Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 luglio 14, 09:45   #4101 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TheStig
 
Data registr.: 20-07-2011
Messaggi: 140
cinghia, appena sostituita perché l'ho comprato usato e non mi sono fidato
TheStig non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 14, 10:07   #4102 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Citazione:
Originalmente inviato da TheStig Visualizza messaggio
cinghia, appena sostituita perché l'ho comprato usato e non mi sono fidato
Ciao,
come hai risolto con il motore?
In che zona /regione stai se tu fossi vicino al ns. campo ti daremmo una mano nella messa a punto.
in ogni caso ti consiglio di leggere questo link sul Barone su come fare i settaggi perché altrimenti il discorso diventa lungo:

http://www.baronerosso.it/forum/elim...hely-ccpm.html

- per i giochi sulla testa ti consiglio la sostituzione completa dei quattro cuscinetti assiali, 2 cuscinetti reggispinta ed eventualmente i dumpers se compromessi.
Per i cuscinetti ti posso indicare un sito in Germania su Ebay che spendi poco ed ha tutto senza sbatterti con i ricambi Align. Settimana scorsa abbiamo rifatto tutti i cuscinetti di due teste T-rex 600 spendendo in tutto 20€
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 14, 15:26   #4103 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TheStig
 
Data registr.: 20-07-2011
Messaggi: 140
Ciao Meteor,
grazie per il tuo aiuto sempre puntuale. Alla fine ho comprato lo scorpion perchè ce l'avevano in negozio anche se è stato un po' un salasso, l'ho provato e devo dire, per quel poco che ho volato gira bene senza problemi. Insieme al motore ho sostituito l'intera trasmissione: corone e cinghia perchè avendolo preso usato e avendo molto paura di andar giù mi sembrava necessario, inoltre avevo notato che alcuni pezzi erano stati aggiornati e ne ho approfittato.
Io sono di Roma conosco qualche campo di volo ma ci posso dedicare così poco tempo che volo nel campo dietro casa.
Comunque avevo provato a regolare un po' l'eli secondo la guida che hai postato... l'eli si è calmato parecchio però quando ho volato aveva questi strani scossoni, non di coda ma proprio di piatto ciclico secondo me, di cui in effetti non ho capito esattamente la causa . In un istante vedendo l'eli nel cielo mi è sembrato, in hovering, che una palla girasse più in alto dell'altra, ho pensato quindi di ricondurre tutto al gioco dei mozzi però non lo so...ora mi rileggerò la guida
Forse è il caso di comprare il bilanciatore del piatto ciclico...
In ogni caso il link di questo sito tedesco mi farebbe molto comodo, grazie mille.
TheStig non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 14, 16:17   #4104 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
Citazione:
Originalmente inviato da TheStig Visualizza messaggio
Ciao Meteor,
grazie per il tuo aiuto sempre puntuale. Alla fine ho comprato lo scorpion perchè ce l'avevano in negozio anche se è stato un po' un salasso, l'ho provato e devo dire, per quel poco che ho volato gira bene senza problemi. Insieme al motore ho sostituito l'intera trasmissione: corone e cinghia perchè avendolo preso usato e avendo molto paura di andar giù mi sembrava necessario, inoltre avevo notato che alcuni pezzi erano stati aggiornati e ne ho approfittato.
Io sono di Roma conosco qualche campo di volo ma ci posso dedicare così poco tempo che volo nel campo dietro casa.
Comunque avevo provato a regolare un po' l'eli secondo la guida che hai postato... l'eli si è calmato parecchio però quando ho volato aveva questi strani scossoni, non di coda ma proprio di piatto ciclico secondo me, di cui in effetti non ho capito esattamente la causa . In un istante vedendo l'eli nel cielo mi è sembrato, in hovering, che una palla girasse più in alto dell'altra, ho pensato quindi di ricondurre tutto al gioco dei mozzi però non lo so...ora mi rileggerò la guida
Forse è il caso di comprare il bilanciatore del piatto ciclico...
In ogni caso il link di questo sito tedesco mi farebbe molto comodo, grazie mille.
Scusami io non ne so molto,ma il Bilanciatore del piatto Ciclico intendi il supportino per mettere in Piano il Piatto ??

Segui la guida di Firedragon parola pe parola,rifai tutto se no lo Scorpion te fá schioppà er Modello....dato che sei de Roma ho tradotto er pensiero in Lingua Madre !!
In un modello tutto deve essere perfetto,a tozzi e Bocconi se va poco lontano o meglio....se rimane sotto il livello del terreno!!!!
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 14, 16:53   #4105 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TheStig
 
Data registr.: 20-07-2011
Messaggi: 140
hahaha si esatto intendo quello,
appena riavrò sotto mano il modello rifarò tutto con precisione, ho trovato una buona guida online che mi ha chiarito il tutto.
consigliata vivamente per la parte puramente meccanica
Trueblood Engineering - Content
Grazie per l'aiuto
TheStig non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 14, 17:06   #4106 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
Citazione:
Originalmente inviato da TheStig Visualizza messaggio
hahaha si esatto intendo quello,
appena riavrò sotto mano il modello rifarò tutto con precisione, ho trovato una buona guida online che mi ha chiarito il tutto.
consigliata vivamente per la parte puramente meccanica
Trueblood Engineering - Content
Grazie per l'aiuto
Di guide c'è ne sono tante ma quella sul Barone di Firedragon negli USA la chiamerebbero
The Bibble !!

E subito dopo c'è Meteor anche detto...Meteor Dixit !!
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 14, 07:23   #4107 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Citazione:
Originalmente inviato da TheStig Visualizza messaggio
hahaha si esatto intendo quello,
appena riavrò sotto mano il modello rifarò tutto con precisione, ho trovato una buona guida online che mi ha chiarito il tutto.
consigliata vivamente per la parte puramente meccanica
Trueblood Engineering - Content
Grazie per l'aiuto
Ciao,
ricorda che il piatto deve essere perfettamente livellato su tutta la corsa....

se hai i giochi sui portapale devi cambiare i cuscinetti e, o damper altrimenti piu' banale se una pala gira più alta dell'altra devi regolare solo il tracking.
questi s ono i cuscinetti dell'albero principale :
Miniatur Kugellager 688 ZZ, 8x16x5, 688 ZZ | eBay

questi sono i cuscinetti assiali dei portapale ne servono 4:
Miniatur Kugellager MR126 ZZ, 6x12x4, MR 126 ZZ | eBay

questi sono i reggispinta della testa ne servono 2:

Drucklager F5-12M 5x12x4, 5x12x4, F5-12M 5x12x4 | eBay

il tedesco poi ti sconta le spese di spedizione

PS: allora quando Astroroma non stà a prendere il fresco in montagna ti può dare una mano lui
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 14, 16:34   #4108 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
Ciao,
ricorda che il piatto deve essere perfettamente livellato su tutta la corsa....

se hai i giochi sui portapale devi cambiare i cuscinetti e, o damper altrimenti piu' banale se una pala gira più alta dell'altra devi regolare solo il tracking.
questi s ono i cuscinetti dell'albero principale :
Miniatur Kugellager 688 ZZ, 8x16x5, 688 ZZ | eBay

questi sono i cuscinetti assiali dei portapale ne servono 4:
Miniatur Kugellager MR126 ZZ, 6x12x4, MR 126 ZZ | eBay

questi sono i reggispinta della testa ne servono 2:

Drucklager F5-12M 5x12x4, 5x12x4, F5-12M 5x12x4 | eBay

il tedesco poi ti sconta le spese di spedizione

PS: allora quando Astroroma non stà a prendere il fresco in montagna ti può dare una mano lui
Non parlamo de fresco…..qui se continua così l'Estate è praticamente finita con buona pace del Terrorismo MeteoTV che per un giorno a 34 gradi parla di fine del mondo,oggi infatti dopo un grande Temporale notturno, sono oltre 10 gradi in meno,tira vento e nun se vola MAI !!!
Me farò una Turbina da montare su un Mattone così sarà insensibile al Vento !!!!!
Interessanti i Cuscinetti…….
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 14, 18:25   #4109 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Per livellare il piatto ciclico senza il trespolo da sopra per il quale occorre smontare "mezza testa Heli" questo strumento è più furbo, già sperimentato OK:

Magnetic Swash Plate Level for (8mm-15mm) main shaft [HPET022] - US$11.98 : Miracle Mart, RC Helicopters RC Cars RC Planes Parts for Cars Parts for Helicopters Accessory Xtreme Production
PS OT:
Ciao Astro,
ci metterei la firma per volare con i mattoni a turbina anziché squagliare LIPO, motori, regolatori ed il cervello con 34° C
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 14, 20:15   #4110 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TheStig
 
Data registr.: 20-07-2011
Messaggi: 140
Grazie per l'aiuto ragazzi,
ora ordino i pezzi e faccio un po' di regolazioni poi vi faccio sapere
Grazie ancora
TheStig non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002