21 agosto 15, 23:15 | #4261 (permalink) Top | |
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Ciao, Grazie per la risposta. Già controllavo ogni 5/6 lipo il serraggio delle viti e che non ci siano giochi nella testa e nella coda. Avrò fatto ormai 40/50 lipo e non ho mai controllato cuscinetti. Allora olierò tutto il necessario e darò una controllata generale. Pensavo ci fosse qualche usura in particolare di cui tenere conto, ogni kit ha i suoi pro e contro | |
01 settembre 15, 13:24 | #4263 (permalink) Top | |
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Fusuno Kabinenhaube T-Rex 500E Complete Fusuno | |
02 settembre 15, 16:53 | #4264 (permalink) Top | |
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02 settembre 15, 21:45 | #4265 (permalink) Top |
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| Sul mio 500 trex no, ma ho altre Fusuno sul mio gaui X5 e son carine. (Quel sito sta dando in offerta tutte le fusuno..) Prendi il codice prodotto e cercalo in qualche forum straniero, magari trovi opinioni dirette al riguardo |
03 settembre 15, 11:46 | #4267 (permalink) Top |
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Guarda quelle prodotte da Fusuno, ce ne son di carine davvero: ALIGN (scegli il tuo modello, e poi nella pagina con la lista, prendi i codici prodotto e mettili su google, vedrai che ne trovi anche qui in Europa) |
05 settembre 15, 17:30 | #4268 (permalink) Top |
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ragazzi c'è qualcosa che non mi convince. dovrei avere 2415 rpm al 80% e dovrebbe andare bene per il motore 500mx 1600kv con 13 denti. 6s x 3.9v x 1600kv= 37440 > 162t/13t= 12.4 quindi viene 37440/12.4 x 80% = 2412 rpm è giusto? curva gas normal 0 25 50 75 100 gyro gain 66% idle1 100 90 80 90 100 gyro gain 69.5% curva passo 0 25 50 75 100 (0% -12° 50% 0° 100% +12°) ho due problemi che spero riusciremo a risolvere perchè non sono sicuro di come dovrei muovermi. 1) in volo passando da normal a idle1 si sente la differenza di giri del motore e l'eli da una 'botta' girando di circa 45 gradi la coda dovuto appunto alla differenza di giri del motore che ho in normal. dove sbaglio? in normal devo portare lo stick piu in alto di modo che il motore salga di giri e non ci sia un dislivello e fare una curva idle 1 piatta da 80 80 80 80 80? 2) sopratutto nelle giornate ventoso ho notato avere questo problema (parliamo di volo in idle1): dando veloce collettivo positivo/negativo (su e giu con stick gas) noto che la coda la primissima volta che do collettivo se ne va di 90° e rimane li mentre tutte le successive volte che do collettivo veloce se ne va sempre un pelino a destra. giri del motore bassi? devo aumentare gyro gain? ( prima avevo 67% aumentato di 0.5 fino a 69.5% e andava un pò meglio) non lo so voi che dite? ora sono fermo per crash e sto aspettando dei ricambi e volevo sentire i vostri pareri per fare le prove appena rimonto tutto. spero di essermi spiegato grazie |
07 settembre 15, 14:29 | #4269 (permalink) Top |
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non ti so rispondere sulla seconda domanda, ma sulla prima il problema è proprio quello che hai detto io in genere ho il punto di hover proprio un attimo sopra al centro stick, ed è li che passando da Normal a Idle (con la stessa percentuale di gas sullo stesso punto) riesci a switchare senza neppure accorgertene. Volendo tu potresti lasciare anche le curve così, però impostando il DELAY dalla radio che appunto fa il cambio Normal=>Idle in qualche secondo (e non istantaneo) in modo da non "sentire" la botta Le mie curve gas su Trex 500 sono: NOrmal: 0-60-80-82-84 Idle 1: 84-82-80-82-84 Il punto di hover ce l'ho tra il terzo ed il quarto punto della curva. Quindi nel mio caso, nel "passaggio" tra le due fasi sembra non sia accaduto nulla Ultima modifica di coderzone77 : 07 settembre 15 alle ore 14:32 |
08 settembre 15, 22:47 | #4270 (permalink) Top | |
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ok chiaro allorà modificherò le mie curve o ne proverò di nuove, forse una curva piatta intorno all'85% ma sicuramente devo modificare i gradi di pitch delle pale perchè voglio un volo più tranquillo e non faccio 3d, pensando a qualcosa come -6/+6/+12, poi si vedrà in fase di setup. siccome ora ho -12/0/+12 per passare ad esempio a -6/+6/+12 posso semplicemente alzare dalla radio il piatto di modo da ridurre la corsa e partire da -6° o devo per forza rimodificare tutti i link della testa? | |
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