Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 ottobre 13, 20:32   #3751 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
per Rug, occhio che i Volt fanno la differenza all'inizio del Volo o intermedi, per cui l'amico che ha fatto l'inquiry deve tenere conto di questo. Con il motore a 1800 Kv e 13T rischia di superare il limite strutturale consigliato da Align con tutta manetta e LIPO cariche al max.
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 13, 20:54   #3752 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Ciao Monster, se i denti si stanno mangiando è evidente che l'accoppiamento non è corretto. Ti conviene controllare. Ma sono ricambi originali Align?
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 13, 21:04   #3753 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-07-2013
Messaggi: 88
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
Ciao Monster, se i denti si stanno mangiando è evidente che l'accoppiamento non è corretto. Ti conviene controllare. Ma sono ricambi originali Align?
Ciao, si , sono originali Align, ho fatto fatica a inserire il cardano sinistro dentro il porta tubo grigio, non sapevo fino a quando dovevo spingere per incastrarlo fino a quando ho sentito un tac' e da li l'ho lasciato stare.
Quali sono le misure da adottare quando si mettono i 2 cardani nuovi ? devono essere morbidi nel ruotare ?
__________________
Trex550L Dominator/450 Sport V2 , Futaba T14SG/Droni RacerFPV 210-215mm
Monster13 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 13, 21:11   #3754 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Citazione:
Originalmente inviato da Monster13 Visualizza messaggio
Ciao, si , sono originali Align, ho fatto fatica a inserire il cardano sinistro dentro il porta tubo grigio, non sapevo fino a quando dovevo spingere per incastrarlo fino a quando ho sentito un tac' e da li l'ho lasciato stare.
Quali sono le misure da adottare quando si mettono i 2 cardani nuovi ? devono essere morbidi nel ruotare ?
Le misure non ti sò dire, certo che non devono impuntare perché altrimenti vedi che succede e poi o sgrani o disperdi energia Da quanto ricordo, in quanto occorso ad un amico di sostituire l'ombrello di coda mi disse che non era facile reinserirlo nei cuscinetti di supporto. Evidente che sporge troppo.
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 13, 10:54   #3755 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hmike86
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: Treviso
Messaggi: 154
devo risolvere un problema sulla testa...c'è qualcosa che sforza la corsa del piatto a tutto passo positivo...tutti i vari leveraggi sono belli liberi...per me c'è una manina che fa resistenza...devo controllare meglio....secndo voi cosa puo essere?
hmike86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 13, 12:24   #3756 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hmike86
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: Treviso
Messaggi: 154
Altro problema...in idle ora si è prentato uno strano rumore...tipo moscone...non capisco se è la coda o cosa...il mio è a cardano e noto che ci sono abbastanza vibrazioni sulla coda...cosa puo essere?
hmike86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 13, 21:06   #3757 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabietto66
 
Data registr.: 29-12-2009
Residenza: Prov. Venezia
Messaggi: 394
Ciao a tutti del club.
Ho preso un rex 500 ESP usato e lo sto provando a settare.
Per il momento ho installato la radio, il gyro e livellato il piatto.
Avrei da porvi un paio di domande, ho letto le pagine precedenti ma non ho trovato risposte (o forse non le ho viste).

La prima è questa:
L'ely è arrivato con la sfera nella squadretta del servo di coda (520M mi sembra) installata sull'ultimo foro, il più esterno, nel manuale si dice di piazzarlo a 10 mm, io l'ho fatto ma mi sembra che l'asta di comando fletta troppo.
Il gyro è lo Spartan 760, secondo voi è meglio mettere tutto come da manuale oppure si può mettere la sferetta nell'ultimo foro?

Seconda domanda:
Dopo aver regolato i link alle quote da manuale tranne quelli dei servi, controllando lo zero delle pale una è a 0 effettivamente mentre l'altra indica 0,8 gradi di differenza, su quale link è meglio intervenire?

Spero che la pappardella di apertura non intimorisca nessuno .

Ciao
__________________
--------------
Fabio
Scorpio H15, Blade 450 3D, MQX, Nano CPX ora brushless , Blade 450 Tfbl, REX 500
fabietto66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 13, 21:26   #3758 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da fabietto66 Visualizza messaggio
Ciao a tutti del club.
Ho preso un rex 500 ESP usato e lo sto provando a settare.
Per il momento ho installato la radio, il gyro e livellato il piatto.
Avrei da porvi un paio di domande, ho letto le pagine precedenti ma non ho trovato risposte (o forse non le ho viste).

La prima è questa:
L'ely è arrivato con la sfera nella squadretta del servo di coda (520M mi sembra) installata sull'ultimo foro, il più esterno, nel manuale si dice di piazzarlo a 10 mm, io l'ho fatto ma mi sembra che l'asta di comando fletta troppo.
Il gyro è lo Spartan 760, secondo voi è meglio mettere tutto come da manuale oppure si può mettere la sferetta nell'ultimo foro?

Seconda domanda:
Dopo aver regolato i link alle quote da manuale tranne quelli dei servi, controllando lo zero delle pale una è a 0 effettivamente mentre l'altra indica 0,8 gradi di differenza, su quale link è meglio intervenire?

Spero che la pappardella di apertura non intimorisca nessuno .

Ciao
10 : 13 mm

però perché l'asta dovrebbe flettere? significa che impunta per poca scorrevolezza meccanica? (controlla)

è parallela al tubbo?






per la differenza di passo: 0,8 gradi sono quasi un grado (e sono due mezzi giri di tirante ***)

hai sempre (+-) tale differenza sia a zero stick che a metà che a tutto gas?


puoi agire sul tirante "C" (ovviamente lasci stare la pala "migliore", o cmq la correggi poi)


*** ricorda che i tiranti originali Align hanno il ball link che va verso l'esterno, marcato con una simil "A"
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 13, 21:49   #3759 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Ciao FAB,
la misura del link di coda maggiore di 10 mm può comportare una risposta più rapida
e comunque devi controllare il fine corsa per non sovraccaricare il servo e flessione dell'asta. Il tuo Gyro permette comunque una buona calibrazione via software.

Per l'incidenza delle pale puoi intervenire: per differenze importanti >= 1° sul linkage rod corto ( mentre per correzioni minime sul linkage rod lungo (C).
Sui miei 500 FB ho sostituito i linkage rod lunghi con questi:
Titanium Turnbuckles M2x34mm (pitch)(for TRex 500 series) [EA-050] - US$10.53 : Miracle Mart, RC Helicopters RC Cars RC Planes Parts for Cars Parts for Helicopters Accessory Xtreme Production
si possono regolare in modo micrometrico ed avere un tracking perfetto

Segui anche quanto suggerito da RUG.....
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |

Ultima modifica di METEOR : 29 ottobre 13 alle ore 21:53
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 13, 21:52   #3760 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-09-2008
Messaggi: 590
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
Ciao FAB,
la misura del link di coda maggiore di 10 mm può comportare una risposta più rapida
e comunque devi controllare il fine corsa per non sovraccaricare il servo. Il tuo Gyro permette comunque una buona calibrazione via software.

Per l'incidenza delle pale puoi intervenire: per differenze importanti >= 1° sul linkage rod corto ( mentre per correzioni minime sul linkage rod lungo (C). Sempre un giro completo.
Sui miei 500 FB ho sostituito i linkage rod lunghi con questi:
Titanium Turnbuckles M2x34mm (pitch)(for TRex 500 series) [EA-050] - US$10.53 : Miracle Mart, RC Helicopters RC Cars RC Planes Parts for Cars Parts for Helicopters Accessory Xtreme Production
si possono regolare in modo micrometrico ed avere un tracking perfetto

Segui anche quanto suggerito da RUG.....
stavo per fare questa domanda.... arrivo qui ... e trovo ben bello il tuo link!!!
grande!!!
zio Tonino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002