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Vecchio 20 gennaio 14, 13:28   #3921 (permalink)  Top
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Che dirvi ... stasera riprovo; ho messo a misura tutti e tre i link e poi li ho montati su ... livellato i servi a 90° ...
Ma l'elevator è notevolmente più basso! Devo provare a ripartire il dislivello: allungo l'elev e accorcio gli altri due vediamo se trovo un compromesso!

Provo di nuovo e vi faccio sapere ....
Se i link hanno la stessa lunghezza, le squadrette a 0 hanno 90 gradi, l'eventuale sistema flybarless è settato bene e sulla radio non hai creato qualche casino tutto questo dislivello di cui parli non può esserci.
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Volo in Mode 1 Trex 450 Pro V2 efl, Trex 500 Pro efl, Trex 700e Pro HV, AIRWOLF con meccanica Trex 600 ESP FL
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Vecchio 20 gennaio 14, 13:30   #3922 (permalink)  Top
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Perfetto, lo farei anche io allora (tanto lo feci già con il 450pro all'epoca).
Il 3gx incluso com'è ? funziona ? volo sport, lupi e tonni, qualche cappottamento, lo regge ? Difficile da settare ?
(ho avuto tanti modelli flybar, mai un FES, portate pazienza. E riprenderei dopo oltre un anno di inattività)
Il 3gx non funziona, appena molli l'hovering ti fa crashare il modello.


Ho capito che non voli da un po ma hai perso anche il buon senso???
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Vecchio 20 gennaio 14, 13:33   #3923 (permalink)  Top
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Se i link hanno la stessa lunghezza, le squadrette a 0 hanno 90 gradi, l'eventuale sistema flybarless è settato bene e sulla radio non hai creato qualche casino tutto questo dislivello di cui parli non può esserci.
la radio e il sistema fbl non c'entrano!
il problema esiste a prescindere dall'elettronica: infatti non sto parlando di problemi nei movimenti! ma da fermo, gas al centro, squadrette livellate a 90° ... il problema c'è e si nota! mancano dai 3 ai 5 mm!

stasera se riesco faccia un video con il cell e lo allego, forse sbaglio io qualcosa ...
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Vecchio 20 gennaio 14, 13:49   #3924 (permalink)  Top
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Il 3gx non funziona, appena molli l'hovering ti fa crashare il modello.


Ho capito che non voli da un po ma hai perso anche il buon senso???
Mi spiegheresti (prima che elimino i messaggi) il perchè della tua risposta polemica ?
Così tanto per, visto che le mie domande erano educate.
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Vecchio 20 gennaio 14, 14:07   #3925 (permalink)  Top
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la radio e il sistema fbl non c'entrano!
il problema esiste a prescindere dall'elettronica: infatti non sto parlando di problemi nei movimenti! ma da fermo, gas al centro, squadrette livellate a 90° ... il problema c'è e si nota! mancano dai 3 ai 5 mm!

stasera se riesco faccia un video con il cell e lo allego, forse sbaglio io qualcosa ...
Scusa, non me ne intendo particolarmente di T-Rex 500, ma mi è venuto un dubbio. Non è che per caso hai montato il servo al contrario e quindi il perno del servo è più basso?
Magari ho detto una stupidaggine eh, è un pezzo che non vedo il 500 e potrei ricordare male, magari non c'è modo di montarlo al contrario, però ho 'sta pulce nell'orecchio...
__________________
Il tempo fugge, ma 'ndo cacchio va?

Non voglio farmene una ragione.
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Vecchio 20 gennaio 14, 14:17   #3926 (permalink)  Top
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Mi spiegheresti (prima che elimino i messaggi) il perchè della tua risposta polemica ?
Così tanto per, visto che le mie domande erano educate.
Ma dai, non interpretare male quello che ho scritto!
La mia risposta era sarcastica ma in chiave ironica!

Il 3GX funziona benissimo, questo sistema FL non ha nulla da invidiare al più blasonato Beastx, anzi, la sua programmazione ti permette di settare il sistema in maniera molto dettagliata.
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Vecchio 20 gennaio 14, 14:23   #3927 (permalink)  Top
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ok, grazie.
In fondo credo che tra 3gx, brain, etc. bene o male per un pò di volo sport vadano tutti stra-bene.
La vedo però pericolosa la cosa (per uno abituato con flybar come me).
Ho buttato un occhio al volo su varie guide del 3gx (e non solo) ed è un mondo troppo nuovo ora per me.
Ma prima o poi da una parte si dovrà pure iniziare con sti FES
Per carità, come dico sempre io "mal che vada per terra si ferma".
Mi romperebbe prenderlo con flybar il 500, anche perchè la differenza di prezzo mi pare minima
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Vecchio 20 gennaio 14, 15:11   #3928 (permalink)  Top
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Benissimo, allora comincio subito
Allora, dubbio che mi assilla: il tubo di coda si fissa bene nella scatola del telaio ? Ricordo che con il 450 pro era preferibile (non ho detto necessario) fare un foro trasversale e poi avvitarci una autofilettante per prevenire di perdersi il tubo di coda in aria.
Questo accade con il 500EFL Pro ?
Poi, la versione SuperCombo include effettivamente il 3GX oppure no ? non l'ho capito
Comunque ho intenzione di stressarvi bene con le domande visto che sto modello mi attizza un casino.
Io ci volo da un bel pò, l'ho smontato varie volte e non uso la vitina aggiuntiva per il tubo di coda!qualcuno...senza fare nomi potrebbe dire:"si roby ma te nonvoli a cannone e non hai ventordicimila giro sulla testa!" E io gli rispondo:"Pure te hai ragione!...ma con il 500 a cinghia di prima era quasi vitale mettere la vitina! ed ero ancora più scarso di adesso!! :p "

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Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Perfetto, lo farei anche io allora (tanto lo feci già con il 450pro all'epoca).
Il 3gx incluso com'è ? funziona ? volo sport, lupi e tonni, qualche cappottamento, lo regge ? Difficile da settare ?
(ho avuto tanti modelli flybar, mai un FES, portate pazienza. E riprenderei dopo oltre un anno di inattività)
Va molto bene! Ho usato il 3gx 3.1 con buoni risultati! L'ho sostituito con un vbar perchè dopo aver provato il mitico Fu-Bar sul 450 ho constatato che il piatto dell'eli era più fedele alla flybar!Chi non è un innamorato come me della fly bar non mi capirà mai! comunque adesso con la versione 4.1 mi hanno detto che la risposta del piatto è miglirata in maniera netta!! E di questo sono felice! perche nonostante lo abbia venduto ho potuto apprezzare nel mio piccolo riscontro che è un sistema molto valido!!

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Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Mi spiegheresti (prima che elimino i messaggi) il perchè della tua risposta polemica ?
Così tanto per, visto che le mie domande erano educate.
Perche è un porpettaizer antipatico!! Anzi!! propongo di bannarlo una volta per tutta e amen!! bwahwahwah!

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Originalmente inviato da Fantus Visualizza messaggio
Scusa, non me ne intendo particolarmente di T-Rex 500, ma mi è venuto un dubbio. Non è che per caso hai montato il servo al contrario e quindi il perno del servo è più basso?
Magari ho detto una stupidaggine eh, è un pezzo che non vedo il 500 e potrei ricordare male, magari non c'è modo di montarlo al contrario, però ho 'sta pulce nell'orecchio...
Potrebbe essere cosi!!
Io l'ho montato cosi da manuale:


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Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
ok, grazie.
In fondo credo che tra 3gx, brain, etc. bene o male per un pò di volo sport vadano tutti stra-bene.
La vedo però pericolosa la cosa (per uno abituato con flybar come me).
Ho buttato un occhio al volo su varie guide del 3gx (e non solo) ed è un mondo troppo nuovo ora per me.
Ma prima o poi da una parte si dovrà pure iniziare con sti FES
Per carità, come dico sempre io "mal che vada per terra si ferma".
Mi romperebbe prenderlo con flybar il 500, anche perchè la differenza di prezzo mi pare minima
Vai senza timore! è in inglese ma i passaggi sono semplici e il menù a scorrimento ti guida passo passo! ;) Fermo restando che io ti consiglio di adottare la centralina che va per la maggiore al tuo campo volo o che ci sia almeno una persona con cui confrontarsi direttamente!!Cosi se hai qualche insicurezza sarai più tranquillo!
__________________
G.Robe

Barbonevolante!
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Vecchio 20 gennaio 14, 16:11   #3929 (permalink)  Top
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Io ci volo da un bel pò, l'ho smontato varie volte e non uso la vitina aggiuntiva per il tubo di coda!qualcuno...senza fare nomi potrebbe dire:"si roby ma te nonvoli a cannone e non hai ventordicimila giro sulla testa!" E io gli rispondo:"Pure te hai ragione!...ma con il 500 a cinghia di prima era quasi vitale mettere la vitina! ed ero ancora più scarso di adesso!! :p "
Capito
Io che son uno che notoriamente "se la fa sotto" metterò di certo la vitina allora



Citazione:
Fermo restando che io ti consiglio di adottare la centralina che va per la maggiore al tuo campo volo o che ci sia almeno una persona con cui confrontarsi direttamente!!Cosi se hai qualche insicurezza sarai più tranquillo!
Già, e usano tutti il Brain o il Mikado.
un problema in quanto dovrei trovare un Super Combo senza centralina a sto punto. Già si trova poco di suo...
grazie
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 14, 18:32   #3930 (permalink)  Top
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L'avatar di Bymarck
 
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Originalmente inviato da zio Tonino Visualizza messaggio
Che dirvi ... stasera riprovo; ho messo a misura tutti e tre i link e poi li ho montati su ... livellato i servi a 90° ...
Ma l'elevator è notevolmente più basso! Devo provare a ripartire il dislivello: allungo l'elev e accorcio gli altri due vediamo se trovo un compromesso!

Provo di nuovo e vi faccio sapere ....
Zio Tonino non ti ostinate a misurare i link è inutile, il servo ha un certo gioco di posizionamneto, quiandi fissati i servi va livellato il piatto accorciando-allungando di conseguenza i link dei servi. tieni a 90° e sei sicuro di tutto.
esperienza personale!
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Nine Eagles Solo Pro 328 - ALIGN T-REX 500E - Spektrum DX7 2.4GHz DSM2 - Phoenix r/c 4.0.s - Socio FIAM - AQUILA autocostruita 205cm. - SONY HDR-AS15 - Subaru Impreza 4WD 1/10 OnRoad - Blade Nano CP S
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