30 ottobre 13, 22:20 | #3771 (permalink) Top |
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| Ckado e se non sbaglio non paghi le spese di spedizione. FL mi pareva li avesse alla 3° o 4° pagina degli upgrade. In effetti il servo di coda sembra che non forzi e sia fluidissimo proverò così se non c'è qualche consiglio. Stasera smontato la testa, pulita, controllata, lubrificata e verificata, tutto ok al massimo aggiunta qualche goccia di frena filetti. Setup fatto con i link C, differenza di 0,2 gradi tra le pale che resta costante in tutta la corsa, da + 12,5 a - 12 è quello che ho ottenuto sul collettivo mentre sul ciclico da + 8 a - 8. Vanno bene come valori? Secondo voi è meglio rifare il settaggio del min e max dell'esc? Vado a leggermi e trascrivermi i dati per le curve gas e passo consigliati. Ciao
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31 ottobre 13, 02:36 | #3772 (permalink) Top | |
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| Citazione:
per il ciclico, non mi pronuncio, perché dipende dalle tue esigenze (e anche dal tipo di servocomandi) se non hai cambiato radio e se hai fatto il primo setup dell'ESC nel modo corretto, non vedo la necessità di ripeterlo hai l'ESC originale marchiato Align da 60A ( RCE-BL60G ) ?
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31 ottobre 13, 08:03 | #3773 (permalink) Top |
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Hai ragione Rug senza informazioni non puoi aiutarmi. L'eli ha installato: servi 510 piatto servo 520 coda esc align 70 A motore 500 mx gyro spartan ds 760 rx AR8000 + sat tx DX7S L'esc è stato settato dal vecchio proprietario per la sua radio l'ely è arrivato senza rx e gyro per il resto aveva tutto installato. La sequenza dei beep è corretta in base a quanto letto qui sul forum, ieri dopo aver postato sono tornato in garage, ho tolto le pale e ho provato ad accendere il motore è per questo che posso confermarti la sequenza. Meglio quindi rifare il min e max del gas visto che radio e ricevente è stata cambiata vero? Si deve ripetere anche la programmazione oppure è possibile uscire dalla procedura dopo aver settato il gas? Ho già salvato nella cartella preferiti le procedure che hai consigliato e scritto sul club del 450 e consigliato qui. Volato normale non 3D è l'obbiettivo, al momento hoovering traslati cerchi ed otto da imparare in modo corretto con un ely più stabile dei Balde spero. Ciao e grazie a tutti dell'aiuto.
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31 ottobre 13, 17:23 | #3774 (permalink) Top |
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Ciao Fabietto, per regolare i fine corsa del Throttle con l'ESC Align e apparato Spektrum è molto semplice: - accendi la TX senza hold e con gas al minimo - porta poi lo stick del gas al MASSIMO - accendi la ricevente (heli) vedrai che non parte il motore ma sentirai dei beep - porta il gas al minimo e sentirai un'altro beep. - spegni la ricevente (heli) e poi la trasmittente. a questo punto gli end point del throttle sono fissati non occore altro, riaccendi il tutto come di norma e puoi volare.
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31 ottobre 13, 18:50 | #3775 (permalink) Top |
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devi anche togliere pale e pale di coda se non vuoi addirittura scostare il pignone dalla corona, oppure togliere il pignone (cmq meglio fare il tutto all'aperto...) -poi devi usare una curva gas standard (0% > 100%) -poi METTI STICK GAS A PALLA e DOPO ACCENDI LA RADIO lasciando il gas al massimo (non va toccato) -a questo punto alimenti l'ESC (ovviamente collegato alla rx) -attendi la sequenza musicale (l'ESC prende il massimo) -abbassi il gas al minimo -attendi la sequenza musicale (l'ESC prende il minimo) -FINE (RICORDA che a questo punto l'ESC è ARMATO ....) ora scollega la batteria http://www.baronerosso.it/forum/elim...essivi-83.html
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31 ottobre 13, 21:20 | #3776 (permalink) Top |
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Grazie delle risposte domani a qualche ora lo setto e poi imposto le curve gas passo che ho trovato nel thread. Forse le più sensate che ho trovato al momento sono -4 circa e +10 per il passo, spero di non sbagliare. Spero di provarlo domenica se finisco e se fa bel tempo, spero anche che non tremino troppo i pollici e le gambe le dimensioni al momento fanno paura, poi magari sarà più docile dei 450. Con calma e in sicurezza queste sono le mie intenzioni e se non me la sento resta giù. Ciao
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31 ottobre 13, 21:29 | #3777 (permalink) Top |
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Sì certo RUG afferma per la sicurezza meglio togliere pale e palini. Ma normalmente l'ESC align quando entra in programmazione non fa partire il motore. Poi non ricordo la DX7, ma la DX8 non la puoi accendere con il gas già al max altrimenti va in allarme e non si attiva, per cui confermo avendolo fatto ieri per un amico che portando al max il gas anche dopo l'accensione (comunque prima di accendere la RX) nulla cambia. A parte queste puntualizzazioni la procedura è la medesima. Giusto per chiarire.
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31 ottobre 13, 21:39 | #3778 (permalink) Top |
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Prevenire è meglio che curare. Siccome con me Murpy ci vede benissimo con mè e togliere pale e palini non è molto difficile meglio farlo non si sa mai. Confermo che la DX7S và in allarme se il gas non è al minimo. Ciao. Meteor ho visto che usi il copilot hai qualche link dall'europa?
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31 ottobre 13, 22:21 | #3779 (permalink) Top | |
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Per il copilot non ti saprei dire perché ho sempre acquistato da Revolectrix o da Hobby King (solo clienti VIP). Sicuramente costa meno che in Europa. Se già voli bene con la classe 450 non ti fare intimorire dal 500: ti troverai meglio. Parti magari con un set calmo D/R 80/70 e 10 di EXPO poi lo adegui al tuo feeling.
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31 ottobre 13, 23:04 | #3780 (permalink) Top | |
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