11 dicembre 08, 14:28 | #361 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-10-2007 Residenza: colfelice
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sono lipo 3s messe in serie ... io ho montato quello da 12 , dite di mettergli quello da 13 ? x i giri max 2200 praticamente nn devo esagerare cn lo stick del gas troppo in alto,cioè nn devo mandarlo al max oppure in base alla regolazione del regolatore di giri ? io uso quello di scatola cn regolazione di deafult ...
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11 dicembre 08, 21:25 | #363 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-10-2006 Residenza: Bellaria (RN)
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Ti mancano un pò di basi sul settaggio delle curve vedendo quello che hai scritto o sbaglio? Il regolatore impostato di default va bene...non impostarlo in governor che non funzia tanto è meglio fare una bella curva del gas.
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11 dicembre 08, 21:43 | #364 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-10-2007 Residenza: colfelice
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ho capito x quanto riguarda il settaggio delle curve, m sn scaricato dei video su youtube x i vari settaggi della dx7 e c'è anche quello delle curve xo se mi dite anche la vostra a riguardo certo male nn mi fa grazie | |
11 dicembre 08, 21:49 | #365 (permalink) Top |
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Perchè con il governor non funziona tanto bene? Io ho amici che lo fanno volare con il governor attivo e quindi con una curva piatta e va bene. Qual'è il difetto che avete riscontrato? Poi un'altra domanda, io uso le 5s a 3300 della flight power con pignone da 15, ma ho riscontrato problemi con la coda e cioè che vibbra. Volo anch'io con il governor inserito. Può essere che anche al 100% di curva gas non riesco a raggiungere i giri buoni oppure e problema di regolatore che con il governor non mi fa arrivare a i giri adeguati? Nel sito della align ho visto che con le 5s e pignone da 15 dovrei arrivare a 2400 giri, ma penso che non ci arrivo. Qualcuno potrebbe darmi qualche risposta a questo problema? Grazie in anticipo a tutto il club
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11 dicembre 08, 23:41 | #367 (permalink) Top | |
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12 dicembre 08, 02:16 | #368 (permalink) Top | |
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Altrimenti: se il gyro è in Normal, da radio con gli EPA si settano gli end point se il gyro è in AVCS, da radio con gli EPA si setta il pirouette rate.. (ci son passato con un Gy240 )
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12 dicembre 08, 13:58 | #369 (permalink) Top | |
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Se per vibra intendi che va verso destra e sinistra di continuo hai sicuramente troppa sensibilità al giroscopio, se invece beccheggia (movimento sù/giù) hai pochi giri. Prendi o fatti prestare un contagiri ottico per provare i giri.
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12 dicembre 08, 14:20 | #370 (permalink) Top | |
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Misuratore di giri alla mano (meglio di un amico sveglio che ti aiuta se no si sega le gambe) per misurare i giri. Ti descrivo come setto la curva in normal Stick giù: gas 0% Stick tutto sù: gas 100% (questo lo imposti sulla radio senza misurare nulla altrimenti ti parte il modello come un proiettile. Modello spento o con blocco del gas attivo) Stick a 1/4: gas nella % che ti fa arrivare ai giri ottimali per il trex ca.2200 di base. Stick a 1/2 e 3/4 devi impostare in modo tale da avere una curva fino al 100% vedi di fare una media per avere la rimanente potenza del motore spalmata su tutta la curva. Poi con pazienza mentre voli devi ad occhio riconoscere se vedi le pale rallentare troppo o girare troppo forte, utilizzando bene anche l'udito che ti fa capire dal rumore delle pale in aria se girano troppo forte o troppo piano. Anche quando lo piloti puoi sentirlo troppo reattivo o poco e di conseguenza abbassi o alzi i giri ma questo dipende molto dai gusti che hai e anche da come è settato il modello come alettoni ed elevatore. Poi altri ti potranno dare altre info. Se hai bisogno di altro dimmi pure... Roby
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