Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 luglio 14, 07:08   #4111 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Citazione:
Originalmente inviato da TheStig Visualizza messaggio
Grazie per l'aiuto ragazzi,
ora ordino i pezzi e faccio un po' di regolazioni poi vi faccio sapere
Grazie ancora
Se cambi i cuscinetti reggispinta riferisciti al manuale pag. 7. Occhio all'anello con le sferette di montarlo come indicato.
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 14, 22:21   #4112 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 10-01-2014
Residenza: crescentino
Messaggi: 66
Salve anche io possiedo un T-REX 500 stupendo e mi piacerebbe modificare il sistema di trasmissione del codino da cinghia a cardano penso sia più sicuro che la cinghia piccola di serie sapete indicarmi dove comprare la modifica !!!!?????? ciao e grazie anticipatamente
drone78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 14, 22:30   #4113 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di atomas72
 
Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
Citazione:
Originalmente inviato da drone78 Visualizza messaggio
Salve anche io possiedo un T-REX 500 stupendo e mi piacerebbe modificare il sistema di trasmissione del codino da cinghia a cardano penso sia più sicuro che la cinghia piccola di serie sapete indicarmi dove comprare la modifica !!!!?????? ciao e grazie anticipatamente
Ciao,

la modifica che cerchi è questa:

500 Torque Tube Drive Assembly
__________________
"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 14, 16:09   #4114 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di naszedo
 
Data registr.: 18-06-2014
Residenza: SALERNO
Messaggi: 5
Talking vi chiedo dei pareri a voi piu esperti di me ...

Salve a tutti ... quest'oggi mi e' arrivato a casa un T-rex 500 flybarless comprato usato a 120 € ! ( batteria e ricevente esclusa )
Notavo che sul piatto ciclico monta servi CORONA ds339mg mente in coda un servo hitech 5085mg ( servo di coda che uso attualmente sul mini titan e325 , che pero' e' un classe 450 ) .
motore turnigy tiphoon 500 ...
sistema Tarot fb ...

Volevo dei consigli ed opinioni su questo setup ....?
secondo voi cosa devo sostituire? ...
per il momento sto avvicinandomi al 3d con il mini titan ... cosa che vorro poi fare anche con il T rex 500 ... anche se per ora lo userei per un volo tranquillo ...
Ragazzi , voi piu' esperti di me ... mi aiutereste a capire cosa dovrei fare? cosa lasciare... cosa sostituire ...che ne pensate in generale?
__________________
MINI TITAN E325 - T REX 500 fb
naszedo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 14, 23:52   #4115 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PiccoloNoGlobal
 
Data registr.: 27-05-2010
Residenza: Anzio
Messaggi: 2.298
Citazione:
Originalmente inviato da naszedo Visualizza messaggio
Salve a tutti ... quest'oggi mi e' arrivato a casa un T-rex 500 flybarless comprato usato a 120 € ! ( batteria e ricevente esclusa )
Notavo che sul piatto ciclico monta servi CORONA ds339mg mente in coda un servo hitech 5085mg ( servo di coda che uso attualmente sul mini titan e325 , che pero' e' un classe 450 ) .
motore turnigy tiphoon 500 ...
sistema Tarot fb ...

Volevo dei consigli ed opinioni su questo setup ....?
secondo voi cosa devo sostituire? ...
per il momento sto avvicinandomi al 3d con il mini titan ... cosa che vorro poi fare anche con il T rex 500 ... anche se per ora lo userei per un volo tranquillo ...
Ragazzi , voi piu' esperti di me ... mi aiutereste a capire cosa dovrei fare? cosa lasciare... cosa sostituire ...che ne pensate in generale?
Fammi capire, manco c'hai volato e già vuoi sostituire pezzi???
__________________
Volo in Mode 1 Trex 450 Pro V2 efl, Trex 500 Pro efl, Trex 700e Pro HV, AIRWOLF con meccanica Trex 600 ESP FL
PiccoloNoGlobal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 14, 14:00   #4116 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di naszedo
 
Data registr.: 18-06-2014
Residenza: SALERNO
Messaggi: 5
Consiglio

Citazione:
Originalmente inviato da PiccoloNoGlobal Visualizza messaggio
Fammi capire, manco c'hai volato e già vuoi sostituire pezzi???
In effetti l'ho preso usato ... Essendo questi servo , servo economici ( in vendita su hobby king) e non conoscendo il sistema tarot flybarless volevo pareri e consigli sul set up .. Se potesse andare bene ...anche per il motore turnigy tiphoon 500.
Di originale non c'è più niente su questo eli ...
__________________
MINI TITAN E325 - T REX 500 fb
naszedo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 14, 16:02   #4117 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
Citazione:
Originalmente inviato da naszedo Visualizza messaggio
In effetti l'ho preso usato ... Essendo questi servo , servo economici ( in vendita su hobby king) e non conoscendo il sistema tarot flybarless volevo pareri e consigli sul set up .. Se potesse andare bene ...anche per il motore turnigy tiphoon 500.
Di originale non c'è più niente su questo eli ...

Questo deriva dal fatto che siamo agli Inizi del Nuovo Rinascimento del Modellismo....

Farai da Cavia ,statte accorto e pronto a tirà l'Hold....
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 14, 13:16   #4118 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ZIKY77
 
Data registr.: 13-08-2006
Messaggi: 1.675
scusate ragazzi sono nuovo dell'elimodellismo... mi sto facendo le "ossa" su un blade 200... e anche simulatore con discreti risultati, quando finiro' l'apprendistato e riusciro a volare bene senza aiuti elettronici sul blade, pensavo di prendere un trex 500 ...

e' veramente più stabile e miglior controllabile rispetto ad un trex 450??

visto le cifre in gioco fra modelli e batterie non vorrei spendere quasi il doppio per poca differenza dal 450...


altra domandona, se non lo dovessi trovare usato il 500 ma lo volessi prendere nuovo magari anche in kit per montarlo e capire bene anche la meccanica che modello consigliate?? perché sinceramente tutte le volte che guardo online sui siti ci sono 5-6 varianti.. svariati kit tutti con sigle diverse e scritti in inglese , insomma non ci capisco una mazza... voi cosa consigliate?? i kit tutto compreso ovviamente senza rx sono cmq buoni come roba o meglio prendere solo la meccanica e selezionare i pezzi, motore regolatore servo... da soli logicamente con più spesa...

vi prego aiutatemi a capire bene...
__________________
FUNTANA sebart 140 10s / Extra 2.3m DL 50/Sbach1600mm
Trex 500 Stretch Vstabi trex450pro FBL Vstabi
Graupner MZ24 - Futaba F9cp
ZIKY77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 14, 15:14   #4119 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Ciao Ziky77,
benvenuto nell'elimodellismo.
Per la mia esperienza ti posso dire che tra il 450 ed il 500 c'è un abisso. Il 500 è molto più stabile e visibile nel volato. Seconda cosa importante la robustezza meccanica. Sia io che amici avremo fatto almeno 700 - 800 lipo con dei 500 senza avere cedimenti nemmeno sui cuscinetti. Sul 450 dopo 100-150 LIPO abbiamo riscontrato giochi sui portapale principali e di coda. In pratica revisione di tutti i cuscinetti. Del resto il 500 fa almeno 1000 giri di rotore in meno e con meccanica più robusta. Io ti consiglio di prendere tutto Align quindi almeno il combo. Se vuoi il flybarless, magari prendilo senza la centralina 3GX e prendi una Beastx (usata la trovi anche a 100€): abbastanza facile da programmare e va benissimo.
Se vuoi stare sul flybar il 500E PRO è ottimo per iniziare.
Attenzione alla sicurezza tirarti addosso un 450 è una cosa già pericolosa, un 500 è un'arma letale. Per imparare e non rompere o farti male ti consiglierei di montare il Copilot II della Revolectrix come stabilizzatore (paracadute emergenza) ti ricovera l'elicottero da qualsiasi assetto, il disorientamento all'inizio è piuttosto facile: l'ho fatto montare a tutti i miei amici che hanno iniziato e non hanno mai rotto un elicottero per errori di pilotaggio i 100€ o poco più che costa sono una assicurazione contro i crash

PS: l'ultimo motore Align del 500 è favoloso: è ventilato e scalda poco!
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 14, 18:09   #4120 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ZIKY77
 
Data registr.: 13-08-2006
Messaggi: 1.675
cavolo quindi esiste un sistema di stabilizzazione tipo blade 200 anche su gli elicotteri seri?? che bello allora procedero all'acquisto molto probabile... mi informo sul modello di stabilizzatore... credo che per gli inizi sia fondamentale lo vedo col blade che se non anche se ho gia incominciato a provarlo senza aiuti al 7-8 volo ,senza avrei crashato almeno 20 volte..

in pratica nel mio caso cosa consigli di comprare come modello preciso ??
__________________
FUNTANA sebart 140 10s / Extra 2.3m DL 50/Sbach1600mm
Trex 500 Stretch Vstabi trex450pro FBL Vstabi
Graupner MZ24 - Futaba F9cp
ZIKY77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002