08 luglio 14, 00:11 | #4081 (permalink) Top |
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Salve ragazzi, da poco sono entrato a far parte degli elicotteristi con un trex500 ho qualche domanda per voi. -la cinghia ogni quanto si controlla/cambia -per i primi voli (finora tre all'attivo) l'elicottero mi è parso un po' troppo sensibile ho così ridotto i d/r ail e elev a 80% e -20% exp ho fatto bene? (io mi son trovato meglio) -che cuva di gas/passo mi consigliereste per un modello in fusoliera per volo tranquillo da riproduzione (motore originale 1600kv) Grazie per le risposte a domande immagino trite e ritrite |
09 luglio 14, 10:27 | #4082 (permalink) Top | |
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09 luglio 14, 21:06 | #4085 (permalink) Top | |
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che radio hai? il -20% di expo mi lascia perplesso! di solito con la DX8 da 3+ a 10+ secondo lo skill. considera che con 5-6° in hovering devi avere almeno 2000 giri di rotore e per il volato almeno 2300 - 2400/2500 max giri. Le curve gas è meglio che siano fatte per mantenere a giri costanti il rotore e poi lavorare solo di pitch. Prepara una curva normal gas 0-70-80-85-87(90) e pitch da -2(3) a +11 lineare. Poi passa in stunt1 dopo il decollo: gas 80-82-85-88-95(100) stesso pitch. In questo modo avrai l'elicottero molto stabile per un volato normale/sportivo no 3D. Se nel volo sportivo vuoi fare i tonneau porta il pitch al punto 0 almeno a -5/6°. Ricorda: i giri costanti sono fondamentali per l'Heli. Saluti
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09 luglio 14, 22:07 | #4086 (permalink) Top |
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Ciao, leggi la risposta di Meteor in pratica ha esposto in maniera più precisa quello che ti avevo detto in modo rapido. Considera che i gradi di passo necessari per l' hoovering dipendono dal peso del modello (e dai giri ovviamente). Cmq il suggerimento - 2/11 è un buon inizio. Mirko
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09 luglio 14, 23:41 | #4087 (permalink) Top |
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Ok grazie a tutti per l'aiuto ho un eclipse 7 pro e in effetti data la mia ignoranzaavevo impostato una curva gas lineare 0-100% ora proverò sicuramente gli exp li ho messi perchè l'eli era molto, troppo, sensibile (non riuscivo a manovrare tranquillamente) così sono passato da d/r 100 a 80d/r su alettoni e elevatori per calmarlo e ho messo gli exp, è migliorato ma vorrei provare a 70 voi di solito cosa fate per calmare il trex? dato che io più o meno in overing stavo a 50%-60% forse più giri mi renderanno l'elicottero più calmo? Grazie per l'aiuto professionale Ps io monto un pignone da 13, pensate che ne dovrei prendere uno da 12 per sforzare meno con elicottero pesante 2700gr circa? Ultima modifica di TheStig : 09 luglio 14 alle ore 23:49 |
10 luglio 14, 07:52 | #4088 (permalink) Top |
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Ciao, con D/R 70 sicuramente per iniziare lo rende meno reattivo. Poi quando avrai più confidenza lo potrai aumentare oppure se hai la possibilità sulla radio di impostare anche 80 con i due interrutori dedicati. Con la curva gas in stunt1 che ti ho indicato puoi anche atterrare senza passare in normal, appena a terra poi attivi l'hold. I motori elettrici rendono bene dal 80% di giri in su. Non cambiare il pignone diminuiresti i giri al rotore questo si fa se si ha una testa multipala o un motore con maggiori KV. Se il rotore è sottogiri l'elicottero ti darà l'impressione di essere instabile in hovering, con ondeggiamenti poco piacevoli e per di più appena togli gas e pitch insieme sprofonda verso terra rapidamente; altro fattore da considerare se ci sono raffiche di vento e sei sotto giri rischi di perdere il controllo della macchina. Al contrario mantenendo giri sempre costanti l'elicottero ti risulterà docile, progressivo e preciso ai comandi. Considera anche l'effetto giroscopico stabilizzante delle pale e della flybar(se c'è): maggiore ad alti giri.
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10 luglio 14, 12:27 | #4089 (permalink) Top | |
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Per funzione hold si intende che il rotore si spegne automaticamente? | |
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