Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 ottobre 13, 21:34   #3731 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabriziob
 
Data registr.: 29-10-2011
Residenza: castelfranco emilia
Messaggi: 755
Immagini: 6
spindle bearing spacer

ciao a tutti,
sto diventando matto, non riesco a trovare le spindle bearing spacer,
le rondelle 9 x 12 x 0,8 mm che stanno tra i thrust bearing e i cuscinetti all'interno delle pinze portapale del 500 e pro.

sapete indirizzarmi? avrei un ordine pronto da Hobby King ma trovo solo 8 x 13 x 1, andranno bene?
__________________
Ciao, Fabrizio
Phoenix V3, MCPX BL + Trex 450 Pro + Turnigy Rally Extreme 1/16 + ER4G3 Mini Rally + DX8T
fabriziob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 13, 22:48   #3732 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di G.Roberto
 
Data registr.: 11-09-2009
Residenza: Anzio
Messaggi: 1.197
Invia un messaggio via Yahoo a G.Roberto
Citazione:
Originalmente inviato da fabriziob Visualizza messaggio
ciao a tutti,
sto diventando matto, non riesco a trovare le spindle bearing spacer,
le rondelle 9 x 12 x 0,8 mm che stanno tra i thrust bearing e i cuscinetti all'interno delle pinze portapale del 500 e pro.

sapete indirizzarmi? avrei un ordine pronto da Hobby King ma trovo solo 8 x 13 x 1, andranno bene?
Occhio che sono importantissimi! se le prendi della misura sbagliata sbattono male sul cuscinetto dentro e ti frenano il meccanismo...o peggio stringendo male spacchi il cuscinetto interno....mi è capitato con il 450!!
__________________
G.Robe

Barbonevolante!
G.Roberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 13, 02:29   #3733 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da fabriziob Visualizza messaggio
ciao a tutti,
sto diventando matto, non riesco a trovare le spindle bearing spacer,
le rondelle 9 x 12 x 0,8 mm che stanno tra i thrust bearing e i cuscinetti all'interno delle pinze portapale del 500 e pro.

sapete indirizzarmi? avrei un ordine pronto da Hobby King ma trovo solo 8 x 13 x 1, andranno bene?
testa originale?
ricambio originale
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 13, 07:50   #3734 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabriziob
 
Data registr.: 29-10-2011
Residenza: castelfranco emilia
Messaggi: 755
Immagini: 6
spindle

grazie per le risposte ragazzi.
il materiale ce l'avrei tutto, solo che montato su una testa DFC e lo vorrei spostare su una testa flybar.
il problema è che tolta una vita da una estremità dello spindle ( feathering shaft) riesco agevolmente a togliere da quel lato tutto, pinza, thrust buearing e compagnia. Il problema è dall'altro lato, una volta tolta la vita da un lato non ho più nulla su cui fare forza per svitare la vite rimasta nella pinza ancora montata.

o si dovrebbe sfilare lo spindle attraverso l'hub?
ho provato ma è duro e non ho voluto forzare o picchiare con un martello.
__________________
Ciao, Fabrizio
Phoenix V3, MCPX BL + Trex 450 Pro + Turnigy Rally Extreme 1/16 + ER4G3 Mini Rally + DX8T
fabriziob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 13, 08:49   #3735 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di G.Roberto
 
Data registr.: 11-09-2009
Residenza: Anzio
Messaggi: 1.197
Invia un messaggio via Yahoo a G.Roberto
Citazione:
Originalmente inviato da fabriziob Visualizza messaggio
grazie per le risposte ragazzi.
il materiale ce l'avrei tutto, solo che montato su una testa DFC e lo vorrei spostare su una testa flybar.
il problema è che tolta una vita da una estremità dello spindle ( feathering shaft) riesco agevolmente a togliere da quel lato tutto, pinza, thrust buearing e compagnia. Il problema è dall'altro lato, una volta tolta la vita da un lato non ho più nulla su cui fare forza per svitare la vite rimasta nella pinza ancora montata.

o si dovrebbe sfilare lo spindle attraverso l'hub? esatto!
ho provato ma è duro e non ho voluto forzare o picchiare con un martello.
Tieni le manine aderenti all'hub centrale.
Con una penna [senza rovinare la filettatura] spingi lo spindle dall'altra parte!
Se non và, allora in contemporanea fai ruotare lo spindle facendo finta di svitarlo...cosi mentre spingi e ruoti vedrai che esce!
__________________
G.Robe

Barbonevolante!
G.Roberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 13, 09:06   #3736 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabriziob
 
Data registr.: 29-10-2011
Residenza: castelfranco emilia
Messaggi: 755
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da G.Roberto Visualizza messaggio
Tieni le manine aderenti all'hub centrale.
Con una penna [senza rovinare la filettatura] spingi lo spindle dall'altra parte!
Se non và, allora in contemporanea fai ruotare lo spindle facendo finta di svitarlo...cosi mentre spingi e ruoti vedrai che esce!
mi sembrava dai disegni del manuale, ma non volevo forzare troppo.

grazie ancora per l'aiuto
__________________
Ciao, Fabrizio
Phoenix V3, MCPX BL + Trex 450 Pro + Turnigy Rally Extreme 1/16 + ER4G3 Mini Rally + DX8T
fabriziob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 13, 13:11   #3737 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di carmelo966
 
Data registr.: 12-01-2011
Residenza: palermo
Messaggi: 375
Invia un messaggio via MSN a carmelo966
Citazione:
Originalmente inviato da G.Roberto Visualizza messaggio
Hai il piatto NON dfc con la testa che è dfc? può anche andare ma di sicuro voli in sicurezza se fai solo volato! rischi parecchio se fai 3D ed anche se fai loop e altre manovre acrobatiche dove dai tutto comando! Il piatto inclinandosi di scatto e avendo una certa resistenza il modello nel piegarsi ,possono scivolare fuori gli uniball!metto il condizionale...
Ciao Roberto , non capisco perché dovrebbe trovare resistenza il piatto nelle manovre a tutto passo e anche la possibilità che escano gli uniball , mi spiego meglio il piatto originale DFC ha le stesse misure di attacco del piatto non DFC e lavora allo stesso modo non capisco dove sforzi o il perché scappano gli uniball , non dico faccio 3D ma riguardo tik tok looping tonnou piroflip e altro lo strapazzo per benino e va una meraviglia , semmai o preferito spendere per l'Upgrade per la coda con le 2 manine
carmelo966 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 13, 15:11   #3738 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di G.Roberto
 
Data registr.: 11-09-2009
Residenza: Anzio
Messaggi: 1.197
Invia un messaggio via Yahoo a G.Roberto
Citazione:
Originalmente inviato da carmelo966 Visualizza messaggio
Ciao Roberto , non capisco perché dovrebbe trovare resistenza il piatto nelle manovre a tutto passo e anche la possibilità che escano gli uniball , mi spiego meglio il piatto originale DFC ha le stesse misure di attacco del piatto non DFC e lavora allo stesso modo non capisco dove sforzi o il perché scappano gli uniball , non dico faccio 3D ma riguardo tik tok looping tonnou piroflip e altro lo strapazzo per benino e va una meraviglia , semmai o preferito spendere per l'Upgrade per la coda con le 2 manine
E' li il fatto!quando il piatto "normale" si inclina con al testa dfc hai solo 2 uniball che lavorano e sopportano le sollecitazioni. Nel piatto "normale" per togliere gli uniball , lo si fà "radialmente"...ed è la stessa sollecitazione che si ha quando inclini il piatto da una parte. Con il piatto dfc hai gli uniball girati di 90° ed è impossibile che si sfilino!
Tieni presente che nella testa non dfc ci sono sempre 4 braccetti, 2 che sopportano le variazioni del passo e 2 che sopportano le sollecitazioni della rotazione della testa....nel dfc hai solo 2 link che fanno il lavoro di 4!



Ps. io ho la coda con una singola "manina" ed un mio amico sempre sul 500 ha il link con 2 manine dfc ....e la differenza è praticamente nulla....mentre invece se hai le manine porta palini in plastica abbiamo provato e visto che bisogna scendere un pò come sensibilità di coda!!ed è leggermente meno precisa!...quasi irrilevante se non si fanno gare ecc!
__________________
G.Robe

Barbonevolante!

Ultima modifica di G.Roberto : 04 ottobre 13 alle ore 15:17
G.Roberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 13, 21:19   #3739 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di carmelo966
 
Data registr.: 12-01-2011
Residenza: palermo
Messaggi: 375
Invia un messaggio via MSN a carmelo966
Citazione:
Originalmente inviato da G.Roberto Visualizza messaggio
E' li il fatto!quando il piatto "normale" si inclina con al testa dfc hai solo 2 uniball che lavorano e sopportano le sollecitazioni. Nel piatto "normale" per togliere gli uniball , lo si fà "radialmente"...ed è la stessa sollecitazione che si ha quando inclini il piatto da una parte. Con il piatto dfc hai gli uniball girati di 90° ed è impossibile che si sfilino!
Tieni presente che nella testa non dfc ci sono sempre 4 braccetti, 2 che sopportano le variazioni del passo e 2 che sopportano le sollecitazioni della rotazione della testa....nel dfc hai solo 2 link che fanno il lavoro di 4!



Ps. io ho la coda con una singola "manina" ed un mio amico sempre sul 500 ha il link con 2 manine dfc ....e la differenza è praticamente nulla....mentre invece se hai le manine porta palini in plastica abbiamo provato e visto che bisogna scendere un pò come sensibilità di coda!!ed è leggermente meno precisa!...quasi irrilevante se non si fanno gare ecc!
Sicuramente la spiegazione e sensata , ma ho davvero i miei dubbi scappi fuori un'uniball e aggiungerei "!...quasi irrilevante se non si fanno gare ecc!"
carmelo966 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 13, 22:21   #3740 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di G.Roberto
 
Data registr.: 11-09-2009
Residenza: Anzio
Messaggi: 1.197
Invia un messaggio via Yahoo a G.Roberto
Citazione:
Originalmente inviato da carmelo966 Visualizza messaggio
Sicuramente la spiegazione e sensata , ma ho davvero i miei dubbi scappi fuori un'uniball e aggiungerei "!...quasi irrilevante se non si fanno gare ecc!"
Va bè....io ti dò un consiglio, ti ho spiegato il perchè e come funziona! Spero di essere stato gentile...poi stà a ogniuno di noi valutare se la spesa ne vale la pena per la sicurezza ecc!
__________________
G.Robe

Barbonevolante!
G.Roberto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002