05 ottobre 15, 12:25 | #4301 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-01-2008 Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
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Quindi le soluzioni possibili sono: o cambi motore e monti un 1600 KV e mantieni il regolatore e LIPO (soluzione più economica) o cambi regolatore (HV 12S) e LIPO 12S Che elicottero hai il 500 Pro, DFC, e quale regolatore....
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05 ottobre 15, 23:59 | #4302 (permalink) Top | |
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07 ottobre 15, 12:52 | #4303 (permalink) Top |
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Raga, che voi sappiate il tubo di coda del 500ESP è compatibile anche con il 500PRO torque tube ? sul manuale del 500Pro non è indicato il P/N mi sembra sia lo stesso ma meglio chiedere ho visto ad esempio che il 500ESP e il 500Pro condividono lo spindle di testa, ma non l'albero principale... Qualcuno è magari a conoscenza di qualche documento scaricabile per capire le compatibilità tra i vari pezzi dei diversi modelli di 500 ? Una cosa simile la vidi per la Hudy, una azienda che produce, tra le altre, auto RC e mostra in un file formato Excel tutti i P/N relativi alle sue auto con tanto di compatibilità tra le varie versioni 2011/2012/2013/etc etc.
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07 ottobre 15, 20:49 | #4304 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-01-2008 Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
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visto che li ho entrambi ti posso dire che: tubo di coda, asse cardano, gruppo di coda sono compatibili. Il blocco che regge il tubo nella main frame no. Gli alberi sono compatibili. quello del ESP o GF è ca 2-3 mm più lungo del pro. diametri, forature e cuscinetti son uguali. La main frame del PRO e DFC è 5 mm più stretta rispetto a ESP e GF.
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09 ottobre 15, 10:44 | #4305 (permalink) Top | |
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Diciamo che hai confermato in toto l'idea che mi ero già fatto in questi giorni analizzando i vari shop (i manuali in mio possesso non riportano i P/N). un dubbio mi resta: lo spindle dentro il Main Hub ? Uguali anche loro vero ? Grazie.
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09 ottobre 15, 15:18 | #4306 (permalink) Top |
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Ciao, ho un problema con il gyro/coda del mio rex. dopo aver smontato e rimontato la testa e la coda causa ruggine ho settato tutto a dovere, squadretta del servo di coda a 90, distanza link come in precedenza, risettato i limiti del gyro, delay su modelli grandi insomma esattamente gli stesi valori che avevo in precendenza con la sola differenza che avendo smontato la coda l'unica cosa che potrebbe cambiare sono i limiti del gyro infatti li ho risettati. provo a fare hovering neanche il tempo di alzarmi in volo di un metro che la coda inizia a sballottolare sx e dx tipo molla. ok 'gioco' con il gain sulla radio (nonostante in settimana scorsa volavo bene con i miei settaggi) e niente continua cosi. tolgo la lipo, rimetto la lipo e riprovo, neanche il tempo di alzarmi questa volta che inizia a girare verso dx di colpo (naso a sx) e allora provo a dare poco direzionale per contrastare il movimento del rotore e mi da una botta a sx (naso a dx). ho spento tutto e sono tornato a casa per controllare che abbia settato meccanicamente e da radio tutto per bene. non ho trovato difetti ma l'unica cosa che mi verrebbe da pensare è che il servo non ce la fa a contrastare la forza della testa, allora ho pensato di spostare il centro del servo di modo che non sia centrato ma leggermente spostato di modo da contrastare naturalmente la testa, magari può aiutare.. secondo voi cosa può essere? |
09 ottobre 15, 15:39 | #4307 (permalink) Top | |
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09 ottobre 15, 16:07 | #4308 (permalink) Top |
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In effeti i manuali dei nuovi t-rex 500 DFC, PRO ma anche dei 600, non riportano più alla fine la lista dei ricambi con i part number. UNA BELLA GRANA PER CERCARE I RICAMBI.
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09 ottobre 15, 16:13 | #4309 (permalink) Top | |
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| Perfetto allora ! Grazie Citazione:
io trovo molto comodo non solo negli shop e nella baia, ma anche in generale in Google prendere e sbatterci un P/N per cercare i ricambi. Bella fregatura, concordo in pieno con te.
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09 ottobre 15, 16:16 | #4310 (permalink) Top | |
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Il gyro, da come descrivi ("setup per modelli grandi") è un Gp750/780 ALign giusto ? Servo di coda cosa hai ? Butto li una fesseria: ma se tu l'eli lo provi a far imbardare con le mani, il servo si muove nel verso giusto vero ? ricordo che se io lo ruoto con il muso che va verso sinistra (dunque antiorario) il servo coda muove la squadretta mandandola verso il muso dell'elicottero. Sicuramente il tuo è corretto, ma tanto vale chiedere Dicci che servo e gyro hai. Ciao
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