20 ottobre 15, 14:36 | #4321 (permalink) Top | |
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quando monterò tutto aggiungerò il nastro adesivo per sicurezza, la mia paura era solo che non potesse essere quello il problema visto che sotto i miei occhi non ho visto cambiamenti smontando il tubo di coda, anzi internamente mi è sembrato tutto intatto. La cosa che vorrei evitare sempre è quella di volare senza aver capito i motivi dei miei crash precedenti, altrimenti è inutile, si ripeterà l'errore. la tua spiegazione è corretta e ci sta come motivazione, ma mi chiedo, di quanto si dovrebbe spostare il tubo con le vibrazioni? comunque sia sapete dirmi dove trovare il braccetto della coda (vedi foto precedente) che ho rotto? non riesco a trovarlo in stock | |
20 ottobre 15, 17:40 | #4322 (permalink) Top |
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---- comunque sia sapete dirmi dove trovare il braccetto della coda (vedi foto precedente) che ho rotto? non riesco a trovarlo in stock..... prendilo in metallo: 500 Helicopter Part Metal Tail control arm | eBay F10284 1 Pcs Tarot 500 Metal Tail Rotor Control L Arm Set TL60186-2 | eBay dovrebbero andare bene anche quelli dell 500E PRO H50165 500 PRO Metal Tail Rotor Control Arm Set | eBay 500PRO Metal Tail Rotor Control Arm 500PRO Metal Tail Rotor Control Arm Visto che hai il gruppo di coda in plastica forse bisogna usare la vite di quello che si è rotto. PS: non ho guardato ma forse li ha anche hobby King
__________________ mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG | Ultima modifica di METEOR : 20 ottobre 15 alle ore 17:44 |
24 ottobre 15, 13:46 | #4323 (permalink) Top |
User | consumo
ciao a tutti, ho risistemato un vecchio 500 ESP con coda ad albero, motore 500MX e lipo 20/30C da 3000 mAh e Esc Align da 70 A. con questa configurazione e curva piatta all'80% ho un'autonomia di 6 minuti, il buzzer impostato a 3,60 V suona allo scoccare dei 6 minuti, senza carico le celle misurano 3,70 V. pensavo di avere più autonomia, perchè l'anno scorso avevo un 500 Pro DFC con stesso motore ma ESC 100A YEP, con le lipo da 2650 mAh scendevo a 8 minuti con le celle a 3,80 V. il consumo del 500 ESP secondo voi è anomalo? ho smontato il motore, pulito ed oliato tutti cuscinetti del motore e della meccanica, tutto scorre e gira libero, non ci sono attriti eccessivi.
__________________ Ciao, Fabrizio Phoenix V3, MCPX BL + Trex 450 Pro + Turnigy Rally Extreme 1/16 + ER4G3 Mini Rally + DX8T |
24 ottobre 15, 15:48 | #4324 (permalink) Top |
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Ciao Fabrizio, gli elicotteri con flybar consumano di più rispetto ad un FBL. Occorre maggiore energia per il movimento della FB che ha una massa e resistenza aerodinamica. uno o due minuti in meno ci stanno.
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24 ottobre 15, 16:05 | #4325 (permalink) Top | |
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grazie!
__________________ Ciao, Fabrizio Phoenix V3, MCPX BL + Trex 450 Pro + Turnigy Rally Extreme 1/16 + ER4G3 Mini Rally + DX8T | |
24 ottobre 15, 17:43 | #4326 (permalink) Top | |
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non ho capito perchè e cosa intendi sul fatto della vite? | |
24 ottobre 15, 19:14 | #4327 (permalink) Top |
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Ciao, intento la vite verticale (perno) che fissa la L al gruppo di coda. La vite di quelli metallici potrebbe avere una filettatura diversa.
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07 novembre 15, 08:44 | #4329 (permalink) Top |
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Buongiorno ragazzi ho bisogno di delucidazioni...sto assemblando per un amico un t Rex 500e...kit in plastica con flybar,ecco il problema:la cinghia mi risulta troppo corta,cioè gia montando tutto cosi senza tirare indietro il tubo e' tesissima,premetto che e' tutto originale align,mi sta facendo diventare matto!!!in passato ho già assemblato lo stesso elicottero ma problemi zero!!!c'è da dire che l elettronica gia l'avevamo e abbiamo preso solo il kit meccanica!!!ah un altra cosa,mi son ritrovato l'albero del rotore principale del 500pro???senza collarino????mah,meno male che ne avevo uno di riserva...grazie!!!
__________________ Walkera 450d03,mini cp,v120,t Rex 500e....e quello che ancora verra' |
09 novembre 15, 12:16 | #4330 (permalink) Top | |
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ho ricontrollato le due viti, quella che avevo montato prima del crash (plastica su plastica) e quella che mi è arrivata con i ricambi ed effettivamente sono identiche.. non so spiegarmelo ma non ci sono errori, sul manuale è quella la vite che va montata e si vede ben chiaro che ha una filettatura da metallo. ora non l'ho assemblata la coda, o meglio, l'ho assemblata ma con quella vite e anche con la precedente ho notato che c'è gioco e ora ho rismontato il gruppo coda. ho notato che la vite entra senza problemi nel suo alloggio in plastica ma non è ben serrata infatti basta qualche vibrazione per farla svitare e ho notato che il gioco c'è anche muovendola stile pendolo, forse nel crash si è rovinata anche la filettatura in plastica del case di coda (non l'ho controllato quello lo ammetto ) ora posso fare due cose: ricomprare il case di plastica o quello in metallo. io sarei più orientato per quello metallico, questo: Mattioli modellismo - Negozio online di modellismo con offerte speciali, a Sassuolo, Modena ma vorrei lasciare le manine in plastica per ora. altra cosa: per fissare meglio viti plastica su plastica, posso usare un collante tipo bostik o similari? per stare più tranquillo e combattere le vibrazioni presenti sul modello.. | |
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