Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 ottobre 13, 21:20   #3771 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabietto66
 
Data registr.: 29-12-2009
Residenza: Prov. Venezia
Messaggi: 393
Ckado e se non sbaglio non paghi le spese di spedizione.
FL mi pareva li avesse alla 3° o 4° pagina degli upgrade.

In effetti il servo di coda sembra che non forzi e sia fluidissimo proverò così se non c'è qualche consiglio.

Stasera smontato la testa, pulita, controllata, lubrificata e verificata, tutto ok al massimo aggiunta qualche goccia di frena filetti.

Setup fatto con i link C, differenza di 0,2 gradi tra le pale che resta costante in tutta la corsa, da + 12,5 a - 12 è quello che ho ottenuto sul collettivo mentre sul ciclico da + 8 a - 8.
Vanno bene come valori?

Secondo voi è meglio rifare il settaggio del min e max dell'esc?

Vado a leggermi e trascrivermi i dati per le curve gas e passo consigliati.

Ciao
__________________
--------------
Fabio
Scorpio H15, Blade 450 3D, MQX, Nano CPX ora brushless , Blade 450 Tfbl, REX 500
fabietto66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 13, 01:36   #3772 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da fabietto66 Visualizza messaggio
Ckado

...

Setup fatto con i link C, differenza di 0,2 gradi tra le pale che resta costante in tutta la corsa, da + 12,5 a - 12 è quello che ho ottenuto sul collettivo mentre sul ciclico da + 8 a - 8.
Vanno bene come valori?

Secondo voi è meglio rifare il settaggio del min e max dell'esc?

Vado a leggermi e trascrivermi i dati per le curve gas e passo consigliati.

Ciao
i valori di collettivo vanno bene, resta da controllare il TRACKING

per il ciclico, non mi pronuncio, perché dipende dalle tue esigenze (e anche dal tipo di servocomandi)

se non hai cambiato radio e se hai fatto il primo setup dell'ESC nel modo corretto, non vedo la necessità di ripeterlo

hai l'ESC originale marchiato Align da 60A ( RCE-BL60G ) ?
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 13, 07:03   #3773 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabietto66
 
Data registr.: 29-12-2009
Residenza: Prov. Venezia
Messaggi: 393
Hai ragione Rug senza informazioni non puoi aiutarmi.

L'eli ha installato:
servi 510 piatto
servo 520 coda
esc align 70 A
motore 500 mx
gyro spartan ds 760
rx AR8000 + sat
tx DX7S

L'esc è stato settato dal vecchio proprietario per la sua radio l'ely è arrivato senza rx e gyro per il resto aveva tutto installato.

La sequenza dei beep è corretta in base a quanto letto qui sul forum, ieri dopo aver postato sono tornato in garage, ho tolto le pale e ho provato ad accendere il motore è per questo che posso confermarti la sequenza.

Meglio quindi rifare il min e max del gas visto che radio e ricevente è stata cambiata vero?
Si deve ripetere anche la programmazione oppure è possibile uscire dalla procedura dopo aver settato il gas?

Ho già salvato nella cartella preferiti le procedure che hai consigliato e scritto sul club del 450 e consigliato qui.

Volato normale non 3D è l'obbiettivo, al momento hoovering traslati cerchi ed otto da imparare in modo corretto con un ely più stabile dei Balde spero.

Ciao e grazie a tutti dell'aiuto.
__________________
--------------
Fabio
Scorpio H15, Blade 450 3D, MQX, Nano CPX ora brushless , Blade 450 Tfbl, REX 500
fabietto66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 13, 16:23   #3774 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Ciao Fabietto,
per regolare i fine corsa del Throttle con l'ESC Align e apparato Spektrum è molto semplice:
- accendi la TX senza hold e con gas al minimo
- porta poi lo stick del gas al MASSIMO
- accendi la ricevente (heli) vedrai che non parte il motore ma sentirai dei beep
- porta il gas al minimo e sentirai un'altro beep.
- spegni la ricevente (heli) e poi la trasmittente.
a questo punto gli end point del throttle sono fissati non occore altro, riaccendi il tutto come di norma e puoi volare.
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 13, 17:50   #3775 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
devi anche togliere pale e pale di coda se non vuoi addirittura scostare il pignone dalla corona, oppure togliere il pignone (cmq meglio fare il tutto all'aperto...)

-poi devi usare una curva gas standard (0% > 100%)

-poi METTI STICK GAS A PALLA e DOPO ACCENDI LA RADIO lasciando il gas al massimo (non va toccato)

-a questo punto alimenti l'ESC (ovviamente collegato alla rx)

-attendi la sequenza musicale (l'ESC prende il massimo)

-abbassi il gas al minimo

-attendi la sequenza musicale (l'ESC prende il minimo)

-FINE (RICORDA che a questo punto l'ESC è ARMATO ....) ora scollega la batteria




http://www.baronerosso.it/forum/elim...essivi-83.html
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 13, 20:20   #3776 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabietto66
 
Data registr.: 29-12-2009
Residenza: Prov. Venezia
Messaggi: 393
Grazie delle risposte domani a qualche ora lo setto e poi imposto
le curve gas passo che ho trovato nel thread.
Forse le più sensate che ho trovato al momento sono -4 circa e +10 per il passo, spero di non sbagliare.

Spero di provarlo domenica se finisco e se fa bel tempo, spero anche che non tremino troppo i pollici e le gambe le dimensioni al momento fanno paura, poi magari
sarà più docile dei 450.

Con calma e in sicurezza queste sono le mie intenzioni e se non me la sento resta giù.

Ciao
__________________
--------------
Fabio
Scorpio H15, Blade 450 3D, MQX, Nano CPX ora brushless , Blade 450 Tfbl, REX 500
fabietto66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 13, 20:29   #3777 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Sì certo RUG afferma per la sicurezza meglio togliere pale e palini. Ma normalmente l'ESC align quando entra in programmazione non fa partire il motore.
Poi non ricordo la DX7, ma la DX8 non la puoi accendere con il gas già al max altrimenti va in allarme e non si attiva, per cui confermo avendolo fatto ieri per un amico che portando al max il gas anche dopo l'accensione (comunque prima di accendere la RX) nulla cambia. A parte queste puntualizzazioni la procedura è la medesima. Giusto per chiarire.
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |

Ultima modifica di METEOR : 31 ottobre 13 alle ore 20:34
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 13, 20:39   #3778 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabietto66
 
Data registr.: 29-12-2009
Residenza: Prov. Venezia
Messaggi: 393
Prevenire è meglio che curare.

Siccome con me Murpy ci vede benissimo con mè e togliere pale e palini non è molto difficile meglio farlo non si sa mai.

Confermo che la DX7S và in allarme se il gas non è al minimo.

Ciao.

Meteor ho visto che usi il copilot hai qualche link dall'europa?
__________________
--------------
Fabio
Scorpio H15, Blade 450 3D, MQX, Nano CPX ora brushless , Blade 450 Tfbl, REX 500
fabietto66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 13, 21:21   #3779 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Citazione:
Originalmente inviato da fabietto66 Visualizza messaggio
Prevenire è meglio che curare.

Siccome con me Murpy ci vede benissimo con mè e togliere pale e palini non è molto difficile meglio farlo non si sa mai.

Confermo che la DX7S và in allarme se il gas non è al minimo.

Ciao.

Meteor ho visto che usi il copilot hai qualche link dall'europa?
Sì concordo la sicurezza non è mai troppa, anche perché gli errori operativi sono sempre in agguato.
Per il copilot non ti saprei dire perché ho sempre acquistato da Revolectrix o da Hobby King (solo clienti VIP). Sicuramente costa meno che in Europa.
Se già voli bene con la classe 450 non ti fare intimorire dal 500: ti troverai meglio. Parti magari con un set calmo D/R 80/70 e 10 di EXPO poi lo adegui al tuo feeling.
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |

Ultima modifica di METEOR : 31 ottobre 13 alle ore 21:26
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 13, 22:04   #3780 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
Sì certo RUG afferma per la sicurezza meglio togliere pale e palini. Ma normalmente l'ESC align quando entra in programmazione non fa partire il motore.
Poi non ricordo la DX7, ma la DX8 non la puoi accendere con il gas già al max altrimenti va in allarme e non si attiva, per cui confermo avendolo fatto ieri per un amico che portando al max il gas anche dopo l'accensione (comunque prima di accendere la RX) nulla cambia. A parte queste puntualizzazioni la procedura è la medesima. Giusto per chiarire.
hai fatto benone a precisare, così abbiamo un quadro più completo (certo che standardizzare un po' le radio,no, eh ...)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002