Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 dicembre 08, 20:42   #391 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di denis3
 
Data registr.: 18-04-2008
Residenza: TICINO Svizzera
Messaggi: 1.310
Immagini: 8
Invia un messaggio via MSN a denis3
Citazione:
Originalmente inviato da charly78 Visualizza messaggio
Fortuna che c'era la neve e tanto danno non si è fatto spero...
Non si è fatto praticamente niente,per fortuna,arrivato a casa ho cambiato reg e sono ripartito
denis3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 08, 20:44   #392 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: Bellaria (RN)
Messaggi: 1.068
Citazione:
Originalmente inviato da Doctor79 Visualizza messaggio
ho scaricato dei video sui vari settaggi della dx7 spektrum tutto ok ma l'unico dubbio è sulla curva del gas e passo ... potete darmi una mano ... l'una deve essere in abbinamento all'altra ? mentre si settano questi paramentri il motore deve essere staccato ? ho provato afare una ricerca qui ma ho trovato poco ...
Non conosco la DX7 ma in tutte le radio la curva passo è abbinata alla curva gas...nelle varie configurazioni normal/idle1/idle2/idle3/hold avrai per ognuna una curva gas ed un curva passo da impostare.
Il motore o lo scolleghi oppure imposti il blocco motore ma per sicurezza blocca il motore con il pignone lontano dalla corona che se per caso parte il motore gira a vuoto e non ti affetti con il rotore.
__________________
Swift S1..Vipp...Soarus...Pipercup...Twister (Robbe)...EasyWilga...FOX (in costruzione)
bernaroby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 08, 20:45   #393 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: Bellaria (RN)
Messaggi: 1.068
Citazione:
Originalmente inviato da denis3 Visualizza messaggio
Non si è fatto praticamente niente,per fortuna,arrivato a casa ho cambiato reg e sono ripartito
Trex innevato Trex fortunato
__________________
Swift S1..Vipp...Soarus...Pipercup...Twister (Robbe)...EasyWilga...FOX (in costruzione)
bernaroby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 08, 20:51   #394 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di denis3
 
Data registr.: 18-04-2008
Residenza: TICINO Svizzera
Messaggi: 1.310
Immagini: 8
Invia un messaggio via MSN a denis3
Citazione:
Originalmente inviato da bernaroby Visualizza messaggio
Trex innevato Trex fortunato


Speriamo
denis3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 08, 21:01   #395 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di charly78
 
Data registr.: 16-10-2007
Residenza: Siracusa
Messaggi: 908
Invia un messaggio via MSN a charly78
Denis ma tu quanto lo fai girare come rotore? Che lipo usi? Pignone?
Te lo chiedo perchè io uso le 5S e oggi ho montato il pignone da 16 al posto del 15 ed ho notato che i giri sono aumentati e non di poco, però solo giovedì posso vedere a quanto gira. Come scala radio (ho la ff7 come a quella tua) ho messo 95-90-85-90-95
__________________
Mikado Logo 400SE SX - Kontronik - Scorpion - Savox - Mini VBar 5.3 Pro - MachPro 35C
charly78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 08, 21:18   #396 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di denis3
 
Data registr.: 18-04-2008
Residenza: TICINO Svizzera
Messaggi: 1.310
Immagini: 8
Invia un messaggio via MSN a denis3
Citazione:
Originalmente inviato da charly78 Visualizza messaggio
Denis ma tu quanto lo fai girare come rotore? Che lipo usi? Pignone?
Te lo chiedo perchè io uso le 5S e oggi ho montato il pignone da 16 al posto del 15 ed ho notato che i giri sono aumentati e non di poco, però solo giovedì posso vedere a quanto gira. Come scala radio (ho la ff7 come a quella tua) ho messo 95-90-85-90-95

Ciao,come giri sono sui 2500,uso pinione da 12,(penso che presto mettero il 13)
e come lipo uso le zippy Rhino 3S 2250Mah 30C in serie.
Da manuale mi pare che per le 5S consigliano il14 al massimo il 15,mi sa che con il 16 sei un po alto di giri
Per la radio in idle2 io ho 100-92,5-85-92,5-100,mi trovo bene e non mi cala il motore nei cambi di passo
denis3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 08, 21:27   #397 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-10-2007
Residenza: colfelice
Messaggi: 413
Citazione:
Originalmente inviato da Doctor79 Visualizza messaggio
ho scaricato dei video sui vari settaggi della dx7 spektrum tutto ok ma l'unico dubbio è sulla curva del gas e passo ... potete darmi una mano ... l'una deve essere in abbinamento all'altra ? mentre si settano questi paramentri il motore deve essere staccato ? ho provato afare una ricerca qui ma ho trovato poco ...
altri consigli ma scusate differenze tra iddle 1,2,3,normal e hold ?
Doctor79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 08, 21:57   #398 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrea forlì
 
Data registr.: 11-12-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 129
Citazione:
Originalmente inviato da Doctor79 Visualizza messaggio
altri consigli ma scusate differenze tra iddle 1,2,3,normal e hold ?
In pratica sono diverse configurazioni di volo personalizzabili a piacimento.
Il nome iddle è il nome di default che la radio assegna quando si crea un nuovo profilo di volo. Per ogni profilo di volo puoi crearti curve motore, passo trimmaggi indipendenti da una modalità o l'altra.
Per esempio se in normal parto con una curva gas a 0 per così accendere il rotore quando sono a debita distanza sollevando lo stik del gas, in iddle up 1 posso avere il rotore al 100% a stick tutto in basso (prima era a 0). e così per tutte le opzioni di volo. Quindi le differenze stanno nelle personalizzazioni di volo, dettate più che altro dai pollici che uno si ritrova.
andrea forlì non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 08, 10:14   #399 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-10-2007
Residenza: colfelice
Messaggi: 413
settaggio curve t rex 500

sulla dx7 ho visto il settaggio curve in 5 punti .. il punto L (basso) poi i punti 1,2,3 ed il punto H (high) .. L=0% ed H=100% , x gli altri punti se io imposto solo il valore del punto 2,quindi il punto centrale,gli altri se si mettono su inattivi vengono calcolati in automatico senza che si fanno dei calcoli per poter fare la curva ... poi c'è anche la funzione esponenziale che serve come ammorbidimento alla curva ... quindi se opto x il settaggio del solo punto centrale,quindi stick al centro,che valore potrei impostare ? il 50% o superiore ? gli altri punti verranno calcolati in automatico ...

(cn il 50% + o - quanti giri - motore si hanno? )
Doctor79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 08, 12:34   #400 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexcobra23
 
Data registr.: 23-05-2006
Residenza: Biella
Messaggi: 822
puoi mettere solo il punto 2 al 50%,avrai lineare 0-25-50-75-100 per gas,poi ti misuri il passo per avere -4°circa al punto L,0° al punto 2 e +8° al punto H.Questo per il modo Normal e come settaggio di massima per iniziare.Poi voli,fai delle prove ed eventualmente sposti i valori atuo piacimento.Quando passerai all'idle up 1 e 2 mantieni il passo a 0° a centro stick (punto 2) così potrai switchare i modi di volo senza che l'ely ti schizzi via
__________________
Miniature Aircraft USA Whiplash 90E FBL-BeastX
Mikado Logo500 Carbon...work in progress
Gruppo Elicotteristi Biellesi
alexcobra23 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002