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Vecchio 02 novembre 13, 16:57   #3781 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da fabietto66 Visualizza messaggio
Prevenire è meglio che curare.

Siccome con me Murpy ci vede benissimo con mè e togliere pale e palini non è molto difficile meglio farlo non si sa mai.

Confermo che la DX7S và in allarme se il gas non è al minimo.

Ciao.

Meteor ho visto che usi il copilot hai qualche link dall'europa?
Per il Copilot il Link Europa è Heliguy,i prezzi migliori per ricambi e spedizioni poco costose.
Il CP completo di Consolle IR viene sui 160€ + 12 SS
In questi giorni il cambio €/$ è favorevole ma io con Revolectrix pagai Dogana ed UPS
Quasi 50$...bisogna fare due Conti....
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Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
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Vecchio 02 novembre 13, 20:27   #3782 (permalink)  Top
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Grazie della "dritta" vado a controllare.
Ciao
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Fabio
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Vecchio 03 novembre 13, 11:09   #3783 (permalink)  Top
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Piove e non si può andare al campo.

Quindi si completano i lavori, grazie ai consigli fatto il setup del min e max gas controllato ancora tutto e adesso si aspetta il bel tempo.

Nella realtà oggi visto la spazio a casa nel cortile ho fatto il primo spool up, ho portato i giri e il passo sino ad alleggerirlo da terra e poi ho tirato l'hold in 10 mt x 10 non si può fare di più.

Grazie dei consigli appena possibile lo testerò.

Ciao
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Fabio
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Vecchio 10 novembre 13, 10:40   #3784 (permalink)  Top
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Finalmente l'ho provato.

Lipo carica, girello per sicurezza installato, radio ok, collego la lipo attendo che esc e gyro si "sistemino", hold tirato, verifico che rx e sat siano ok, controllo i comandi, installo la cappottina mi sposto a distanza di sicurezza tolgo l'hold e inizio lo spool up.

Controllo che sia tutto ok di nuovo a terra alzo lo stick il modello trasla a sx correggo e scappa ancora di più a sx, atterro metto via tutto e torno a casa.

Prendo il manuale (che avevo lasciato a casa) lo leggo ed inverto il segno del piatto, c'era scritto e non l'ho letto così collaudo in volo ormai per domenica prossima.

Impressioni? per uno come mè ed al mio livello incute timore viste le dimensioni ci farò l'abitudine.

Ciao
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Fabio
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Vecchio 10 novembre 13, 11:37   #3785 (permalink)  Top
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Potevo resistere? chiaramente no!

Corretto tutto con il segno - su ail e ele, corretto il servo di coda e sù.

Per le impressioni prossima puntata tremavano troppo la ch.....ppe .

Ciao
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Fabio
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Vecchio 10 novembre 13, 17:25   #3786 (permalink)  Top
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Ciao Fabio,
complimenti per il test, poi ci fai l'abitudine alle dimensioni. L'importante che lo tieni sotto controllo e non te lo tiri addosso.
Comunque ricordati sempre di fare dei controlli a terra prima di ogni volo: almeno funzionamento AIL - ELE e coda. Poi ogni tanto a casa controlla giochi su Portapale, Palini e serraggio viti: mixer arm, washout, uniball, scatola di coda ed anche quelle del fissaggio motore, ecc.. + qualche goccia di olio sui cuscinetti albero, coda, motore.
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Vecchio 10 novembre 13, 20:57   #3787 (permalink)  Top
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Grazie Meteor della risposta.

Preferisco comunque togliere passo e schiantarlo piuttosto che si avvicini.

Ripensandoci alle sensazioni avute comunque l'ho trovato molto stabile rispetto ai 450che uso, poi mi sono accorto subito che è una bella bestiolina almeno per mè e le mie capacità.

Grazie per i consigli sulla manutenzione, per i controlli pre volo di solito li faccio ma essendo abituato a eli che funzionano come movimenti dei servi e link al contrario credevo di aver impostato bene tutto, alzato di 5 cm da terra non era impostato bene? giù a terra e a casa e si studia o chiede .

Ciao
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Vecchio 11 novembre 13, 10:19   #3788 (permalink)  Top
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Ehilà Fabio, ciao, vedrai che ti ci troverai benissimo. Io l'adoravo il rex 500, stabile e preciso e veloce quando lo lanci. Se già "andavi a spasso" col 450, allora direi che il girello lo puoi abbandonare perché il 500 è molto più fermo. Al limite (magari l'hai già fatto) oltre a un 15/20% di EXPO sul piatto (5/10% in coda), puoi ridurre un po' il D/R. Io sempre scelto di non farlo però posso capire che può aiutare. Hai regolato i Limit del giroscopio? Tienici al corrente

ps. Il consiglio di Meteor di fare sempre un check di piatto e coda pre-volo è fondamentale!

ps2. Ciao Meteor!
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Vecchio 11 novembre 13, 13:11   #3789 (permalink)  Top
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Realmente il controllo prevolo del piatto lo eseguo su tutti i modelli, magari distrattamente ma lo eseguo, da ora in poi controllo seriamente.

Per il "girello" l'ho installato solo per una questione mentale, mi dava maggiore fiducia, penso lo terrò per altri 2 o 3 voli e poi lo tolgo.

Per il gyro ds 760 con il software è una figata in poco tempo settato tutto, avevo commesso l'errore di sub trimmare per correggere la posizione di zero del servo poi controllando ho visto che il led bippava e mi dava errori, ho controllato e nel manuale segnalava appunto la presenza di un comando, ho aperto il software mi sono accorto della possibilità di settare lo zero ho tolto il sub trim e non ci sono stati più problemi.
I limiti sono la prima cosa che ho fatto.

Per i valori sono partito leggendo vari post, sulla DX7S sono partito con 50 ho visto che sbacchettava e ho ridotto a 40, ho previsto comunque sull'interruttore già il valore a 30, se fosse necessario, e una posizione negativa per controllare lo zero meccanico senza blocco di coda.

E' troppo presto per sensazioni e giudizi non sono in grado ma già la coda è una roccia, chiaramente il tutto rapportato al mio livello.

Expo tranne forse quello di coda già impostati a 20 mentre con i D/R ho già regolato l'eli per averlo tranquillo.

Devo risolvere il problema che a volte la rx e il sat (AR8000) lampeggia all'accensione penso possa dipendere dalla scintilla iniziale che mi fà prendere paura ogni volta non ci sono abituato.

Ciao
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Vecchio 11 novembre 13, 16:22   #3790 (permalink)  Top
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Benissimo
Di solito il lampeggio indica che c'è stata una perdita di segnale momentanea. Questo però non pregiudica il funzionamento della ricevente. Ad esempio, se spegni e riaccendi il modello senza spegnere la radio, la ricevente funziona perfettamente ma lampeggia, perché ha inteso lo spegnimento del modello come interferenza.
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