiche due pacchi batterie praticamente nuovi
saeli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 09, 13:23   #556 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GigiX
 
Data registr.: 29-04-2006
Residenza: Varese
Messaggi: 824
Citazione:
Originalmente inviato da saeli Visualizza messaggio
Ho il kontronik jazz 80-6-18 e spero di riuscire ad usare il motore con 6s anche perchè pignoni da 11 denti mi sa che non esistano per il 500, non vorrei buttare alle ortiche due pacchi batterie praticamente nuovi
Secondo me con il kontronik e il 12t dovresti girare bene. Pignoni da 11 non ce ne sono, magari qualche altra marca con lo stesso modulo si. Prova a cercare i rhino pinion.
GigiX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 09, 13:37   #557 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di saeli
 
Data registr.: 11-05-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 773
Citazione:
Originalmente inviato da GigiX Visualizza messaggio
Secondo me con il kontronik e il 12t dovresti girare bene. Pignoni da 11 non ce ne sono, magari qualche altra marca con lo stesso modulo si. Prova a cercare i rhino pinion.
Fiuuuuuuuuuuuuuuuuuu
speriamo che tu abbia ragione anche perchè ieri sera, dopo aver letto il tuo posto, l' ho ordinato
saeli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 09, 22:39   #558 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stiwwins
 
Data registr.: 14-04-2008
Residenza: roma
Messaggi: 857
Immagini: 15
collaudo trex 500 esp

ciao ragazzi propio ieri ho fatto il primo test di volo con il mio nuovo 500 esp appena montato, calcolando che questo è il mio primo ely che monto e setto interamente da solo,devo dire che è andato tutto ok! meglio di quanto mi aspettassiin pratica l'ely dopo solo un brevissimo settaggio del gyro e della coda già stava quasi a posto e si è alzato docilmente ,ho verificato (per il tempo che le mie 2 vecchie lipo me lo hanno permesso)una certa tendenza al becheggio e questa mi sembra sia una caratteristica di questo ely per il resto niente da dire mi sembra una ottima macchina adesso stò aspettando che mi arrivino delle nuove batterie per fare delle prove + serie,per il gyro alla fine ho preso il logictech 6100 con il suo servo(avevo sentito opinioni contrastanti chi diceva che era difficile da settare altri che lo ritenevano superiore al 611 e spartan)io posso solo dire che il settaggio è stato semplicissimo e mi sembra andare alla grande,detto ciò aspetto con impazienza le nuove lipo ordinate a ciber per poter farmi un voletto più serio con il mio nuovo nato ciao ste.
Icone allegate
T-rex 500 Club-25032009439.jpg   T-rex 500 Club-25032009444.jpg   T-rex 500 Club-25032009446.jpg   T-rex 500 Club-25032009449.jpg   T-rex 500 Club-25032009438.jpg  

__________________
Saludos stefano Trex 700 LE-- Trex 500 esp--Trex 450 pro--Trex 250--tarot 450 carbon--gaui 425--PROTOS CARBON-- Tricopter kk fpv--Quadrocopter kk-- + futaba 10 CG
stiwwins non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 09, 22:53   #559 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pessottino
 
Data registr.: 23-06-2007
Residenza: Bientina (Pisa)
Messaggi: 4.053
Invia un messaggio via MSN a pessottino
Citazione:
Originalmente inviato da stiwwins Visualizza messaggio
ciao ragazzi propio ieri ho fatto il primo test di volo con il mio nuovo 500 esp appena montato, calcolando che questo è il mio primo ely che monto e setto interamente da solo,devo dire che è andato tutto ok! meglio di quanto mi aspettassiin pratica l'ely dopo solo un brevissimo settaggio del gyro e della coda già stava quasi a posto e si è alzato docilmente ,ho verificato (per il tempo che le mie 2 vecchie lipo me lo hanno permesso)una certa tendenza al becheggio e questa mi sembra sia una caratteristica di questo ely per il resto niente da dire mi sembra una ottima macchina adesso stò aspettando che mi arrivino delle nuove batterie per fare delle prove + serie,per il gyro alla fine ho preso il logictech 6100 con il suo servo(avevo sentito opinioni contrastanti chi diceva che era difficile da settare altri che lo ritenevano superiore al 611 e spartan)io posso solo dire che il settaggio è stato semplicissimo e mi sembra andare alla grande,detto ciò aspetto con impazienza le nuove lipo ordinate a ciber per poter farmi un voletto più serio con il mio nuovo nato ciao ste.
ciao Stefano...complimenti per la bestiola!....la modifica alla slitta portabatteria mi sembra di averla già vista da qualche parte.....una saluto alla Signara
pessottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 09, 09:04   #560 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di inquisitore
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: Verona e dintorni
Messaggi: 1.888
Citazione:
Originalmente inviato da stiwwins Visualizza messaggio
ciao ragazzi propio ieri ho fatto il primo test di volo con il mio nuovo 500 esp appena montato, calcolando che questo è il mio primo ely che monto e setto interamente da solo,devo dire che è andato tutto ok! meglio di quanto mi aspettassiin pratica l'ely dopo solo un brevissimo settaggio del gyro e della coda già stava quasi a posto e si è alzato docilmente ,ho verificato (per il tempo che le mie 2 vecchie lipo me lo hanno permesso)una certa tendenza al becheggio e questa mi sembra sia una caratteristica di questo ely per il resto niente da dire mi sembra una ottima macchina adesso stò aspettando che mi arrivino delle nuove batterie per fare delle prove + serie,per il gyro alla fine ho preso il logictech 6100 con il suo servo(avevo sentito opinioni contrastanti chi diceva che era difficile da settare altri che lo ritenevano superiore al 611 e spartan)io posso solo dire che il settaggio è stato semplicissimo e mi sembra andare alla grande,detto ciò aspetto con impazienza le nuove lipo ordinate a ciber per poter farmi un voletto più serio con il mio nuovo nato ciao ste.

Ragazzi da non credere... è una copia sputata del Tarot!!!! Dall'Align proprio non me l'aspettavo....

Scherzi a parte.... ottimo lavoro Stefano... !! Sto aspettando anche io le lipo... che dopo 35 gg devono ancora arrivare.... chissà....
__________________
Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II
inquisitore non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002