06 luglio 15, 00:28 | #4241 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Oxy4 Stretch 6s Dx9 BlackEdition | |
07 luglio 15, 10:54 | #4242 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-05-2015 Residenza: roma
|
ragazzi ho un problema con la testa del trex.. secondo me il piatto è troppo alto perchè a 0% (lo vedi dalla foto) è altino e anche muovendo alettoni e elevatore non tocca anzi avanzeranno dei millimetri mentre a 50% della radio non corrisponde a metà corsa anzi sta quasi a 3/4 infatti non posso alzare più di 75% di stick sulla radio altrimenti il washout tocca e i servi sforzano. come lo regolo? come vedi dalla foto non sono riuscito al 50% di gas a far allineare i link dello washout perchè non posso stringere più di cosi gli uniball e non capisco il perchè, cercando su internet non ho trovato nulla.. lo swashplate è livellato e le squadrette dei servi sono perpendicolari quando sto a 50%. i link che vanno dal piatto alla flybar sono ok, misurati con calibro da manuale, quelli del piatto sono stati modificati di qualche giro per livellare il piatto. ultimo problema sono il pitch delle pale. ho provato a fare 0/-2 gradi quando sto a 0%, +5/+6 gradi quando sto al 50% etc. a 0% sto intorno ai -3gradi e al 50% sto intorno a 11gradi e non posso fare il pitch a 100% perchè forzano i servi. non so dove mettere le mani e spero che riusciremo a venirne a capo perchè io ho seguito il manuale nel dettaglio senza tralasciare nulla.. nel settaggio della testa ho iniziato dal basso (squadrette servi, livellare piatto, livellare washout, livellare flybar e infine link per pitch delle pale) quindi ho regolato tutto nel modo migliore possibile, se volete vi posso fare anche foto con il calibro per vedere tutte le misure dei link.. datemi una mano perchè io sono giorni che ci sbatto la testa e non sono riuscito a venirne a capo! link delle foto https://flic.kr/s/aHskf6NeYE se non si apre sono su flickr: andrea.farina7 |
09 luglio 15, 18:25 | #4243 (permalink) Top |
User |
Devi trovare i 0 gradi a metà stick....le misure del manuale non tornano mai.... Il passo poi lo regoli con la curva passo dalla radio. Qualche giro ai link del piatto lo puoi dare, si vede ancora il filetto.... Ps. Nella radio c' è anche il menù piatto, che ti permette di limitare la corsa del collettivo.....
__________________ Oxy4 Stretch 6s Dx9 BlackEdition Ultima modifica di ddm21 : 09 luglio 15 alle ore 18:33 |
19 luglio 15, 11:03 | #4244 (permalink) Top | |
| Citazione:
unico dubbio: prevenire è meglio che curare e stavo pensando, in caso di perdita di segnale che succede? onde evitare di fare danni con l'eli e lasciare che voli all'impazzata senza segnale e precipiti sopra qualcuno o qualcosa stavo pensando ad un failsafe ma con dx6 e ar610 non so come fare. a voi è mai capitato di perdere il segnale col modello? | |
23 luglio 15, 12:07 | #4245 (permalink) Top |
|
mi spiego meglio. il failsafe è attivo nel senso che, semmai la tx dovesse perdere il segnale con la rx questa 'spegne' il motore. il failsafe lo imposto quando bindo la tx con rx. ma apparte questo e lo switch hold c'è altro che potrei fare o sono ok cosi? per me la priorità in caso di perdita di segnale è far cadere il modello nel minor tempo possibile quindi penso che vada bene come ho settato io |
14 agosto 15, 02:32 | #4248 (permalink) Top |
|
Mi si é rotto un canopy nut quindi dovrò comprarli e per non pagare spedizioni per 2€ di merce stavo pensando di aggiungere qualche cosetta. Qualcuno ha fatto upgrade nel 500 tipo la coda in metallo invece che in plastica, palini di coda in carbonio e la testa anche visto che un po' di plasticone c'è pure li. Sono up Intelligenti da fare o non ne vale la pena?
|
14 agosto 15, 13:49 | #4250 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-12-2010 Residenza: Modena, Avezzano (AQ)
|
Ciao belli. Dopo 3 anni di divertimento con il mio fedelissimo Tarot (quasi Align ormai) 450 Pro v2 vorrei passare ad un 500. Capisco bene che il salto di qualità è passare ad una classe ancora superiore ma purtroppo non posso (voglio) farlo per esigenze di budget ma non solo. Avendo da sempre e solo guidato e costruito elicotteri 450 FBL, sto pensando inizialmente di prendermi un kit di tale tipo, ovviamente Align, poichè l'affidabilità per me è una cosa prioritaria, mi diverto troppo a volare e non ho voglia di perdere troppo tempo dietro a regolazioni ecc... Da questo punto di vista mi considero più "pilota" (con ancora taanto da imparare) che "assemblatore" Cosa mi consigliate? Dove prendo il kit, estero? Quale versione suggerite? Da 450->500 la differenza è significativa? Spero possiate darmi un paio di dritte P.S. Il mio elicottero deve essere bello reattivo, visto che faccio volato 3D piuttosto spinto |
Bookmarks |
| |