12 dicembre 08, 16:07 | #371 (permalink) Top | |
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12 dicembre 08, 16:36 | #372 (permalink) Top |
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OK, risolto il problema delle oscillazioni della coda.....ho tolto il governor è la coda magicamente non faceva più i capricci ed era bloccata!!! Grazie a tutti per le vostre risposte che mi hanno aiutato tantissimo
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12 dicembre 08, 20:06 | #373 (permalink) Top |
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| Bene sono contento...tra modellisti è un dovere aiutarsi oltre che un vero piacere.
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12 dicembre 08, 20:40 | #374 (permalink) Top |
Sospeso | governor
sarà che il mio rego (align) è nato bene ma io ho il governor impostato e 1) mantiene i giri rotori SEMPRE costanti 2) coda sempre perfetta 3)fino ad ora MAI (toccatina ai gioielli) nessun tipo di problema volo con le fp EVOlite 6s da 2500mAh. |
12 dicembre 08, 20:52 | #375 (permalink) Top | |
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ma cmq x il minimo e max potrei anche scollegare il motore ,anche x le altre regolazioni e poi collegarlo e provare ,oppure cn il blocco motore ma devo vedere cm si attiva cn la dx7 | |
12 dicembre 08, 21:35 | #376 (permalink) Top |
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A livello di calcoli matematici di giri motore e rapporti si...ma in pratica se tu dai stick al massimo aumentando l'incidenza delle pale aumenta l'attrito/portanza che il disco rotorico (cioè il cerchio che formano le pale girando) ha nell'aria con relativa diminuizione dei giri, diminuizione che viene compensata con l'aumento del gas. Il fine ultimo della curva del gas è mantenere sempre i GIRI DEL ROTORE COSTANTI per ottenere le prestazioni massime dall'elicottero. Ti faccio lo stesso esempio intuitivo che ha scritto Aita nel suo manuale "Il manuale dell'elicottero RC" (compralo che ti aiuta...a me è servito tanto): sei in macchina su una strada livellata e vuoi mantenere i 50 Km/h costanti, per mantenere tale velocità devi dare un tot di gas (Es. 60%)...incontrando una salita (incidenza pale che aumenta) e volendo mantenere sempre i 50 Km/h (giri rotore costanti) dovrai dare più gas, più aumenta la salita più devi dare gas per mantenere la stessa velocità. Inversamente se trovi una discesa (incidenza pale che diminuisce) devi togliere gas per non superare i 50Km/h, nell'elicottero si toglie il gas per evitare i fuorigiri del motore da evitare con i motori a scoppio, l'elettrico non ha problemi ma porteresti il rotore a dei giri esagerati che andrebbero a discapito della resa del rotore e quidi del comportamento dell'elicottero. Ho reso l'idea? Se poi parliamo dei vari Idle di volo le cose cambiano perchè per un settaggio tipo 3D per il trex con passo -12°/-6°/0°/+6°/+12° dovrai avere la curva del gas a "U" del tipo 100/90/80/90/100 (è un esempio) sempre per tenere i giri costanti nelle manovre in volo rovescio e affini...ma se tu con la curva suddetta fai una discesa verticale a palla i giri vanno alle stelle e se hai uno scoppio ciao motore. Ogni Idle di volo ha le sue % del gas. Fattelo prestare da qualcuno il misuratore di giri e se trovi un tutor al campo di volo non aver timore di chiedere.
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15 dicembre 08, 16:07 | #379 (permalink) Top | |
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