Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 dicembre 08, 13:28   #361 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-10-2007
Residenza: colfelice
Messaggi: 413
sono lipo 3s messe in serie ... io ho montato quello da 12 , dite di mettergli quello da 13 ? x i giri max 2200 praticamente nn devo esagerare cn lo stick del gas troppo in alto,cioè nn devo mandarlo al max oppure in base alla regolazione del regolatore di giri ? io uso quello di scatola cn regolazione di deafult ...
Doctor79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 08, 14:18   #362 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di charly78
 
Data registr.: 16-10-2007
Residenza: Siracusa
Messaggi: 908
Invia un messaggio via MSN a charly78
Ma con le 5s non ha provato mai nessuno?
__________________
Mikado Logo 400SE SX - Kontronik - Scorpion - Savox - Mini VBar 5.3 Pro - MachPro 35C
charly78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 08, 20:25   #363 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: Bellaria (RN)
Messaggi: 1.068
Citazione:
Originalmente inviato da Doctor79 Visualizza messaggio
sono lipo 3s messe in serie ... io ho montato quello da 12 , dite di mettergli quello da 13 ? x i giri max 2200 praticamente nn devo esagerare cn lo stick del gas troppo in alto,cioè nn devo mandarlo al max oppure in base alla regolazione del regolatore di giri ? io uso quello di scatola cn regolazione di deafult ...
Prova con il 12 e poi vedi come ti trovi...

Ti mancano un pò di basi sul settaggio delle curve vedendo quello che hai scritto o sbaglio?

Il regolatore impostato di default va bene...non impostarlo in governor che non funzia tanto è meglio fare una bella curva del gas.
__________________
Swift S1..Vipp...Soarus...Pipercup...Twister (Robbe)...EasyWilga...FOX (in costruzione)
bernaroby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 08, 20:43   #364 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-10-2007
Residenza: colfelice
Messaggi: 413
Citazione:
Originalmente inviato da bernaroby Visualizza messaggio
Prova con il 12 e poi vedi come ti trovi...

Ti mancano un pò di basi sul settaggio delle curve vedendo quello che hai scritto o sbaglio?

Il regolatore impostato di default va bene...non impostarlo in governor che non funzia tanto è meglio fare una bella curva del gas.


ho capito x quanto riguarda il settaggio delle curve, m sn scaricato dei video su youtube x i vari settaggi della dx7 e c'è anche quello delle curve
xo se mi dite anche la vostra a riguardo certo male nn mi fa grazie
Doctor79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 08, 20:49   #365 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di charly78
 
Data registr.: 16-10-2007
Residenza: Siracusa
Messaggi: 908
Invia un messaggio via MSN a charly78
Perchè con il governor non funziona tanto bene? Io ho amici che lo fanno volare con il governor attivo e quindi con una curva piatta e va bene. Qual'è il difetto che avete riscontrato? Poi un'altra domanda, io uso le 5s a 3300 della flight power con pignone da 15, ma ho riscontrato problemi con la coda e cioè che vibbra. Volo anch'io con il governor inserito. Può essere che anche al 100% di curva gas non riesco a raggiungere i giri buoni oppure e problema di regolatore che con il governor non mi fa arrivare a i giri adeguati? Nel sito della align ho visto che con le 5s e pignone da 15 dovrei arrivare a 2400 giri, ma penso che non ci arrivo. Qualcuno potrebbe darmi qualche risposta a questo problema? Grazie in anticipo a tutto il club
__________________
Mikado Logo 400SE SX - Kontronik - Scorpion - Savox - Mini VBar 5.3 Pro - MachPro 35C
charly78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 08, 21:06   #366 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-09-2008
Residenza: agrigento
Messaggi: 81
potete togliermi un dubbio ... come faccio a misurare i giri ?? ci vuole uno strumento oppure esiste un modo per stimarli ??

grazie
tornadoh71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 08, 22:41   #367 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di denis3
 
Data registr.: 18-04-2008
Residenza: TICINO Svizzera
Messaggi: 1.310
Immagini: 8
Invia un messaggio via MSN a denis3
Citazione:
Originalmente inviato da tornadoh71 Visualizza messaggio
potete togliermi un dubbio ... come faccio a misurare i giri ?? ci vuole uno strumento oppure esiste un modo per stimarli ??

grazie
Il modo piu semplice è prendersi un contagiri tipo questo

Hobbycity Online R/C Hobby Store : Digital Laser Tachometer (1~99,999rpm) $19.95
denis3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 08, 01:16   #368 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da ElNonino Visualizza messaggio
Gli end point sulla radio controllano la velocità di risposta del rotore di coda non i fine corsa fisici, quelli si fanno sul gyro.

o sbaglio ?

i fine corsa si settano dal gyro se esso prevede la rotellina limit..
Altrimenti:
se il gyro è in Normal, da radio con gli EPA si settano gli end point
se il gyro è in AVCS, da radio con gli EPA si setta il pirouette rate..
(ci son passato con un Gy240 )
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 08, 12:58   #369 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: Bellaria (RN)
Messaggi: 1.068
Citazione:
Originalmente inviato da charly78 Visualizza messaggio
Perchè con il governor non funziona tanto bene? Io ho amici che lo fanno volare con il governor attivo e quindi con una curva piatta e va bene. Qual'è il difetto che avete riscontrato? Poi un'altra domanda, io uso le 5s a 3300 della flight power con pignone da 15, ma ho riscontrato problemi con la coda e cioè che vibbra. Volo anch'io con il governor inserito. Può essere che anche al 100% di curva gas non riesco a raggiungere i giri buoni oppure e problema di regolatore che con il governor non mi fa arrivare a i giri adeguati? Nel sito della align ho visto che con le 5s e pignone da 15 dovrei arrivare a 2400 giri, ma penso che non ci arrivo. Qualcuno potrebbe darmi qualche risposta a questo problema? Grazie in anticipo a tutto il club
Sinceramente io nemmeno l'ho provato me l'hanno detto in 1000 di non usarlo in governor e mi sono fidato. Penso che non riesca a mantenere i giri impostati al calare della batteria o non è veloce nel gestire il "gas" per mantenere i giri, non saprei...qualcuno che lo ha provato sicuramente ti dirà molto più di me.
Se per vibra intendi che va verso destra e sinistra di continuo hai sicuramente troppa sensibilità al giroscopio, se invece beccheggia (movimento sù/giù) hai pochi giri.
Prendi o fatti prestare un contagiri ottico per provare i giri.
__________________
Swift S1..Vipp...Soarus...Pipercup...Twister (Robbe)...EasyWilga...FOX (in costruzione)
bernaroby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 08, 13:20   #370 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: Bellaria (RN)
Messaggi: 1.068
Citazione:
Originalmente inviato da Doctor79 Visualizza messaggio
ho capito x quanto riguarda il settaggio delle curve, m sn scaricato dei video su youtube x i vari settaggi della dx7 e c'è anche quello delle curve
xo se mi dite anche la vostra a riguardo certo male nn mi fa grazie
Do per scontato che hai fatto la curva del passo da manuale.
Misuratore di giri alla mano (meglio di un amico sveglio che ti aiuta se no si sega le gambe) per misurare i giri.
Ti descrivo come setto la curva in normal
Stick giù: gas 0%
Stick tutto sù: gas 100% (questo lo imposti sulla radio senza misurare nulla altrimenti ti parte il modello come un proiettile. Modello spento o con blocco del gas attivo)
Stick a 1/4: gas nella % che ti fa arrivare ai giri ottimali per il trex ca.2200 di base.
Stick a 1/2 e 3/4 devi impostare in modo tale da avere una curva fino al 100% vedi di fare una media per avere la rimanente potenza del motore spalmata su tutta la curva. Poi con pazienza mentre voli devi ad occhio riconoscere se vedi le pale rallentare troppo o girare troppo forte, utilizzando bene anche l'udito che ti fa capire dal rumore delle pale in aria se girano troppo forte o troppo piano. Anche quando lo piloti puoi sentirlo troppo reattivo o poco e di conseguenza abbassi o alzi i giri ma questo dipende molto dai gusti che hai e anche da come è settato il modello come alettoni ed elevatore.
Poi altri ti potranno dare altre info.
Se hai bisogno di altro dimmi pure...
Roby
__________________
Swift S1..Vipp...Soarus...Pipercup...Twister (Robbe)...EasyWilga...FOX (in costruzione)
bernaroby non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002