Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 febbraio 09, 22:48   #501 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrea forlì
 
Data registr.: 11-12-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 129
Sto eseguendo un checkup completo al mio trex 500.
Ho notato che le manine portapale, staccate dai loro link, hanno un movimento a scatti, non hanno più un bel movimento fluido come da nuovo e non riesco proprio a capire da cosa sia dovuto (la rotazione che dare passo alle pale). Ho controllato l'alberino che collega le due manine e non è piegato, pensavo che lo fosse.
Solo nel caso che non serro troppo forte le viti all'estremità dell'alberino il movimento diventa fluido ma a questo punto le manine hanno troppo giuoco.
I dumper della testa sono ancora nuovi, ho sgrassato e ingrassato i cuscinetti assiali ma non cambia nulla. Avete qualche suggerimento?
Grazie.

Ultima modifica di andrea forlì : 22 febbraio 09 alle ore 22:51
andrea forlì non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 09, 22:50   #502 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di denis3
 
Data registr.: 18-04-2008
Residenza: TICINO Svizzera
Messaggi: 1.310
Immagini: 8
Invia un messaggio via MSN a denis3
Citazione:
Originalmente inviato da andrea forlì Visualizza messaggio
Sto eseguendo un checkup completo al mio trex 500.
Ho notato che le manine portapale, staccate dai loro link, hanno un movimento a scatti, non hanno più un bel movimento fluido come da nuovo e non riesco proprio a capire da cosa si dovuto. Ho controllato l'alberino che collega le due manine e non è piegato, pensavo che lo fosse.
Solo nel caso che non serro troppo forte le viti all'estremità dell'alberino il movimento diventa fluido ma a questo punto le manine hanno troppo giuoco.
I dumper della testa sono ancora nuovi, ho sgrassato e ingrassato i cuscinetti assiali ma non cambia nulla. Avete qualche suggerimento?
Grazie.


Sicuramente sono i cuscinetti delle manine....è successo snche a me,se li togli assomigliano ok,ma quando li rimonti e li stringi vanno a scatti....
Cambiali e risolverai
denis3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 09, 22:52   #503 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrea forlì
 
Data registr.: 11-12-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 129
Grazie, per cuscinetti intendi quelli assiali o gli altri?
Ciao.
andrea forlì non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 09, 22:56   #504 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-04-2008
Messaggi: 1.251
non ti preoccupare è normale.
i cuscinetti non centrano niente
da scatola già fa cosi,quando l'hai montato sicuramente non hai fatto caso.
non spendere soldi inutilmente che non è aria

saluti














Citazione:
Originalmente inviato da andrea forlì Visualizza messaggio
Sto eseguendo un checkup completo al mio trex 500.
Ho notato che le manine portapale, staccate dai loro link, hanno un movimento a scatti, non hanno più un bel movimento fluido come da nuovo e non riesco proprio a capire da cosa sia dovuto (la rotazione che dare passo alle pale). Ho controllato l'alberino che collega le due manine e non è piegato, pensavo che lo fosse.
Solo nel caso che non serro troppo forte le viti all'estremità dell'alberino il movimento diventa fluido ma a questo punto le manine hanno troppo giuoco.
I dumper della testa sono ancora nuovi, ho sgrassato e ingrassato i cuscinetti assiali ma non cambia nulla. Avete qualche suggerimento?
Grazie.
tecman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 09, 22:57   #505 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di denis3
 
Data registr.: 18-04-2008
Residenza: TICINO Svizzera
Messaggi: 1.310
Immagini: 8
Invia un messaggio via MSN a denis3
Citazione:
Originalmente inviato da andrea forlì Visualizza messaggio
Grazie, per cuscinetti intendi quelli assiali o gli altri?
Ciao.
intendo quelli che ci sono all interno delle manine,già che ci sei cambiali tutti.....

Sia i Bearing MR126ZZ che i Thrust Bearing
denis3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 09, 13:34   #506 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ceres
 
Data registr.: 07-02-2008
Residenza: milano
Messaggi: 1.091
problema main shaft

hola. at all

ho un problema del quale non riesco a trovare ne la soluzione.. ne la causa:
ho riparato l'eli dopo un crahs.. volo.. vola perfetto.. però.. qualche volta, non sempre, quando vado a prendere l'eli dalla piazzola dopo l'atterraggio, sento che il rotore principale è duro, non p scorrevole (tanto per intenderci: se do una spinta alle pale, fanno 40° e si fermano.. di solito, 2 giri /3 li fanno).
lo metto sul tavolo. muovo un attimino il main shaft su e giu, e nel momento n cui lo spingo giu. si sblocca.
in volo non sento nulla.. sembra che vada benissimo. ed è appunto il motivo per cui non riesco a spiegarmelo. .. BOH!
preciso che il main shaft è nuovo.. mai scrashato, ho rismontato tutta la parte dell'autorotazione, tutto ok, .. boh.. qualcuno ha delucidazioni?
__________________
Protos Carbon - 3x9650 - Spartan - 1290mg 2.4ghz T10 pollici cercasi
PASSION MODEL
ex owner:trex450;500;250
Ceres non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 09, 19:01   #507 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ceres
 
Data registr.: 07-02-2008
Residenza: milano
Messaggi: 1.091
autorispondo.

oggi provato a pulire e invertire il senso dei cuscinetti (sopra e sotto), probelma risolto.
ho inoltre tolto il governor dal regolatore (quello vecchio 60A) della align.. ora l'eli è un mostro. non so quanti giri mi tiene, ma rimane molto reattivo. i flip riesco ad effettuarli in modo molto continuo e i giri non ne perde.
giusto un pelino negli stop.. ma non ho voluto forzare.. onde evitare di eccedere causando un passaggio di corrente troppo elevata pe ril mio regolatore.
soddisfattissimo.. oggi ho volato come non mai! sono anche riuscito a fare il pyroflip! per i problemi di coda, riteso la cinghia, alzato la sensibilità del giro al 50% (prima era a 25-35.. forse era sottosoglia e la coda sbarbellava perchè il giro non interveniva a sufficienza)...
coda quasi perfetta.. giusto nella cono qualche problemino di coda in quasi stallo, ma non così grave da renderlo incontrollabile.
__________________
Protos Carbon - 3x9650 - Spartan - 1290mg 2.4ghz T10 pollici cercasi
PASSION MODEL
ex owner:trex450;500;250
Ceres non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 09, 13:49   #508 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di inquisitore
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: Verona e dintorni
Messaggi: 1.888
Citazione:
Originalmente inviato da Ceres Visualizza messaggio
oggi provato a pulire e invertire il senso dei cuscinetti (sopra e sotto), probelma risolto.
ho inoltre tolto il governor dal regolatore (quello vecchio 60A) della align.. ora l'eli è un mostro. non so quanti giri mi tiene, ma rimane molto reattivo. i flip riesco ad effettuarli in modo molto continuo e i giri non ne perde.
giusto un pelino negli stop.. ma non ho voluto forzare.. onde evitare di eccedere causando un passaggio di corrente troppo elevata pe ril mio regolatore.
soddisfattissimo.. oggi ho volato come non mai! sono anche riuscito a fare il pyroflip! per i problemi di coda, riteso la cinghia, alzato la sensibilità del giro al 50% (prima era a 25-35.. forse era sottosoglia e la coda sbarbellava perchè il giro non interveniva a sufficienza)...
coda quasi perfetta.. giusto nella cono qualche problemino di coda in quasi stallo, ma non così grave da renderlo incontrollabile.
Hai fatto bene a postare la soluzione al problema, spesso la gente risolve e (scordandosi anche di quelli che hanno cercato di aiutarla, senza parlare di quelli che vogliono fare esperienza...) non posta nulla. Vabbè..

Altra cosa, a proposito di impuntamenti... voi lubrificate la cinghia di trasmissione e/o corona autorotazione?

Io col mio 450 non l'ho mai fatto.. siccome sto montando il 500 tarot... volevo sentire voi esperti di 500..
__________________
Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II
inquisitore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 09, 19:39   #509 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ceres
 
Data registr.: 07-02-2008
Residenza: milano
Messaggi: 1.091
un pelo di grasso gliel'ho messo. così facendo dovrebbe scorrere un po meglio. però boh.. ...non ne vedo un grande problema.. o accorgimento. de gustibus! almeno, io la fedo così. se qualcuno ha altre idee a proposito.
__________________
Protos Carbon - 3x9650 - Spartan - 1290mg 2.4ghz T10 pollici cercasi
PASSION MODEL
ex owner:trex450;500;250
Ceres non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 09, 23:16   #510 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stiwwins
 
Data registr.: 14-04-2008
Residenza: roma
Messaggi: 857
Immagini: 15
presentazione

ciao ragazzi mi volevo presentare sono stefano di roma e sono entrato oggi in possesso di un bellissimo trex 500 esp supercombo ,era un ely che desideravo da tempo,ma sentendo i pareri di persone più esperte al campo mi avevano consigliato un + consistente 600 nitro che poi ho preso. ma appena le finanze lo hanno permesso sono ritornato al vecchio sognoed adesso eccolo quà tra le mie mani appena scartato quindi con relativa calma me lo monto(al campo dove volo lo volevano vedere pronto per sabato)domani comincia il montaggio poi con calma vedrò che gyro prendere... salutissimi stefano
__________________
Saludos stefano Trex 700 LE-- Trex 500 esp--Trex 450 pro--Trex 250--tarot 450 carbon--gaui 425--PROTOS CARBON-- Tricopter kk fpv--Quadrocopter kk-- + futaba 10 CG
stiwwins non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002