12 dicembre 13, 11:48 | #3821 (permalink) Top |
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No, 75% non rientra nella sezione: "giri bassi". Non sono alti ma neanche bassi. Però la prova andrebbe fatta a batteria pienamente efficiente. E poi c'è da alzare il più possibile il gain del giroscopio (dopo aver regolato lo zero meccanico e i limits) fino al limite dello sbacchettamento per poi ridurlo leggermente. Di più nin zo!
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12 dicembre 13, 17:15 | #3822 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2008 Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
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con il contagiri della telemetria e verificato anche con strumento ottico, il 500 inizia ad essere molto stabile da un minimo di 2200 giri di rotore; con 2400 RPM o + (max 2600) è super stabile. Sia con FB o FBL.
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12 dicembre 13, 18:02 | #3823 (permalink) Top |
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E se lo dice Meteor è Cassazione. Ciao Claudio!
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12 dicembre 13, 18:33 | #3824 (permalink) Top | |
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tradotto per persone che non sono attrezzate con gli appositi strumenti di misurazione? credo che basti la %motore... attendo risposta grazie
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12 dicembre 13, 19:09 | #3825 (permalink) Top |
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Tradotto vuol dire che io volavo a partire da 75% col 500MX, pignone da 13 e batterie in buone condizioni e andava benissimo. Sul Cobra monto il pignone da 12 e vola bene lo stesso .
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12 dicembre 13, 19:16 | #3826 (permalink) Top | |
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non è così semplice esprimere una %le. Ci sono molte variabili da considerare: rapporti standard corona pignone 162/13 motore 1600 KV, pale std, regolatore, TX, pitch, LIPO ecc.. Comunque in configurazione standard, uno stunt da 80 a 85% di throttle e pitch -2° + 10° dovrebbe garantire un regime mediamente valido. Se non hai il governor meglio non fare curve piatte sul throttle tipo 80-80-80-80-80, perché quando il pitch aumenta si avrebbe una diminuzione dei giri per cui occorre dare maggiore potenza per mantenerli costanti. ------ CIAO MAX
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12 dicembre 13, 19:48 | #3827 (permalink) Top | |
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12 dicembre 13, 20:02 | #3828 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-07-2012 Residenza: Mercogliano (AV)
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perfetto! ho provato a volare con vari curve, mai piatta, e sopra 80% la differenza la notano anche i miei amici non modellisti che guardano curiosi questo hobby! Qualcuno ha provato questo tail boom? HK-500G Dicono che è persino + spesso e robusto dell' align originale (5g in più )
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12 dicembre 13, 20:13 | #3829 (permalink) Top |
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Io non l'ho mai provato però dico due cose: - il tail boom non è fatto per resistere ai crash e quindi quello originale è già robusto a sufficienza. - In linea di principio di peso extra (sia pure 5 g) il t-rex 500 non ne ha affatto bisogno. Semmai il contrario. Specie in coda Se invece mi dici che costa 2,20 dollari allora ti seguo nel ragionamento .
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12 dicembre 13, 23:11 | #3830 (permalink) Top | |
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Confermo i 5-6gr in più,e misurati alla grezza un 0.10-0.15mm. di spessore in più, persino il colore è più fico :cool: Ti confermo pure che ti serviranno due colpettini di lima sottile perché la scassa hk è più stretta di quella align, se servono foto li ho a portata entrambi
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