Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 settembre 13, 12:40   #3721 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabriziob
 
Data registr.: 29-10-2011
Residenza: castelfranco emilia
Messaggi: 755
Immagini: 6
Rex 500 Dfc

ciao,
sto valutando di prendere un Trex 500 FBL e volevo montargli il BRAIN.

siccome sono poco più che principiante cerco un sistema semplice da settare che funzioni con la DX6I, ho visto che il BRAIN ha la funzione "Autostabilization functions" che mi farebbe risparmiare sicuramente tempo e € in crash.

il BRAIN funziona con la DX6I? in rete non ho trovato nulla, se non qualche info incerta qui sul Barone.
se al brain collego due satelliti DSM me la cavo anche senza montare una ricevente separata?

mi date un consiglio?

grazie 1000
__________________
Ciao, Fabrizio
Phoenix V3, MCPX BL + Trex 450 Pro + Turnigy Rally Extreme 1/16 + ER4G3 Mini Rally + DX8T
fabriziob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 13, 16:29   #3722 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di G.Roberto
 
Data registr.: 11-09-2009
Residenza: Anzio
Messaggi: 1.197
Invia un messaggio via Yahoo a G.Roberto
Citazione:
Originalmente inviato da fabriziob Visualizza messaggio
ciao,
sto valutando di prendere un Trex 500 FBL e volevo montargli il BRAIN.

siccome sono poco più che principiante cerco un sistema semplice da settare che funzioni con la DX6I, ho visto che il BRAIN ha la funzione "Autostabilization functions" che mi farebbe risparmiare sicuramente tempo e € in crash.

il BRAIN funziona con la DX6I? in rete non ho trovato nulla, se non qualche info incerta qui sul Barone.
se al brain collego due satelliti DSM me la cavo anche senza montare una ricevente separata?

mi date un consiglio?

grazie 1000
Se sei un principiante e questo é il primo eli a passo variabile , ti consiglio di fare un po di esperienza con la flybar. Se non hai esperienza con essa non hai un importante punto di tiferimento di base per valutare da solo se un sistrma flybarless é migliore rispetto ad un altro e per modificarlo nelle sue impostazioni! Comunque quello che vuoi sapere lo devi chiedere nella discussione del brain.
__________________
G.Robe

Barbonevolante!
G.Roberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 13, 18:32   #3723 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabriziob
 
Data registr.: 29-10-2011
Residenza: castelfranco emilia
Messaggi: 755
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da G.Roberto Visualizza messaggio
Se sei un principiante e questo é il primo eli a passo variabile , ti consiglio di fare un po di esperienza con la flybar. Se non hai esperienza con essa non hai un importante punto di tiferimento di base per valutare da solo se un sistrma flybarless é migliore rispetto ad un altro e per modificarlo nelle sue impostazioni! Comunque quello che vuoi sapere lo devi chiedere nella discussione del brain.
grazie per la risposta, sarebbe il mio secondo modello, ho già un 450 flybar, e questo mi sarebbe piaciuto flybarless.
__________________
Ciao, Fabrizio
Phoenix V3, MCPX BL + Trex 450 Pro + Turnigy Rally Extreme 1/16 + ER4G3 Mini Rally + DX8T
fabriziob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 13, 20:41   #3724 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-09-2008
Messaggi: 590
una domanda, forse stupida, ma i servi è normale che emettano un certo rumore? come un ronzio, anche da fermi?

i servi sono nuovi e spesso li devo muovere su e giù per farli smettere di far rumore.... sul titan non mi è mai successo ...
zio Tonino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 13, 21:16   #3725 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Citazione:
Originalmente inviato da fabriziob Visualizza messaggio
grazie per la risposta, sarebbe il mio secondo modello, ho già un 450 flybar, e questo mi sarebbe piaciuto flybarless.
Ciao,
io non ho il BRAIN ma so che ha 3 modalità di volo selezionabili, per cui occorre sulla radio uno switch a 3 posizioni. Con sei canali e la DX6 la vedo dura. Prova a prendere in considerazione il Revoletrix Copilot II (come livellatore) con la DX6 e sei canali si può gestire ed anche interfacciarlo con una centralina FBL.
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 13, 21:26   #3726 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di carmelo966
 
Data registr.: 12-01-2011
Residenza: palermo
Messaggi: 375
Invia un messaggio via MSN a carmelo966
Ciao a tutti , ho un problema da risolvere e credo possiate aiutarmi , ho sostituito il regolatore - 70A Brushless col Talon 90a del mio Trex500ESP ma ormai trasformato con testa DFC Beastx e 500mx , bene faccio il timing del minimo e massimo e dopo con la chiavetta mi faccio i settaggi Helicopter Governor Mode RPM e qui gli do le caratteristiche del motore 500mx quindi 1600kw Pignone da 13 corona da 162denti , dopo vado a impostare i giri del Governor normal 1800- idel1 2000- idle2 2200 giri lo provo a va tutto perfetto , riprovo a aumentare i giri normal 2000 - idle1 2200- idle2 2400 giri che da grafico me li da per buoni , provo l'Ely e da normal in Idle1 sale di giri a 2200 ma passando a idle2 non c'è alcuna variazione di giri , è normale dato che al grafico avendogli dato sia la corona che pignone che potenza motore mi da per buono che può fare 2400 giri ma in realtà non fa più di 2200 giri ? devo risolvere cambiando pignone e corona o sbaglio qualche passaggio ? Grazie
carmelo966 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 13, 12:21   #3727 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabriziob
 
Data registr.: 29-10-2011
Residenza: castelfranco emilia
Messaggi: 755
Immagini: 6
brain

Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
Ciao,
io non ho il BRAIN ma so che ha 3 modalità di volo selezionabili, per cui occorre sulla radio uno switch a 3 posizioni. Con sei canali e la DX6 la vedo dura. Prova a prendere in considerazione il Revoletrix Copilot II (come livellatore) con la DX6 e sei canali si può gestire ed anche interfacciarlo con una centralina FBL.
Ciao Meteor,
grazie per il consiglio,
ho avuto il Flymentor della KDS sul 450, anche lui ha in teoria bisogno di un interruttore a 3 posizioni,
e sulla DX6 lo usavo sotto il canale del gyro, penso di aver capito che è possibile fare la stessa cosa.

Spero che qualcuno confermi o mi smentisca

ciao
__________________
Ciao, Fabrizio
Phoenix V3, MCPX BL + Trex 450 Pro + Turnigy Rally Extreme 1/16 + ER4G3 Mini Rally + DX8T
fabriziob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 13, 19:00   #3728 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Guerinomaione
 
Data registr.: 09-07-2012
Residenza: Pescara
Messaggi: 795
:-)

Scusate ma se si passa dal sistema con flybar a quello senza (dfc), oltre alla testa ed alle manine portapale, bisogna cambiare anche lo swashplate?
Ho visto che su elyshop, c'è uno swashplate dfc e mi è venuto un dubbio.
Guerinomaione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 13, 21:01   #3729 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di carmelo966
 
Data registr.: 12-01-2011
Residenza: palermo
Messaggi: 375
Invia un messaggio via MSN a carmelo966
Citazione:
Originalmente inviato da Guerinomaione Visualizza messaggio
Scusate ma se si passa dal sistema con flybar a quello senza (dfc), oltre alla testa ed alle manine portapale, bisogna cambiare anche lo swashplate?
Ho visto che su elyshop, c'è uno swashplate dfc e mi è venuto un dubbio.
Io nel mio Trex500 ho lasciato il suo piatto e svitato e tolto i 2 che avanzano e a discapito di chi mi diceva che non andava bene ti confermo che dopo quasi 2 anni c volo ancora e non mi ha mai dato nessun problema , Ciao
carmelo966 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 13, 21:16   #3730 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di G.Roberto
 
Data registr.: 11-09-2009
Residenza: Anzio
Messaggi: 1.197
Invia un messaggio via Yahoo a G.Roberto
Citazione:
Originalmente inviato da carmelo966 Visualizza messaggio
Io nel mio Trex500 ho lasciato il suo piatto e svitato e tolto i 2 che avanzano e a discapito di chi mi diceva che non andava bene ti confermo che dopo quasi 2 anni c volo ancora e non mi ha mai dato nessun problema , Ciao
Hai il piatto NON dfc con la testa che è dfc? può anche andare ma di sicuro voli in sicurezza se fai solo volato! rischi parecchio se fai 3D ed anche se fai loop e altre manovre acrobatiche dove dai tutto comando! Il piatto inclinandosi di scatto e avendo una certa resistenza il modello nel piegarsi ,possono scivolare fuori gli uniball!metto il condizionale...
__________________
G.Robe

Barbonevolante!
G.Roberto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002