27 dicembre 14, 16:18 | #4191 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-04-2014 Residenza: parco
|
Ho il gp 790...perdona l ingenuita' ma sul manuale mi sembra di capire che e' gia settato per il t rex 500 che ho io e comunque tutto ciò che c'e' scritto sul manuale,frequenze comprese corrisponde!!!il dubbio che mi e' venuto stamane dopo il botto e' sulla posizione Dell uniball sulla squadretta del servo;sul manuale c'è scritto di metterlo nel primo foro dal centro della squadretta...io invece l 'ho messo sul secondo...ho fatto una boiata???
|
27 dicembre 14, 16:27 | #4192 (permalink) Top |
|
La cosa strana poi e'. Che quando si presenta il problema e riesco ad atterrare mi ritrovo il rinvio del servo tutto spostato da una parte,chiaramente dalla parte che ha causato l imbardata e anche se lo muovo con lo stick della tx dopo ritorna in quella posizione...devo solo togliere l alimentazione e reimmetterla
|
27 dicembre 14, 16:34 | #4193 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2013 Residenza: Trieste
| T-rex 500 Club
Ok. Quindi il giro ha le impostazioni corrette per il servo di coda. Cambiando la posizione dell'uniball cambia l'ampiezza del movimento del link e quindi cambia la sensibilità del comando a livello meccanico. Che l'uniball sia sul primo o sull'ultimo foro, l'elicottero deve stare fermo in avcs e al massimo imbardare leggerissimamente in normal. Usi il giroscopio in avcs o normal e con quale sensibilità? Accendendo solo l'elettronica (stacca due fasi del motore) e ruotando l'elicottero, il giroscopio compensa bene oppure il movimento del servo è lento? Il servo di coda è a posto? Non è sgranato? Che servo di coda hai? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________ Ragazzo!!! Potresti cavare l'occhio a qualcuno con quelle cacchio di pale!!! <<Ace Ventura>> |
27 dicembre 14, 16:39 | #4194 (permalink) Top |
|
Lo uso in avcs e la cosa strana e' che la prova l'ho fatta e muovendo la coda a destra e sinistra il giroscopio compensa nel modo giusto,il problema si verifica solo in volo!!!la percentuale l'ho impostata a 70% radio devo7 (normal da0 a 50 avcs fa 51 a 100
|
27 dicembre 14, 18:11 | #4196 (permalink) Top | |
| Citazione:
Hai provato a risettare il giroscopio? Scolleghi il servo, cambi le impostazioni, spegni, rimetti le impostazioni giuste per il ds520, lo ricolleghi e fai i limiti.
__________________ Ragazzo!!! Potresti cavare l'occhio a qualcuno con quelle cacchio di pale!!! <<Ace Ventura>> | |
27 dicembre 14, 18:41 | #4197 (permalink) Top |
|
Si si ha iniziato ieri pero in modo molto più lieve tant'è che sono riuscito ad atterrare oggi invece è andato in piroetta talmente veloce che ho solo potuto tirare l'hold!!!la cosa che mi fa impazzire e' che provandolo al banco con pale smontate e muovendo la coda tutto sembra funzionare benissimo...il problema si verifica in volo!!!
|
27 dicembre 14, 22:17 | #4198 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Ragazzo!!! Potresti cavare l'occhio a qualcuno con quelle cacchio di pale!!! <<Ace Ventura>> | |
28 dicembre 14, 12:11 | #4199 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-07-2012 Residenza: Mercogliano (AV)
|
Salve Auguri a tutti, si è capitato anche a me in uno dei miei primi voli, col 500e tutto di serie GP790 e DS520, non ho mai capito cos'era successo, cmq risettato per precauzione e tt ok. Probabilmente tracking non perfetto e le vibrazioni lo hanno mandato il tilt o limiti servo di coda sbagliati o perdita momentanea di segnale tx/rx o umidità eccessiva, stava per cominciare a piovere.. la causa non la so ancora. p.s. se hai rotto le pale controlla anche i servi del piatto, e il tubo di coda ;)
__________________ Nine Eagles Solo Pro 328 - ALIGN T-REX 500E - Spektrum DX7 2.4GHz DSM2 - Phoenix r/c 4.0.s - Socio FIAM - AQUILA autocostruita 205cm. - SONY HDR-AS15 - Subaru Impreza 4WD 1/10 OnRoad - Blade Nano CP S |
Bookmarks |
| |