14 febbraio 09, 12:59 | #481 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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14 febbraio 09, 14:58 | #482 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2008 Residenza: agrigento
Messaggi: 81
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Non penso ... anzi sono sicuro di no !! faccio sempre attenzione a mettere il gas al minimo prima di collegare la lipo all'hely ... quindi sarà successo qualcos'altro. La mia paura è che succeda qualcosa del genere in volo o che questo fatto possa essere sintomo di un difetto dell'ESC .. ho letto che alcune ESC dei trex 500 difettano ... grazie tante |
14 febbraio 09, 16:00 | #483 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il gas era a zero e me lo ha fatto altre volte. Dopo averlo riprogrammato con la sua scheda e senza staccarlo più dal motore non me lo ha più fatto... Mah Per quanto riguarda il T-Rex 500, io per ora ho il suo ESC di scatola, sento molti pareri discordanti, chi dice che stacca, che non funziona, e chi dice che va alla grande... Io ora sono proprio agli inizi e pensavo, per non spendere subito 100 per l'80A MSH che dicono sia ottimo, per fare un po' di hovering e volato tranquillo, con il suo di scatola sto tranquillo?
__________________ Futaba T14SG - Compass 7HV - Gaui X5 - Tarot Fy680 + T4-3D + Naza Lite V2 | |
15 febbraio 09, 00:50 | #484 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-10-2007 Residenza: colfelice
Messaggi: 413
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è successo anche a me dopo aver staccato il motore .. poi l'ho dovuto riprogrammare ma ho dovuto nuovamente staccare il motore x problemi di passo,,,appena lo riaccendo devo verificare se lo ha fatto un altra volta e se cosi fosse quando si stacca il motore l esc perde la configurazione :uhm | |
15 febbraio 09, 01:30 | #485 (permalink) Top | |
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intanto per prima cosa peso entrambe le pale. E lo faccio o con il bilancino a cuscinetto Bilancia Esky Carbon precisione pale Belt CP T-Rex RC su eBay.it Elicotteri, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo, oppure con un bilancino elettronico (di quelli pesa buste). Questo primo passaggio per vedere quale pala sia più leggera e quale più pesante. A questo punto bisognerà interagire con la pala più leggera in quanto su questa potremo aggiungere peso. Però, il peso da aggiungere (solitamente uno, due o tre giri di scotch trasparente), lo devi applicare sul baricentro della pala in questione. Per cui ti devi trovare il baricentro mettendo una lama sotto la pala e spostando quest'ultima di poco a destra o a sinistra, fino a quando resterà immobile e bilanciata. Questo è il baricentro. Una volta contrassegnato con un pennarello (per esempio), questo sarà il punto dove applicare un primo giro di scotch. Tieni presente che lo scotch dovrai applicarlo per intero dal lato dove la pala investe il vento per prima, mentre la parte che tagli la lascerai dietro. Per esempio, come saprai la pala ha un profilo grosso ed uno fine, ok? Il profilo grosso è quello che taglia l'aria ed in quello farai fare il giro di nastro per intero, in modo da evitare che la ventilazione lo faccia staccare. A questo punto ripesi di nuovo e vedrai che la differenza di peso rispetto a prima si sarà attenuata o eliminata del tutto. In caso contrario, rimetti un altro giro di scotch sopra quello che avevi messo prima e ripesi, fino ad avere uguale peso per entrambe le pale. Mi raccomando, aggiungi peso sempre sul punto di baricentro. Ciao | |
15 febbraio 09, 01:47 | #486 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-02-2008 Residenza: milano
Messaggi: 1.091
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ma questo vorrebbe dire che poi "mi tocca" volare con dello scotch sulle pale?.. il fatto è che sono un po un pignolo dell'estetica .. e insomma.. è un po antiestetico! però ovviamente.. se serve, serve.. ho provato a sistemare il tracking, e le cose sono gia migliorate tantissio! speriamo che non siano le bilanciature.. anche se .. boh.. c'è da veedre come andrà. domani voletto blando.. sto ancora volando senza le aste coda-telaio e quindi.. non posso sforzare troppo sulla coda.. oltretutto.. mi sono ritrovato con il solito problema della cinghia che si allenta come niente!!!! che ballons... dovrò decidermi a fare il foro.. e via nn vedo altre solutions
__________________ Protos Carbon - 3x9650 - Spartan - 1290mg 2.4ghz T10 pollici cercasi PASSION MODEL ex owner:trex450;500;250 | |
15 febbraio 09, 22:18 | #487 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-10-2008 Residenza: novara
Messaggi: 54
| Citazione:
non fare nessun foro devi solamente allargare leggermente appena appena mi raccomando i fori gia' esistenti delle viti che stringono la scatola del tubo di coda e il relativo tubo , le viti devono passare dentro i fori senza sforzare. Questo xche' le due viti quando le plastiche sono nuove vanno a fare presa per prima sulla plastica e non sul loro dado , quindi quando stringi le viti effettivamente non vanno a stringersi del tutto con i dadi, vedrai che una volta stretto il tutto la cinghia non si allenta piu' , spero di essere stato di aiuto e abbastanza chiaro ciauz e buoni voli | |
15 febbraio 09, 23:29 | #488 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-02-2008 Residenza: milano
Messaggi: 1.091
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adesso ci provo..... se ho risolto, ti offro un coffe quando ci si incontrerà da qualche parte!
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17 febbraio 09, 21:46 | #489 (permalink) Top |
Sospeso |
allora: ho provato: Trex500 con ESC MSH ma non le batterie GiGaPower (mi è arrivato oggi il connettore -.-'') Trex450 con esc flightech motore scorpion e batterie kokam 30-50c ___________________________________verdetti:______ ________________________ Il regolatore MSH è un M-O-S-T-R-O. pensate che nel metronomo sia fontale che laterale non perde un giro!!!! e con le batteire evolite che lasciano alquanto a desiderare in fatto di potenza...il governor e stratosfericamente fantastico. Lo monti e voli, non c'è bisogno di alcun settaggio e in ogni caso c'è la sua card di programmazione molto facile da usare... Ora aspetterò di provare le Giga che a detta di tutti e due i fratelli livi: (parole loro) con le evolite ci si vola, con le giga si fa 3D. massimo mi ha detto che con lo stesso programma delle evo (giri rotore attorno ai 2500) si supera i 3000giri con le giga... Le batterie kokam sono eccezionali le spremi fino in fondo e a fine volo sono FREDDE per testarle ho usato mavre dove de solito soffrono cioè vari metronomi e altri bruschi cambiamenti di passo ma lo stesso non perde un giro anche il 450 è PERFETTO con questa configurazione. ______________in conclusione:____________________ secondo me vale la pena da subito cambiare il regolatore del 500 con l'MSH... |
17 febbraio 09, 21:50 | #490 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-08-2008 Residenza: Verona e dintorni
Messaggi: 1.888
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Più o meno costano uguali... mi allettavano i 10A in piu... tuttavia dopo il tuo post...
__________________ Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II | |
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